PDA

View Full Version : Shell V-Power e IP 98 Plus, quali differenze?

tommyHD
15-06-2005, 20:14
La Shell ha 99 ottani, la IP 98 ottani, la prima costa 1,4€, la seconda 1,3€

Qual è la differenza fra le 2 oltre agli ottani?Entrambe puliscono bene il motore dopo un migliaio di km percorsi?
Prestazioni?Penso identiche ma queste non importano.

Cosa dite?

Blind Guardian
15-06-2005, 23:47
La VP ha un calore specifico superiore, oltre ad essere additivata con qualche corbezzolo.
la IP, a parte il numero d'ottano, non dovrebbe avere altre differenze rispetto alla benzina tradizionale

tommyHD
17-06-2005, 08:56
La VP ha un calore specifico superiore, oltre ad essere additivata con qualche corbezzolo.
la IP, a parte il numero d'ottano, non dovrebbe avere altre differenze rispetto alla benzina tradizionale

Secondo te la v-power pulisce meglio il motore (e altre parti) rispetto alla ip plus?

TT-225-TT
17-06-2005, 10:39
Secondo te la v-power pulisce meglio il motore (e altre parti) rispetto alla ip plus?

La V-Power oltre ad essere qualitativamente migliore dovrebbe grazie agli additivi pulire gli iniettori da eventuali residui..(putroppo mai provata perchè in sicilia non abbiamo gli impianti della shell :muro: ).

La 98 secondo molti costa solo di più rispetto alla super 95 ottani..
io la uso quasi regolarmente e mi accorgo della differenza soprattutto a motore freddo ed in salita dove la macchina è più performante..

forse la differenza potrebbe dipendere dal fatto che il mio motore è fatto per girare a 98 ottani (ed è cmq compatibile con i 95 ottani della super).