View Full Version : [Alice 4 MB]Problema in upload [lunghetto]
nicoladm
17-06-2005, 16:29
Salve a tutti.. ho ordinato Alice 4 Mb il 1.04 e dopo aver penato per oltre 1 mese e mezzo il 24 maggio di mattina la portante si disallinea e si riallinea con il nuovo valore 4832/320.. Felicissimo vado a fare i primi test... sui 2 mega in down, ma la cosa che mi sorprende è l'upload che è sui 40 a volte 60 Kbps... Uso Tcpoptimizer e aggiusto la rwin... Il down sale a circa 3600 ma l'up rimane lo stesso.... Chiamo il 187 e spiego il problema... Mi aprono una segnalazione che viene chiusa dopo 2 giorni come "segnalazione risolta".. Controllo, ma nisba ancora upload che in rari casi sale a 80... Richiamo più volte il 187 il quale mi apre altre segnalazioni che però non risolvono assolutamente il problema... Intanto racconto il mio problema ad un amico sulla stessa centrale che aveva avuto l'upgrade qualche giorno prima di me.. questi non si era accorto che pure a lui l'up faceva pena.. Segnala la cosa al 187 e gli risolvono il problema in meno di 2 ore... 2 settimane fa mi chiama un tecnico (finalmente) mi sgancia la portante e fa dei test.. mi richiama e mi dice di controllare... controllo ma sempre lo stesso.. lui mi dice che farà altri test e mi richiamerà.. Dopo un pò mi richiama, ma lo sento parlare con un'altra persona (probabilmente al cellulare) e chiedere a questi cosa doveva chiedermi (ammazza che tecnico) allora mi domanda: "ma il suo problema qual è? (azz.. e che hai fatto finora) e io a spiegargli che in upload, ossia ad esempio quando invio file a qualcuno, vado lentissimo... Lui spiega alla persona al cell e mi fa.. "senta ero a tel. con un ingegnere, il quale mi ha detto che è normale che lei vada lento quando invia file, dato che i nostri server controllano i file a causa di virus" .. a questo punto mi cadono le braccia... Controbatto che fino a quando avevo la 640 andavo una meraviglia sia in down che in up... Ma per lui tutto andava bene e cmq avrebbe inoltrato la cosa non so a chi... Il giorno dopo mi vedo la segnalazione chiusa (in pratica mi aveva preso per culo).. Richiamo il 187 e trovo un perfetto incompetente, il quale mi fa "Ma lei che ci deve fare con l'upload?" (AMMAZZA!!!) "Noi diamo la 4 MB solo in down" ed io "si d'accordo ma almeno vorrei andare a 256 in up" e lui "noi non garantiamo la banda.. per avere banda garantita deve farsi l'hdsl".. Cmq apre una segnalazione.. Stranamente dopo 15 min mi chiama un tecnico dalla Sicilia (dal numero sul telefono) che mi chiede il problema... Ed io per la 40sima volta a spiegarglielo.. Fa la stessa cosa dell'altro.. mi disconnette fa dei test e dice che per lui è tutto apposto.. ma a me niente è apposto... Allora mi saluta dicendo che manderà un tecnico in centrale... Intanto da allora e fino ad oggi (cioè circa 3 giorni) durante le ore lavorative e cioè dalle 9 alle 17.30, il modem si disallinea ogni 10 minuti esatti (dal log del router).. Chiamo il 187 per segnalare quest'altro problema e l'operatore mi fa "sicuro non ha attive le impostazioni di risparmio energia".. Ed io: "Guardi che ho un router".. e lui "e non è sempre collegato al pc" e a me cadono le braccia!!! Oggi.. mi chiama un tecnico (forse quello mandato dall'ultimo che mi aveva chiamato) solo che io non ero a casa.. parla con mio padre dicendo che aveva risolto il problema in centrale.. inoltre aggiunge di mettere i filtri a tutti i telefoni perchè non si sentiva bene (ma se ho l'isdn e quindi un cavo dedicato?? non se ne è accorto quando è andato in centrale?? se ci è andato veramente in centrale??) COntrollo e niente.. tutto come prima...
http://net.supereva.it/niko73.mybox/lento.JPG
Su emule uppo al max a 13, ma è una connessione molto altalenante... Inoltre quando uploado su un ftp parte da 16 per poi scendere a 8,4 2,0 e poi risale ma al max a 14.. (intendo sempre ovviamente KByte) Ma come cacchio devo fare per far capire a questi il problema?? Possbile che per loro è tutt'apposto... L'ultimo operatore che ho chiamato oggi mi ha detto di controllare virus ecc.. ma ho 3 pc su una LAN.. inoltre uso pure linux (vergine, da poco installato) quale cacchio di virus ci deve stare??? Ma a chi mi devo rivolgere??? Possibile tutto questo??
Grazie a chi mi darà una mano
ma che valori di portante hai?
nicoladm
17-06-2005, 17:00
4832/320
nicoladm
17-06-2005, 17:04
Per completezza questi sono i valori del mio router:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis Off
Status: No Defect
Total ES: 0
Total SES: 0
Total UAS: 177
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 29.4 25.0
Attenuation (dB): 8.0 9.5
Output Power (dBm): 12.4 19.6
Attainable Rate (Kbps): 11584 964
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Super Frames: 434499 434497
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 29545941 1846612
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0
nicoladm
17-06-2005, 17:54
Ragazzi.. 25 visite e nessuno sa aiutarmi?? nessuno mi da un consiglio??
Ciao
nicoladm
18-06-2005, 08:19
Riporto su, nella speranza che qualcuno mi dii una mano..
c'è poco da consigliare i valori di linea sono ottimi, devi sollecitare telecom per una verifica, potrebbe anche dipendere dal tuo router... non riesci a fare una prova con un altro router oppure con un modem ethernet?
ciao
nicoladm
18-06-2005, 09:03
Innanzitutto grazie della risposta.. si ho provato con l'ericcson che ho in comodato ( e ke dovrei restituire) e non cambia nulla.. ma più che altro io volevo avere un consiglio più tecnico su come rispondere a quegli incompetenti della telecom che mi dicono "per noi va tutto bene"..
code.001
18-06-2005, 11:15
guarda t do 1 consiglio fondamentale x le segnalazioni e iltipo dlavorazione di TELECOM
qnd apri 1 ticket, da remoto verificano e se t rtrovano allineato t kiudono al volo la pratica, d conseguenza, riapri 1 ticket ma stacca il router x 2-3gg, connettiti solo se necessario, a quel punto verifikeranno tutta la linea....
nicoladm
18-06-2005, 16:46
guarda t do 1 consiglio fondamentale x le segnalazioni e iltipo dlavorazione di TELECOM
qnd apri 1 ticket, da remoto verificano e se t rtrovano allineato t kiudono al volo la pratica, d conseguenza, riapri 1 ticket ma stacca il router x 2-3gg, connettiti solo se necessario, a quel punto verifikeranno tutta la linea....
Capito cosa vuoi dire, ma vorrei farti una domanda: secondo te a cosa è imputabile il mio problema dato che per 2 tecnici che mi hanno contattato la mia linea va bene?? Al NAS?? Al DSLAM?? Oppure a cosa??
CENTAURO84
18-06-2005, 18:16
secondo me il probblema è imputato alla loro incompetenza... Ho avuto problemi simili con Tiscali e non sono mai riuscito a venirne a capo se non quando ho inviato la raccomandata di disdetta! Mi contatta una signorina che mi chiede il motivo. A quel punto ho esposto chiaramente il mio problema e ho sottolineato il fatto che pur non garantendomi un minimo di banda io pretendevo che questa fosse molto vicina ai valori dichiarati e vicina a quelli che alcuni amici avevano con Telecom. Tutto si è risolto in breve tempo dopo quella telefonata ma io non ho ritirato la mia disdetta e sono passato felicemente a telecom...
Il mio consiglio è di provare ad inviare una raccomandata e dei fax esponendo chiaramente i problemi.
code.001
19-06-2005, 12:04
allora, x 1a cosa fatti prestare il PC del tuo amico, portalo a casa completo del suo MODEM/ROUTER, vedi se la situazione cambia o rimane immutata, tanto x scongurare 1 tuo possibile problema HardWare o SoftWare.
Se tutto è come prima:
#1 disconnetti il router e kiama 187 5 2
#2 fatti passare l'assistenza x problemi di velocità in trasmissione dati (upload)
#3 spiega all'assistenza il problema e kiedi d aprire 1 ticket x suddetto disservizio, qnd c parli digli ke il ticket va trasmesso ai TECNICI ATM, digli ke è capitato anke ad un tuo amico a fianco casa di avere lo stesso identico problema, risolto prontamente proprio proprio dai TECNICI ATM, specifica anke ke hai fatto tutti i test di velocità tramite diversi PC anke con ALICE TI AIUTA e il test sul sito delle ADSL SMART BUSINESS, sempre con risultati penosi in upload (3-4Kb/s), insomma devi convincerlo ke nn è un problema HardWare o SoftWare del tuo PC e ke la situazione è grave.
#4 Appena t apre il ticket x quel reparto ricordati d tenere disconnesso il router per 3-4gg e vedi se cambia qlcs
Secondo me c'è stato un errore d ki ha programmato lo script per il passaggio a 4mega d tutti gli utenti compresi nello script, magari localizzato solo nella tua centrale (ki può dirlo), in gergo si dice t hanno kiuso i rubinetti, ossia 6 rimasto limitato o in trasmissione o in ricezione
ByeBye e facci sapè come va a finire
nicoladm
27-06-2005, 15:11
Allora, aggiorno la mia situazione... oggi mi chiama un tecnico che mi dice che in centrale è tutto apposto... io gli ribadisco che in upload vado una schifezza, al ke lui mi prende un appuntamento per verifiche a casa mia verso le 14.30... Preciso si presenta col suo portatile, collega il suo modem e fa un test su un sito che conosce lui!!.. 3000 Kb/s.. dice "va bene.. di ke si lamenta?" Io gli dico "ma quello è il down.. l'up fa schifo", allora gli apro la pagina di mc link, faccio un test .. 3000/60 (o giu di li).. allora si mette al telefono col suo nokia.... e parla con uno.. dopo un pò aggancia e aspetta che lo rikiamino.. infatti avviene dopo un pò.. spiega il problema all'interlocutore.. questi verifica e, udite udite, dice che la mia configurazione è ok!!! Si trovava a casa mia l'amico che è sotto lo stesso mux che aveva lo stesso problema che gli è però stato risolto... Il tecnico chiede dunque all'interlocutore come mai a quest'amico sotto lo stesso mux sia stato risolto il problema... In pratica poi mi ha fatto capire che tale problema deriva dal fatto che sto su un VP pieno mentre il mio amico no!! quindi mi fa capire che fino a quando TI non upgraderà i VP questo problema rimarrà!!!! Cioè io mi devo continuare a tenere l'ADSL cosi com'è aspettando che mamma telecom upgradi i suoi VP!!! Ma vi sembra normale??? Ma la cosa pù strana è che prima sta cosa non mi succedeva!! solo da quando sto a 4 MB si sta verificando!! e che cacchio!!!! Mi viene voglia di disdire tutto!!!!!! Voi che fareste??
Ciao
code.001
27-06-2005, 21:04
si ma nn hai fatto come t ho detto io, quello è 1 comune "omino telecom" (in gergo), lui nn t può risolvere niente
lascia xdere tutto con sto tecnico, TI nn ha VP full, se il tuo amico è attaccato sulla tua stessa centrale siete assieme
riapri 1 nuovo ticket
leggi il mio post + sopra
i TECNCI ATM nn vengono a casa, nn t rikiamano nemmeno, fanno verifike e basta
devi specificare quando parli con l'assistenza ke il ticket va aperto x i tecnici ATM, senò c metterai 1 vita a risolvere il problema
nicoladm
27-06-2005, 21:41
si ma nn hai fatto come t ho detto io, quello è 1 comune "omino telecom" (in gergo), lui nn t può risolvere niente
lascia xdere tutto con sto tecnico, TI nn ha VP full, se il tuo amico è attaccato sulla tua stessa centrale siete assieme
riapri 1 nuovo ticket
leggi il mio post + sopra
i TECNCI ATM nn vengono a casa, nn t rikiamano nemmeno, fanno verifike e basta
devi specificare quando parli con l'assistenza ke il ticket va aperto x i tecnici ATM, senò c metterai 1 vita a risolvere il problema
La cosa bella è che appunto il mio amico era li vicino a me.. la persona a cui ha chiamato sto tecnico ha chiesto il numero del mio amico.. e sai che ha risposto?? "questo è fortunato perchè sta su un VP vuoto".. Ma scusa visto che sai tutte queste cose.. ma allora a chi cacchio ha chiamato sto coglione che è venuto a casa mia??? (scusate il linguaggio scurrile.. ma capirete sto NERO!!!).. Possibile che si lasci un cliente dicendo "te la devi tenere cosi"!!! Possibile che non si pensi a dove realmente può essere il problema??
code.001
28-06-2005, 12:29
o ha kiamato 1 del delivery, o ha kiamato un omino in centrale
in entrambi i casi nn ti risolvono loro il problema, rileggi il post del 19-06-2005 delle ore 11:04 in qst 3ad, rifai la procedura daccapo ke senò nn ne esci
nicoladm
28-06-2005, 13:07
Grazie delle spiegazioni.. farò come mi hai detto... solo una cosa, riguardo al punto 2 come faccio a farmi passare l'assistenza x problemi di velocità in trasmissione dati.. in genere non aprono gli operatori del 187 segnalazioni di guasto??
Grazie
nicoladm
28-06-2005, 13:25
Altro problema: ho ancora aperta una segnalazione per guasto dal 19.6, quindi non ne posso aprire un'altra se questa non sarà chiusa... ma allora quello che è venuto ieri che cacchio è venuto a fare?? Ma scusa: ieri sentii che litigò con la prima persona che chiamò.. gli disse queste testuali parole "ma che te ne frega chi me l'ha dispacciato quest'intervento.. mi servono un paio dei tuoi, poichè sto a casa del cliente e dobbiamo risolvere questo problema".. poi lasciò il suo numero e dopo un pò lo rikiamarono.. Ma la cosa che mi fa pensare è che la settimana scorsa, un altro tecnico mi chiamò dalla centrale a cui sto allacciato dicendomi che effettivamente non ero configurato bene e che passava il tutto all'assistenza a palermo... Poi ieri si è fatto vivo quest'altro.. ma che casino stanno combinando??
code.001
28-06-2005, 16:44
We Nicolì
se la segnalazione nn arriva dove t ho detto nn si risolve,
ciò nn esclude ke quel tecnico tramite conoscenze si possa mettere in contatto con qlcn d quel reparto
cmq tu riapri all'infinito ticket (a distanza di 3gg l'uno dall'altro, devi dargli il tempo d operare), nn t costa nulla, e ricordati di disconnettere il router
eccoti come funziona Telecom
quando kiami al 187 rispondono dal call center
da qui t possono passare il COMMERCIALE o L'ASSISTENZA TENCICA
quest'ultima utilizza il NEXT, dal quale può solo fare diagnosi (nessuna variazione ADSL qnd) e riaprire a sua volta segnalazioni telematike, a seconda del problema, per altri uffici come DELIVERY e TECNICI ATM o altro ancora come CNAT (centro naz trasmissivo) (con qst reparti nn c potrai mai parlare, nn ti rikiamano, risolvono i disservizi e basta).
ora, x risolvere il tuo disservizio (ke nn ha nulla a ke vedere con verifike sul campo, ma solo con limitazioni d banda eliminabili da remoto), devi solo riuscire a farti capire bene o direttamente dall'addetto call center o dall'assistenza tecnica e riuscire ad aprire una segnalazione x ki si occupa di ATM
Tra l'altro, hai escluso tue possibile cause HW o SF (facendoti prestare PC e MODEM del tuo amico)?
ByeBye ;)
mauriz83
28-06-2005, 17:31
Voi che fareste??
disdirei.anzi io alice 4 mega non l'avrei mai sottoscritta
nicoladm
28-06-2005, 19:04
Tra l'altro, hai escluso tue possibile cause HW o SF (facendoti prestare PC e MODEM del tuo amico)?
ByeBye ;)
Ha provato persino il tecnico intelligentone che è venuto ieri col suo pc e col suo modem... inoltre ho 3 pc (2 fissi e 1 portatile) e in + ho provato con l'ericcson che avevo prima di passare al router attuale (un US Robotics 9106) più di cosi si muore!!!
nicoladm
28-06-2005, 19:09
cmq tu riapri all'infinito ticket (a distanza di 3gg l'uno dall'altro, devi dargli il tempo d operare), nn t costa nulla, e ricordati di disconnettere il router
Ah dimenticavo.. sai che disse l'intelligentone che venne ieri?? Che quando un cliente apriva più guasti.. e loro si accorgevano che non c'era assolutamente niente, addebitavano 80 euro di intervento tecnico al cliente!!!!
code.001
29-06-2005, 10:32
dovrebbe essere 1 caz*ata x nn scocciarli troppo
:p
cmq è vero, nn serve kiamare 1 volta al gg, basta 1 volta ogni 3 gg, il tempo tecnico necessario x fare le loro verifike.
Bye
nicoladm
07-07-2005, 17:13
Allora, aggiornamento: ieri mi chiudono la richiesta fatta tempo fa come "risolta e in fase di verifica".. e finalmente posso attuare il piano descritto da code.001.. il fatto è che ho chiamato, ho fatto come dicevi tu, ma l'operatore mi ha detto che non c'è distinzione tra tecnici, ossia lui la segnalazione la fa al settore tecnico, ma poi se la vedono loro a chi affidare l'incarico... :muro: :muro: ma come devo fare?? Ma secondo te se ripasso alla 640 si risolve il problema??
nicoladm
11-07-2005, 09:47
Riporto up la discussione per code.001...
Non c'entra molto col tuo problema specifico da un punto di vista tecnico, ma se vuoi un'altra idea di come vanno le cose con la Telecom e di come ho risolto dopo mesi.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8861738#post8861738
nicoladm
12-07-2005, 17:29
Niente.. ennesima discussione con questi del 187.. mi risponde una signorina molto gentile, la quale dopo le opportune verifiche mi dice che la mia segnalazione del 6 luglio è stata risolta da un tecnico della mia centrale 2 giorni dopo... allora comincio ad incazzarmi e lei di tutta risposta mi dice che cmq ormai è inutile aprire altre segnalazioni, tanto cmq me le richiudono solo... Anche a lei dico sto fatto dei tecnici ATM, ma lei mi risponde che loro la segnalazione la fanno all'ufficio tecnico di competenza il quale poi sbriga la pratica!!! Le chiedo: e allora mi dia la soluzione e lei: "o se la tiene cosi oppure ritorna a 1,2".. E io: "magari!!!".. Poi secondo me è cominciata a sclerare dato che mi ha suggerito di far verifcare la linea telefonica, quando io le avevo detto di avere un isdn... Ma insomma io non so più come e cosa fare.. mi cadono solo le braccia!!! Ma poi possibile che in tutta Italia questo problema ce l'abbia solo io?? VI PREGO DATEMI QUALCHE CONSIGLIO!!!
CENTAURO84
12-07-2005, 18:01
io farei modificare il contratto in una normale 1,2 e al limite dopo qualke mese ritorni se proprio ci tieni a sti 4 mega...
oppure invii richiesta di disdetta in raccomandata con ricevuta di ritorno e dopodikè ti telefonerà qualkuno che molto gentilmente si impegnerà a fare di tutto per farti ritirare la disdetta e risolvere tutti i tuoi probblemi che fino ad ora non hai risolto.
Io per esperienza ho fatto proprio così con tiscali. Mi sono fatto gli ultimi mesi con una linea che non avevo mai visto così veloce fingendo di poter cambiare idea nel caso in cui i miei probblemi si fossero risolti ma alla fine non ho ritirato la disdetta e sono passato alla 1,2 di telecom con ampia soddisfazione!
nicoladm
12-07-2005, 20:18
Cosa divertente oggi mi rispondono ad una mia protesta sul sito del 187:
Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo a causa delle molteplici e-mail pervenute.
La informiamo che sono ancora in corso delle verifiche tecniche in centrale atte a diagnosticare la causa del disservizio, ci scusiamo del disagio arrecatole e le assicuramo la certa soluzione del problema entro 10 gg a partire da questa data Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.
Telecom Italia
Flavio Servizio Clienti 187.it
Questa però me la scrivo!!!
Cosa divertente oggi mi rispondono ad una mia protesta sul sito del 187:
Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo a causa delle molteplici e-mail pervenute.
La informiamo che sono ancora in corso delle verifiche tecniche in centrale atte a diagnosticare la causa del disservizio, ci scusiamo del disagio arrecatole e le assicuramo la certa soluzione del problema entro 10 gg a partire da questa data Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.
Telecom Italia
Flavio Servizio Clienti 187.it
Questa però me la scrivo!!!
Stranissimo il tuo problema....cmq la cosa che chiudono la segnalazione se ti vedono connesso per mia personale esperienza nn è vera....
In pratica circa due settimane fa mi riuscivo a connettere solo in PPPoA Vc-mux mentre tutti gli altri erano bloccati (PPPoA LLC, PPPoE LLC).
Sono rimasto connesso e mi hanno contattato circa 3 giorni dopo la segnalazione al 187 5-2: prima un tipo che nn era un tecnico dicendo che era un problema mio ecc, che alla fine ha mandato avanti la segnalazione anche se nn era convinto. Il giorno dopo mi chiamano dalla centrale sempre convinti che fosse un problema mio...io insisto dicendo che il problema era cominciato da dieci giorni....conclusione dopo il riavvio della piastra mux( con il tipo che continuava a dire che nn era quello ma un problema mio) è ripartito tutto...
Questo per farti capire che prima di arrivare a parlare con qualcuno che ne capisce qualcosa ci vuole....
Cmq secondo me nn c'entra na mazza Il VP, hanno fatto casino loro... in questo caso ti conviene tornare a 1200 o disdire...
nicoladm
12-07-2005, 22:35
Stranissimo il tuo problema....cmq la cosa che chiudono la segnalazione se ti vedono connesso per mia personale esperienza nn è vera....
In pratica circa due settimane fa mi riuscivo a connettere solo in PPPoA Vc-mux mentre tutti gli altri erano bloccati (PPPoA LLC, PPPoE LLC).
Sono rimasto connesso e mi hanno contattato circa 3 giorni dopo la segnalazione al 187 5-2: prima un tipo che nn era un tecnico dicendo che era un problema mio ecc, che alla fine ha mandato avanti la segnalazione anche se nn era convinto. Il giorno dopo mi chiamano dalla centrale sempre convinti che fosse un problema mio...io insisto dicendo che il problema era cominciato da dieci giorni....conclusione dopo il riavvio della piastra mux( con il tipo che continuava a dire che nn era quello ma un problema mio) è ripartito tutto...
Questo per farti capire che prima di arrivare a parlare con qualcuno che ne capisce qualcosa ci vuole....
Cmq secondo me nn c'entra na mazza Il VP, hanno fatto casino loro... in questo caso ti conviene tornare a 1200 o disdire...
Lo so che è stranissimo il mio problema.. mai ci avrei creduto se qualcuno mi avesse raccontanto qualcosa del genere.. cmq tra poco posterò uno screen di emule... Il reset della piastra a quanto dicono me l'hanno fatto... quindi non credo sia quello il problema... se hai letto tutto il thread ti sei reso conto che non solo mi hanno fatto questo, ma è anche venuto il tecnico, o meglio uno pseudotecnico, a casa mia riscontrando il problema e affermando che me la devo tenere cosi com'è!!!! Cmq io mi son rotto, aspetto altri 3-4 giorni poi disdico tutto e ritorno all'idsn, cosi per cretino non mi prendono!!!
code.001
12-07-2005, 23:00
Oohh.. scusami Nicolì
nn avevo letto (un po' away da qui), allora...
rileggi bene il POST n°12 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8636620&postcount=12) in qst 3ad.
Non devi spiegare i problemi al primo ke risponde al call center, ma il primo op del call center t deve passare l'assistenza, poi a qst rigira la pappardella, OK?
Se il tecnico dell'assistenza nn t vuole aprire il tickect per l'ATM lascia stare con lui, è 1 sprovveduto (o assunto da poco, o nn volenteroso, o scazzato, ecc.), kiudi il tel ke xdi solo tempo e riprova. 187 - 5 -2
Quando t aprono il ticket kiedi bene ed assicurato ke sia stato indiizzato x suddetto reparto (tecnici ATM).
Fammi sapè...
Oohh.. scusami Nicolì
nn avevo letto (un po' away da qui), allora...
rileggi bene il POST n°12 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8636620&postcount=12) in qst 3ad.
Non devi spiegare i problemi al primo ke risponde al call center, ma il primo op del call center t deve passare l'assistenza, poi a qst rigira la pappardella, OK?
Se il tecnico dell'assistenza nn t vuole aprire il tickect per l'ATM lascia stare con lui, è 1 sprovveduto (o assunto da poco, o nn volenteroso, o scazzato, ecc.), kiudi il tel ke xdi solo tempo e riprova. 187 - 5 -2
Quando t aprono il ticket kiedi bene ed assicurato ke sia stato indiizzato x suddetto reparto (tecnici ATM).
Fammi sapè...
Il reset della piastra cmq me l'ha fatto da terminale mentre ero al tel con lui...
Cmq penso che sia un pò dura trovare uno che sappia almeno che esistono dei tecnici ATM, cmq tentar nn nuoce....in bocca al lupo
code.001
13-07-2005, 16:38
in qst casi la piastra potrebbe centrare, ma il problema è + probabile ke sia il QoS (ovviamnete nn nominate una cosa del genere all'operatore 187 ke saprà mai cos'è), rimasto con le impostazioni della portante a 1500.
Può mettere mani ad una cosa del genere solo un tecnico ATM.
Ripeto, può anke essere la piastra, ma ne dubito
nicoladm
13-07-2005, 16:46
La piastra me l'hanno già resettata + volte... almeno a detta loro... ma una cosa non capisco.. tu parli di QoS rimasto con le impostazioni della portante a 1500.. allora, premesso che non ho mai avuto portante a 1500, dato che sono passato direttamente a 4832 da 640, poi scusa, ma allora andava tutto bene... ero a banda piena sia in up che in down.... il caisno è successo da quando mi hanno aumentato l'up a 4 MB.. altra cosa che non ho capito e ke potrebbe essere utile.. quando scarico a piena l'up scende insesorabilmente a 0...
La piastra me l'hanno già resettata + volte... almeno a detta loro... ma una cosa non capisco.. tu parli di QoS rimasto con le impostazioni della portante a 1500.. allora, premesso che non ho mai avuto portante a 1500, dato che sono passato direttamente a 4832 da 640, poi scusa, ma allora andava tutto bene... ero a banda piena sia in up che in down.... il caisno è successo da quando mi hanno aumentato l'up a 4 MB.. altra cosa che non ho capito e ke potrebbe essere utile.. quando scarico a piena l'up scende insesorabilmente a 0...
Se proprio nn risolvi fatti mettere di nuovo a 1200 anche se nn credo che sia più possibile visto che nn esiste più...
code.001
13-07-2005, 22:32
La piastra me l'hanno già resettata + volte...
quando scarico a piena l'up scende insesorabilmente a 0...
si infatti nn è 1 prob d piastra...
te l'ho detto, is sostanza sec me 6 strozzato nonostante abbia la portante configurata correttamente.
lo script dell'upgrade si divide appunto nell'aggiornare prima la portannte e poi tutti quei parametri ke c stanno dopo, ossia QoS, Traffic Shaping, Path e compagnia bella... qualcosa qui nn è andato x il verso giusto, e l'UgGrade nn è effettivamente andato a buon fine...
Prova e riprova
187 5 2 --> cal center --> assistenza --> aprire ticket x tencini ATM
Good luck!
Bye ;)
si infatti nn è 1 prob d piastra...
te l'ho detto, is sostanza sec me 6 strozzato nonostante abbia la portante configurata correttamente.
lo script dell'upgrade si divide appunto nell'aggiornare prima la portannte e poi tutti quei parametri ke c stanno dopo, ossia QoS, Traffic Shaping, Path e compagnia bella... qualcosa qui nn è andato x il verso giusto, e l'UgGrade nn è effettivamente andato a buon fine...
Prova e riprova
187 5 2 --> cal center --> assistenza --> aprire ticket x tencini ATM
Good luck!
Bye ;)
Meno male che almeno il down si è salvato! :D
nicoladm
14-07-2005, 12:07
si infatti nn è 1 prob d piastra...
te l'ho detto, is sostanza sec me 6 strozzato nonostante abbia la portante configurata correttamente.
lo script dell'upgrade si divide appunto nell'aggiornare prima la portannte e poi tutti quei parametri ke c stanno dopo, ossia QoS, Traffic Shaping, Path e compagnia bella... qualcosa qui nn è andato x il verso giusto, e l'UgGrade nn è effettivamente andato a buon fine...
Prova e riprova
187 5 2 --> cal center --> assistenza --> aprire ticket x tencini ATM
Good luck!
Bye ;)
Code, una curiosità: ma lavori in telecom??
code.001
14-07-2005, 17:18
t serve 1 raccomandazione? :D
cmq nn c lavoro io, ma 1 a me vicino
fammi sapè come va a finire...
bye
nicoladm
14-07-2005, 17:32
t serve 1 raccomandazione? :D
cmq nn c lavoro io, ma 1 a me vicino
fammi sapè come va a finire...
bye
Bè una raccomandazione non mi dispiacerebbe... visto che ormai secondo me è l'unica cosa che mi rimane... oggi ho riprovato 4 volte e tutti.. dico tutti.. mi hanno detto la stessa cosa, che la segnalazione la fanno al reparto tecnico... saranno poi loro a smistare a chi di competenza... alla fine mi sono scocciato.... già so come andrà a finire questa n-sima segnalazione... l'omino col pandino andrà in centrale (se ci andrà, dato che dubito pure che ci andrà dopo che avrà visto il mio numero di telefono) vedrà che la portante è configurata correttamente e chiuderà la segnalazione... sinceramente non so proprio + cosa fare oltre che "cercarmi" una raccomandazione... se magari me la facessi tu non mi dispiacerebbe!!
nicoladm
20-07-2005, 08:05
Riporto su questa discussione per chiedere una cosa a code.001... siccome il mio problema è lungi da essere risolto, avevo pensato di passare alla flat a 640, e poi magari a fine agosto di rifare la 4 MB... secondo te fare cosi risolverebbe il problema oppure mi ritroverei con la 640 con gli stessi problemi?? Da notare che come hai letto, quando ero a 640 non ho mai avuto problemi.. ho avuto sempre, sia in down che in up, piena banda...
Ciao
manuelfx
20-07-2005, 11:41
siccome da quando mi hanno upgradato a 4mb mi hanno bruciato un modem mio! e la linea fa skifo di brutto dopo 2 min non mi va + internet .. tipo problemi di dns... da dos pinga gli host mentre da ie o firefox non risolve....
kualè il problema ?
nicoladm
20-07-2005, 12:03
siccome da quando mi hanno upgradato a 4mb mi hanno bruciato un modem mio! e la linea fa skifo di brutto dopo 2 min non mi va + internet .. tipo problemi di dns... da dos pinga gli host mentre da ie o firefox non risolve....
kualè il problema ?
Scusa non ho capito che c'entra con la discussione...
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