View Full Version : Imperia: fuma sul bus, accoltellato!
"Sono malato e faccio come voglio"
"Sono malato e sto per morire, quindi posso fare quello che voglio". Con questa motivazione un uomo si è rifiutato di spegnere la sigaretta sull'autobus. Ne è nata una lite con un passeggero che lo ha accoltellato al volto. E' accaduto a Bordighera (Imperia), sulla riviera del ponente ligure. Protagonisti della lite un disoccupato di 54 anni e un operaio ortofrutticolo di 51, entrambi di Sanremo.
L'aggressore, un 51enne, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni. Entrambi dovranno rispondere del porto abusivo di arma da taglio: infatti anche il fumatore era armato di coltello. L'uomo è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è accaduto attorno alle 10.15, quando sull'autobus è salito l'operaio. Vedendo l'altro passeggero intento ad accendere una sigaretta, lo ha redarguito chiedendogli di spegnerla. "Sono malato di cancro e ho le ore contate, quindi faccio un po' quello che voglio" gli ha risposto l'altro. Ma l'operaio non ha voluto sapere ragioni e ha proseguito a borbottare. Ad un certo punto, il fumatore ha estratto un pugnale e lo ha puntato contro il passeggero per farlo tacere. Ma l'operaio a sua volta ha levato dalla tasca un altro coltello, anche più lungo. E così ha sferrato un fendente allo zigomo del fumatore. Nel tentativo di parare il colpo, quest'ultimo si è ferito anche ad una mano.
la fonte....
...
:ops:
LittleLux
15-06-2005, 18:09
mmm...mi sa che di sti tempi è meglio non prendere i bus.:asd:
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/torredelgreco/torredelgreco/torredelgreco.html
Red_Star
15-06-2005, 18:46
legalmente parlando, chi ha ragione ? (nell'ambito della difesa personale)
legalmente parlando, chi ha ragione ? (nell'ambito della difesa personale)
Vallo a capì, erano armati tutti e due... :D
alphacygni
15-06-2005, 19:16
legalmente non lo so, ma psicologicamente parlando mi sa che la gente si e' bevuta il cervello
IpseDixit
15-06-2005, 19:44
Isteria collettiva :confused:
legalmente non lo so, ma psicologicamente parlando mi sa che la gente si e' bevuta il cervello
Per una volta concordo con te!
ironmanu
15-06-2005, 20:55
cazzio se hai ragione...(si che nn c'è tutto 'sto caldo)
Sinclair63
15-06-2005, 20:59
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/torredelgreco/torredelgreco/torredelgreco.html
....Passavano di lì un paio di militari che di solito fanno servizio su una motovedetta attraccata in porto. Hanno ascoltato increduti l'ira dei passeggeri e sono andati al bar per verificare se le accuse erano veritiere. L'autista era proprio lì, appoggiato al bancone, che sorseggiava una bibita fresca: "Che sarà mai. Adesso vengo, un minuto ancora. Volete anche voi qualcosa?"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per quanto mi riguarda, credo che legalmente abbia ragione il tipo che fumava, andra' multato ma non puoi accoltellare uno perche' fuma, siamo pazzi ?!?! :eek:
poi moralmente ancora di piu', uno che sta' morendo, li vai anche a rompere le palle... dai su ! ;)
ironmanu
15-06-2005, 21:37
Eh no !!! :muro: , anche se sta morendo non è buona scusa ne per violare le leggi ne per disturbare il prossimo. Questo è il solito buonismo italico all'opera, le leggi valgono per tutti e tutti devono rispettarle, morenti o sani che siano, senza distinzioni ne eccezioni.
Ciao
se sapessi di avere solo 3 giorni di vita di sicuro nn andrei al lavoro quelle 3 mattine e credo proprio che violerei un bel po' di leggi :D (ecchecazzo)
Eh no !!! :muro: , anche se sta morendo non è buona scusa ne per violare le leggi ne per disturbare il prossimo. Questo è il solito buonismo italico all'opera, le leggi valgono per tutti e tutti devono rispettarle, morenti o sani che siano, senza distinzioni ne eccezioni.
Ciao
si vede che non hai mai avuto il cancro ;)
cazzo, ma VI RENDETE CONTO ? c'e' gente che rilascia i delinquenti che ammazzano la gente, c'e' gente che uccide ubriaco in auto piu' persone, ma a quelli "poverini" niente... e poi un moribondo che si fuma una sigaretta PUO' essere liberamente accoltellato ? si puo' anche benissimo invitare con le buone, e se uno mi dice in faccia che ha il cancro e schiatta in 2 giorni lascio stare... Non dico che uno malato adesso fa quello che vuole, ma fumarsi una sigaretta mi sembra uno dei "reati" meno gravi, e non venirmi a dire adesso fumo passivo ecc... perche' per una volta nessuno e' morto. Dai anche a me avrebbe dato fastidio ! ma quello muore in 3 giorni lascialo in pace, non ha ucciso nessuno.
Espinado
15-06-2005, 22:20
mi sembra di aver letto sul corriere che il "disperato" avesse tirato fuori il coltello per primo, e l'altro lo ha seguito dopo.
mi sembra di aver letto sul corriere che il "disperato" avesse tirato fuori il coltello per primo, e l'altro lo ha seguito dopo.
Mi pare il contrario...ma non ci giurerei.
Red_Star
15-06-2005, 23:32
Ad un certo punto, il fumatore ha estratto un pugnale e lo ha puntato contro il passeggero per farlo tacere. Ma l'operaio a sua volta ha levato dalla tasca un altro coltello, anche più lungo. E così ha sferrato un fendente allo zigomo del fumatore. Nel tentativo di parare il colpo, quest'ultimo si è ferito anche ad una mano.
prima l'ha estratto il fumatore.....
Freeride
15-06-2005, 23:56
Ad un certo punto, il fumatore ha estratto un pugnale e lo ha puntato contro il passeggero per farlo tacere. Ma l'operaio a sua volta ha levato dalla tasca un altro coltello, anche più lungo. E così ha sferrato un fendente allo zigomo del fumatore. Nel tentativo di parare il colpo, quest'ultimo si è ferito anche ad una mano.
E' un caso o è pieno di gente che va in giro con coltelli? :D
Quindi, secondo me, non c'e' discussione!
Pensa se ora tutti i malati terminali, poverini, iniziassero a fare come gli pare?
Va bene. Hai i giorni contati e decidi di trasgredire? Posso anche essere con te!
Ma senza ledere il prossimo!
Poi sarebbe "bello" se, quello che dice: "ho i giorni contati, basta voglio trasgredire, mi togliero' lo sfizio di andarmene beato contromano in autostrada ...e si va a schiantare frontalmente ad una velocità assurda, terribile, proprio contro quello che, a spron battuto aveva difeso il diritto del terminale di fare quello che gli pare... che bellezza!
E poi. Guarda che non e' discorso di "una sigaretta" perchè in giro, nei bar, sul lavoro e via discorrendo trovi sempre quello pronto a dire, con sorriso ebete, " e ti pare... per 1 sigarettina..." ...e se io prendessi il vizio di scorreggiare?? e'? saresti felice te? Magari sono malato terminale con il vizio della scorreggia, un ecatombe!
Toh! Oltretutto hai anche l'alzata d'ingegno di sfoderare il fendente? Lo zaccagno? Ma siamo di fuori!? Il poveretto, l'aggredito, non ha fatto bene!!! Ma strabene ...a difendersi s'intende, e quello si che va difeso: il diritto di potersi difendere. Caso vuole che la difesa sia pari pari all'offesa.
Anzi, e' stato anche un signore! L'ha colpito di taglio sul volto, poteva anche levargli definitivamente la preoccupazione di cercare nuovi e bizzarri modi per rompere i coglioni trasgredendo...
:rolleyes: Ma basta!
ClauDeus
16-06-2005, 01:44
:sbonk:
Sembra quella scena di un film di De Crescenzo in cui un milanese, appena arrivato a Napoli, si trova invischiato in un ingorgo terribile, scende dalla macchina, va in un bar vicino e lì trova un vigile che sorseggia un caffè e che, alla domanda del milanese "Ma cosa fa qui? Non vede che traffico c'è là fuori?" risponde placido "Nun me ne parlà, nun me ne parlà" :D :D
RiccardoS
17-06-2005, 10:04
avesse risposto a me che "siccome ha il cancro può fare quel cazzo che gli pare" l'avrei spedito alla sua fermata a pedate nel culo, altro che coltelli.
Topomoto
17-06-2005, 11:29
avesse risposto a me che "siccome ha il cancro può fare quel cazzo che gli pare" l'avrei spedito alla sua fermata a pedate nel culo, altro che coltelli.
Già, ma se il coltello l'ha tirato fuori il fumatore....hai poco da prendere a pedate nel culo :D
secondo me se un malato terminale va in giro facendo quel cacchio che gli pare, e se qualcuno gli va giustamente contro per una sua qualsiasi stupidata questo pure si mette a minacciare con un coltello, beh secondo me il malato terminale puo' anche trascorrere il resto dei suoi giorni in prigione. sempre che fosse VERAMENTE malato....
ha sbagliato pure l'altro a reagire, e andrebbe indubbiamente punito, ma tra i due il più pazzo è certamente il fumatore, cancro o non cancro!
ad ogni modo, cos'è, una nuova moda quella di andare in giro in bus col coltello? :mbe:
a pensarci bene potrebbe essere un ottimo deterente per mantenere lontani i controllori, legittima difesa :asd:
E poi. Guarda che non e' discorso di "una sigaretta" perchè in giro, nei bar, sul lavoro e via discorrendo trovi sempre quello pronto a dire, con sorriso ebete, " e ti pare... per 1 sigarettina..." ...e se io prendessi il vizio di scorreggiare?? e'? saresti felice te? Magari sono malato terminale con il vizio della scorreggia, un ecatombe!
Ma che esaurimento....
rilassati e fumati una sigaretta....
Quindi, secondo me, non c'e' discussione!
Pensa se ora tutti i malati terminali, poverini, iniziassero a fare come gli pare?
Va bene. Hai i giorni contati e decidi di trasgredire? Posso anche essere con te!
Ma senza ledere il prossimo!
Poi sarebbe "bello" se, quello che dice: "ho i giorni contati, basta voglio trasgredire, mi togliero' lo sfizio di andarmene beato contromano in autostrada ...e si va a schiantare frontalmente ad una velocità assurda, terribile, proprio contro quello che, a spron battuto aveva difeso il diritto del terminale di fare quello che gli pare... che bellezza!
Toh! Oltretutto hai anche l'alzata d'ingegno di sfoderare il fendente? Lo zaccagno? Ma siamo di fuori!? Il poveretto, l'aggredito, non ha fatto bene!!! Ma strabene ...a difendersi s'intende, e quello si che va difeso: il diritto di potersi difendere. Caso vuole che la difesa sia pari pari all'offesa.
Anzi, e' stato anche un signore! L'ha colpito di taglio sul volto, poteva anche levargli definitivamente la preoccupazione di cercare nuovi e bizzarri modi per rompere i coglioni trasgredendo...
avevo capito che era stato l'altro a tirare fuori il coltello x prima... dall'articolo avevo capito che il "rompi palle" era quello che pretendeva che non fumasse il "malato", e non che il malato avesse tirato fuori il coltello per primo. A questo punto e' il malato ad aver torto, scusa, incomprensione mia ;)
Sinclair63
17-06-2005, 16:27
:sbonk:
Sembra quella scena di un film di De Crescenzo in cui un milanese, appena arrivato a Napoli, si trova invischiato in un ingorgo terribile, scende dalla macchina, va in un bar vicino e lì trova un vigile che sorseggia un caffè e che, alla domanda del milanese "Ma cosa fa qui? Non vede che traffico c'è là fuori?" risponde placido "Nun me ne parlà, nun me ne parlà" :D :D
Già infatti :D con la differenza che questo "imbecille" ha bloccato il traffico fermandosi in doppia fila e come se stesse con la sua macchina abbandona il bus con i passeggeri dentro e va al bar a bersi una bibita...si arriva proprio all'assurdo :rolleyes: faccio anch'io lo stesso lavoro, la bibita o il caffè lo si prende al capolinea o al max durante i fuori servizio e se c'è spazio sufficiente per fermarsi...meno male che sono casi quasi unici!
Già infatti :D con la differenza che questo "imbecille" ha bloccato il traffico fermandosi in doppia fila e come se stesse con la sua macchina abbandona il bus con i passeggeri dentro e va al bar a bersi una bibita...si arriva proprio all'assurdo :rolleyes: faccio anch'io lo stesso lavoro, la bibita o il caffè lo si prende al capolinea o al max durante i fuori servizio e se c'è spazio sufficiente per fermarsi...meno male che sono casi quasi unici!
poteva almeno invitare anche i passeggeri ed offrire loro da bere :D
Ma che esaurimento....
rilassati e fumati una sigaretta....
:doh: Grazie lo sto gia' facendo :asd:
Sinclair63
19-06-2005, 06:31
poteva almeno invitare anche i passeggeri ed offrire loro da bere :D
Beh però ha invitato i carabinieri... :rotfl: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.