View Full Version : 6600 - 6630 - 6680
Dr Nick Riviera
17-06-2005, 14:20
Scusate raga.. ero interessato all'acquisto di un cell 6680 della Nokia, però ho sentito dire in giro che il 6630 (molto simile al 6680) dà diversi problemi tra cui il blocco del cell per la lentezza dello stesso.
Non volendo acquistare un 6600 dato che è di 2 anni fa, mi sarebbe piaciuto prendere un nuovo modello, però nella mia zona il 6680 non è ancora arrivato. Per cui chiedo a voi se ne vale la pena acquistare questo cellulare (sapendo che il prezzo è superiore al 6630) in termini di problemi dati dal telefono stesso.
Grazie 1000, chiedo se possibile anche un breve confronto tra i 3 modelli citati, ma non in base alle caratteristiche tecniche, bensì al funzionamento, alla velocità, alla durata della batteria.. insomma, alle esperienze personali.
Grazie ancora..
Dr Nick Riviera
17-06-2005, 19:29
up :help:
il 6600 è vecchiotto ormai....
il 6630 con gli ultimi sw funziona molto bene e i blocchi nn ci sono più (magari in rari casi, ma poca roba)
il 6680 è un 6630 con forma + sobria, fotocamera centrale e qualche miglioria nell'sw. Anche qui i blocchi sono mooolto rari ;)
Dr Nick Riviera
18-06-2005, 17:35
il 6600 è vecchiotto ormai....
il 6630 con gli ultimi sw funziona molto bene e i blocchi nn ci sono più (magari in rari casi, ma poca roba)
il 6680 è un 6630 con forma + sobria, fotocamera centrale e qualche miglioria nell'sw. Anche qui i blocchi sono mooolto rari ;)
Grazi 1000, infatti il 6600 l'avevo preso per un confronto, non lo acquisterei mai ora dato che è + o - di 2 anni fa.
Quindi mi assicuri che il 6680 funziona bene? E che non prendo un'inc***ta di cell di nuova generazione che mi può dare problemi (come ad esempio l'a835 della motorola)?
Grazi 1000, infatti il 6600 l'avevo preso per un confronto, non lo acquisterei mai ora dato che è + o - di 2 anni fa.
Quindi mi assicuri che il 6680 funziona bene? E che non prendo un'inc***ta di cell di nuova generazione che mi può dare problemi (come ad esempio l'a835 della motorola)?
io il 6680 ce l'ho e si blocca solo per un bug risaputo sugli sms, praticamente se mentre scrivi un sms scrivi !<spazio>!<spazio>! il cell si blocca, praticamente un'inezia perchè credo che nessuno scriva 3 punti esclamativi separati da uno spazio....
per il resto niente blocchi
il 6630 all'inizio aveva qualche bug e qualche blocco, ma con le ultime vers. sw nn succede più (o cmq molto raramente)
Dr Nick Riviera
18-06-2005, 19:45
Ok.. ti ringrazio :sofico:
;)
Dr Nick Riviera
19-06-2005, 08:23
PS: altre eventuali testimonianze sono ben accette... :sofico:
la scelta da fare è indubbiamente il 6680.
6680 e 6630 differiscono SOLO per l'estetica e per la fotocamera frontale (che permette di fare le videochiamate).
si tratta cmq di cell Symbian, con i quali puoi fare di tutto ma che inevitabilmente non sono "veloci" come gli altri cellulari (ad esempio per accenderli ci vogliono un 20-30 secondi ad esempio).
quindi se sei uno "smanettone" il symbian è l'unica scelta da fare...
altrimenti rischi di non sopportare certe "lentezze" ed eventuali crash.
io ho avuto il 6630.
la scelta da fare è indubbiamente il 6680.
6680 e 6630 differiscono SOLO per l'estetica e per la fotocamera frontale (che permette di fare le videochiamate).
si tratta cmq di cell Symbian, con i quali puoi fare di tutto ma che inevitabilmente non sono "veloci" come gli altri cellulari (ad esempio per accenderli ci vogliono un 20-30 secondi ad esempio).
quindi se sei uno "smanettone" il symbian è l'unica scelta da fare...
altrimenti rischi di non sopportare certe "lentezze" ed eventuali crash.
io ho avuto il 6630.
Beh, se 6630 e 6680 differiscono solo per un paio di cose tanto vale prendere il 6630 che costa 100 euro in meno ;)
Beh, se 6630 e 6680 differiscono solo per un paio di cose tanto vale prendere il 6630 che costa 100 euro in meno ;)
io ho preferito il 6680 perchè (per me) il 6630 è un pugno nell'occhio e l'UMTS castrato (no videochiamata) è una mancanza vergognosa per uno smartphone, sempre IMHO.
ecco...
nick, in questo modo hai sentito le due campane.
le differenze sono "minime" (anche se è un minimo soggettivo).
a te la scelta se tali differenze giustificano una differenza di prezzo di 100euro tondi tondi.
puoi considerarla una mancanza vergognosa x un cell umts ma che centra la vidochiamata con gli smartphone? il 99% degli smartphone non ce l'ha :rolleyes:
ma alla fine chi la usa davvero? e' solo uno sfizio x fare il figo con gli amici nella stragrande maggioranza dei casi
il 6630 e il 6680 hanno la stessa batteria? ne esiste una piu performante di quella in dotazione anche compatibile autonomia campo e ricezione come sono?
stessa batteria.
una più performante c'è ed è quella montata sugli NGage QD (non ricordo la sigla).
stessa batteria.
una più performante c'è ed è quella montata sugli NGage QD (non ricordo la sigla).
quella dell' NGage QD è la bl6c da da 1070 mha ci entra senza problemi?
puoi considerarla una mancanza vergognosa x un cell umts ma che centra la vidochiamata con gli smartphone? il 99% degli smartphone non ce l'ha :rolleyes:
ma alla fine chi la usa davvero? e' solo uno sfizio x fare il figo con gli amici nella stragrande maggioranza dei casi
anche il 99% dei cameraphone nn è umts allora... ma che discorso è?
La videochiamata può essere molto apprezzata oppure disprezzata, questo deve deciderlo l'acquirente ma trovo vergognoso precludere in partenza questa scelta in uno smartphone da 350 euro (il prezzo migliore che si trovava ai tempi, il brand tim).
E' come dire che, visto che gli mms sono usati mooooolto meno degli sms, allora si può tranquillamente proporre nel 2005 telefoni che non hanno questa funzione....
quella dell' NGage QD è la bl6c da da 1070 mha ci entra senza problemi?
nel 6630 sì, nel 6680 non so...
Dr Nick Riviera
19-06-2005, 18:16
Grazie a tutti raga.. mi sono fatto un'idea. Il problema era nato da un mio amico che ha acquistato un 6600 perchè voci di altre persone gli hanno detto che il 6630 non funzionava bene (e quindi di conseguenza anche il 6680)..
Ringrazio ancora tutti.. e aspetto che esca dalle mie parti.. ;)
Dr Nick Riviera
21-06-2005, 18:58
Beccato!!! :sofico: :D :D :sofico: :D :D :sofico:
Ora dove trovo una guidetta su come utilizzare il symbian e quali programmi ci posso caricare...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.