PDA

View Full Version : Canon A510 o Nikon 3200 o cosa?

perry rhodan
16-06-2005, 00:08
Questo è il mio primo post un saluto a tutti :)

Sono un novellino della fotografia cosa mi consigliate tra queste due?

Non ho grandi pretese, voglio spendere max 200€ (250 conserando pile caricabatterie, memorie, custodia), macchina facile da usare, buona per foto di tutti i tipi anche macro, un buon zoom ottico di qualità, affidabile e robusta.

Ciao

perry rhodan
18-06-2005, 19:58
Grazie lo stesso :rolleyes:

Delle praktica cosa ne dite? (marca tedesca, si trova su ebay)

Ciao

perry rhodan
23-06-2005, 10:49
UP #2 :)

bobby75
23-06-2005, 13:37
premesso che ce ne sono anche altre da valutare, io starei su Canon per l'ottima esperienza prima con una reflex analogica e ora con una compatta digitale (A80 - 4Mpixel - acquistata nel dicembre 2003).
Tra le due da te citate la Nikon è + semplice e quindi più facile da usare per un neofita mentre la Canon è più completa (impostazioni manuali) e se non erro ha uno zoom ottico 4x contro il 3x dalla Nikon.
Quindi con Canon, una volta fatta un po' di esperienza, ti puoi sbizzarrire di più e imparare a fotografare come vuoi tu, con meno limiti di quelli imposti dalla Nikon con le sue pre-impostazioni.
Inoltre mi pare che la Nikon 3200 sia ormai "vecchiotta" mentre la A510 è uscita solo da qualche mese quindi mi aspetto che sia + evoluta.
A favore di Nikon c'è forse il prezzo, un po' perchè essendo + vecchia dovrebbe essere un po' scontata, un po' perchè in genere le Nikon sono fornite con alimentatore/caricabatterie e batterie ricaricabili inclusi mentre con le compatte Canon devi comprare tutto a parte.
Comunque cerca recensioni e info anche qui sul forum e vedrai che trovi molte cose.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

perry rhodan
28-06-2005, 13:05
Qualcuno sa darmi info sulle Praktica che si trovano su un conosciuto sito di aste on line ;), mi sembrano belle e con un buon rapporto qualità e caratteristiche/prezzo (ex germania est, grandi tradizioni di ottica, millantate? :rolleyes: ).

Sono valide o sono ciofeche? Qualcuno le usa?

Grazie ancora e ciao

bobby75
28-06-2005, 15:20
Qualcuno sa darmi info sulle Praktica che si trovano su un conosciuto sito di aste on line ;), mi sembrano belle e con un buon rapporto qualità e caratteristiche/prezzo (ex germania est, grandi tradizioni di ottica, millantate? :rolleyes: ).

Sono valide o sono ciofeche? Qualcuno le usa?

Grazie ancora e ciao
:confused: non l'avevo mai sentita 'sta marca... forse era famosa per le fotocamere a pellicola?
sinceramente cercando sui maggiori siti di recensioni non ho trovato proprio nulla in merito...
non sembrano brutte e neanche fatte male, ma ho letto qualcosa sul loro sito e su ebay e molte hanno risoluzione max interpolata :eek: (= bestemmia tecnologica :mad: ) che già da sola mi fa pensare alla fregatura.
Sinceramente una marca così sconosciuta non la prenderei mai...
ti ri-consiglio le compatte di Canon o Nikon o, se voui spendere ancora meno, HP e Kodak, ma meglio restare su marchi noti (trovi recensioni e pareri in rete, si rivendono facilmente e se hai bisogno dell'assistenza non devi andare in Germania!)
Ciao e buon acquisto.