PDA

View Full Version : Situazione facoltà di informatica a Torvergata

D4rkAng3l
17-06-2005, 10:00
Ciao,
io studio informatica alla Sapienza ma è da malati...la situazione è questa
a logica escono dall'orale una decina di persone su un'aula strapiena..

a calcolo devono abbassare a 16 quando passano meno di 10 persone (circa su 80-100) e cmq non credo ne siano mai passate più di 6-7 dall'orale

a programmazione sono uscite 6 persone su una trentina e questa volta dicono sia andata pure bene perchè a volte ne fà passare di meno.

fisica stessa storia....

Ma anche a torvergata è+ così? io mi sento preso per il culo...studio studio e devo rifare gli esami e non è che sia stupido io eprchè tutti i miei colleghi di studio sono messi circa come me...pensavo di cambiare e di andare a torvergaa o a roma3 (non sò se c'è infotmatica a roma3)...sapete darmi qualche informazione?

Ziosilvio
19-06-2005, 08:34
Ti regalo un up, perché questo tipo di considerazioni interessa anche me.

Comunque, gli esami dei primi anni sono fatti apposta per "steccare" il maggior numero di persone possibile.

D4rkAng3l
19-06-2005, 11:21
Ti regalo un up, perché questo tipo di considerazioni interessa anche me.

Comunque, gli esami dei primi anni sono fatti apposta per "steccare" il maggior numero di persone possibile.

Ciao ZioSilvioo...come stai?
lo sò che sono fatti per steccare il maggior numero di persone...questo è proprio il cardine del problema della sapienza...Tor Vergata ha il numero chiuso...mi pare 80 persone (e mi pare che a volte non sia neanche raggiunto)...la Sapienza NO...siamo divisi in 3 canali...ora non sò quante persone siamo in tutto...sicuramente molteeeeee più che a torvergata e visto che devono scremare...un conto è scremare da 80 persone a 40-50 (bocci la metà) un conto è scremare da 250 (bocci l'80 %)

anx721
19-06-2005, 13:38
Con il vecchio ordinamento era ancora peggio...ora il corso è sicuramente semplificato.

beppegrillo
19-06-2005, 15:01
Se sei costretto a fare questi "giochetti", forse dovrai valutare se questa è la facoltà che fa per te o quale professionalità intendi acquisire dopo la laurea.
Non esistono professori succhiasangue, se studi puoi essere sfortunato, beccare un paio di voti in meno o fallire al primo tentativo, ma poi devi passarlo.

D4rkAng3l
19-06-2005, 15:03
Se sei costretto a fare questi "giochetti", forse dovrai valutare se questa è la facoltà che fa per te o quale professionalità intendi acquisire dopo la laurea.
Non esistono professori succhiasangue, se studi puoi essere sfortunato, beccare un paio di voti in meno o fallire al primo tentativo, ma poi devi passarlo.

mmm sisis certo quando su 10 persone ne passano 7-8...mi sà che non sei mai stato in mezzo a queste situazioni...ti assicutro...la voglia di studiare ti passa...ioc redo di essere preparato come lo sono molti miei amici che non passano

ciottano
19-06-2005, 22:38
Ciao, io non studio informatica ma fisica a tor vergata ma posso parlarti molto bene della facoltà di scienze. A parte la struttura degradata, come numero di persone ce ne sono davvero poche rispetto alla sapienza, gli studenti sono seguiti maggiormente dai professori e credo che anche questo può aiutare. Conta che per andare all'uni devo attraversare tutta Roma, ma non rimpiango la scelta proprio per i motivi sopra esposti.

Quindi a parte la materia da te scelta, gia queste prerogative mi spingono a consigliarti vivamente il passaggio a Tor Vergata.

Ciao.