PDA

View Full Version : I photo esportare a 300 dpi (+ consiglio x voi) ;)

SAND
17-06-2005, 12:16
Volevo stampare un album ma mi sembra costi un occhio tra spedizioni e prezzo dello stesso...

Siccome pixmania fa un album praticamente identico a quello della apple ma a 15 neuri...

Ho fatto così: crei l' album grande, esporti in pdf, apri il pdf e esporti ogni pagina in jpg.
Poi le uploadi su pixmania e le croppi (il formato è leggerissimamente più largo ma croppate non si vede la differenza). Ovviamente non ho aggiunto testi...

Il problema è che iphoto esporta in pdf solo a 72 dpi che stampati a 30x21 mi sa che faranno schifio....

Qualcuno sa come impostare l' esportzione a 300 dpi?

Ciao!

Mauna Kea
17-06-2005, 12:38
Volevo stampare un album ma mi sembra costi un occhio tra spedizioni e prezzo dello stesso...

Siccome pixmania fa un album praticamente identico a quello della apple ma a 15 neuri...

Ho fatto così: crei l' album grande, esporti in pdf, apri il pdf e esporti ogni pagina in jpg.
Poi le uploadi su pixmania e le croppi (il formato è leggerissimamente più largo ma croppate non si vede la differenza). Ovviamente non ho aggiunto testi...

Il problema è che iphoto esporta in pdf solo a 72 dpi che stampati a 30x21 mi sa che faranno schifio....

Qualcuno sa come impostare l' esportzione a 300 dpi?

Ciao!
certo.. è facilissimo
cerca la lista programmi e trucchi
in Questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8473695#post8473695)
e cerca sotto la sezione IMMAGINI > modifica

Bye:ops:

Mauna Kea
17-06-2005, 12:40
per chi avesse fretta..
quoto:

aprite "com.apple.iPhoto.plist" con TextEdit e portate "BookTargetImageDPI" da "150" a "300

SAND
17-06-2005, 12:43
per chi avesse fretta..
quoto:

aprite "com.apple.iPhoto.plist" con TextEdit e portate "BookTargetImageDPI" da "150" a "300

Quello l' avevo trovato ma non mi sembrava il mio caso. Serve per stampare direttamente da iphoto a 300 dpi.
Siccome però esporta a 72 e non a 150 credo non sia quella la soluzione. Comq provo e vi dico...

Ciao!

Mauna Kea
17-06-2005, 13:01
Quello l' avevo trovato ma non mi sembrava il mio caso. Serve per stampare direttamente da iphoto a 300 dpi.
Siccome però esporta a 72 e non a 150 credo non sia quella la soluzione. Comq provo e vi dico...

Ciao!

mah..
un altro utente aveva usato questo trucco per farsi stampare degli album di iPhoto..

Bye:angel:

SAND
17-06-2005, 16:25
Aggio capito...

Il problema non è in iphoto. Quello salva il pdf corretto. Il problema ce l' ho quando lo apro con anteprima e lo converto in jpg... mi sa che ci vuole photoshop a meno che qualcuno non sappia come esportare un pdf da anteprima in 300dpi.