PDA

View Full Version : A qualcuno è mai successo? …SONO DISPERATO!!!

BERNA72
17-06-2005, 14:21
Ho uno strano problema con il mio pc nuovo di pacca!!! :cry:
Prima di tutto elenco i componenti: SM ASUS P4P800S-X – PROCESSORE P4 3.0 - RAM °2 da 512 V-DATA – HARD DISK MAXTOR SATA 160 GB – S-VIDEO ATI 9600 PRO – MASTERIZZATORE DVD LG – MODEM – FLOPPY – CASE HC7650W.
Una volta montato ed installato window, cad e office mi sono accorto subito di avere dei problemi d’instabilita’ nel senso che, in fase d’elaborazione su qualsiasi programma, dopo un 10/20 minuti il pc si blocca dandomi un errore da dos su schermata blu. :confused: :confused: :confused:
Ovvero:
SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER.
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
SE E' LA PRIMA VOLTA CHE APPARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL’ARRESTO RIAVVIARE IL COMPUTER.
SE LA SCHERMATA RIAPPARE PROCEDERE COME SEGUE:
VERIFICARE CHE TUTTO IL NUOVO HARDWARE O SOFTWARE SIA INSTALLATO CORRETTAMENTE.
SE SI TRATTA DI UNA NUOVA INSTALLAZIONE, RICHIEDERE AL PRODUTTORE DELL’HARDWARE O DEL SOFTWARE I NECESSARI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS.
SE IL PROBLEMA PERSISTE, DISATTIVARE O RIMUOVERE L’HARDWARE O IL SOFTWARE DI NUOVA INSTALLAZIONE.
DISATTIVARE NEL BIOS LE OPZIONI RELATIVE ALLA MEMORIA QUALI CACHE O SHADOWING. PER UTILIZZARE LA MODALITA’ PROVVISORIA ALLO SCOPO DI RIMUOVERE O DISATTIVARE COMPONENTI, RIAVVIARE IL COMPUTER PREMERE F8 PER SELEZIONARE LE OPZIONI DI AVVIO AVANZATE, QUINDI SELEZIONARE LA MEMORIA PROVVISORIA.
INFORMAZIONI TECNICHE
***STOP: 0X0000007A (0XE157ADDC, 0XC000000E, 0XBF93DE06, 0X33F5F860)
***WIN32.SYS – ADDRESS BF93DE06 BASE AT BF800000, DATE STAMP 3B7DE698
INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO
:cry:
Convinto d’avere problemi di ram, le ho rispedite al negozio per farmele sostituire ma, dopo averle testate con un apposito programma, mi hanno risposto che le ram funzionano perfettamente e che secondo loro l’unica cosa da fare è d’AGGIORNARE IL BIOS, cosa che pero’ (vista la pericolosita’ dell’operazione) non si prendono la responsabilita’ di fare. :mbe:
DOMANDE: :help:
Puo’ essere che in realta’ funziona tutto ma i componenti (scheda madre, ram, hd ecc.) non sono compatibili tra loro?
Prima di aggiornare il bios c’e’ qualche prova a livello di settaggi nel bios che posso provar a fare?
…FORSE CHIEDO TROPPO: :D
Per caso esiste al mondo un programma per testare la compatibilita’ dei componenti o che faccia i settaggi giusti in automatico?
GRADISCO QUALSIASI CONSIGLIO :)

Grazie e ciao a tutti
Berna72

grazg
17-06-2005, 14:29
Potrebbero essere proprio le ram incompatibili con la tua mobo, puoi provare qualche altro banco, magari di un amico? In ogni caso prova a fare un giro di memtest e goldmemory e vedi se ti danno errori.
Aggiornare il bios non è estremamente pericoloso, ci vuole solo un pò di accortezza, per esempio non spegnere il pc durante il flashing.
Ciao :)

james pritt
19-06-2005, 13:06
io proverei a disinstallare tutte le periferiche una ad una finche non funziona
oppure guarda se ci sono driver non aggiornati

MIKIXT
19-06-2005, 13:25
controlla che le ram non siano difettose con Memtest o GoldMemory

OverClocK79®
19-06-2005, 13:43
IMHO proverei
1° con un banco (quello + vicino alla cpu)
se la situazione nn migliora....
purtroppo AGG del BIOS.... (abb semplice)
se nn cambia....OKKIO all'alimentatore...cos'è??? collegato correttamente?

purtroppo la P4P800S-X monta 848P e nn l'865....
quindi sei pure senza dual channel...

BYEZZZZZZZZZZZZ

james pritt
19-06-2005, 13:51
IMHO proverei
1° con un banco (quello + vicino alla cpu)
se la situazione nn migliora....
purtroppo AGG del BIOS.... (abb semplice)
se nn cambia....OKKIO all'alimentatore...cos'è??? collegato correttamente?

purtroppo la P4P800S-X monta 848P e nn l'865....
quindi sei pure senza dual channel...

BYEZZZZZZZZZZZZ
è vero....se hai un prescott controlla l'alimentatore che sia compatibile !!!!!!

Southerncross
19-06-2005, 13:52
Aggiornare il bios ASUS è semplicissimo e spesso indispensabile per il buon funzionamento.
Con ASUS AZ Flash utility, basta scaricare il bios dal sito ASUS, rinominarlo .rom come da manuale e salvarlo su un floppy. Poi fai partire il pc da floppy drive e premi alt-f2, e tutto è fatto. (Se un negoziante si rifiuta di fare questo e meglio che cambi lavoro)

Comunque le ram che hai preso non brillano per il dual channel, spesso danno problemi a anche io ho il sospetto che siano loro, era molto meglio kingston hai provato a toglierne una?

Spero di esserti stato di aiuto.

OverClocK79®
19-06-2005, 13:54
Comunque le ram che hai preso non brillano per il dual channel, spesso danno problemi a anche io ho il sospetto che siano loro, era molto meglio kingston hai provato a toglierne una?

la sua nn ha manco il dual.....

BYEZZZZZZZZZZZ

Southerncross
19-06-2005, 15:24
la sua nn ha manco il dual.....

BYEZZZZZZZZZZZ

Hai ragione, era meglio una P4S800D che costava anche meno.

lucge
19-06-2005, 15:49
ciao

anche io avevo questi problemi di maschere blu,
forse gli errori che mi dava eran diversi
ma il principale era lo stesso "SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI ........."
sarà una combinazione, ma da quando non scarico piu gli aggiornamenti della microsoft per xp
e uso mozilla al posto di internt explorer,
sono due mesi ( con toccatina di riserva) che non li vedo più

p.s
di diverso non ho fatto niente, stesso hardware stessi driver stesso bios

james pritt
19-06-2005, 17:44
ciao

anche io avevo questi problemi di maschere blu,
forse gli errori che mi dava eran diversi
ma il principale era lo stesso "SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI ........."
sarà una combinazione, ma da quando non scarico piu gli aggiornamenti della microsoft per xp
e uso mozilla al posto di internt explorer,
sono due mesi ( con toccatina di riserva) che non li vedo più

p.s
di diverso non ho fatto niente, stesso hardware stessi driver stesso bios
ma il processore è pentium nortwood o prescott??

lucge
19-06-2005, 17:51
proc athlon 2600+
mb gigabyte
512 ram

comunque x quanto mi riguarda nel mio caso, non credo si trattasse di problemi hardware
infatti ripeto, non ho cambiato niente ne aggiornato driver e bios
ho solo formattato rimesso xp serv. p2 e non ho piu scaricato aggiornamenti microsoft
sostituio explorer con mozilla
:D

billuzzo
19-06-2005, 18:14
Cmq anche secondo il mio parere erano le ram ne so qualcosa io di cache e shadowen sempre quelle skermate mi dava con la vekkia skeda erano le ram :D bastava un po di polvere a me ... e andata tutto in tilt :D

CONFITEOR
20-06-2005, 08:49
verificare anche i drivers sata.

BERNA72
20-06-2005, 10:39
Grazie a tutti per le risposte. :D
Ho seguito il vostro consiglio e sabato mattina ho lanciato il MEMTEST.
Questa mattina (lunedì) alle 7:30 e’ arrivato a circa 4500,0 % e ancora non mi ha dato nessun errore. :)
In pratica sono 2 gg che in pc lavora ininterrottamente.
...ma quanto ci mette? :confused:

Grazie ancora
Berna72

OverClocK79®
20-06-2005, 10:47
apposto.....
se sei a 0 errori...sei OK
il test nn ha mai fine..... :p

ora sarebbe da concentrare il prob sull'ALI IMHO.....
o sul bios...

BYEZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
20-06-2005, 13:06
ti rispondo qui...

fai pure ESC ed esci....nn sono le RAM

fatti prestare un ali di qualità superiore....con tanto di connettore 12V aggiuntivo....e controlla sempre le temp

BYEZZZZZZZZZZZ

BERNA72
20-06-2005, 13:37
OK :D
IN BASE AI CONSIGLI PREZIOSISSIMI DI TUTTI FACCIO DELLE PROVE E, SE NEL FRATTEMPO NON SPACCO TUTTO :muro: , VI FACCIO SAPERE COME E' ANDATA.
(SPERIAMO BENE!!! :( )

GRAZIE ANCORA ;)
BERNA72

BERNA72
05-07-2005, 09:51
HO RISOLTO TUTTO :D :D :D AGGIORNANDO SOLAMENTE IL BIOS DALLA VERSIONE 1005 ALLA 1009.
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E ...LA PAZIENZA :) :) :)

CIAO
BERNA72