PDA

View Full Version : USIM disattivata

NtBIG
15-06-2005, 19:51
Oggi pomeriggio per ben tre volte mi è apparsa sul cell questa scritta USIM inattiva
il cell è un LG 8130 con usim 3, spento e riacceso torna normale, ma non so cosa cavolo sia successo!!!
ho scritto anche alla 3 ma non hanno ancora risposto (ho scritto poco fa...)
è successo anche a qualcun'altro o è solo un problema mio?

NtBIG
16-06-2005, 07:50
il cell è vergine, unica cosa.. la scheda era abbinata ad un cell acquistato più di un anno fa...
e da 3 ancora nessuna risposta :mad:

RedSky
16-06-2005, 08:04
il cell è vergine, unica cosa.. la scheda era abbinata ad un cell acquistato più di un anno fa...

ma non hanno un call center scusa? ti conviene chiamare e chiarire subito invece di aspettare una risposta scritta :)

Dr Nick Riviera
17-06-2005, 15:14
Perchè la scheda 3 non è abbinata al cell che usi ora..
Se il cell che utilizzi ora (l'8130) non ha 1 anno dalla data di acquisto, ha la Usim bloccata e può funzionare solo con quella abbinata al telefono stesso.
La 3 sblocca il Sim-Lock gratuitamente passato un anno dalla data di acquisto (Attenzione: non lo fa gratuitamente con i cell nuovi del tipo 8330, ecc...).

NtBIG
17-06-2005, 16:15
al call center non rispondono....
il cell mi è stato sostituito in garanzia la settimana scorsa.. prima ha sempre funzionato.. ma credo proprio sia "bruciato" l'abbinamento cell nuovo usim vecchia.. uff.. che @@ :mad:

Dr Nick Riviera
17-06-2005, 17:21
al call center non rispondono....
il cell mi è stato sostituito in garanzia la settimana scorsa.. prima ha sempre funzionato.. ma credo proprio sia "bruciato" l'abbinamento cell nuovo usim vecchia.. uff.. che @@ :mad:
Se te lo hanno sostituito allora devi per forza contattare il centro assistenza ed esigere che venga totloto il Sim-Lock altrimenti il cell è inutilizzabile.

NtBIG
17-06-2005, 18:09
sono riuscito a parlare con il 133
è come pensavo.. il cell è sim-lock e quindi mi hanno "segato" l'abbinamento con la vecchia usim...
certo che dirlo prima!!!!!
ahhh.. tramite il servizio assistenza del sito 3 mi hanno risposto che non riescono a contattarmi....
per forza!!!! se la usim è inattiva.. come cavolo vuoi contattarmi?????? :mad:

RedSky
17-06-2005, 18:21
è come pensavo.. il cell è sim-lock e quindi mi hanno "segato" l'abbinamento con la vecchia usim...
certo che dirlo prima!!!!!
ahhh.. tramite il servizio assistenza del sito 3 mi hanno risposto che non riescono a contattarmi....
per forza!!!! se la usim è inattiva.. come cavolo vuoi contattarmi?????? :mad:

:doh: e bè ehehheheheh

ma di solito non richiedono anche un recapito alternativo? tipo email...altro numero telefonico..per non parlare dei dati di residenza...certo che potevano anche scriverti :p

Dr Nick Riviera
17-06-2005, 18:26

:rolleyes:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.