View Full Version : Ti amo - Cosa significa amare?
francescox87
15-06-2005, 14:57
Ciao ragazzi mi sto ponendo questo problema, data la "soggezione" che mi è stata messa ieri con dei messaggi "sublimali" ma vabbe lasciamo perdere.. :D
Per voi quando è che si può dire che si ama una persona? Che differenza passa tra il voler bene e l'amare una detereminata persona?
Quando è che ve la sentite di pronunciare le 2 paroline che tanto piacciono alle donne (Ti Amo)?
Quali sono le sensazioni che vi portano a capirlo?
Riflettiamo insieme per favore, Grazie da Francesco :)
Cosa vuol dire "amare"? Mmm... poco dolci! :D
marco1474
15-06-2005, 15:15
Ciao ragazzi mi sto ponendo questo problema, data la "soggezione" che mi è stata messa ieri con dei messaggi "sublimali" ma vabbe lasciamo perdere.. :D
Per voi quando è che si può dire che si ama una persona? Che differenza passa tra il voler bene e l'amare una detereminata persona?
Quando è che ve la sentite di pronunciare le 2 paroline che tanto piacciono alle donne (Ti Amo)?
E con questo abbiamo chiesto proprio tutto ad un forum.......... :muro:
Assurdo :muro:
:(
~ZeRO sTrEsS~
15-06-2005, 15:18
a france e meno male che io sto ad amsterdam e mi faccio le canne... ma tu stai troppo fuori! cmq se vuoi ho qui dell'erba buona che ti riuscirebbe ad elevare ad un livello piu' alto dei comuni mortali. cmq Ti amo sono due semplici paroline, ma alla fine e' cio' che provi.
Non esiste una risposta alla tua domanda, perché non è un dato oggettivo.
Quando dire "ti amo"?
Beh, quando non potrai più farne a meno, perché lo sentirai tanto profondamente da non poterti trattenere.
Chicca78
15-06-2005, 15:21
Non so se puo' rispondere anche la controparte femminile alla tua domanda.. ;)
Anche a me è capitato di domandarmi sta cosa. Una volta e più mi ricordo di aver detto TI AMO (alla stessa persona eh..) quando quello che sentivo si poteva esprimere solo così, nel senso che era una cosa talmente grande quella che avevo dentro e che doveva uscire che intuitivamente in quel momento ho capito che erano *proprio quelle* le parole, ma non perchè sono stata a collegare la sensazione al significato..è come se quello che doveva uscire poteva avere solo quella forma lì.
Per me vuol dire volere un bene talmente grande che ovviamente fa della persone amata una persona unica, e speciale.INSOSTITUIBILE.
Si vuol bene ad un amico, ad un fratello..ma amare è un tipo di "voler bene" unico. La persona che ami è unica, ha un significato immenso per te.Stai male come lui/lei se lui/lei stanno male, ..è una vicinanza che si riconosce..
Un 'altra cosa che ti fa capire quando *ami* veramente una persona è che se se ne va ti manca l'aria..letteralmente.
Personalmente penso anche che delle due paroline se ne faccia troppe volte un uso spropositato. "Ti amo" purtroppo tante volte è scritto o dettato dagli ormoni, non dal cuore.Poi gli ormoni si calmano e il ti amo se ne va..
Oppure si usa per "colpire " la "preda"..e allora quella è una cattiveria voluta.
Eppoi una cosa visto che stiamo in tema..il "ti voglio bene", che è una frase così dolce viene considerata molto spesso "debole" .. e si usa il "ti amo" che in genere ha più impatto..ma secondo me son così belle anche quelle di parole..
:flower:
Ognuno lo sente dentro quando è innamorato e quando è "il momento"...
Se tu fai x una persona cose che normalmente non faresti, prob è perchè sei innamorato... Ma in queste cose è vero tutto e il contrario. Ognuno lo vive e lo sente diversamente.
Vivi con questa persona, parlaci, conoscila e tutto verrà (o non verrà) naturale. Senza farsi troppe seghe mentali. ;)
Ciao! :)
PS: quoto Lucio e Chicca. ;)
Quando sarai sufficientemente succube, rincoglionito e orbo, allora magicamente usciran da se le due paroline "magggiche". :O
francescox87
15-06-2005, 15:32
E con questo abbiamo chiesto proprio tutto ad un forum.......... :muro:
Assurdo :muro:
:(
se non hai capito il senso del post non te ne uscire con ste sparate..è un post riflessivo, perchè non sò se hai notato ma la maggior parte delle persone fa delle azioni senza saperne l'effettivo significato.. mo per esempio a quante persone hai detto Ti Voglio Bene?? Mi spieghi il significato di questa "frase"? che con l'avvento dei cellulari e degli sms ha perso del tutto il significato che poteva avere!!
Tutti credono di sapere..ma non è sempre cosi anche perchè ognuno la pensa a modo suo e lo scopo di questo 3d è proprio riflettere su questo..
Ora che vuoi fare? vuoi discuterne tranquillamente e senza sparate? Sei Benvenuto altrimenti chiudi la finestra di sto 3d e passa ad altro di tuo gradimento ;)
Senza Rancore, Francesco
se non hai capito il senso del post non te ne uscire con ste sparate..è un post riflessivo, perchè non sò se hai notato ma la maggior parte delle persone fa delle azioni senza saperne l'effettivo significato.. mo per esempio a quante persone hai detto Ti Voglio Bene?? Mi spieghi il significato di questa "frase"? che con l'avvento dei cellulari e degli sms ha perso del tutto il significato che poteva avere!!
Tutti credono di sapere..ma non è sempre cosi anche perchè ognuno la pensa a modo suo e lo scopo di questo 3d è proprio riflettere su questo..
Ora che vuoi fare? vuoi discuterne tranquillamente e senza sparate? Sei Benvenuto altrimenti chiudi la finestra di sto 3d e passa ad altro di tuo gradimento ;)
Senza Rancore, Francesco
Colgo l'occasione per rivolgere una supplica: la prima volta che decidete di dire "ti amo" o anche "ti voglio bene" a una persona speciale, fatelo guardandola negli occhi dopo aver spento il cellulare!
Non crederei mai a chi me lo dicesse per la prima volta per telefono (a meno di vivere a millemila chilometri di distanza) e sicuramente mai e poi mai potrei fidarmi di chi lo facesse via sms.
Chicca78
15-06-2005, 15:41
Quando sarai sufficientemente succube, rincoglionito e orbo, allora magicamente usciran da se le due paroline "magggiche". :O
:D
LeEzSwEeTfAiRy
15-06-2005, 15:43
Quando sento che vorrei non avere un corpo pur di essere dentro alla sua anima, so di amarlo.
E come direbbe zucchero: c'è qualcosa di me, dentro te, che non vuoi fino in fondo.
Beh, quando chi ti sta davanti lo accetterà, ti amo sarà una cosa normale.
Anzi, non basterà.
Chicca78
15-06-2005, 15:50
che con l'avvento dei cellulari e degli sms ha perso del tutto il significato che poteva avere!!
Beh sai, per alcune persone che son lontane da chi amano i cell e gli sms sono una bella cosa!! Io per esempio.. ho bisogno di dirglielo spessissimo..e ti assicuro che il significato non cambia.. ;)
Poi cmq la perdita di significato non è causato dal dirlo o meno via sms..
la vera perdita di significato è quando si dice senza davvero che ste parole siano riempite del significato che hanno..
Ps. vabbè..colgo l'occasione qui così risparmio un sms... :D Acro.. ti voglio bene da morire :smack: :vicini: :)
grassieee.. :sofico:
marco1474
15-06-2005, 15:51
Senza Rancore, Francesco
Francesco, hai aperto il thread facendo delle domande come se tu fossi "vuoto dentro". Alle domande che hai fatto, non esistono risposte semplicemente perche ogni persona è differente dall'altra.
Già con questa risposta non riesci ad immaginarti le moltitudini di risposte che puoi ottenere. Se poi pensi che per ogni persona singola, le risposte sono infinite in base alla persona che hanno davanti perche ogni persona che ci troviamo di fronte è differente dalla precedente, capisci l'assurdità delle tue richieste.
A questo dovevi arrivarci da solo........per questo la mia risposta precedente.
Invece di rivolgersi ad altre persone, scava in te e cerca. ;)
naitsirhC
15-06-2005, 15:53
Colgo l'occasione per rivolgere una supplica: la prima volta che decidete di dire "ti amo" o anche "ti voglio bene" a una persona speciale, fatelo guardandola negli occhi dopo aver spento il cellulare!
Non crederei mai a chi me lo dicesse per la prima volta per telefono (a meno di vivere a millemila chilometri di distanza) e sicuramente mai e poi mai potrei fidarmi di chi lo facesse via sms.
Sono d'accordo con te.
Io non mi fido di nessuna, neanche se me lo dice di persona.
C'è chi dice "ti Amo" anche per abitudine... :muro:
E chi dice "ti voglio bene" quando non sa se è Amore o non sa se lo è ancora. :confused:
La cosa peggiore però è quando una ti dice "ti Amo" con indiffererza. :mad:
Come vedi, è un termine usato alla Str@c@zzo(concedetemi questa licenza poetica).
Chicca78
15-06-2005, 15:58
Francesco, hai aperto il thread facendo delle domande come se tu fossi "vuoto dentro". Alle domande che hai fatto, non esistono risposte semplicemente perche ogni persona è differente dall'altra.
Già con questa risposta non riesci ad immaginarti le moltitudini di risposte che puoi ottenere. Se poi pensi che per ogni persona singola, le risposte sono infinite in base alla persona che hanno davanti perche ogni persona che ci troviamo di fronte è differente dalla precedente, capisci l'assurdità delle tue richieste.
Scusa..io non la vedo l'assurdità di sto thread.. :confused: In fondo stanno venendo fuori tranquillamente riflessioni e discussioni .. :stordita:
LeEzSwEeTfAiRy
15-06-2005, 16:00
Sono d'accordo con te.
Io non mi fido di nessuna, neanche se me lo dice di persona.
C'è chi dice "ti Amo" anche per abitudine... :muro:
E chi dice "ti voglio bene" quando non sa se è Amore o non sa se lo è ancora. :confused:
La cosa peggiore però è quando una ti dice "ti Amo" con indiffererza. :mad:
Come vedi, è un termine usato alla Str@c@zzo(concedetemi questa licenza poetica).
Io sono abituata a scriverglielo via sms perchè non riesco a vederlo mai più di una volta alla settimana, ed è bello scrivergli di mattina quanto lui significhi per me e il fatto che mi alzo dal letto soltanto per l'infinito amore e gratitudine che provo per lui.
Purtroppo sono anche sovente abbracciarlo nel letto e ripetere "ti amo ti amo ti amo" per molte volte, sembra svalorizzare il termine, ma sono le uniche parole che mi salgono di getto quando sono abbracciata a lui e questo gesto mi fa sentire viva.
Chicca78
15-06-2005, 16:02
Quando sento che vorrei non avere un corpo pur di essere dentro alla sua anima, so di amarlo.
..stessa sensazione quando pur essendo il più vicino possibile fisicamente è come se lo si vorrebbe essere molto molto di più..e ci si sente frustrati perchè più di così non si può :)
E' quello che intendevi anche tu?;)
LeEzSwEeTfAiRy
15-06-2005, 16:05
..stessa sensazione quando pur essendo il più vicino possibile fisicamente è come se lo si vorrebbe essere molto molto di più..e ci si sente frustrati perchè più di così non si può :)
E' quello che intendevi anche tu?;)
Si, è una sensazione tanto bella e brutta allo stesso tempo..
però m'appaga anche la sua pelle a contatto con la mia...
Io sono abituata a scriverglielo via sms perchè non riesco a vederlo mai più di una volta alla settimana, ed è bello scrivergli di mattina quanto lui significhi per me e il fatto che mi alzo dal letto soltanto per l'infinito amore e gratitudine che provo per lui.
Purtroppo sono anche sovente abbracciarlo nel letto e ripetere "ti amo ti amo ti amo" per molte volte, sembra svalorizzare il termine, ma sono le uniche parole che mi salgono di getto quando sono abbracciata a lui e questo gesto mi fa sentire viva.
Il mio post parlava della prima volta.
Poi è normale servirsi di ogni mezzo disponibile per comunicare il nostro amore a chi amiamo. :)
Credo che sia una di quelle domande esistenziali a cui non si può dare una risposta.
Stabilire a priori quali sono i momenti in cui uno sente di doverlo dire e i motivi che spingono a farlo non è possibile..
E' una sensazione che senti dentro..che coinvolge tutti i sensi e anche la parte razionale di noi.
naitsirhC
15-06-2005, 16:15
Se ti faccio leggere le lettere che mi scriveva la mia ex...
tanti di quei "ti Amo"...
E così anche nei suoi sms.
Eppure non c'è stato altro periodo della mia vita in cui mi sono sentito così solo. :(
Sto dicendo che c'è chi lo dice solo a parole.
Ed altri che lo dicono senza dar il giusto peso e valore ad esse.
Ovviamente, da quanto ho letto, non è il tuo caso.
Fortunato il tuo ragazzo.
juninho85
15-06-2005, 16:17
..vuol dire ASCALLONIS :muro: :muro: :muro: :muro:
...basta con questo 3D:cry:
Ne scriverei un romanzo....per ora passo..
In assoluto...non credo si possa rispondere a questa domanda.
Lasciando da parte il modo di amare che ognuno ha dentro di se, un'altra considerazione è importante da fare: quello che per me era amore a 17 anni, non lo era già più a 20, e neanche a 24, e nemmeno ora a 28...
Sono carini i ragazzi che a 15 anni dicono ti amo alla prima ragazza con cui escono...appunto, sono carini, niente più. Anche se io non posso dire che quello che intendo io con "ti amo" sia giusto e che quello che intende quel ragazzo di 15 anni sia sbagliato.
Posso solo dire che crescendo, maturando, facendo esperienze, imparando a conoscere prima di tutto se stessi e poi gli altri, si imparano molte cose; si ampliano i propri orizzonti (si spera), si riesce a capire ciò di cui effettivamente abbiamo bisogno e ciò di cui la nostra compagna ha bisogno..riusciamo a capire cos'è l'amore e, nonostante tutte le nostre esperienze, ogni volta è diversa, ogni volta ha un finale con sapori diversi..ogni volta si impara qualcosa di nuovo quando si pensava di essere ormai a posto...
Potrei continuare per ore su questo argomento...
Magari a stasera la seconda puntata ;)
Ciauz
Chicca78
15-06-2005, 16:32
Se ti faccio leggere le lettere che mi scriveva la mia ex...
tanti di quei "ti Amo"...
E così anche nei suoi sms.
Eppure non c'è stato altro periodo della mia vita in cui mi sono sentito così solo. :(
Mi riaggancio solo alla tua frase, non alla tua personale esperienza che non conosco e che pertanto non mi sento minimamente di mettere in dubbio.
C'è anche chi lo sente veramente, lo dice, ma sta male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi ..e l'altro ne soffre, ovviamente..ma il sentimento è sincero.. :rolleyes:
francescox87
15-06-2005, 16:33
Vedi se non l'hai capito è proprio questo che voglio, raccogliere pareri di varie persone e sperare che il mondo in cui viviamo non sia realmente vero cioè un mondo pieno di menzogna e di ignoranza,certo non l'ho chiesto perchè io non lo sò!!, cioè io fino ad ieri lo sapevo(o credevo di saperlo o cmq lo sò tuttora), mi ero detto di dirlo quando lo sentivo, quando mi veniva dal cuore, ma un paio di sms scambiati con la mia ragazza (alla quale non l'ho ancora mai detto) mi hanno fatto riflettere, mi ha detto che mi aveva sognato, mi ha raccontato il sogno nei particolari e mi ha detto che nel sogno le avevo detto una cosa che non voleva dirmi (non sò perchè ma l'avevo capito), quando le ho chiesto di dirmelo mi ha detto che preferiva evitare ed aspettare che glielo dicessi nella realtà preavvisandomi solo che è una cosa bella, dopo sti sms ho iniziato a pensare e a chiedermi se io sia il solo a pensarla cosi (nel senso che l'amare deve venire dal cuore e non detto tanto per dire) gli altri che ne pensavano e sopratutto lei che ne pensa..perchè vedo gente che gia dopo 2 giorni che sta con una ragazza le dice: Ti amo, a me pare strano (ho fatto la rima :D) ecco perchè ho aperto questo 3d..non per altro capito? ;)
Spero di essermi spiegato bene :mc:
Chicca78
15-06-2005, 16:36
le dice: Ti amo, a me pare strano (ho fatto la rima :D)
:mc:
Sei troppo forte.. :D
alex82rm
15-06-2005, 16:55
Non so se puo' rispondere anche la controparte femminile alla tua domanda.. ;)
Anche a me è capitato di domandarmi sta cosa. Una volta e più mi ricordo di aver detto TI AMO (alla stessa persona eh..) quando quello che sentivo si poteva esprimere solo così, nel senso che era una cosa talmente grande quella che avevo dentro e che doveva uscire che intuitivamente in quel momento ho capito che erano *proprio quelle* le parole, ma non perchè sono stata a collegare la sensazione al significato..è come se quello che doveva uscire poteva .....
:flower:
Ti quoto in pieno!!!!! :sofico:
Chicca78
15-06-2005, 17:03
Ti quoto in pieno!!!!! :sofico:
:) allora sai di che parlo ;)
Vedi se non l'hai capito è proprio questo che voglio, raccogliere pareri di varie persone e sperare che il mondo in cui viviamo non sia realmente vero cioè un mondo pieno di menzogna e di ignoranza,certo non l'ho chiesto perchè io non lo sò!!, cioè io fino ad ieri lo sapevo(o credevo di saperlo o cmq lo sò tuttora), mi ero detto di dirlo quando lo sentivo, quando mi veniva dal cuore, ma un paio di sms scambiati con la mia ragazza (alla quale non l'ho ancora mai detto) mi hanno fatto riflettere, mi ha detto che mi aveva sognato, mi ha raccontato il sogno nei particolari e mi ha detto che nel sogno le avevo detto una cosa che non voleva dirmi (non sò perchè ma l'avevo capito), quando le ho chiesto di dirmelo mi ha detto che preferiva evitare ed aspettare che glielo dicessi nella realtà preavvisandomi solo che è una cosa bella, dopo sti sms ho iniziato a pensare e a chiedermi se io sia il solo a pensarla cosi (nel senso che l'amare deve venire dal cuore e non detto tanto per dire) gli altri che ne pensavano e sopratutto lei che ne pensa..perchè vedo gente che gia dopo 2 giorni che sta con una ragazza le dice: Ti amo, a me pare strano (ho fatto la rima :D) ecco perchè ho aperto questo 3d..non per altro capito? ;)
Spero di essermi spiegato bene :mc:
Ti sei spiegato molto bene, e sono d'accordo con te, ma anch'io quando ero più giovane sono arrivato a dire "ti amo" dopo mezz'ora.
Va beh, avevo 20 anni, era capodanno, ero in una discoteca in Spagna e stavo parlando con una ragazza di 24 anni conosciuta un paio d'ore prima e anche lei sapeva benissimo che non era vero.
Non giudico chi usa le due parole con leggerezza, semplicemente dico che se ciò accadesse a me dubiterei fortemente delle vere intenzioni di chi me lo dicesse.
Non devi sentirti in dovere di farlo e non serve nessuna preparazione particolare: quando sarà il momento ti uscirà senza che neanche tu te ne accorga. :)
L'amore in senso figurato e una sorta di volo che si fa in 2 tenendosi abbracciati! :O
Amare una persona significa vivere una passione a 360°! :O
Amare è una responsabilità! :O
L'amore in senso figurato e una sorta di volo che si fa in 2 tenendosi abbracciati! :O
Minchia..peggio dei baci dei paci perugina :doh: :D
marcowheelie
15-06-2005, 17:34
a france e meno male che io sto ad amsterdam e mi faccio le canne...
QUANTO TI ODIO :mad: :cry:
:D
bananarama
15-06-2005, 18:15
vuol dire che se ti mettono una pistola in mano tu VOLONTARIAMENTE, senza pressioni e con tutta la forza che hai, decidi che la persona che ami deve rimanere in vita mentre tu no.
juninho85
15-06-2005, 18:19
.
è luiiiiiiiiiiiiiiiii:eek::yeah:
naitsirhC
15-06-2005, 18:21
Mi riaggancio solo alla tua frase, non alla tua personale esperienza che non conosco e che pertanto non mi sento minimamente di mettere in dubbio.
C'è anche chi lo sente veramente, lo dice, ma sta male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi ..e l'altro ne soffre, ovviamente..ma il sentimento è sincero.. :rolleyes:
Neanch'io non voglio entrare nel tuo personale...
ma cosa intendi per "star male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi.." ?!!! :confused: :confused:
Per quanto male io sia stato (fisicamente e non) non ho mai smesso di Amare chi mi stava vicino o anche chi, vicino non era.
Chicca78
15-06-2005, 18:25
Neanch'io non voglio entrare nel tuo personale...
ma cosa intendi per "star male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi.." ?!!! :confused: :confused:
Per quanto male io sia stato (fisicamente e non) non ho mai smesso di Amare chi mi stava vicino o anche chi, vicino non era.
Che magari per paura non ci si lascia andare completamente anche se il sentimento c'è ed è vero. E l'altro giustamente si sente solo.
vuol dire che se ti mettono una pistola in mano tu VOLONTARIAMENTE, senza pressioni e con tutta la forza che hai, decidi che la persona che ami deve rimanere in vita mentre tu no.
Weeeeeeeeeeeeeeee è tornato! :eek: :D
D4rkAng3l
15-06-2005, 18:38
quando daresti la tua vita solo per un suo sorriso anche se lei non sà che esisti :)
ChristinaAemiliana
15-06-2005, 19:49
Veramente, mi sono venuti i brividi! :D
Cmq, ovviamente non è possibile rispondere esaurientemente alla domanda, perché in ognuno di noi l'amore, o meglio l'essere innamorato, trasforma ed esalta qualcosa di diverso. Quello che sicuramente si può dire è che se uno si chiede troppe volte "ma sarà amore? boh...", allora probabilmente non lo è...:D
ChristinaAemiliana
15-06-2005, 19:50
quando daresti la tua vita solo per un suo sorriso anche se lei non sà che esisti :)
Aiuto, un altro bacio Perugina! :D
StErMiNeiToR
15-06-2005, 19:52
amare? lol
D4rkAng3l
15-06-2005, 19:54
Aiuto, un altro bacio Perugina! :D
naaa macchè bacio perugina...io sono per l'amore morboso :) :cry:
francescox87
15-06-2005, 20:43
:eek:
ChristinaAemiliana
15-06-2005, 20:51
Io amo FreeMan :D
Ho vinto io :D :D
Thunderman
15-06-2005, 20:52
Tu sei per l'amore lesbo :D
D4rkAng3l
15-06-2005, 21:01
Io amo FreeMan :D
Ho vinto io :D :D
ma questo non è essere morbosa...è essere completamente MALATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
Vabbè magari avrà doti nascoste che sfuggono a chi non lo conosce nella vita intima :oink:
significa diventare un punto di appoggio ben saldo per la persona che magari si ammala
ChristinaAemiliana
15-06-2005, 21:30
ma questo non è essere morbosa...è essere completamente MALATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
Vabbè magari avrà doti nascoste che sfuggono a chi non lo conosce nella vita intima :oink:
Eh eh :D
Magari fosse così semplice, ho parecchie concorrenti, invece! :p
Basileus88
15-06-2005, 21:53
C'è il ti amo (forte sentimento verso un altra persona ) e il ti amo (adesso ti amo a sera ti trombo ) :D
Sarà, però, se lascio sfogo alla vena romantica, posso anche arrivare molto più in là, e da un certo punto di vista, con il suo lucido cinismo, bananarama ha centrato esattamente il punto.
L'unico appunto che, da persona innamorata perdutamente della propria moglie, posso fare, è che l'amore vero è l'unica cosa in grado di rendermi davvero libero (parlo in prima persona perché è una cosa assoltamente personale).
:)
Sarà, però, se lascio sfogo alla vena romantica, posso anche arrivare molto più in là, e da un certo punto di vista, con il suo lucido cinismo, bananarama ha centrato esattamente il punto.
L'unico appunto che, da persona innamorata perdutamente della propria moglie, posso fare, è che l'amore vero è l'unica cosa in grado di rendermi davvero libero (parlo in prima persona perché è una cosa assoltamente personale).
:)
E' solo che quella frase sembra la tipica da smemoranda... :D
Però con il mio tesoro anche io sono piuttosto sdolcinata ed effettivamente anche per me la frase di bananarama inquadra abbastanza bene quello che penso anche io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.