PDA

View Full Version : DIGITALE X FOTO IN DISCOTECA

Brian79
16-06-2005, 00:59
Salve a tutti!

Ho acquistato recentemente una nikon 5900, dopo aver letto il forum e guardato tutte e recensioni.

Volevo sapere, dato ke uso la digitale x fare le foto nei locali dove lavoro, se avevo fatto la scelta giusta.

L'alternativa era una canon ixus 50.

Ditemi ke ho fatto bene vero ??? :D :help:

Attendo commenti e nel caso suggerimenti x modelli adatti a questa mia esigenza !!

Grazie !!! :Prrr:

Brian79
27-06-2005, 00:07
xè nessuno mi risponde ???? :muro: :muro: :muro:

Kaiser70
27-06-2005, 00:24
hai fatto la scelta sbagliata. Ma anche con la Ixus non sarebbe cambiato tanto, sono entrambe macchine con lenti poco luminose, che non brillano in situazioni di scarsa luminosità. Anche i flash integrati che hanno non sono così potenti. Qualcosa di decente potresti ottenerla con qualche prosumer con lenti luminose (possibilmente F 2,0) ma meglio ancora con una reflex.

Venticello
27-06-2005, 08:33
hai fatto la scelta sbagliata. Ma anche con la Ixus non sarebbe cambiato tanto, sono entrambe macchine con lenti poco luminose, che non brillano in situazioni di scarsa luminosità. Anche i flash integrati che hanno non sono così potenti. Qualcosa di decente potresti ottenerla con qualche prosumer con lenti luminose (possibilmente F 2,0) ma meglio ancora con una reflex.

Assolutamente d'accordo, le foto in discoteca, con l'estrema variabilità di condizioni di luce, non sono per niente banali da realizzare anche con una reflex e flash esterni, figuriamoci con una compatta con un flash integrato della portata si e no di 2-3 metri e che ti fa una grana grossa così già a 200 iso. Ti può andare bene giusto se devi fare degli scatti a distanza ravvicinata, che siano a portata del flash e se la fotocamera lo permette evita di scattare in automatico, tanto l'esposimetro in quelle condizioni di luce così particolari è del tutto inutile.

ciop71
27-06-2005, 10:34
Assolutamente d'accordo, le foto in discoteca, con l'estrema variabilità di condizioni di luce, non sono per niente banali da realizzare anche con una reflex e flash esterni, figuriamoci con una compatta con un flash integrato della portata si e no di 2-3 metri e che ti fa una grana grossa così già a 200 iso. Ti può andare bene giusto se devi fare degli scatti a distanza ravvicinata, che siano a portata del flash e se la fotocamera lo permette evita di scattare in automatico, tanto l'esposimetro in quelle condizioni di luce così particolari è del tutto inutile.

Sono d'accordo con quanto già detto. Vista l'intensità della luce così variabile, bisognerebbe provare a impostare manualmente tempo di esposizione e sensibilità ISO (oltre al bilanciamento del bianco che risulterà una lotteria), e fare un po' di tentativi fino ad ottenere il risultato cercato.

Brian79
11-07-2005, 17:03
ragazzi nn e' ke devo fare delle foto da professionista......devo solo skattare qlke foto diciamo amatoriale..

Cmq qualke scatto notturno l'ho fatto e nn mene dispiaccio dell'acquisto....tenendo conto ke la nikon 5900 da 350euri l'ho pagata 270....sbaglio o e' stato un affare ???

La canon la pagavo da 399 a 349.........poi avendo le manone...nn riuscivo a tenerla bene in mano, invece la nikon e' molto piu' ergonomica.

Grazie a tutti cmq !