View Full Version : YOU è un grande ... mi ha sputtanato SUSE ...
Ieri aggiorno il SUSE in YOU, al riavvio mi presenta la riga di comando, startkde mi dava errori di kde ... moh ho rimesso su solo win xp, nn è possibile ke un SO si comporti così ... anke a voi è successo ?? :mad: :mad: :confused: :mc: :mc:
magari ti bastava correggere il file di avvio?
o forse riavviare yast da riga di comando....
Alberto_y
17-06-2005, 22:07
Probabilmente ha aggiornato di driver della scheda video e bastava riconfigurare il tutto...
Un "sax2" magari rimetteva tutto a posto!:)
Alle brutte per rimettere a posto il tutto puoi partire da disco e riparare il sistema (praticamente in automatico), però doveva proprio essere scassato.
Io ho 9.2 su diversi sistemi di cui uno server e va bene, anche You.
Come ho già detto altre volte, se avete scaricato in giro i DVD occhio alla checksum, magari è corrotto il disco e non si installa bene...
anke a voi è successo ??
no
o forse riavviare yast da riga di comando....
fatto niente da fare ...
Probabilmente ha aggiornato di driver della scheda video e bastava riconfigurare il tutto...
Un "sax2" magari rimetteva tutto a posto!:)
Alle brutte per rimettere a posto il tutto puoi partire da disco e riparare il sistema (praticamente in automatico), però doveva proprio essere scassato.
Io ho 9.2 su diversi sistemi di cui uno server e va bene, anche You.
Nn mi appariva il desktop KDE ma solo riga di comando ... la riparazione lo fatta, niente da fare
Come ho già detto altre volte, se avete scaricato in giro i DVD occhio alla checksum, magari è corrotto il disco e non si installa bene...
scaricato da emule ke controlla il file immagine ... col checksum mi dava un numero, il dvd funzionava alla grande
no
Ci avrei scommesso ... :sofico: :sofico:
Alberto_y
17-06-2005, 23:15
Nn mi appariva il desktop KDE ma solo riga di comando ... la riparazione lo fatta, niente da fare
scaricato da emule ke controlla il file immagine ... col checksum mi dava un numero, il dvd funzionava alla grande
mmmm...a me queste immagini non convincono molto, immaginavo provenisse da un P2P.
Io le 9.2 che uso sono prese tutte in un colpo solo dall'FPT Suse e controllate con la checksum che rilasciano (il numero che dici tu, che va confrontato con il loro).
Anche un solo numero diverso vuol dire che l'immagine è corrotta, uno dei risultati potrebbe essere ciò che ti è capitato...
Non vuol dire che non funziona, cosa che può succedere, ma anche se random gli manchi qualcosa o non funzioni bene.
pensa poi ke il login grigio è un bug ... nn so con l'aggiornamento di YOU nn è più partito poi ... :doh: :doh:
Alberto_y
17-06-2005, 23:23
Se vuoi provare Suse prendi il 9.2 DVD dal loro FTP possibilmente tutto in una botta.
Fai la checksum e poi installalo.
Finita l'installazione cerca l'apt4rpm, con lui installi quello che ti serve che non c'è sul disco e sei a posto!:)
Per quel poco che ho usato Suse direi che è ottima. Qualche problemino l'ho rilevato nella configurazione di X cambiando/aggiornando i driver, ma nulla che non si risolvesse editando XF86Config o linkando quello giusto :D
Da quando uso suse, i problemi che ho avuto sono dovuti a me stesso ( :D ) e ai dischi che erano, come dire, partiti per la tangenziale!!!
Format low level e risolto tutto!!
Ciauz!!
Da quando uso suse, i problemi che ho avuto sono dovuti a me stesso ( :D ) e ai dischi che erano, come dire, partiti per la tangenziale!!!
Format low level e risolto tutto!!
Ciauz!!
Hai riskiato parekkio con la formattazione a basso livello ... :mbe: :mbe:
anke a voi è successo ??
Da quando ho aggiornato la suse 9.3 prof. con 'you' facendogli installare tutte le patch disponibili(kernel compreso) il pc è diventato una lumaca! :cry: :D
Hai riskiato parekkio con la formattazione a basso livello ... :mbe: :mbe:
Però ho risolto tutti i problemi di corruzione dei dati, lentezza generale, ecc. ecc.
Ciauz!!
Però ho risolto tutti i problemi di corruzione dei dati, lentezza generale, ecc. ecc.
Ciauz!!
Avevi l'HD danneggiato ?? :confused: :confused: :rolleyes:
A me l'autoupdate della MDK 9.2 ha sputtanato tutto il KDE. Mezza giornata per ripristinare il tutto ma ce l'ho fatta! :D
Ora uso SuSE 9.3 ma ho prob con l'installazione dei driver ATI... :muro:
A me l'autoupdate della MDK 9.2 ha sputtanato tutto il KDE. Mezza giornata per ripristinare il tutto ma ce l'ho fatta! :D
Mandrake ?? :confused: :confused:
Alberto_y
18-06-2005, 15:16
Voltron ma l'hai comprato o scaricato da qualche P2P (magari ciucco)?
Che servizi ti partono all'avvio?
Non è che hai troppa roba inutile che ti gira sotto?
Io tempo fa ho avuto problemi, ma con la penultima versione scaricata ed installata come da istruzioni distribuite insieme ai driver sull'FTP di Suse ora vado bene.
Devi cercare nell'FTP una cartella supplementary poi X e poi ATI.
Ci sono 2 rpm e un README con delle istruzioni passo passo per fare il tutto.
A me va solo con la penultima, l'ultima ancora non l'ho provata, ma le precedenti non avevano alcun effetto se non che non andava il server grafico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.