View Full Version : Benzina: In Un Anno Rincaro 9,6%, +18,3% Gasolio
Mercoledì 15 Giugno 2005, 10:47
(ANSA) - ROMA, 15 giu - A maggio il prezzo della benzina verde è salito dello 0,8% rispetto al mese precedente, un incremento che porta il tasso sui 12 mesi, cioé rispetto a maggio 2004, al +9,6%. Lo comunica l'Istat nell'ambito di un approfondimento sulla dinamica dei prezzi al consumo a maggio 2005. Per il gasolio si registra una diminuzione dell'1,1% rispetto ad aprile ed un aumento del 18,3% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
http://it.biz.yahoo.com/050615/2/39lqj.html
dove arriveremo..... :nono:
io personalmente mi sono rotto di spendere 10 euro al giorno di gasolio e tante volte ho pensato di tornare indietro di categoria di auto (vedi 1.4 tdi) per risparmiare ..... anzi tante volte limito dei giri con l'auto per non consumare troppo..... :(
e pare sia destinato a salire.....lo Stato italiano ringrazia :rolleyes:
è semplice far vedere al popolo che si tolgono le tasse.. basta poi riprendere fondi con gli idrocarburi...
che bella demagogia
Coyote74
15-06-2005, 20:48
è semplice far vedere al popolo che si tolgono le tasse.. basta poi riprendere fondi con gli idrocarburi...
che bella demagogia
Hai perfettamente ragione :(
sempreio
15-06-2005, 20:51
ormai questo è diventato un paese di mxxxa, neanche più i clandestini vogliono venire qui....
Vorrei sapere davvero da dove escono fuori prezi talmente alti
Eppure all'estero i prezzi sono troppo inferiori, non credo che sia solo una questione di tasse e ritenute sul prezzo finale credo più che sia una questione
di monopolio da parte dei gestori che fissano all'unanimità prezzi stratosferici
in Italia, evitando ogni forma di concorrenza, c'è qualcuno che potrebbe chiarire
meglio la situazione dati alla mano.
RiccardoS
17-06-2005, 07:42
ormai questo è diventato un paese di mxxxa, neanche più i clandestini vogliono venire qui....
magari. quelli purtroppo invece vengono eccome, tanto mica le pagano loro le tasse, fanno i mantenuti
@GuyBrush@
17-06-2005, 07:45
(ANSA) - ROMA, 15 giu - A maggio il prezzo della benzina verde è salito dello 0,8% rispetto al mese precedente, un incremento che porta il tasso sui 12 mesi, cioé rispetto a maggio 2004, al +9,6%. Lo comunica l'Istat nell'ambito di un approfondimento sulla dinamica dei prezzi al consumo a maggio 2005. Per il gasolio si registra una diminuzione dell'1,1% rispetto ad aprile ed un aumento del 18,3% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
L'ECONOMIA TIENE!! VA TUTTO BENE!! BISOGNA ESSERE OTTIMISTI!!
Non ho parole :doh:
L'ECONOMIA TIENE!! VA TUTTO BENE!! BISOGNA ESSERE OTTIMISTI!!
Non ho parole :doh:
non c'entra una cippa l'economia. E' che il prezzo del greggio sale... in più abbiamo quel paccone di tasse su ogni litro. Il prezzo a barile è salito in quest'anno ben più del 8.6%...
@GuyBrush@
17-06-2005, 13:55
non c'entra una cippa l'economia. E' che il prezzo del greggio sale... in più abbiamo quel paccone di tasse su ogni litro. Il prezzo a barile è salito in quest'anno ben più del 8.6%...
Economia o meno questi sono gli aumenti riscontrati su OGNI cosa...
e se il 40% del costo del petrolio sono tasse... :sofico:
ZigoZago
17-06-2005, 16:13
:doh: :D :fagiano:
vuol dire che userò meno l'auto andrò in giro in bicicletta.. :stordita:
BravoGT83
17-06-2005, 17:43
troppo....infatti faccio la benza in swiss
TecnoNico
17-06-2005, 17:51
bhe raghi io abito a due passi dalla francia...
e la situaizone nn è così esageratamente diversa :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.