View Full Version : DIGITALE X FOTO IN DISCOTECA
Salve a tutti!
Ho acquistato recentemente una nikon 5900, dopo aver letto il forum e guardato tutte e recensioni.
Volevo sapere, dato ke uso la digitale x fare le foto nei locali dove lavoro, se avevo fatto la scelta giusta.
L'alternativa era una canon ixus 50.
Ditemi ke ho fatto bene vero ??? :D :help:
Attendo commenti e nel caso suggerimenti x modelli adatti a questa mia esigenza !!
Grazie !!! :Prrr:
xè nessuno mi risponde ???? :muro: :muro: :muro:
Kaiser70
27-06-2005, 00:24
hai fatto la scelta sbagliata. Ma anche con la Ixus non sarebbe cambiato tanto, sono entrambe macchine con lenti poco luminose, che non brillano in situazioni di scarsa luminosità. Anche i flash integrati che hanno non sono così potenti. Qualcosa di decente potresti ottenerla con qualche prosumer con lenti luminose (possibilmente F 2,0) ma meglio ancora con una reflex.
Venticello
27-06-2005, 08:33
hai fatto la scelta sbagliata. Ma anche con la Ixus non sarebbe cambiato tanto, sono entrambe macchine con lenti poco luminose, che non brillano in situazioni di scarsa luminosità. Anche i flash integrati che hanno non sono così potenti. Qualcosa di decente potresti ottenerla con qualche prosumer con lenti luminose (possibilmente F 2,0) ma meglio ancora con una reflex.
Assolutamente d'accordo, le foto in discoteca, con l'estrema variabilità di condizioni di luce, non sono per niente banali da realizzare anche con una reflex e flash esterni, figuriamoci con una compatta con un flash integrato della portata si e no di 2-3 metri e che ti fa una grana grossa così già a 200 iso. Ti può andare bene giusto se devi fare degli scatti a distanza ravvicinata, che siano a portata del flash e se la fotocamera lo permette evita di scattare in automatico, tanto l'esposimetro in quelle condizioni di luce così particolari è del tutto inutile.
Assolutamente d'accordo, le foto in discoteca, con l'estrema variabilità di condizioni di luce, non sono per niente banali da realizzare anche con una reflex e flash esterni, figuriamoci con una compatta con un flash integrato della portata si e no di 2-3 metri e che ti fa una grana grossa così già a 200 iso. Ti può andare bene giusto se devi fare degli scatti a distanza ravvicinata, che siano a portata del flash e se la fotocamera lo permette evita di scattare in automatico, tanto l'esposimetro in quelle condizioni di luce così particolari è del tutto inutile.
Sono d'accordo con quanto già detto. Vista l'intensità della luce così variabile, bisognerebbe provare a impostare manualmente tempo di esposizione e sensibilità ISO (oltre al bilanciamento del bianco che risulterà una lotteria), e fare un po' di tentativi fino ad ottenere il risultato cercato.
ragazzi nn e' ke devo fare delle foto da professionista......devo solo skattare qlke foto diciamo amatoriale..
Cmq qualke scatto notturno l'ho fatto e nn mene dispiaccio dell'acquisto....tenendo conto ke la nikon 5900 da 350euri l'ho pagata 270....sbaglio o e' stato un affare ???
La canon la pagavo da 399 a 349.........poi avendo le manone...nn riuscivo a tenerla bene in mano, invece la nikon e' molto piu' ergonomica.
Grazie a tutti cmq !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.