PDA

View Full Version : DivX 6 nn + free.....!?

herny
15-06-2005, 12:11
...stavo girando a zonzo è ho visto questo aggiornamento .....
http://www.divx.com/divx/

What's new in DivX 6
DivX® 6 is here and ready to revolutionize the way you play, create and share digital media.
DivX Media Format
DivX 6 introduces the DivX® Media Format with advanced features including:
Interactive video menus
XSUB™ subtitles
Multiple audio tracks
Chapter points and more
Current DivX® Certified devices will playback DivX 6 files, but will not offer full support for the advanced media features of the DivX Media Format. Devices that offer full support for the DivX Media Format are expected to reach retail shelves in late 2005.

DivX Converter
Provides easy, one-step encoding of virtually any file to high-quality DivX video
Produces DivX media files with advanced interactive features
Requires no special knowledge of video codecs
The DivX Converter™ is included in the DivX Create Bundle.

DivX Player
Features the latest DivX decoder for enhanced quality and performance
Integrates support for DivX media file playback
Incorporates enhanced HD playback capability
The DivX Player™ is included in both the DivX Create Bundle and DivX Play Bundle.

DivX Codec
Offers up to 40% better quality and compression than the DivX 5 codec.
Features enhanced playback performance and quality
Adds DivX media file playback support to all popular media players
The DivX® codec is included in all DivX bundles. The DivX Pro™ codec is included in the DivX Create Bundle.

bye herny

corsair77
15-06-2005, 13:05
ma il codec sarebbe una una specie di 6.0.0?? Mooolto interessante..!!

francescox87
20-06-2005, 09:54
Ragazzi io ho questo Pack Divx6(installato pochi minuti fà e ancora da testare), mi dite se i divx fatti con questo codec possono essere letti da pc che hanno codec divx5?

sycret_area
20-06-2005, 21:18
Ragazzi io ho questo Pack Divx6(installato pochi minuti fà e ancora da testare), mi dite se i divx fatti con questo codec possono essere letti da pc che hanno codec divx5?

direi proprio di no... ti serve comunque un codec divx 6...

midian
20-06-2005, 22:13
comunque il codec Divx 6.0 è ancora free(meno male) ;)

puleggiatendicinghia
20-06-2005, 22:43
Mah, io son 3 giorni che lo provo e non mi ha dato problemi...
L'amstrad 3016 lo digerisce tranquillamente...
Credo che l'incompatibilità nasca usando l'estensione .divx invece che .avi ...

Cmq già che ci sono dico le mie impressioni:

La qualità è decisamente migliorata rispetto al 5.2.1, tanto che ho iniziato a usarlo anche x i cartoni animati (prima usavo xvid), anche con settaggi balanced...direi che con questo settaggio siamo quasi ai livelli di xvid se non gli stessi (impressione mia eh!!) a parità di bitrate e risoluzione...

I tempi di codifica si sono allungati...se prima andavo a 50-60 fps (normal) adesso vado sì e no a 40 (balanced)....

Poi bisogna aggiungere che sto provando a utilizzare helium divx, che al momento da non pochi problemi, visto che devono ancora uscire versioni aggiornate di virtualdub, gordianKnot e compagnia bella....

Cma secondo me è decisamente meglio del 5.2.1...correggetemi se dico vaccate...

francescox87
20-06-2005, 23:01
Mah, io son 3 giorni che lo provo e non mi ha dato problemi...
L'amstrad 3016 lo digerisce tranquillamente...
Credo che l'incompatibilità nasca usando l'estensione .divx invece che .avi ...

Cmq già che ci sono dico le mie impressioni:

La qualità è decisamente migliorata rispetto al 5.2.1, tanto che ho iniziato a usarlo anche x i cartoni animati (prima usavo xvid), anche con settaggi balanced...direi che con questo settaggio siamo quasi ai livelli di xvid se non gli stessi (impressione mia eh!!) a parità di bitrate e risoluzione...

I tempi di codifica si sono allungati...se prima andavo a 50-60 fps (normal) adesso vado sì e no a 40 (balanced)....

Poi bisogna aggiungere che sto provando a utilizzare helium divx, che al momento da non pochi problemi, visto che devono ancora uscire versioni aggiornate di virtualdub, gordianKnot e compagnia bella....

Cma secondo me è decisamente meglio del 5.2.1...correggetemi se dico vaccate...
lo hai provato su pc con codec divx5? mi interessa saperlo perchè in questi giorni dovrei fare un video in divx6 e renderlo disponibile su un sito, però non vorrei che i visitatori dovessero scaricare per forza il codec nuovo :)

corsair77
21-06-2005, 08:47
non l'ho ancora provato, pomeriggio faccio qualche prova, quindi dici che il tempo di ompressione è aumentato?

hurryowl
22-06-2005, 09:31
Senza il codec divx 6 non si possono vedere i filmati creati con la versione 5, cambia del tutto l'estensione da avi in divx, e risulta un file sconosciuto. Ho fatto una prova creando un file in divx6, poi disinstallando tutto e rimettendo il codec 5 il file risultava illeggibile.

Divx converter mi sembra poco intuitivo e sopratutto poco personalizzabile, fortunatamente è combatibile con drdivx 1.06 ed è possibile utilizzarlo sfruttando il nuovo codec. I tempi si sono allungati, ma mi sembra che la qualità sia migliorata.

Per i lettori, su pc oltre a divx player, l'unico che li legge sembrerebbe media player anche se compare nella barra di win un'icona che credo serva a rendere il file leggibile per il player. Per quanto riguarda quelli da tavolo, ho uno united 4067 e sembra funzionare tutto bene senza intoppi.

gigino999
22-06-2005, 10:11
dov'è che trovo il codec divx 6?

potete darmi qualche dritta, ho iniziato da poco ad usare una videocamera digitale, vorrei passare i filmati fatti su dvd e poi in formato divx, che programmi mi servono?

per il dvd sto provado ad usare ulead videostudio 7 se

ho un portatile pent centr 1.6 con win xp sp2, 512 ram e 60 hdd, ati radeo 9700 con 128 di ram dedicata.

grazie

francescox87
22-06-2005, 11:30
dov'è che trovo il codec divx 6?

potete darmi qualche dritta, ho iniziato da poco ad usare una videocamera digitale, vorrei passare i filmati fatti su dvd e poi in formato divx, che programmi mi servono?

per il dvd sto provado ad usare ulead videostudio 7 se

ho un portatile pent centr 1.6 con win xp sp2, 512 ram e 60 hdd, ati radeo 9700 con 128 di ram dedicata.

grazie
Il codec (encoder) divx6 si compra (www.divx.com) a meno che non te lo procuri per vie poco legali...di cui non si può parlare sul forum ;)

puleggiatendicinghia
23-06-2005, 12:46
Scusate, ma come avete fatto ad ottenere file .divx? Io con la classica accoppiata gordian+virtualdub ottengo sempre .avi... che progr usate (così x curiosità)?

Ps. Anche per me il divx converter sa di ciofeca...

sandro65
23-06-2005, 22:09
Scusate, ma come avete fatto ad ottenere file .divx? Io con la classica accoppiata gordian+virtualdub ottengo sempre .avi... che progr usate (così x curiosità)?

Ps. Anche per me il divx converter sa di ciofeca...

codificando con "DivX Converter" che è incluso nel pachetto insieme al codec (una porcheria :D )
riguardo la lettura dei divx6 per quelli che hanno installato il 5 non dovrebbero esserci problemi comunque basta provare: http://www.divx.com/movies/revelations.php

Miss KlaPipì
23-06-2005, 22:17
direi proprio di no... ti serve comunque un codec divx 6...

Ti sbagli, li leggerà. Non fruirà invece delle nuove feature di questo formato.
Feature che puoi leggere tu stesso da qui: http://www.divx.com/divx/dmf.php

gioant97
24-06-2005, 16:29
Io ho installato il bundle trial del divx 6 ed ho compresso di ben 4 volte un file mpeg senza scadimento ed in poco tempo (ho un Athlon64 3700...).
Poi ho rinominato l'estensione da divx ad avi e riesco addirittura ad importarlo in Studio 9.

Ma cosa vuoi di più dalla vita?

^Krasty^
24-06-2005, 17:43
ragazzi scusate se sono un po OT, ma sapreste dirmi xkè tutti i sw di decodifica video mi visualizzano i file .avi solo se xvid!
Qualsiasi file divx lo devo prima passare nel Nic's FourCC changer (l'utility del xvid) prima di poterlo visualizzare...
tnx

erupter
25-06-2005, 07:57
ragazzi scusate se sono un po OT, ma sapreste dirmi xkè tutti i sw di decodifica video mi visualizzano i file .avi solo se xvid!
Qualsiasi file divx lo devo prima passare nel Nic's FourCC changer (l'utility del xvid) prima di poterlo visualizzare...
tnx

Ci sono alcune opzioni nei codec Dvix e Xvid che permettono a uno o a entrambi di andarsi a leggere TUTTI gli stream mpg4.
Quindi uno dei due potrebbe stare tentando di decodificare anche i flussi dell'altro formato.

erupter
25-06-2005, 07:59
L'aggiornamento 6 del codec DivX in realtà è rappresentato per la maggior parte dall'introduzione in un container (tipo MKV e VOB): un file .divx semplicemente contiene uno o più flussi video, uno o più flussi audio, sottotitoli, divisioni in capitoli ecc.
Il codec vero e proprio è più avanzato del 5, ma dovrebbe mantenere la retrocompatibilità.
Almeno a quanto ho letto, filmati codificati con divx6 rimangono leggibili dai codec precedenti.

^Krasty^
25-06-2005, 12:44
Ci sono alcune opzioni nei codec Dvix e Xvid che permettono a uno o a entrambi di andarsi a leggere TUTTI gli stream mpg4.
Quindi uno dei due potrebbe stare tentando di decodificare anche i flussi dell'altro formato.
si ma nelle opzione di decodifica nn trovo opzioni di questo genere, tranne che per l' Xvid! Ho provato a selezionarle e a deselezionarle, ma il risultato nn cambia. Mi tocca praticamente dover trasformare tutti i file .avi in xvid con il rischio di doverle poi riconvertire per farle leggere dal lettore stand alone...

francescox87
25-06-2005, 14:09
Io ho installato il bundle trial del divx 6 ed ho compresso di ben 4 volte un file mpeg senza scadimento ed in poco tempo (ho un Athlon64 3700...).
Poi ho rinominato l'estensione da divx ad avi e riesco addirittura ad importarlo in Studio 9.

Ma cosa vuoi di più dalla vita?
che programma hai usato per fare l'encoding?

Hal2001
25-06-2005, 20:57
L'aggiornamento 6 del codec DivX in realtà è rappresentato per la maggior parte dall'introduzione in un container (tipo MKV e VOB): un file .divx semplicemente contiene uno o più flussi video, uno o più flussi audio, sottotitoli, divisioni in capitoli ecc.
Il codec vero e proprio è più avanzato del 5, ma dovrebbe mantenere la retrocompatibilità.
Almeno a quanto ho letto, filmati codificati con divx6 rimangono leggibili dai codec precedenti.

Potrebbe essere così, però non ho chiara una cosa: se è un contenitore, come è possibile che una volta rinominato il file venga letto senza problemi dai vecchi codec?

erupter
25-06-2005, 23:37
Potrebbe essere così, però non ho chiara una cosa: se è un contenitore, come è possibile che una volta rinominato il file venga letto senza problemi dai vecchi codec?

Se non usi le nuove opzioni dovrebbe essere nient'altro che un normale avi.

Hal2001
26-06-2005, 02:37
Se non usi le nuove opzioni dovrebbe essere nient'altro che un normale avi.

Si ma allora il contenitore?

gioant97
26-06-2005, 15:19
Per fare l'encoding ho usato il programma Divx Converter fornito in bundle al pacchetto trial 15 giorni che fornisce anche il nuovo codec divx 6.
E' velocissimo e mi ha compresso file anche del 20%.

Purtroppo per il fatto che riuscivo ad importare il file divx6 in Studio 9 modificando l'estensione da divx ad avi mi ha funzionato qualche volta e dopo non più.
Comunque ho scritto alla Pinnacle mi risponderanno.

pollicino
04-07-2005, 19:32
Qualcuno l'ha comprato questo codec? E' davvero efficiente? I files sono più piccoli? Si dice che la qualità è migliore dei DVD. E' vero?

Se i programmi attuali non lo supportano come è possibile utilizzarlo per fare dei DIVX?

Grazie.

invaders2001
04-07-2005, 21:12
Dove posso scaricare un breve filmato con l'estensione .divx per poterlo testare ?

Thebaro
04-07-2005, 22:04
non esiste una free?

chi mi da il link=?

midian
05-07-2005, 13:25
Dove posso scaricare un breve filmato con l'estensione .divx per poterlo testare ?

http://trailers.divx.com/dmf/RevelationsSmall.divx

midian
05-07-2005, 13:26
non esiste una free?

chi mi da il link=?
http://www.divx.com/divx/play/download/

Aiace
06-07-2005, 18:02
http://trailers.divx.com/dmf/RevelationsSmall.divx

Io l'ho scaricato... ma si vede malissimo! Eppoi ha estensione avi e non divx...
Boh! :(

:D :)

midian
06-07-2005, 21:01
Io l'ho scaricato... ma si vede malissimo! Eppoi ha estensione avi e non divx...
Boh! :(

:D :)
l' estensione è in .divx, ed è quello in qualità bassa :D

Aiace
06-07-2005, 22:53
Non voglio seminar zizzania... ma a me è venuto giù un file che si chiama RevelationsSmall.avi di circa 60MB con delle immagini dal film (penso) di Guerre Stellari. Avrò sbagliato qualcosa... :D

:p :p

pollicino
12-07-2005, 14:32
Allora ho provato la versione Free del codec 6.0.

Ho rilevato qualità scadente o comunque non migliore della precedente.

Ci ha messo tre ore e trenta contro le due e trenta del DIVX 5.2.1 con un p4 a 3.0 GB il film era FALLO di TINTO BRASS :D

Codifica a 12bit anzichè a 24bit.

Programma utilizzato AutoGK 2.14 beta.

Ditemi voi.

midian
12-07-2005, 21:29
Allora ho provato la versione Free del codec 6.0.

Ho rilevato qualità scadente o comunque non migliore della precedente.

Ci ha messo tre ore e trenta contro le due e trenta del DIVX 5.2.1 con un p4 a 3.0 GB il film era FALLO di TINTO BRASS :D

Codifica a 12bit anzichè a 24bit.

Programma utilizzato AutoGK 2.14 beta.

Ditemi voi.
proprio un film di tinto brass dovevi scegliere ? :fagiano:

pollicino
13-07-2005, 19:38
proprio un film di tinto brass dovevi scegliere ? :fagiano:

uno schifo di film, non te lo consiglio :D

midian
13-07-2005, 21:27
uno schifo di film, non te lo consiglio :D
tranquillo :D