PDA

View Full Version : TT5 + HP6340 + BT338

polipone56
17-06-2005, 23:50
Ciao,
finalmente è arrivato TT5!

L'ho subito installato, tutto e filato lissio come l'olio ma, quando provo a collegare la mia sonda GPS il programma mi visualizza il mex "Nessun ricevitore GPS!".

La mia configurazione è : iPAQ 6340 con ricevitore GPS GlobalSat BT-388 (Sirf III).

Premetto che in precedenza, per far funzionare questa configurazione, ero stato costretto a passare l'upgrade alla TT v3.07 partendo dal TT v3.0.

Ho provato sia a passare l'aggiornamento alla 5 sulla 3.07 già installata che a fare un HardReset ed installare direttamente la 5 ma sempre con risultati pessimi.

Preciso che nelle impostazioni di BT Manager il ricevitore viene correttamente agganciato utilizzando la COM4 in entrata e la COM7 in uscita; nelle proprietà GPS ho selezionato "Altri GPS Bluetooth" e Bluetooth Serial Port COM7.

C'è qualche amico di penna che ha avuto gli stessi problemi e che magari li ha risolti?

Grazie
Il Polipo :sofico:

cico66
18-06-2005, 12:58
ciao sarei interessato anche io all'acquisto del 6340, sei riuscito ad usare la funzione plus x scaricare le info sul traffico essendo anche il palmare un telefono gprs?

grazie

polipone56
18-06-2005, 13:58
No, sorry, mai provato.

Ciao

cico66
18-06-2005, 15:16
ti trovi bene con questo palmare?

polipone56
19-06-2005, 10:59
non ho una grande esperienza con i PDA; quello che posso dirti è che come telefono non è un gren che.

i PRG shareware/freeware in giro per il web si caricano tranquillamente, il TT3.07 gira comodamente non sono ancora riuscito ad utilizzare la sonda GPS con TT5. :muro:

BTW l'ho comprato e me lo tengo ;)

Ciao

cico66
19-06-2005, 11:38
ma che problema hai con TT5 non riesci a collegarlo con connessione GPRS x poter scaricare le info traffico?

ilkarro
19-06-2005, 13:06
Ciao,
Preciso che nelle impostazioni di BT Manager il ricevitore viene correttamente agganciato utilizzando la COM4 in entrata e la COM7 in uscita; nelle proprietà GPS ho selezionato "Altri GPS Bluetooth" e Bluetooth Serial Port COM7.

Prova a selezionare "Altri GPS NMEA cablati" invece che "Altri GPS Bluetooth" mantenendo poi le stesse impostazioni della porta

polipone56
19-06-2005, 17:33
Ho provato a mettere in pratica i consigli de ilkarro, ma niente.

La cosa strana è che configurando il ricevitore GPS tramite l'utility "Stato GPS" di TT5 come detto in precedenza, ovvero "Altri GPS Bluetooth" e "Bluetooth Serial Port COM7", aggancio il dispositivo (vedo il led blu lampeggiare velocemente) ma non c'è scambio dati tra PDA e GPS; se ci fate caso nella videata di "Stato GPS" di TT5 in alto a destra c'è una sferetta giallo/blu che ruota quando è agganciato il dispositivo GPS.

P.S.: Nel frattempo sono tornato a TT3.07 e tutto fonzi0na a meraviglia :mc: .

Ciao

mat8861
19-06-2005, 17:50
Disitalla il tomtom bluetooth.
Poi a me il bt-338 funziona su com6...per essere sicuro sul cd c'e' gpsinfo copiatelo sul pda e vedi se ti vede il gps su com6 (puoi provare anche la velocita' della com consigliata 38400 ma a me a 57600 non da' problemi). Un' altra cosa che ho notato e che sebbene il gps sia visto e in funzione tomtom dice prima "GPS NON TROVATO" poi passa a "SEGNALE PERSO....MINUTI FA"ed infine trova e funziona praticamente passano 2-3 minuti di orologio.Ciao
PS
In tomtom uso altri gps

polipone56
21-06-2005, 13:34
UpUp