PDA

View Full Version : [CALDEROLI] Immigrati? Si, su cauzione...


Lucio Virzì
15-06-2005, 09:52
Inauguro un nuovo tag per le "PIRLATE" del Calderoli... :D

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/varese/cauzione/cauzione.html

Il ministro: inapplicata la Bossi-Fini, irregolari vanno respinti con la forza
"In casi come questo l'idea di sistemare le cose da solo ti viene"
Calderoli rilancia sugli immigrati
"Paghino una cauzione per entrare"
di ROBERTO BIANCHIN


Roberto Calderoli

MILANO - La caccia all'albanese che si è scatenata dopo l'assassinio del barista di Besano non è che "l'inizio di un fenomeno", per il ministro leghista delle riforme Roberto Calderoli. Il quale teme che "se non si porrà un argine" alla criminalità portata dagli immigrati, "la rabbia della gente salirà a tal punto da diventare incontrollabile". Per questo il ministro, visto che "non si vuole respingere i clandestini alle frontiere", e visto che quando vengono arrestati sono scarcerati "troppo facilmente", propone un nuovo deterrente per scoraggiare gli arrivi: una cauzione da pagare per ottenere il visto d'ingresso in Italia.

Ministro, che impressione le ha fatto il delitto di Besano?
"Profonda, di rabbia e di dolore. Ma mi fa anche pensare che purtroppo non è il primo e non sarà l'ultimo caso. Non si può più parlare di un episodi isolati, ho il timore che ve ne saranno degli altri".

Troppi immigrati?
"Quando valuti il fenomeno dell'immigrazione solo in termini di convenienza, di soldi e di numeri, poi ti scontri sul terreno della sopportabilità in termini di integrazione. Non puoi aggiungere a un tessuto sociale come il nostro un alto numero di immigrati come quello attuale. Si tratta di persone che hanno abitudini molto diverse dalle nostre. Albanesi e altre razze hanno dimostrato di essere più portati alle aggressioni e alla violenza. Inoltre quelli che arrivano qui non sono certo la parte migliore dei loro paesi, e i giudici applicano la legge in maniera scorretta, scarcerandoli dopo pochi giorni".

Cosa propone?
"Il rigore assoluto, applicare fino in fondo le leggi che ci sono. La Bossi-Fini è chiara, prevede il respingimento degli irregolari alle frontiere anche con l'uso della forza, se necessario. Ma questo non è mai stato fatto. Abbiamo preferito scegliere la strada di non farli partire, ma dovevamo anche fermarli e respingerli. Le condotte in apparenza buoniste non fanno bene a nessuno, e fanno male anche a loro, perché il clandestino diventa facilmente manovalanza criminale".

Non è diminuito il numero degli arrivi?
"Quelli via mare si sono ridotti, anche per il venir meno del benessere europeo, ma le cose in realtà si sono complicate, perché continuiamo a trovare in giro per il paese molti irregolari. Vuol dire che continuano ad arrivare via terra. E allora qualcosa dobbiamo fare".

Per esempio?
"Sto pensando di proporre l'obbligo di una cauzione per ottenere il rilascio del visto per l'ingresso in Italia di ogni immigrato. Cauzione, il cui importo è da definire, che verrà restituita in uscita, al momento del ritorno di ciascun immigrato al proprio paese di origine". (L'equivalente del pappone che sequestra i passaporti e chiede 20 mila euro alla ragazza che sta per far prostituire in Italia.... NDR)

La rabbia di Varese mette in mostra la voglia di alcuni di farsi giustizia da soli. C'è chi dice che la Lega la fomenta, che ne pensa?
"È un problema da tenere d'occhio. Credo sia l'inizio di un fenomeno che, se non si pone un argine, farà salire la rabbia a tal punto da innescare una serie di reazioni. Non è la risposta giusta, e non la fomentiamo certo noi, ma in casi come questo l'idea di sistemare le cose da solo ti viene. Tra violenze, rapine, stupri e aggressioni vi sono interi quartieri delle nostre città ormai invivibili, e non passerà tempo che la gente reagirà in modo forte".

I due arrestati per la caccia all'albanese sono stati accusati di incitamento all'odio razziale. È d'accordo?
"Quando contestano questo reato sento sempre puzza di bruciato. Non so a cosa si riferisca, ma se riguarda le offese agli albanesi, mi sembra la cosa più naturale che potessero fare davanti a un ragazzo accoltellato".

(15 giugno 2005)

bluelake
15-06-2005, 09:53
:rotfl: ma era Calderoli quello vero? Perché secondo me è De Luigi che sta andando in giro a fargli l'imitazione come in Mai Dire Lunedì... bisognerebbe informarsi se aveva con sé il vicesottosegretario POLENTINO :rotfl:

Stormblast
15-06-2005, 09:59
scusate, a parte forse le storia della cauzione, mi potreste dire cosa c'è che non va in questo discorso??!!!
forse non è vero che il clima si fa sempre più teso? che la gente vuol farsi giustizia da se? che i clandestini aumentano la manovalanza della criminalità?che quando valuti il fenomeno dell'immigrazione solo in termini di convenienza, di soldi e di numeri, poi ti scontri sul terreno della sopportabilità in termini di integrazione?
a me sembrano tutte cose condivisibili.

stecdc
15-06-2005, 10:01
cmq ha ragione...

Mav80
15-06-2005, 10:02
Ha ragione

Nico87
15-06-2005, 10:03
Forse il ministro non ha capito che il + delle volte sono clandestini...

the_joe
15-06-2005, 10:04
Secondo me con una cauzione non si risolverebbe niente, ci rimetterebbero i soliti che vogliono essere in regola, mentre i problemi vengono dagli illegali, i clandestini non si fermerebbero certo in frontiera a pagare la cauzione.

Se proprio vuole far qualcosa, dovrebbe intensificare i controlli sul territorio per porre fine alla illegalità, ma il discorso sarebbe moooooooolto lungo.

Lucio Virzì
15-06-2005, 10:11
Secondo me con una cauzione non si risolverebbe niente, ci rimetterebbero i soliti che vogliono essere in regola, mentre i problemi vengono dagli illegali, i clandestini non si fermerebbero certo in frontiera a pagare la cauzione.

Se proprio vuole far qualcosa, dovrebbe intensificare i controlli sul territorio per porre fine alla illegalità, ma il discorso sarebbe moooooooolto lungo.

YESSSER!!!!! :D:D:D

LuVi

evelon
15-06-2005, 10:35
È un problema da tenere d'occhio. Credo sia l'inizio di un fenomeno che, se non si pone un argine, farà salire la rabbia a tal punto da innescare una serie di reazioni. Non è la risposta giusta ma in casi come questo l'idea di sistemare le cose da solo ti viene. Tra violenze, rapine, stupri e aggressioni vi sono interi quartieri delle nostre città ormai invivibili, e non passerà tempo che la gente reagirà in modo forte

Per quanto non lo stimi (Calderoli) queste parole sarebbero da incorniciare.

Quando qualcuno calca la mano viene (giustamente) punito ma in realtà il problema è l'esasperazione, la bomba innescata che ogni tanto provoca la reazione di frange estreme e, purtroppo, a volte di semplici cittadini.

Gli italiani non sono razzisti, lo stanno diventando...

Il "buonismo" in questo caso è la peggiore cura, bisogna avere la forza (popolare e politica) di usare il pugno duro con chi c'è e chi arriva.

Se non lo si vuol fare nessun problema...ma bisogna avere l'onestà intellettuale di non gridare "al razzismo" quando dalla rabbia si passa all'esasperazione....

I controlli sul territorio possono servire...se c'è una legge dietro: i rimpatri forzati si contano con contagoccie (ma costano un'enormità) e gli "inviti" a lasciare l'Italia fanno ridere...

parax
15-06-2005, 10:52
E' ora e tempo di iniziare per raccogliere tutte le perle del nostro Ministro Calderoli :ave: e racchiuderle in un saggio da lasciare ai posteri, non vorrei che questo patrimonio di stronzate vada perso per sempre. :asd:

andreamarra
15-06-2005, 10:54
Quindi se viene mio cuggino australiano o mia cuggina americana, devono pagare la cauzione se vogliono stare da noi?

che figata: uno scappa perchè è povero, spende a momenti tutti i suoi averi a causa di scafisti italiani o di altra nazionalità per lasciare il proprio paese dove magari è in atto una guerra civile... arriva in Italia e deve dare la cauzione.

Mi spiegate secondo voi come si risolverebbe il problema?

FabioGreggio
15-06-2005, 10:58
Pensa se ci facevano pagare la cauzione a noi italiani:

Usa 25 mil di oriundi italiani
Argentina 15 mil su un tot di popolazione di 34 mil
Uruguay 1,5 su un tot di 5 mil
Brasile 28 mil tutti a sud di cui 15 solo a San Paolo
Australia, Venezuela,......

Ricordo a Calderoli che:

Fino al 1920 chi arrivava in Usa a Ellis Island veniva catalogato come Southitalians o Northitalians.
Southitalians non erano riconosciuti come razza bianca e trattati in quanto tali.

In Argentina gli emigranti italiani erano in gran parte del nord italia, ma venivano chiamati gringo o tanos in modo spregiativo.
In Buenos Aires erano talmente tanti gli emigranti liguri che l'accento ligure è oggi la caratteristica del dialetto di baires.
"Pibe de oro" rivolto a Maradona non significa piede, ma ragazzo dal genovese "pive" ovvero pivello.
L'Italiano era talmente disprezzato in Baires che si istituì una specie di avanspettacolo dal nome Seinte che prendeva per il culo l'italiano analfabeta che parlava uno spagnolo italianizzato. Un linguaggio definito Lunfardo dal nome spregiativo che i Francesi a loro volta avevano dato agli emigranti italiani da Lumbard o Lombardi sinonimo per loro di "ladri".
Il Lunfardo divenne una lingua che oggi non solo è il dialetto idioma di Baires, ma divenne anche la lingua del tango.
Una lingua piena di italianismi dialettali : "pelandrùn, faciatosta, ....".

Meglio in Brasile del sud dove emigrarono talmente tanti veneti che ancora oggi nelle campagne rurali del nord Rio Grande ci sono cittadine in cui si parla il Taliàn ovvero veneto-brasiliano, ultima lingua neolatina nata e sorta di veneto con infiltrazioni portoghesi: gli italiani nello stato di San Paolo erano talmente tanti che la città San Paolo è oggi la città più italiana del mondo con i suoi 5,5 mil di oriundi.
Il Taliàn è oggi parlato da almeno 5 mil di venetobrasiliani e capito da 10 mil:
Per saperne di più dal sito di Romano Battaglia:
http://www.rottanordovest.com/saggistica/greggio_talian.htm

Ma all'inizio erano come gli schiavi perchè sostituivano i negri liberati solo 2 anni prima.

Negli Stati Uniti invece gli italiani, fino agli anni 50, lo chiamavano Wop, o Oliva, per via della carnagione.
Venivano trattati come i negri, caccia al Wop, molti impiccati sommariamente.
Ricordiamoci che fino al 1968 in USA c'era la caccia al negro: si braccava il negro incappucciati e lo si torturava durante un baccanale in festa con i bambini e alla fine lo si impiccava. Si ricorda ancora un ragazzino cotto vivo e consegnato alla famiglia carbonizzato con il cartello " abbiamo fatto un barbecue".

Sacco e Vanzetti dicet.

A Varese l'altro giorno abbiamo assistito ad un tentativo di linciaggio da parte di giovinastri nei confronti di un ragazzo che non aveva altra colpa di essere albanese.
Comprensibile l'emotività del momento.
Ma comprensibile soprattutto se una parte della popolazione ( Lega) pompa in continuazione: gli animi sono surriscaldati da boiate tipo: pena di morte ...ecc.

Morale:
Si è sempre terroni per qualcuno.
Solo gli esquimesi sono puri.

Fabio Greggio

Lucio Virzì
15-06-2005, 10:58
Quindi se viene mio cuggino australiano o mia cuggina americana, devono pagare la cauzione se vogliono stare da noi?

che figata: uno scappa perchè è povero, spende a momenti tutti i suoi averi a causa di scafisti italiani o di altra nazionalità per lasciare il proprio paese dove magari è in atto una guerra civile... arriva in Italia e deve dare la cauzione.

Mi spiegate secondo voi come si risolverebbe il problema?

Immagina che cauzione deve pagare Push! :D:D

LuVi

P.S. Fabio Greggio, grazie per averlo ricordato. ;)

the_joe
15-06-2005, 11:11
Non si può discernere a partire dalla razza, come ha detto Fabio siamo sempre terroni per qualcuno, però lo si può fare fra onesti e disonesti, fra legalità ed illegalità, pertanto non importa di quale razza uno sia, l'importante è che si comporti nelle regole, e il troppo perbenismo porta all'eccesso di reazione nel caso ci sia chi se ne approfitta.
Quindi la cosa che manca oggi è il senso della legalità, lo stato onestamente sembra importarsene poco dei problemi che assillano la gente comune che quindi si può sentire autorizzata al fai da te.
La cosa migliore come sempre è inattuabile in Italia e sarebbe una maggiore frequenza e severità nei controlli fatti sul territorio, ma si rischierebbe (anzi certamente) di essere chiamati "fascisti".

LittleLux
15-06-2005, 11:41
"PROVOCAZIONI" Lucio, son provocazioni quelle leghiste, non te lo scordare. Provocazioni che sollevavno e pongono all'attenzione problemi reali e seri.:asd:

P.S.: ma se la cauzione la mettessimo a Calderoli ed ai leghisti per ogni sparata che fanno? Ripianeremmo il debito pubblico in un paio d'anni.:asd:

LittleLux
15-06-2005, 11:44
Pensa se ci facevano pagare la cauzione a noi italiani:

Usa 25 mil di oriundi italiani
Argentina 15 mil su un tot di popolazione di 34 mil
Uruguay 1,5 su un tot di 5 mil
Brasile 28 mil tutti a sud di cui 15 solo a San Paolo
Australia, Venezuela,......

Ricordo a Calderoli che:

Fino al 1920 chi arrivava in Usa a Ellis Island veniva catalogato come Southitalians o Northitalians.
Southitalians non erano riconosciuti come razza bianca e trattati in quanto tali.

In Argentina gli emigranti italiani erano in gran parte del nord italia, ma venivano chiamati gringo o tanos in modo spregiativo.
In Buenos Aires erano talmente tanti gli emigranti liguri che l'accento ligure è oggi la caratteristica del dialetto di baires.
"Pibe de oro" rivolto a Maradona non significa piede, ma ragazzo dal genovese "pive" ovvero pivello.
L'Italiano era talmente disprezzato in Baires che si istituì una specie di avanspettacolo dal nome Seinte che prendeva per il culo l'italiano analfabeta che parlava uno spagnolo italianizzato. Un linguaggio definito Lunfardo dal nome spregiativo che i Francesi a loro volta avevano dato agli emigranti italiani da Lumbard o Lombardi sinonimo per loro di "ladri".
Il Lunfardo divenne una lingua che oggi non solo è il dialetto idioma di Baires, ma divenne anche la lingua del tango.
Una lingua piena di italianismi dialettali : "pelandrùn, faciatosta, ....".

Meglio in Brasile del sud dove emigrarono talmente tanti veneti che ancora oggi nelle campagne rurali del nord Rio Grande ci sono cittadine in cui si parla il Taliàn ovvero veneto-brasiliano, ultima lingua neolatina nata e sorta di veneto con infiltrazioni portoghesi: gli italiani nello stato di San Paolo erano talmente tanti che la città San Paolo è oggi la città più italiana del mondo con i suoi 5,5 mil di oriundi.
Il Taliàn è oggi parlato da almeno 5 mil di venetobrasiliani e capito da 10 mil:
Per saperne di più dal sito di Romano Battaglia:
http://www.rottanordovest.com/saggistica/greggio_talian.htm

Ma all'inizio erano come gli schiavi perchè sostituivano i negri liberati solo 2 anni prima.

Negli Stati Uniti invece gli italiani, fino agli anni 50, lo chiamavano Wop, o Oliva, per via della carnagione.
Venivano trattati come i negri, caccia al Wop, molti impiccati sommariamente.
Ricordiamoci che fino al 1968 in USA c'era la caccia al negro: si braccava il negro incappucciati e lo si torturava durante un baccanale in festa con i bambini e alla fine lo si impiccava. Si ricorda ancora un ragazzino cotto vivo e consegnato alla famiglia carbonizzato con il cartello " abbiamo fatto un barbecue".

Sacco e Vanzetti dicet.

A Varese l'altro giorno abbiamo assistito ad un tentativo di linciaggio da parte di giovinastri nei confronti di un ragazzo che non aveva altra colpa di essere albanese.
Comprensibile l'emotività del momento.
Ma comprensibile soprattutto se una parte della popolazione ( Lega) pompa in continuazione: gli animi sono surriscaldati da boiate tipo: pena di morte ...ecc.

Morale:
Si è sempre terroni per qualcuno.
Solo gli esquimesi sono puri.

Fabio Greggio

Vedrai che qualche padano troverà, per mezzo di una complicata elucubrazione, il modo per incrinare e mettere in dubbio ciò che hai detto. Magari ti confuterà il discorso mollando un calcione a qualche pietrona.:asd::D

evelon
15-06-2005, 11:45
Pensa se ci facevano pagare la cauzione a noi italiani:

Usa 25 mil di oriundi italiani
Argentina 15 mil su un tot di popolazione di 34 mil
Uruguay 1,5 su un tot di 5 mil
Brasile 28 mil tutti a sud di cui 15 solo a San Paolo
Australia, Venezuela,......


Senza offesa eh..

Ma tutto quello che hai scritto riguarda alla situazione degli italiani di fine '800 ed inizio '900 non c'entra una fava con l'argomento del 3d e con la situazione attuale....

E francamente non ne capisco il senso: visto che siamo stati un popolo di emigranti dobbiamo (perchè?) accettare gli immigrati comunque...anche quelli che arrivano con gli scafisti?
Per quale motivo?

Perchè non possiamo fare una (dura) cernita per stabilire chi entra e chi no?
Riferendoci alle persone, ovviamente, ed alla disponibilità/richiesta di lavoro, disponibilità di case etc..(aggiungere altri 1000 fattori)

La lega ben cavalca questo malcontento...ma occorre capire che lei è l'effetto e non la causa (anzi, si può dire che la lega è nata proprio sull'onda di molti malcontenti).

Al di là delle proposte più o meno realistiche di risolvere quei problemi occorre capire che CI SONO dei problemi...e proporre soluzioni, magari impopolari e poco "politically correct".

Amu_rg550
15-06-2005, 11:46
io credo che esponenti come castelli, o calderoli stesso, debbano soppesare meglio le parole o, alternativa sensibilmente migliore, parlare di meno e lavorare di più.

il problema non sta nell'immigrazione stessa come già detto, ma nella clandestinità.
l'uscità è pietosa e populista, e oltre che essere completamente inattuabile, serve solo a sobillare imbecilli come quelli di varese.

La rabbia di Varese mette in mostra la voglia di alcuni di farsi giustizia da soli. C'è chi dice che la Lega la fomenta, che ne pensa?
"È un problema da tenere d'occhio. Credo sia l'inizio di un fenomeno che, se non si pone un argine, farà salire la rabbia a tal punto da innescare una serie di reazioni. Non è la risposta giusta, e non la fomentiamo certo noi,* ma in casi come questo l'idea di sistemare le cose da solo ti viene. Tra violenze, rapine, stupri e aggressioni vi sono interi quartieri delle nostre città ormai invivibili, e non passerà tempo che la gente reagirà in modo forte".

I due arrestati per la caccia all'albanese sono stati accusati di incitamento all'odio razziale. È d'accordo?
"Quando contestano questo reato sento sempre puzza di bruciato. Non so a cosa si riferisca, ma se riguarda le offese agli albanesi, mi sembra la cosa più naturale che potessero fare davanti a un ragazzo accoltellato".
* macchè, solo qualche volta....
mi viene in mente la manifestazione della lega contro gli albanesi a novi ligure. poi si scoprì che erano stati erika ed omar.
o le frasi di borghezio "merde, merde" rivolte agli immigrati.
non le fomentiamo noi. a me pare che spesso il signore in questione tiri il sasso e nasconda la mano.

Nicky
15-06-2005, 11:51
Secondo me con una cauzione non si risolverebbe niente, ci rimetterebbero i soliti che vogliono essere in regola, mentre i problemi vengono dagli illegali, i clandestini non si fermerebbero certo in frontiera a pagare la cauzione.

Se proprio vuole far qualcosa, dovrebbe intensificare i controlli sul territorio per porre fine alla illegalità, ma il discorso sarebbe moooooooolto lungo.

Pienamente d'accordo..

LittleLux
15-06-2005, 11:55
Senza offesa eh..

Ma tutto quello che hai scritto riguarda alla situazione degli italiani di fine '800 ed inizio '900 non c'entra una fava con l'argomento del 3d e con la situazione attuale....

E francamente non ne capisco il senso: visto che siamo stati un popolo di emigranti dobbiamo (perchè?) accettare gli immigrati comunque...anche quelli che arrivano con gli scafisti?
Per quale motivo?

Perchè non possiamo fare una (dura) cernita per stabilire chi entra e chi no?
Riferendoci alle persone, ovviamente, ed alla disponibilità/richiesta di lavoro, disponibilità di case etc..(aggiungere altri 1000 fattori)

La lega ben cavalca questo malcontento...ma occorre capire che lei è l'effetto e non la causa (anzi, si può dire che la lega è nata proprio sull'onda di molti malcontenti).

Al di là delle proposte più o meno realistiche di risolvere quei problemi occorre capire che CI SONO dei problemi...e proporre soluzioni, magari impopolari e poco "politically correct".


E bè, la Lega non fa ne l'uno, ne l'altro. Il csx aveva iniziato, ad esempio, a percorrere la strada di accordi stipulati con i paesi ad elevato tasso di emigrazione. In una sorta di furore iconoclasta, tra leghisti e AN hanno proposto di aprire centri di "accoglienza" temporanea e rigettare a mare l'immigrato. Abbiamo visto come la miracolosa ricetta padano-aennina ha funzionato, tanto che ora il ministro degli interni, dopo le più che giuste reprimende che ci siamo presi per la violazione di diritti fondamentali della persona, ed il fallimento oggettivo di quella politica, ha detto che non si apriranno più tali centri e che la via da percorrerre sono gli accordi avviati dal csx. Questo la Lega non lo dice. Non dice che è la rsponsabile, per mezzo delle sue ricette "provocatorie", dell'aumento dell'imigrazione e del disagio che da essa ne deriva, perchè, perdipiù, la politica leghista ha selezionato un tipo pessimo di immigrazione. E poi, parliamoci chiaro, ad un sacco di imprenditori fa comodo avere l'iimigrato clandestino, poichè persona priva di diritti e facilemte ricattabile. Di episodi del genere, in Lombardia, ne è pieno.

Percui, in sostanza, ma di che minchia viene a parlare la Lega? Ovviamente il mio tono è una provocazione, in puro stile leghista.

Ciao

andreamarra
15-06-2005, 12:05
E bè, la Lega non fa ne l'uno, ne l'altro. Il csx aveva iniziato, ad esempio, a percorrere la strada di accordi stipulati con i paesi ad elevato tasso di emigrazione. In una sorta di furore iconoclasta, tra leghisti e AN hanno proposto di aprire centri di "accoglienza" temporanea e rigettare a mare l'immigrato. Abbiamo visto come la miracolosa ricetta padano-aennina ha funzionato, tanto che ora il ministro degli interni, dopo le più che giuste reprimende che ci siamo presi per la violazione di diritti fondamentali della persona, ed il fallimento oggettivo di quella politica, ha detto che non si apriranno più tali centri e che la via da percorrerre sono gli accordi avviati dal csx. Questo la Lega non lo dice. Non dice che è la rsponsabile, per mezzo delle sue ricette "provocatorie", dell'aumento dell'imigrazione e del disagio che da essa ne deriva, perchè, perdipiù, la politica leghista ha selezionato un tipo pessimo di immigrazione. E poi, parliamoci chiaro, ad un sacco di imprenditori fa comodo avere l'iimigrato clandestino, poichè persona priva di diritti e facilemte ricattabile. Di episodi del genere, in Lombardia, ne è pieno.

Percui, in sostanza, ma di che minchia viene a parlare la Lega? Ovviamente il mio tono è una provocazione, in puro stile leghista.

Ciao


Bastardo Littlelux, tornatene in Africa :mad: !

:asd:

E' una provocazione, sto usando un lessico ruspante, per essere facilmente comprensibile alla massa :asd: :D

[LOL io a varese ci sono stato tanti anni, è capitato di sentirmi dare dell'africano a scuola da ragazzini... tutto questo dopo aver saputo la mia origine siciliana, per il resto mi sono trovato benissimo a varese, ho tanti amici]

tdi150cv
15-06-2005, 12:07
scusate, a parte forse le storia della cauzione, mi potreste dire cosa c'è che non va in questo discorso??!!!
forse non è vero che il clima si fa sempre più teso? che la gente vuol farsi giustizia da se? che i clandestini aumentano la manovalanza della criminalità?che quando valuti il fenomeno dell'immigrazione solo in termini di convenienza, di soldi e di numeri, poi ti scontri sul terreno della sopportabilità in termini di integrazione?
a me sembrano tutte cose condivisibili.

ma scherzi ? Ma guarda che arriva tutta brava gente solo per lavorare ...
Calderoli e' un razzista e non capisce che noi ABBIAMO BISOGNO degli immigrati CLANDESTINI ...
Insomma dai ... sei razzista pure tu !


p.s. Altro che cauzione da pagare ... me la terrei proprio poi almeno cosi' i clandestini pagherebbero per i danni che causano al bilancio dell'Italia ... SI PERCHè SE NON LO SAPETE ... SIAMO NOI CHE PAGHIAMO IL FATTO DI RICEVERLI , TENERLI , E OSPITARLI !

andreamarra
15-06-2005, 12:15
io credo che esponenti come castelli, o calderoli stesso, debbano soppesare meglio le parole o, alternativa sensibilmente migliore, parlare di meno e lavorare di più.

il problema non sta nell'immigrazione stessa come già detto, ma nella clandestinità.
l'uscità è pietosa e populista, e oltre che essere completamente inattuabile, serve solo a sobillare imbecilli come quelli di varese.


* macchè, solo qualche volta....
mi viene in mente la manifestazione della lega contro gli albanesi a novi ligure. poi si scoprì che erano stati erika ed omar.
o le frasi di borghezio "merde, merde" rivolte agli immigrati.
non le fomentiamo noi. a me pare che spesso il signore in questione tiri il sasso e nasconda la mano.


hai presente il linciaggio di varese? Ecco mettiamo a rapporto i linciaggi contro i meridionali in america. Esattamente come qua, in america si tendeva a dare la colpa a prescindere a siciliani o napoletani, o italiani in generale. Tanto erano tutti mezzi neri. Ogni cosa che accadeva, anche senza avere le prove, era colpa degli italiani. E da qui i linciaggi.

Se andiamo a vedere dove questi linciaggi avvenivano avremmo una sorpresa. Avveninano negli stati del sud, stati intolleranti e altamente razzisti. Eppure negli stati del nord erano moltissimi gli italiani.

Che forse il fomentare aumenta sia l'intolleranza che gli atti degli extracomunitari? sarebbe interessante da studiare questo fenomeno, in sicilia ci sono tantissimi extracomunitari, e anche loro da noi hanno fatto le loro porcate, ma di linciaggi non ne ricordo sinceramente.

flisi71
15-06-2005, 12:16
...
Calderoli e' un razzista e non capisce che noi ABBIAMO BISOGNO degli immigrati CLANDESTINI ...
Insomma dai ... sei razzista pure tu !


p.s. Altro che cauzione da pagare ... me la terrei proprio poi almeno cosi' i clandestini pagherebbero per i danni che causano al bilancio dell'Italia ... SI PERCHè SE NON LO SAPETE ... SIAMO NOI CHE PAGHIAMO IL FATTO DI RICEVERLI , TENERLI , E OSPITARLI !

Come hanno fatto notare altri prima di me, l'odontotecnico, preso dalla foga, non si è reso conto che sarebbe piuttosto difficile far pagare una cauzione a chi entra CLANDESTINAMENTE nel paese; nel caso venisse scoperto dalle forze dell'ordine invece andrebbe incontro all'espulsione.
Quindi chi pagherebbe la cauzione?
I turisti?
:confused:

Ciao

Federico

flisi71
15-06-2005, 12:20
Perchè non possiamo fare una (dura) cernita per stabilire chi entra e chi no?
Riferendoci alle persone, ovviamente, ed alla disponibilità/richiesta di lavoro, disponibilità di case etc..(aggiungere altri 1000 fattori)


Al di là delle proposte più o meno realistiche di risolvere quei problemi occorre capire che CI SONO dei problemi...e proporre soluzioni, magari impopolari e poco "politically correct".

In teoria chi entra clandestinamente andrebbe espulso, ci sono leggi a riguardo.
Così come ci sarebbero leggi contro l'evasione fiscale.

Il problema, piuttosto che uscite estemporanee, sarebbe quello di APPLICARE le Leggi.


Ciao

Federico

Brigante
15-06-2005, 12:22
In teoria chi entra clandestinamente andrebbe espulso, ci sono leggi a riguardo.
Così come ci sarebbero leggi contro l'evasione fiscale.

Il problema, piuttosto che uscite estemporanee, sarebbe quello di APPLICARE le Leggi.


Ciao

Federico

:mano:

parax
15-06-2005, 12:28
In teoria chi entra clandestinamente andrebbe espulso, ci sono leggi a riguardo.
Così come ci sarebbero leggi contro l'evasione fiscale.

Il problema, piuttosto che uscite estemporanee, sarebbe quello di APPLICARE le Leggi.


Ciao

Federico


Infatti bisognerebbe ricordare a Calderoli che al governo c'è lui da 5 anni, ed è ora e tempo che invece di parlare a vanvera faccia qualcosa di concreto facendo rispettare le leggi, la Lega è il classico partito che può solo fare opposizione.

prio
15-06-2005, 12:32
ma scherzi ? Ma guarda che arriva tutta brava gente solo per lavorare ...
Calderoli e' un razzista e non capisce che noi ABBIAMO BISOGNO degli immigrati CLANDESTINI ...
Insomma dai ... sei razzista pure tu !


p.s. Altro che cauzione da pagare ... me la terrei proprio poi almeno cosi' i clandestini pagherebbero per i danni che causano al bilancio dell'Italia ... SI PERCHè SE NON LO SAPETE ... SIAMO NOI CHE PAGHIAMO IL FATTO DI RICEVERLI , TENERLI , E OSPITARLI !

Ah, quindi la cauzione la dovrebbero lasciare i clandestini...

ilprincipe78
15-06-2005, 12:32
Inauguro un nuovo tag per le "PIRLATE" del Calderoli... :D

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/varese/cauzione/cauzione.html


I due arrestati per la caccia all'albanese sono stati accusati di incitamento all'odio razziale. È d'accordo?
"Quando contestano questo reato sento sempre puzza di bruciato. Non so a cosa si riferisca, ma se riguarda le offese agli albanesi, mi sembra la cosa più naturale che potessero fare davanti a un ragazzo accoltellato".

Io invece sottilinerei la risposta a questa domanda... che oltre a giustificare e legittimare un reato, incita all'odio razziale. E sottolinerei il fatto, che naturalmente il populismo-razzismo della Lega Nord, che prima si basava su "Roma ladrona", ora si basa su "Via gli immigrati". Insomma visto i leghisti fanno parte della loro tanto vituperata "Roma ladrona", ora per cercare di raccattare voti devono attaccare qualcun'altro...
Ma la Lega non voleva un'Italia federale? Il ministero delle Riforme di Calderoli non doveva mirare a questo? Che fine hanno fatto le riforme? Semplice, le varie elezioni di questi anni hanno dimostrato che l'alleanza Polo-Lega, se ha fatto vincere al nord Italia, ha fatto perdere in tutto il resto dell'Italia. Quindi gli attacchi razzisti verso i meridionali dovevano scomparire, e quindi l'attacco deve essere fatto contro gli immigrati... tanto loro non votano...
E poi chi l'ha fatta la legge Bossi-Fini? Se non riesco a farla rispettare di chi è la colpa? Naturalmente di chi governa... che invece continua a fare queste sparate razziste...

flisi71
15-06-2005, 12:42
Ah, quindi la cauzione la dovrebbero lasciare i clandestini...

Però non tramite un versamento anonimo...
altrimenti come potrebbero dimostrare, se eventualmente fermati dalle forze dell'ordine, di essere in regola con tale adempimento?

:eek:


Ciao

Federico

prio
15-06-2005, 12:44
Però non tramite un versamento anonimo...
altrimenti come potrebbero dimostrare, se eventualmente fermati dalle forze dell'ordine, di essere in regola con tale adempimento?


Vaglia postale, verra' predisposto l'apposito sportello "immigrati clandestini" :D

flisi71
15-06-2005, 12:48
Vaglia postale, verra' predisposto l'apposito sportello "immigrati clandestini" :D

E il clandestino irregolare dovrebbe conservare, pena l'espulsione, la ricevuta di avvenuto pagamento.

Un momento: ma se è irregolare non dovrebbe essere qui e, se trovato, essere espulso?

Ma se paga la cauzione diventa regolare?

Cioè ottiene automaticamente il visto, o basta che qualche tutore dell'ordine lo abbia visto?

Solo se non la paga è irregolare?


:confused:

Mi ci perdo, troppo complicato per me. Mi astengo.
:wtf:


Ciao

Federico

prio
15-06-2005, 12:53
E il clandestino irregolare dovrebbe conservare, pena l'espulsione, la ricevuta di avvenuto pagamento.

Ovvio

Un momento: ma se è irregolare non dovrebbe essere qui e, se trovato, essere espulso?

Quella di cui si discute e' solo una proposta, ai dettagli penseranno dopo :D


Ma se paga la cauzione diventa regolare?

Diventa regolarmente irregolare.

Cioè ottiene automaticamente il visto, o basta che qualche tutore dell'ordine lo abbia visto?

No, rimane irregolare. Ma puo' andare in giro a fare danni perche' la sua quota l'ha messa, e non dobbiamo pagare noi.

Solo se non la paga è irregolare?

Penso sia irregolare insolvente, o irregolare alla seconda.


Mi ci perdo, troppo conplicato per me. Mi astengo.


Mi sa che dovrebbe essere qualcun altro, ad astenersi ;)

LittleLux
15-06-2005, 12:54
Semplicemente di quanto, in nome del solito buonismo terzomondista, hanno omesso di fare i governi italiani. Ti è mai sovvenuto che la lega ha sempre anticipato, col suo fare provocatorio, i tempi costringendo gli altri partiti ad "inseguirla ?. Se non te ne sei mai accorto di consiglio di prestare maggior attenzione all'evolversi degli eventi, potresti rimanere sorpreso assai.

Ciao.

P.S. Le provocazioni è necesario lanciarle basate su eventi reali, altrimenti risultano solo pretestuosi attacchi che volutamente ignorano l'esistenza di problemi. Una attenta rilettura, senza i soliti pregiudizi, del post dell'utente Evelon, l'ho giusto quotato, potrebbe esserti di aiuto.

Questa storia del fiuto politico della Lega, Proteus, è un mito bello e buono. Dai, guardiamo alla storia del gruppo drigente leghista. Tutti ex trombati PCI e PSI. Più qualche razzista alla Borghezio e fascio-razzisti alla Gentilini. E poi, è ora di smetterla con sta storia delle provocazioni a fin di "bene", per aprire gli occhi alla gente.

O hanno proposte serie da fare, e da proporre in modo serio, o francamente, si astenessero.

Di certi toni, francamente, non se ne può più.

ciao ;)

LittleLux
15-06-2005, 12:56
Bastardo Littlelux, tornatene in Africa :mad: !

:asd:

E' una provocazione, sto usando un lessico ruspante, per essere facilmente comprensibile alla massa :asd: :D

[LOL io a varese ci sono stato tanti anni, è capitato di sentirmi dare dell'africano a scuola da ragazzini... tutto questo dopo aver saputo la mia origine siciliana, per il resto mi sono trovato benissimo a varese, ho tanti amici]

:asd::asd::asd:

P.S.: presto sarai contattato dal mio avvocato.:D:fuck:

flisi71
15-06-2005, 13:04
Quella di cui si discute e' solo una proposta, ai dettagli penseranno dopo :D


Giusto, l'importante è lanciare il sasso, e pazienza se si colpisce il vetro invece che lo stagno



Originariamente inviato da flisi71
Cioè ottiene automaticamente il visto, o basta che qualche tutore dell'ordine lo abbia visto?


No, rimane irregolare. Ma puo' andare in giro a fare danni perche' la sua quota l'ha messa, e non dobbiamo pagare noi.


Ok, ma allora al momento che si esaurisce la cauzione deve presentarsi e riversarla di nuovo, ovvero deve allontanarsi dal paese.
Un pò come una carta ricaricabile, mi pare di capire..




Mi sa che dovrebbe essere qualcun altro, ad astenersi ;)

Dal vino al di fuori dei pasti?
:stordita:


Ciao

Federico

prio
15-06-2005, 13:09
Ok, ma allora al momento che si esaurisce la cauzione deve presentarsi e riversarla di nuovo, ovvero deve allontanarsi dal paese.
Un pò come una carta ricaricabile, mi pare di capire..


Pare abbiano gia contattato Megan Gale come testimonial..
(ora smetto pero', vedo gia cerbert e jumper coi sassi in mano :D)

FabioGreggio
15-06-2005, 13:13
Senza offesa eh..

Ma tutto quello che hai scritto riguarda alla situazione degli italiani di fine '800 ed inizio '900 non c'entra una fava con l'argomento del 3d e con la situazione attuale....

E francamente non ne capisco il senso: visto che siamo stati un popolo di emigranti dobbiamo (perchè?) accettare gli immigrati comunque...anche quelli che arrivano con gli scafisti?
Per quale motivo?


Il senso era:
anche noi siamo stati emigranti e sappiamo per esperienza cosa significa essere emigranti, clandestini, braccati, condannati ingiustammente, derisi perchè minoranza, ecc.

L'essere umano si distingue per la sua capacità empirica, che però è anche in genere animale.
In soldoni:
Se uno dopo essere stato sodomizzato non capisce che gli fa male, allora non capisce molto.
A meno che non gli piaccia, allora è un altro discorso.

Gli italiani non erano razzisti.
Poi i gommoni sono aumentati e lo sono diventati.
I clandestini non sono tutti brava gente.
Ma castigarne uno per castignarne 100 mi sembra fascismo.
Lo disse la Buonanima.
Ha fatto una brutta fine in Pzzle Loreto mi sembra.
Deduciamone l'iter.

fg

evelon
15-06-2005, 13:14
Il csx aveva iniziato a percorrere la strada di accordi stipulati con i paesi ad elevato tasso di emigrazione. In una sorta di furore iconoclasta, tra leghisti e AN hanno proposto di aprire centri di "accoglienza" temporanea e rigettare a mare l'immigrato.
...
Abbiamo visto come la miracolosa ricetta ha funzionato,dopo le più che giuste reprimende che ci siamo presi per la violazione di diritti fondamentali della persona, ed il fallimento oggettivo di quella politica,

ha detto che non si apriranno più tali centri e che la via da percorrerre sono gli accordi avviati dal csx.

Aspetta un secondo...scherziamo vero?

Personalmente non ho mai creduto ai santi....quindi accordi=soldi che prendono il volo dall'Italia verso paesi esteri.Giusto?

Secondo questa teoria dato che i paesi stranieri non fanno (non vogliono farlo?) il loro dovere (sorvegliare le loro coste) è giusto che gli italiani paghino i paesi stranieri perchè svolgano ciò che dovrebbero fare...

A questo punto spendiamo meno soldi nel sorvegliare pesantemente i nostri confini (marittimi e terrestri) e rispedire al mittente, volente o nolente, qualsiasi tentativo di sconfinamento.

Altro che "centri di accoglienza"....se le cose stanno così non ci devono nemmeno arrivare sul suolo italiano; in modo da "costringere" tutti a passare attraverso i canali regolari e controllati.

Non sò cosa disse la lega nelle situazioni che citi ma se si scagliò contro questo sistema (vegognoso) degli "accordi" ha fatto bene al 101%.

Che poi l'abbiano adottato (per convenienza politica,perchè imposto, perchè quellochevuoitu) è un altro discorso e non esito a dire che è un'ingiustizia enorme a carico di tutti gli italiani onesti (ed anche a carico di quei polli che si ostinano a seguire i canali di immigrazione regolari).


E poi, per favore, non parliamo di "fallimento di quella politica" perchè "quella politica" io non l'ho mai vista...
Quando mai abbiamo "blindato" le nostre coste e le nostre frontiere?

Sono un colabrodo, ed anche quando avvistiamo il barcone/intercettiamo il TIR carico di clandestini li portiamo noi in Italia...e ce li facciamo restare nell'illegalità...
Ottima politica, davvero :rolleyes:

Non sarebbe *un pò* meglio costringere (reprimende o meno, con le buone o con le cattive) tutti a passare attraverso i canali regolari, con una regolazione dei flussi tale da far passare un numero di persone "assorbibile" dalla società in base a numerosi fattori quali disponibilità di alloggi, disponibilità di lavoro, tensioni sociali, capacità ricettiva delle varie comunità, etc... ?

E poi, parliamoci chiaro, ad un sacco di imprenditori fa comodo avere l'iimigrato clandestino, poichè persona priva di diritti e facilemte ricattabile. Di episodi del genere, in Lombardia, ne è pieno.


Vero.
Problema bypassabile facendo passare tutti attravero i canali ufficiali ed usando il pugno di ferro con chi "ci prova".

Non è un caso che i vari barconi in arrivo verso le nostre coste, quando intercettati, minaccino di affogarsi/buttare i bambini a mare/incendiare la barca/altro se i soccorsi dirigono su Malta o altri posti...e chiedano esplicitamente di essere portati in Italia.

Amore verso lo stivale o conoscenza delle nostre leggi-colabrodo?

flisi71
15-06-2005, 13:16
Pare abbiano gia contattato Megan Gale come testimonial..


Buona idea questa.



(ora smetto pero', vedo gia cerbert e jumper coi sassi in mano :D)

ma che sassi, pietrine e vetrini colorati!
Furbi questi jumper e cerbert, che non so chi siano ma dai nomi paiono nordafricani - quindi gentaglia;
lo stato deve pretendere pagamenti in MONETA SONANTE.
€€€€€€€€€€€€€€€€€€
:mad:


Ciao

Federico

andreamarra
15-06-2005, 13:19
Questa storia del fiuto politico della Lega, Proteus, è un mito bello e buono. Dai, guardiamo alla storia del gruppo drigente leghista. Tutti ex trombati PCI e PSI. Più qualche razzista alla Borghezio e fascio-razzisti alla Gentilini. E poi, è ora di smetterla con sta storia delle provocazioni a fin di "bene", per aprire gli occhi alla gente.

O hanno proposte serie da fare, e da proporre in modo serio, o francamente, si astenessero.

Di certi toni, francamente, non se ne può più.

ciao ;)

quoto, e rilancio, tanto vale dire cose del tipo "Ogni extracomunitario che arriva da noi, mettiamogli un fiocchetto rosa in testa e una campanella da mucca svizzera, in modo da identificarli subito".

Per il ragionamento che alcuni fanno, questa proposta è corretta. Infatti, nonostante un linguaggio ruspante, nonostante una proposta totalmente idiota, attira l'attenzione sul problema.

Come se poi sono io ministro della Giustizia, come se sono io che tengo per la giacchetta anche Berlusconi, come se sono io che ho fatto la Bossi - Fini... credo che ci siano altri modi per portare d'attualità certe problematiche, e non certo quelle stronzate che quotidianamente sparano.
C'è un problema? Lo si discute in maniera seria e responsabile, si approfondisce e si cercano soluzioni. Invece no, si sparano cose senza senso, buttate lì tanto per far parlare di sè, e i problemi NON li risolvono. Eppure sono loro al governo non io. Sono lro che hanno ministeri pesanti, non io.

Se poi per far venire a galla il problema dell'immigrazione uno deve dire che vorrebbe cannoneggiarli tutti dalle coste, allora in Italia siamo alla frutta e in mano agli estremismi più beceri.

evelon
15-06-2005, 13:21
Il senso era:
anche noi siamo stati emigranti e sappiamo per esperienza cosa significa essere emigranti, clandestini, braccati, condannati ingiustammente, derisi perchè minoranza, ecc.


Ripeto: e allora?

Qual è l'attinenza tra l'essere stati un popolo di emigranti all'inizio del '900 e l'accettare i clandestini oggi?

Per quale recondito motivo essere emigranti un secolo fà dovrebbe convincerci a lasciare le frontiere come colabrodi, a varare leggi permissive al buonismo, ad applicarle in modo ridicolo ed a pagare paesi stranieri per riprendersi (parte) dei clandestini?

Dov'è la correlazione tra queste cose?

E soprattutto...perchè?


P.S.
era difficile arrivare in america al di fuori dei "canali ufficiali" (transatlantici e navi) vista la distanza...mica ce la fai con un peschereccio :asd:

andreamarra
15-06-2005, 13:25
Cmq io sapevo che i clandestini che venivano scoperti, venivano portati ovviamente in un centro d'accoglienza. Dopo di che, la maggioranza viene rispedita al mittente. Almeno, io sapevo così.

LittleLux
15-06-2005, 13:39
Forse tu non ne puoi più di questo, io invece non ne posso più dell'inerzia, immobilismo, buonismo, terzomoindismo etc etc etc che pervade tutti gli altri partiti.

Già, meglio che la gente gli occhi li tenga ben chiusi per non vedere vero ?????. Oppure è meglio, invece di ascoltare ed agire di conseguenza perchè il disagio è reale, gridare al leghista razzista spostando i termini della questione su di un campo atto a nascondere agli occhi dei più, gli italiani amano le "grandi cause" campate in aria, l'inettitudine, l'isipienza e l'imprevidenza di chi ha sempre abitato nelle stanze del potere. Goebbels sarebbe orgoglioso dei suoi nipotini che abbondano a destra e a manca.

Le proposte serie si possono fare in un paese serio, a ben vedere la lega ne ha fatte diverse ma con nessun risultato ne in termini di legislazione ne in termini di voti ed ha scoperto che in italia ha successo chi grida più forte e non chi propone educatamente, e l'italia di serio ha solo la sua cronica mancanza di serietà.


Ciao.


P.S. Se la lega ha un torto, sempre tenendo conto dell'ambiente, l'italia, in cui opera, è stato quello di scendere a livello dei suoi avversari nella propaganda becera, anche se credo che un'altro metodo l'avrebbe fatta passare, considerando la "sinsibilità" media italica, totalmente inosservata. Inoltre io starei attento a definire razziste certe persone, il fatto che siano state più volte rielette nel loro ambito cosa comporta, che i loro concittadini sono per maggior parte razzisti ?. Tu critichi, non de tutto a torto, la lega e poi, razzoli nel medesimo cortile, ti pare atteggiamento coerente o è più facile vedere i difetti, amplificandoli secondo convenienze propagandistiche in modo strumentaldistorsivo, altrui dei propri ?.


Non sto dicendo che non bisogna guardare ai problemi ed affrontarli. Sto dicendo che non c'è bisogno della Lega, che oltre a limitarsi alle provocazioni più o meno becere, non sa nemmeno risolverli, i problemi. Mi sembra una cosa diversa.

La Lega mi sembra un medico che vuole guarire la malattia uccidendo il paziente, è questo il tono della sua politica. Un tono paradossale, e velleitario, del rsto ho il sospetto che anche i leghisti, nonostante giurino il contrario, possano farsi rientrare in gran parte nella vasta categoria dei politici poltronari, con in più l'aggravante di sputare nel piatto dove magnano.

Stormblast
15-06-2005, 13:40
noto con piacere che nessuno ha scritto cosa avrebbe detto calderoli di sbagliato, a parte il discorso della cauzione (2 righe su 30, per inciso).

cerbert
15-06-2005, 13:43
Forse tu non ne puoi più di questo, io invece non ne posso più dell'inerzia, immobilismo, buonismo, terzomoindismo etc etc etc che pervade tutti gli altri partiti.

Già, meglio che la gente gli occhi li tenga ben chiusi per non vedere vero ?????. Oppure è meglio, invece di ascoltare ed agire di conseguenza perchè il disagio è reale, gridare al leghista razzista spostando i termini della questione su di un campo atto a nascondere agli occhi dei più


Scusa Proteus, ma questo "dagli al clandestino" cos'è se non A SUA VOLTA nascondere un disagio reale dietro il classico capro espiatorio?
Questi allarmi esagerati, queste proposte da sceriffo da film western di terza categoria, come li posso prendere se non il tentativo di trovare qualcuno a cui dare la colpa del fatto che STIAMO MALE.

E' colpa degli immigrati se il nostro sistema produttivo è vecchio, stravecchio e inutilizzabile? Se abbiamo speso lo spendibile nelle "grandi opere" e nelle grandi tangenti ed ora gli ospedali ci cascano addosso? Adesso devo dare la colpa al manovale rumeno se ci troviamo con intere generazioni a spasso: educate da una scuola priva di didattica, rincitrulliti dall'ordine di comprare ad ogni costo, bombardati di messaggi e modelli contradditori, figli di assenti genitori idolatri che hanno compensato con la merce la loro assenza?

E se poi questi fanno le bravate del sabato sera, molestano si fanno coinvolgere in risse o, addirittura, si danno alle rapine e agli omicidi, mi guardo bene dal metterli in prima pagina FINO A CHE non lo fa il clandestino.

Il ridicolo è questo: abbiamo avuto morti per risse in discoteca, pirati della strada, violentatori, figli che ammazzano i genitori e giovani che massacrano un negoziante per pagarsi la serata da sempre, ma sembra che il problema ce lo abbiano portato da fuori.
Che senza "lo straniero" vivremmo in un paese di poesia e fiori! Ridicolo, assurdo, FALSO! Prendiamo la stampa straniera di 30-40 anni fa e vediamo che eravamo dipinti come un paese di violenti!

QUESTO io lo chiamo CHIUDERE GLI OCCHI: avere l'epatite e lamentarsi della pelle screpolata!

E fare sparate assurde come la suddetta: A CHI LA FACCIAMO PAGARE la cauzione? All'immigrato regolare che deve ancora iniziare a lavorare? Al clandestino che ancora non conosciamo? AI MAFIOSI CHE GESTISCONO IL TRAFFICO?

La realtà è che la sparata di Calderoli, Ministro inqualificabile, ha il solo pregio dell'immediata istintualità. Calderoli SA che gli immigrati, clandestini e regolari, RENDONO AI BRAVI ITALIANI e, a seconda del livello di carognaggine, RENDONO TANTO. Dalla normale coppia di sposi che può permettersi una badante per la mamma affetta da senilità fino al pescecane che affitta il suo garage come dormitorio a 10 clandestini e, al primo problema, li butta fuori minacciandoli di denuncia, SENZA RESTITUIRE una lira d'anticipo.
E allora, da bravo praticone, Calderoli si è messo avanti: visto che di soldi ce ne porteranno, facciano che lasciarli giù subito.

LittleLux
15-06-2005, 13:46
Aspetta un secondo...scherziamo vero?

Personalmente non ho mai creduto ai santi....quindi accordi=soldi che prendono il volo dall'Italia verso paesi esteri.Giusto?

Secondo questa teoria dato che i paesi stranieri non fanno (non vogliono farlo?) il loro dovere (sorvegliare le loro coste) è giusto che gli italiani paghino i paesi stranieri perchè svolgano ciò che dovrebbero fare...

A questo punto spendiamo meno soldi nel sorvegliare pesantemente i nostri confini (marittimi e terrestri) e rispedire al mittente, volente o nolente, qualsiasi tentativo di sconfinamento.

Altro che "centri di accoglienza"....se le cose stanno così non ci devono nemmeno arrivare sul suolo italiano; in modo da "costringere" tutti a passare attraverso i canali regolari e controllati.

Non sò cosa disse la lega nelle situazioni che citi ma se si scagliò contro questo sistema (vegognoso) degli "accordi" ha fatto bene al 101%.

Che poi l'abbiano adottato (per convenienza politica,perchè imposto, perchè quellochevuoitu) è un altro discorso e non esito a dire che è un'ingiustizia enorme a carico di tutti gli italiani onesti (ed anche a carico di quei polli che si ostinano a seguire i canali di immigrazione regolari).


E poi, per favore, non parliamo di "fallimento di quella politica" perchè "quella politica" io non l'ho mai vista...
Quando mai abbiamo "blindato" le nostre coste e le nostre frontiere?

Sono un colabrodo, ed anche quando avvistiamo il barcone/intercettiamo il TIR carico di clandestini li portiamo noi in Italia...e ce li facciamo restare nell'illegalità...
Ottima politica, davvero :rolleyes:

Non sarebbe *un pò* meglio costringere (reprimende o meno, con le buone o con le cattive) tutti a passare attraverso i canali regolari, con una regolazione dei flussi tale da far passare un numero di persone "assorbibile" dalla società in base a numerosi fattori quali disponibilità di alloggi, disponibilità di lavoro, tensioni sociali, capacità ricettiva delle varie comunità, etc... ?



Vero.
Problema bypassabile facendo passare tutti attravero i canali ufficiali ed usando il pugno di ferro con chi "ci prova".

Non è un caso che i vari barconi in arrivo verso le nostre coste, quando intercettati, minaccino di affogarsi/buttare i bambini a mare/incendiare la barca/altro se i soccorsi dirigono su Malta o altri posti...e chiedano esplicitamente di essere portati in Italia.

Amore verso lo stivale o conoscenza delle nostre leggi-colabrodo?


Non sto scherzando e, nemmeno io, credo nei santi. Gli accordi con i paesi a forte immigrazione non si limitano a dare soldi a quei governi, ma piuttosto si basano su pressioni di tipo politico ed economico.

Del resto, la politica dei centri di accoglienza ha fallito alla grande, di questo penso converrai. inoltre, per poter controllare adeguatamente i nostri circa 8.000 km di coste occorrerebbe uno sforzo economico difficilmente sostenibile per il nostro paese. Quindi va da se che occorre trovare una soluzione alternativa. Quella degli accordi, come ho detto, con i paesi a foerte emigrazione è un tassello. Un altro potrebbe essere quello di fare pressioni a livello europeo, ma capisci che con un governo che una volta si e l'altra pure sputa sull'Unione, è attualmente anch'essa una strada difficilmente percorribile.

Quello che voglio dire è che, in 4 anni e rotti, questa maggioranza, aldilà dei proclami da capitan Fracassa, per quanto riguarda la politica dell'immigrazione ha fatto peggio che non fare nulla.

Ciao

Lucio Virzì
15-06-2005, 13:47
Forse tu non ne puoi più di questo, io invece non ne posso più dell'inerzia, immobilismo, buonismo, terzomoindismo etc etc etc che pervade tutti gli altri partiti.


*ismo e risparmi battute! :D:D


Già, meglio che la gente gli occhi li tenga ben chiusi per non vedere vero ?????. Oppure è meglio, invece di ascoltare ed agire di conseguenza perchè il disagio è reale, gridare al leghista razzista...


Se sono razzisti la colpa è nostra? :confused:


Le proposte serie si possono fare in un paese serio, a ben vedere la lega ne ha fatte diverse ma con nessun risultato ne in termini di legislazione ne in termini di voti ed ha scoperto che in italia ha successo chi grida più forte e non chi propone educatamente, e l'italia di serio ha solo la sua cronica mancanza di serietà.

http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif

LuVi

andreamarra
15-06-2005, 13:52
noto con piacere che nessuno ha scritto cosa avrebbe detto calderoli di sbagliato, a parte il discorso della cauzione (2 righe su 30, per inciso).

Guarda, secondo me uno che dice una cosa del genere "Albanesi e altre razze hanno dimostrato di essere più portati alle aggressioni e alla violenza"...

Usa il termine "razza" che non esiste più da un pezzo, si parla di "etnia".
Sta dimostrando ciò che scientificamente è stato sempre disconoscito, ovvero la frenologia e la propensione di una "razza" al crimine.

Uno che dice cose del genere, insieme al voler chiedere ai clandestini (?) una cauzione (?) non merita poi un commento approfondito sul resto.

andreamarra
15-06-2005, 13:56
A me pare che a gridare sempre e comunque e a non chiedere mai con educazioni le cose sia proprio la Lega. Non ricordo di altri partiti che alzano la voce con questa veemenza che è propria della lega.

E poi, di cosa ha necessità di alzare la voce? Sta al governo, no? Ha ministri importanti, no? Conta a momenti più di AN e FI, no?
Hai le possibilità per cambiare le cose e di farle come vuoi tu, no? hai bisogno ogni giorno di sfogarti come in bar dello sport davanti alle televisioni?

Posso capire che sei all'opposizione che sbraiti...

LittleLux
15-06-2005, 13:56
Guarda, secondo me uno che dice una cosa del genere "Albanesi e altre razze hanno dimostrato di essere più portati alle aggressioni e alla violenza"...

Usa il termine "razza" che non esiste più da un pezzo, si parla di "etnia".
Sta dimostrando ciò che scientificamente è stato sempre disconoscito, ovvero la frenologia e la propensione di una "razza" al crimine.

Uno che dice cose del genere, insieme al voler chiedere ai clandestini (?) una cauzione (?) non merita poi un commento approfondito sul resto.

Bè, si potrebbe sempre rispondere a costui che la razza padana e la razza piave sono particolarmente portate a dire idiozie, ma poichè le razze non esistono, direi una palese falsità:asd:

Stormblast
15-06-2005, 14:02
Guarda, secondo me uno che dice una cosa del genere "Albanesi e altre razze hanno dimostrato di essere più portati alle aggressioni e alla violenza"...

Usa il termine "razza" che non esiste più da un pezzo, si parla di "etnia".
Sta dimostrando ciò che scientificamente è stato sempre disconoscito, ovvero la frenologia e la propensione di una "razza" al crimine.

Uno che dice cose del genere, insieme al voler chiedere ai clandestini (?) una cauzione (?) non merita poi un commento approfondito sul resto.


beh dai, oltre alla frase incriminata abbiamo aggiunto anche un sostantivo sbagliato, facciamo progressi.
forse scientificamente è stata disconosciuta la propensione di un'ETNIA al crimine.
ma statisticamente è provato che in molte zone un'etnia, o un'insieme di etnie, compiono crimini in percentuale maggiore rispetto ad altre. chiaramente in proporzione.

andreamarra
15-06-2005, 14:09
beh dai, oltre alla frase incriminata abbiamo aggiunto anche un sostantivo sbagliato, facciamo progressi.
forse scientificamente è stata disconosciuta la propensione di un'ETNIA al crimine.
ma statisticamente è provato che in molte zone un'etnia, o un'insieme di etnie, compiono crimini in percentuale maggiore rispetto ad altre. chiaramente in proporzione.

si, statisticamente è provato che chi emigra in altri paesi più ricchi è più propenso al crimine. In quanto non hanno lavoro fisso, sono poveri, hanno fame, sono facilmente raggirabili dai nativi che li fanno entrare nei loro "clan", si sentono estraneati dagli altri, soffrono la lontananza da casa e dagli amici.

E' ovvio, si sa.

Ma è diverso dal dire quello che ha detto Calderoli, da come ha detto sembra un vecchio saggio eugenetico di fine 1800. C'è modo e modo di riportare certe cose, bisogna fare attenzione perchè poi l'intolleranza è una brutta bestia. E si crea un circolo vizioso.

beppegrillo
15-06-2005, 14:12
Non sto scherzando e, nemmeno io, credo nei santi. Gli accordi con i paesi a forte immigrazione non si limitano a dare soldi a quei governi, ma piuttosto si basano su pressioni di tipo politico ed economico.

Del resto, la politica dei centri di accoglienza ha fallito alla grande, di questo penso converrai. inoltre, per poter controllare adeguatamente i nostri circa 8.000 km di coste occorrerebbe uno sforzo economico difficilmente sostenibile per il nostro paese. Quindi va da se che occorre trovare una soluzione alternativa. Quella degli accordi, come ho detto, con i paesi a foerte emigrazione è un tassello. Un altro potrebbe essere quello di fare pressioni a livello europeo, ma capisci che con un governo che una volta si e l'altra pure sputa sull'Unione, è attualmente anch'essa una strada difficilmente percorribile.

Beh se come dici giustamente il controllo del territorio italiano ha spese molto elevate, la storia degli accordi con i paesi da cui partono gli immigrati è una barzelletta, sappiamo benissimo che non hanno ne i mezzi sufficienti ne la voglia di controllare realmente gli sbarchi, se dovremmo aggrapparci a questa politicia anti-immigrazione, ritengo che risulti molto più fallimentare dei centri di accoglienza.


Quello che voglio dire è che, in 4 anni e rotti, questa maggioranza, aldilà dei proclami da capitan Fracassa, per quanto riguarda la politica dell'immigrazione ha fatto peggio che non fare nulla.

Qualcosa lo hanno fatto dal punto di vista legislativo,anche se in realtà è stato applicato molto poco.
Comunque anzichè fare la corsa a riportare ogni singola parola di calderoli per deriderlo o buttare fango sulla sua corrente politica, bisognerebbe individuare i motivi per cui dice quelle cose, che piacciano o meno rispecchiano la sofferenza della gente per questa situazione, le statisiche parlano chiaro, gran parte dei detenuti nelle nostre carceri è extracomunitario.

Stormblast
15-06-2005, 14:19
Comunque anzichè fare la corsa a riportare ogni singola parola di calderoli per deriderlo o buttare fango sulla sua corrente politica, bisognerebbe individuare i motivi per cui dice quelle cose, che piacciano o meno rispecchiano la sofferenza della gente per questa situazione, le statisiche parlano chiaro, gran parte dei detenuti nelle nostre carceri è extracomunitario.


quoto. c'è un'insofferenza dilagante su questi argomenti. l'altro giorno al tg intervistavano una ragazza di quel paese nel Varesotto dove hanno accoltellato il barista, in lacrime ha detto: "non se ne può più...". capite che se arriva a dirlo la classica ragazza della porta accanto (non il facinoroso da stadio ultranazista!) è il caso di iniziare a preoccuparsi e a pensare ad una soluzione??!! perchè da come la vedo io la situazione è una pentola a pressione. per adesso regge ma la volta che scoppia son cazzi. quindi bando ai buonismi e affrontiamo la realtà. imho

LittleLux
15-06-2005, 14:26
quoto. c'è un'insofferenza dilagante su questi argomenti. l'altro giorno al tg intervistavano una ragazza di quel paese nel Varesotto dove hanno accoltellato il barista, in lacrime ha detto: "non se ne può più...". capite che se arriva a dirlo la classica ragazza della porta accanto (non il facinoroso da stadio ultranazista!) è il caso di iniziare a preoccuparsi e a pensare ad una soluzione??!! perchè da come la vedo io la situazione è una pentola a pressione. per adesso regge ma la volta che scoppia son cazzi. quindi bando ai buonismi e affrontiamo la realtà. imho

E certo, e dimmi allora che bisogno c'è di partiti che, invece di spegnere il fuoco sotto la pentola, lo alzano, giocando al tanto peggio tanto meglio. Un misto di populismo ed ipocrisia folle...i leghisti devono solo sperare che il genio non gli sfugga dalla bottiglia...:nono:

andreamarra
15-06-2005, 14:27
Comunque anzichè fare la corsa a riportare ogni singola parola di calderoli per deriderlo o buttare fango sulla sua corrente politica, bisognerebbe individuare i motivi per cui dice quelle cose, che piacciano o meno rispecchiano la sofferenza della gente per questa situazione, le statisiche parlano chiaro, gran parte dei detenuti nelle nostre carceri è extracomunitario.

Se le carceri sono piene di extracomunitari, allora non è vero che non li arrestano e non è vero che li liberano dopo due giorni come si dice spesso, no?
Il ministro dice che vengono lasciati dopo due giorni...

Tra l'altro io sapevo che le carceri erano piene di tossicodipendenti.

Sofferenza della gente... perfetto. E' un problema grosso quello dell'immigrazione. Ma se un ministro (santoddio, un ministro non un cioccolataio o un gommista o un alcolizzato del bar dell'ateneo) a problemi di un certo tipo risponde con stronzate apocalittiche... io cosa devo pensare?

Dai su, stanno al governo da oltre 4 anni, hanno ministeri importanti, hanno fatto una propria legge sull'immigrazione, sono loro che comandano nella CDL e io non mi devo stupire per le cazzate che spara puntualmente?

Il problema c'è, non lo devo risolvere io ma loro, loro stanno al governo, loro dicono prevalentemente puttanate. Ecco come funziona.

beppegrillo
15-06-2005, 14:31
E certo, e dimmi allora che bisogno c'è di partiti che, invece di spegnere il fuoco sotto la pentola, lo alzano, giocando al tanto peggio tanto meglio. Un misto di populismo ed ipocrisia folle...i leghisti devono solo sperare che il genio non gli sfugga dalla bottiglia...:nono:
Daccordo entro certi limiti , ovvero calderoli dovrebbe utilizzare termini più conosoni alla situazione, già molto delicata di per se.
Però se vogliamo sottolineare l'aspetto di "alzare il fuoco sotto la pentola", allora posso dirti che non dovremmo metterci solo i leghisti nell'elenco, ma anche diversi esponenti sindacali.

evelon
15-06-2005, 14:37
Non sto scherzando e, nemmeno io, credo nei santi. Gli accordi con i paesi a forte immigrazione non si limitano a dare soldi a quei governi, ma piuttosto si basano su pressioni di tipo politico ed economico.

Appunto...soldi.

Soldi che vengono incassati con i sorrisi sulle labbra ed il menefreghismo delle "pressioni politiche"...

La dimostrazione stà sulle coste del sud dove gli sbarcati si contano a cifre di 3 zeri all'anno....

Questi paesi non hanno nessuna convenienza nè interesse a controllare le loro coste...a meno che l'"interesse" non glielo creiamo noi a suon di soldoni...
Non sò se noti lo schifo di pagarli per fargli fare il loro dovere.

Tra l'altro la presa per i fondelli continua nell'inaffidabilità della strutture locali che "dovrebbero" sorvegliare le coste.
O dobbiamo pagare anche quelle?

Considerando che in teoria non dovremmo SPENDERE UN CENTESIMO verso l'estero per eliminare questa piaga direi che non è una gran politica...


Del resto, la politica dei centri di accoglienza ha fallito alla grande, di questo penso converrai.

Ripeto: quando mai sono state davvero blindate le nostre coste?

A me sembra che gli sbarchi continuino sempre e comunque, senza sosta, con qualunque mezzo (pescherecci, gommoni, barche di ogni tipo...).


inoltre, per poter controllare adeguatamente i nostri circa 8.000 km di coste occorrerebbe uno sforzo economico difficilmente sostenibile per il nostro paese. Quindi va da se che occorre trovare una soluzione alternativa. Quella degli accordi, come ho detto, con i paesi a foerte emigrazione è un tassello.

Dare soldi a fondo perduto ad altri paesi per pregarli di fare (perchè visti i risultati NON lo fanno ma incassano solo) ciò che non dovrebbe costarci nulla (polizia e guardacoste li paghiamo in ogni caso nello stesso numero) non è una soluzione alternativa.
E' buttare i soldi, prendere per il culo i cittadini onesti, trattare da deficenti gli immigrati che si sono sbattuti per passare dai canali regolari, far contenti i paesi che incassano.


Un altro potrebbe essere quello di fare pressioni a livello europeo, ma capisci che con un governo che una volta si e l'altra pure sputa sull'Unione, è attualmente anch'essa una strada difficilmente percorribile.

Pressioni per cosa?
La simil-banfa della "difesa comune" ?
Io davvero non capisco...come si può credere che un paio di motovedette tedesche/francesi/etc in più risolvano il problema??

I radar militari già possono coprire i vari specchi di mare interessati...
Motovedette e uomini in più possono aiutare ma NON sono la soluzione al problema.

Il problema sono le leggi ridicole; le motovedette tedesche, avvistato il barcone, lo devono portare in suolo italiano....esattamente come le motovedette italiane.

Se in partenza non li fermano (al massimo ci dicono che sono partiti...bella forza) ed all'arrivo non li respingono immediatamente facendoli tornare al porto di partenza mi spieghi qual è la motivazione che dovrebbe trattenere il clandestino generico medio dal non partire?


Quello che voglio dire è che, in 4 anni e rotti, questa maggioranza, aldilà dei proclami da capitan Fracassa, per quanto riguarda la politica dell'immigrazione ha fatto peggio che non fare nulla.

Mi sembra che la Bossi-Fini sia (poco) più severa per quanto riguarda gli ingressi o sbaglio? :confused:

Che poi sia stata applicata una schifo e le procedure per le espulsioni facciano ridere è un altro conto..
In ogni caso è meglio che niente no?

Ma, a parte criticare il governo (cosa che per molti versi concordo), non mi sembra che tu abbia proposto nulla di nuovo (o forse non ho capito; mi pare di aver colto solo "accordi con paesi nordafricani" e "accordi con UE")

Andenes
15-06-2005, 14:40
Grazie alla legge Bossi-Fini il numero di clandestini che entrano nel territorio Nazionale dal Nord-Est è diminuito del 90% precisamente da 180 del 2001 a 7 ingressi/giorno del 2005 quindi quando viene applicata funziona...

Qui a Treviso quasi la metà dei furti e dei reati "di strada" viene compiuta da immigrati il più delle volte clandestini ma questi NON sono la metà della popolazione... Questa situazione esaspera la gente.

Chi entra clandestinamente in Italia può vivere solo nell'illegalità perchè se operasse legalmente sarebbe subito identificato.

Io sono favorevole ad una immigrazione controllata e limitata sulla base delle esigenze e delle possibilità di accoglienza.

The_Dreamers86
15-06-2005, 14:41
Allora facciamo come volete voi, lasciamo venire in qua tutta questa gente ad ammazzarci e a dominare a casa nostra, senza contrastarli, ma compatendoli "poverini vogliono lavorare..."
Se andiamo avanti così tra un po di anni l'italia sarà casa loro e ci manderanno via a calci nel culo!!!
Che Cristo!

beppegrillo
15-06-2005, 14:42
Se le carceri sono piene di extracomunitari, allora non è vero che non li arrestano e non è vero che li liberano dopo due giorni come si dice spesso, no?
Il ministro dice che vengono lasciati dopo due giorni...

Tra l'altro io sapevo che le carceri erano piene di tossicodipendenti.

Su 56.012 detenuti, il 30,1% sono stranieri. Si tratta quindi di 16.892
persone provenienti per il 97,5% da Paesi Extracomunitari, non facenti
parte, dunque, dell'Unione Europea (sono solo 411 i detenuti UE, pari al
2,5%)

Sofferenza della gente... perfetto. E' un problema grosso quello dell'immigrazione. Ma se un ministro (santoddio, un ministro non un cioccolataio o un gommista o un alcolizzato del bar dell'ateneo) a problemi di un certo tipo risponde con stronzate apocalittiche... io cosa devo pensare?

E su questo come ho già detto sono daccordo.

evelon
15-06-2005, 14:42
Se le carceri sono piene di extracomunitari, allora non è vero che non li arrestano e non è vero che li liberano dopo due giorni come si dice spesso, no?
Il ministro dice che vengono lasciati dopo due giorni...

Tra l'altro io sapevo che le carceri erano piene di tossicodipendenti..


Ha ragione.
I dati sono pubblici, circa il 33% dei detenuti è extracomunitario e (mi pare ma vado a memoria su questo) ci sono zone dove più del 50% dei reati è commesso da extracomunitari.

Considera i dati di popolazione...

Sofferenza della gente... perfetto. E' un problema grosso quello dell'immigrazione. Ma se un ministro (santoddio, un ministro non un cioccolataio o un gommista o un alcolizzato del bar dell'ateneo) a problemi di un certo tipo risponde con stronzate apocalittiche... io cosa devo pensare?

Dai su, stanno al governo da oltre 4 anni, hanno ministeri importanti, hanno fatto una propria legge sull'immigrazione, sono loro che comandano nella CDL e io non mi devo stupire per le cazzate che spara puntualmente?

Il problema c'è, non lo devo risolvere io ma loro, loro stanno al governo, loro dicono prevalentemente puttanate. Ecco come funziona.

Non diciamo caxxate dai...

Bisogna essere realisti: secondo te se propongono una legge dura (davvero dura, che risolva ma usando il pugno di ferro) quanto ci mette l'opposizione a cavalcare l'indignazione facendo salire il fuoco sotto l'altra pentola dell'accoglienza?

Meno di 1 secondo...

FabioGreggio
15-06-2005, 14:43
Ripeto: e allora?

Qual è l'attinenza tra l'essere stati un popolo di emigranti all'inizio del '900 e l'accettare i clandestini oggi?

Per quale recondito motivo essere emigranti un secolo fà dovrebbe convincerci a lasciare le frontiere come colabrodi, a varare leggi permissive al buonismo, ad applicarle in modo ridicolo ed a pagare paesi stranieri per riprendersi (parte) dei clandestini?

Dov'è la correlazione tra queste cose?

E soprattutto...perchè?


P.S.
era difficile arrivare in america al di fuori dei "canali ufficiali" (transatlantici e navi) vista la distanza...mica ce la fai con un peschereccio :asd:


Chi ha detto di ridurre le frontiere come colabrodi o di fare leggi permissive?
Qui si sta discutendo sulla penalizzazione per l'immigrazione ventilata da Calderoli.
L'essere un paese di emigranti ( fine ottocento ok, ma l'emigrazione è continuata fino agli anni 70, non è del Cenozoico) dovrebbe farci riflettere prima di sparare la prima boiata istintiva di fronte a qualche gesto omicida.

Se gli USA alla luce della mafia alla Al Capone avesse penalizzato l'emigrazione saremmo sopra in 100 milioni e non 60.

Il problemone che abbiamo noi ce l'ha l'intero continente.
Anzi la percentuale di emigranti che oggi abbiamo in Italia è una delle più basse.
Da qui a dire che chiunque possa entrare però ce ne passa.
Semplicemnete non bisogna cavalcare le onde emotive e sparare le prime cazzate che un geometra del catasto sparerebbe al bar Sport di Vidigulfo leggendo il quotidiano, il sabato pomeriggio, tra una schedina di superenalotto e un " bella gnocca!!" gridato alla ragazza che passa sul marciapiede.
Da un parlamentare ci spetta qualcosa che abbia attinenza al minimo sindacale di intelligenza umana.

Calderoli ha caldeggiato la pena di morte per i padani uccisi da extracomunitari.
E se fosse ucciso da un altro padano? Mutilazione di Coranica memoria come massimo?
Vuole dazi sulle importazioni,
vuole dazi sulle emigrazioni,
Per essere un liberale, li mei cojioni......
Se fosse stato fascista cosa chiedeva?
La Jus primae noctis?

La peggior pubblicità alla Lega è la Lega.
Borghezio che disinfetta i vagoni dove si siede il negro passerà alla storia di come non deve essere un umano post Neanderthal.

fg

andreamarra
15-06-2005, 14:57
Ha ragione.
I dati sono pubblici, circa il 33% dei detenuti è extracomunitario e (mi pare ma vado a memoria su questo) ci sono zone dove più del 50% dei reati è commesso da extracomunitari.

Considera i dati di popolazione...



Non diciamo caxxate dai...

Bisogna essere realisti: secondo te se propongono una legge dura (davvero dura, che risolva ma usando il pugno di ferro) quanto ci mette l'opposizione a cavalcare l'indignazione facendo salire il fuoco sotto l'altra pentola dell'accoglienza?

Meno di 1 secondo...


Dico, appunto. Se una grandissima parte dei carcerati è composta da extracomunitari, allora significa che non è vero che li prendono li sgridano e li rimandano in giro come vogiono farci credere.

C' è da dire che un certo target di carcerati, anche per reati minori, stanno in cella. I nostri italianissimi criminali spesso stanno in casa agli arresti domiciliari.

Una legge dura: non so cosa si potrebbe fare, certo che l'opposizione di fronte a frasi come "cannoniamoli dalle coste" non ci mette un secondo a far notare l'oscenità.

Ci vuole misura, non eccedere in buonismo e non eccedere in altre cose.

cerbert
15-06-2005, 14:57
Allora facciamo come volete voi, lasciamo venire in qua tutta questa gente ad ammazzarci e a dominare a casa nostra, senza contrastarli, ma compatendoli "poverini vogliono lavorare..."
Se andiamo avanti così tra un po di anni l'italia sarà casa loro e ci manderanno via a calci nel culo!!!
Che Cristo!

Ma giustamente, nel caso ci fosse bisogno di dimostrarlo, dal momento che non esiste uno straccio di prova per dimostrare che gli immigrati vengono in Italia per delinquere, ammazzarci e cacciarci; dal momento che se sono sclerati e fuori di testa LO SONO ALL'ESATTO PUNTO A CUI lo siamo stati (e lo siamo tutt'ora) noi quando ci barcameniamo per sopravvivere, dal momento che, insomma, messi alle strette non si sa più come giustificare tutto questo "terrore" verso gente che neanche conosciamo... ecco che il modo migliore è mettersi ad urlare, sfottere ed aggiungere un bel bestemmione alla fine che fa da decorazione.

Non devo neanche agire da moderatore per farti notare quanto poco si conformi al concetto di "discussione" il tuo modo di fare.

The_Dreamers86
15-06-2005, 15:34
Calderoli ha caldeggiato la pena di morte per i padani uccisi da extracomunitari.
;) ;) :yeah:

Borghezio che disinfetta i vagoni dove si siede il negro
:ave:

The_Dreamers86
15-06-2005, 15:34
Non devo neanche agire da moderatore per farti notare quanto poco si conformi al concetto di "discussione" il tuo modo di fare.

Ok Ok... :( :(

flisi71
15-06-2005, 15:56
Semplicemente di quanto, in nome del solito buonismo terzomondista, hanno omesso di fare i governi italiani. Ti è mai sovvenuto che la lega ha sempre anticipato, col suo fare provocatorio, i tempi costringendo gli altri partiti ad "inseguirla ?.
...



Ma come mi insegni tu, l'indole italica è caratterizzata da questo comportamento: chiudere gli occhi di fronte ai problemi sin da quando si intravedono all'orizzonte e poi lasciarsi andare a scatti d'ira nel momento in cui diventano insostenibili.
Converrai senz'altro con me che questo modo di fare non porta a NIENTE.
Serve solo a non fare mai nulla di concreto.

Nel caso specifico: le Leggi ci sarebbero, non sono però applicate con efficacia. Lo dicono tutti che i flussi migratori di ingresso vanno regolati.
Invece di pensare a fantasiosi nuovi provvedimenti (quello proposto delle cauzioni risulta risibile al solo pensarci 5 minuti), facciamo funzionare ciò che c'è.



Ciao

Federico

Stormblast
15-06-2005, 16:00
Ma come mi insegni tu, l'indole italica è caratterizzata da questo comportamento: chiudere gli occhi di fronte ai problemi sin da quando si intravedono all'orizzonte e poi lasciarsi andare a scatti d'ira nel momento in cui diventano insostenibili.
Converrai senz'altro con me che questo modo di fare non porta a NIENTE.
Serve solo a non fare mai nulla di concreto.

Nel caso specifico: le Leggi ci sarebbero, non sono però applicate con efficacia. Lo dicono tutti che i flussi migratori di ingresso vanno regolati.
Invece di pensare a fantasiosi nuovi provvedimenti (quello proposto delle cauzioni risulta risibile al solo pensarci 5 minuti), facciamo funzionare ciò che c'è.



Ciao

Federico

quoto, facciamo funzionare quello che c'è. e sensibilizziamo chi di dovere.
ora scrivo una mail al ministero dell'interno, e chi ha 2 minuti di tempo lo invito a fare altrettanto.

HenryTheFirst
15-06-2005, 16:03
Ehi, LuVi da Roma, mica tutti hanno avuto la tua fortuna con i subaffituari rumeni! :sofico:

Lucio Virzì
15-06-2005, 16:10
Ehi, LuVi da Roma, mica tutti hanno avuto la tua fortuna con i subaffituari rumeni! :sofico:

:confused:

LittleLux
15-06-2005, 16:13
:confused:

Avrà bevuto troppa Nonino.:asd::D

HenryTheFirst
15-06-2005, 16:13
:confused:

Ma... cacchio devo avere le traveggole... oggi Platinette, verso le 8.45 ha letto una email/sms da un certo luvi da roma, che riguardo gli immigrati diceva di aver subaffitato una stanza ad una coppia di rumeni, bravissime persone... credevo fossi tu! Quanti luvi da roma esistono? E' un incubo! :D

HenryTheFirst
15-06-2005, 16:14
Avrà bevuto troppa Nonino.:asd::D

E la storica Domenis (per la par condicio :D)

Lucio Virzì
15-06-2005, 16:15
Ma... cacchio devo avere le traveggole... oggi Platinette, verso le 8.45 ha letto una email/sms da un certo luvi da roma, che riguardo gli immigrati diceva di aver subaffitato una stanza ad una coppia di rumeni, bravissime persone... credevo fossi tu! Quanti luvi da roma esistono? E' un incubo! :D

Visto che non è la prima volta, pure su radio rock, a sto punto penso che ci sia qualcuno che si spaccia per me! :D

LuVi

LittleLux
15-06-2005, 16:15
Ma... cacchio devo avere le traveggole... oggi Platinette, verso le 8.45 ha letto una email/sms da un certo luvi da roma, che riguardo gli immigrati diceva di aver subaffitato una stanza ad una coppia di rumeni, bravissime persone... credevo fossi tu! Quanti luvi da roma esistono? E' un incubo! :D

Raccontala giusta. Altro che traveggole...da buon friulano ci darai dentro di sgnappa:D

LittleLux
15-06-2005, 16:16
E la storica Domenis (per la par condicio :D)

:ave:

HenryTheFirst
15-06-2005, 16:18
Visto che non è la prima volta, pure su radio rock, a sto punto penso che ci sia qualcuno che si spaccia per me! :D

LuVi

Ti dico solo che ero nei pressi di una rotonda, e quando ho sentito "luvi da roma" ho urlato "NOOOOOO!!! ANCHE QUAAAAA!!!" e ho fatto tutta la rotonda in controsterzo :D:sofico:

@ Littlelux

non lo nego :D ma non stamattina dai ;)

evelon
15-06-2005, 16:27
Chi ha detto di ridurre le frontiere come colabrodi o di fare leggi permissive?
Qui si sta discutendo sulla penalizzazione per l'immigrazione ventilata da Calderoli.


Non si stà discutendo di questo o quel provvedimento, di calderoli o meno.

Il discorso si è allargato affrontanto il problema immigrazione (perchè è un problema) in modo più ampio.

Se la proposta sia una provocazione o meno non lo sò (ed a dir la verità nemmeno mi interessa visto cosa penso della lega) certo è il fatto che le frontiere colabrodo sono diretta conseguenza del "buonismo" e delle leggi permissive italiane.

Con leggi severe, fatte rispettare con la forza il problema sarebbe ben diverso, penso su questi ci sia poco da discutere.

L'essere un paese di emigranti ( fine ottocento ok, ma l'emigrazione è continuata fino agli anni 70, non è del Cenozoico) dovrebbe farci riflettere prima di sparare la prima boiata istintiva di fronte a qualche gesto omicida.

Se questa è un'altra provocazione fà il paio con quella di Calderoli...

Essere stati un paese di emigranti non ha relazione alcuna su come affrontare il problema attuale dell'immigrazione.


Se gli USA alla luce della mafia alla Al Capone avesse penalizzato l'emigrazione saremmo sopra in 100 milioni e non 60.

Vedi sopra.
Non pensi che *forse* le nascite sarebbero state di meno?


Il problemone che abbiamo noi ce l'ha l'intero continente.

Non proprio.
Noi siamo la porta d'ingresso privilegiata per i flussi provenienti dall'africa, è una questione geografica...non mi pare che gli altri paesi hanno questo problema


Anzi la percentuale di emigranti che oggi abbiamo in Italia è una delle più basse.

:confused:
E quindi?
Cosa c'entrano gli emigranti italiani ora?


Da qui a dire che chiunque possa entrare però ce ne passa.

I dati sono del ministero dell'interno...i flussi si misurano a cifre di 3 zeri all'anno...vedi un pò te...


Semplicemnete non bisogna cavalcare le onde emotive e sparare le prime cazzate

Da un parlamentare ci spetta qualcosa che abbia attinenza al minimo sindacale di intelligenza umana.

Calderoli ha caldeggiato la pena di morte per i padani uccisi da extracomunitari.

Borghezio che disinfetta i vagoni dove si siede il negro passerà alla storia di come non deve essere un umano post Neanderthal.

Concordando sulla prima frase come posso non chiederti perchè stai facendo la stessa cosa (puntare sull'effetto emotivo delle parole ad effetto) nelle frasi successive?

IMHO continui a non cogliere il rapporto causa-effetto...

Calderoli, nel bene o nel male, non è nel governo perchè passava di lì per caso ed è salito alla camera...ma è lì perchè l'hanno votato.

Calderoli è l'espressione di un malcontento e di un disagio che ci sono, sono vivi e reali.
Quindi occorre disinnescare la bomba delle tensioni sociali prima che si arrivi al non-ritorno...

Occorre avere ll'onestà intellettuale di non stupirsi se il criminale albanese fà da detonatore facendo saltare la polveriera...
I responsabili saranno puniti, certo, ma il problema non è il tizio che tira il mattone alla pizzeria degli albanesi...cerchiamo di capirlo.

L'unico modo per disinnescare la bomba è fare un controllo capillare su chi entra e su chi è dentro, spedire al mittente senza questioni tutte le barche/barchette/tir che arrivano (se necessario usando la forza), non penalizzare chi entra regolarmente facendolo arrivare in un paese che non può offrirgli casa/lavoro se questo non c'è (o peggio un lavoro in nero o criminale), non creare situazioni di eccessi di presenza che creano tensioni sociali inevitabilmente destinate ad acuirsi.

m4st3rx
15-06-2005, 17:03
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

guardate che questa doveva essere postata nel thread delle barzellette, non qui :D

andreamarra
15-06-2005, 18:50
ripropongo una domanda che ho fatto.

Quando arrivano clandestini sui barconi (e li la criminalità italiana e non ci sguazza, purtroppo), ovviamente non li si può far tornare indietro: già arrivano in pessime condizioni, fargli fare anche il ritorno significherebbe farli morire alla deriva. Ovviamente, quindi, li si accoglie nei centri specializzati.

Ora, quando questi clandestini (alcuni vengono per delinquere, altri arrivano con altri propositi e poi delinquono, altri ancora scappano da guerre intestine o da povertà mortificanti) vengono giustamente accuditi (anche con i miei soldi, e sinceramente non mi pesa per nulla anzi), sfamati, vestiti ecc. ecc.

Ecco... dopo questa trafila li identificano, so che per i ragazzi-ragazze di dubbia età fanno le lastre ai polsi per sapere se sono minorenni o maggiorenni.

io sapevo che la legge prevede che questi clandestini maggiorenni vengano reimpatriati.

Li reimpatriano? Solo alcuni? Nessuno? Tutti?

The_Dreamers86
15-06-2005, 19:02
Quando arrivano clandestini sui barconi (e li la criminalità italiana e non ci sguazza, purtroppo), ovviamente non li si può far tornare indietro: già arrivano in pessime condizioni, fargli fare anche il ritorno significherebbe farli morire alla deriva. Ovviamente, quindi, li si accoglie nei centri specializzati.
:confused: :confused: :mad: :mad:

Ora, quando questi clandestini (alcuni vengono per delinquere, altri arrivano con altri propositi e poi delinquono, altri ancora scappano da guerre intestine o da povertà mortificanti) vengono giustamente accuditi (anche con i miei soldi, e sinceramente non mi pesa per nulla anzi), sfamati, vestiti ecc. ecc.
:mad: :mad: :incazzed: :grrr:

Li reimpatriano? Tutti?
:sperem: :sperem:

LittleLux
15-06-2005, 20:29
Sai benissimo che la lega si è sempre battuta con ogni mezzo contro l'immigrazione selvaggia e che mai ha detto niente immigrazione ma sempre che chi viene qui deve rispettare le leggi, le usanze, la civile convivenza, avere un lavoro e rigare dritto ed il fatto che già disponiamo, io,ne farei volentieri a meno, di un nutrito numero di italiani che si comporta in modo non consono a quanto sopra non costituisce un motivo per accettare chiunque si presenti in qualunque modo.

I, come li chiami tu, bravi italiani sono tali in quel campo, gli affitti al nero, perchè esiste chi può venir ricattato da loro e la tua insinuazione sulle reali intenzioni di Calderoli, la lega mai ha potuto varare un provvedimento senza doiver sottostare a mediazioni con i soliti partiti cattolicobuonisti che appestano l'intero arco costituzionale, e se la lega avesse potuto portare avanti i suoi progetti in quel campo stai pur certo che di poveracci da ricattare ve ne sarebbero ben pochi.

Come solito scambiate, IMHO volutamente, lucciole per lanterne, questa è l'ennesima provocazione fatta al fine di far parlare dell'argomento, figurati se chiunque possa pensare alla realizzabilità di una simile protesta.

Ciao.

P.S. IMHO avete, come solito, ingoiato esca, amo, lenza e canna. :D


2 volte al governo, Proteus, 2 volte. Ormai la Lega la sua verginità l'ha persa da un pezzo, ammeso che l'abbia mai avuta; e cosa fa? Lancia ancora provocazioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Se questo è il meglio che sa fare, bè, allora che passi la mano.

andreamarra
15-06-2005, 21:05
se la Lega avesse carta bianca e fosse maggioranza del paese, cosa farebbe per il fenomeno dell'immigrazione?

FabioGreggio
15-06-2005, 22:38
Calderoli è l'espressione di un malcontento e di un disagio che ci sono, sono vivi e reali.
Quindi occorre disinnescare la bomba delle tensioni sociali prima che si arrivi al non-ritorno...
.

No.
Riportiamo nell'alveolo della realtà le cose.
La Lega nelle ultime elezioni ha preso il 3,95% dei consensi.
Ha fatto di più Di Pietro e Bertinotti.
Quindi Calderoli è l'espressione del 3,95% degli italiani e forse nemmeno tutti di quel nemmeno-4%.

Con lo sbarramento al 5% sarebbe forse a fare un altro lavoro.
Non è l'espressione del disagio, ma di uno che non conosce la storia di questo paese e che da almeno 3 3d cerco di farti capire ma tu vivisezioni e continui a dire che non capisci il nesso.
Fa niente.
Uno dei grandi problemi italiani non a caso è l'incapacità empirica.

La Germania ha il doppio degli emigrati rispetto a noi e la Francia pure. Di più la GB.
E' vero siamo la porta d'Europa.
Se dessimo retta al disagio calderoliano dovremmo mettere pena di morte, dazi ecc.
Spero però che i numerosi italiani che si recano ogni giorno a lavorare in Svizzera facciano altrettanto per par condicio. Pagare dazio.
Dubito però che gli Svizzeri-e-dico-Svizzeri abbiano la bassezza morale del disagio calderoliano.

La soluzione del problema sta nella collaborazione con i paesi limitrofi, con gli aiuti ai paesi poveri in loco e con aiuti strutturali non una tantum.
Quando ero ragazzino negli anni 70 si diceva " dobbiamo aiutarli sennò prima o poi verranno qui".
Nessuno capiva bene.
Abbiamo capito.
Ma è tardi.
Il debito dei paesi poveri è stato annullato solo l'altro ieri.
35 anni di riflessione.
Paghiamo dazio.

O spariamo sui gommoni.
Chi tira il grilletto?

fg

LittleLux
15-06-2005, 22:42
A coloro i quali in 50 anni hanno dimostrato ciò che è sotto gli occhi di tutti e ridotto il paese come è ridotto ?. Almeno la lega ha l'attenuante di aver dovuto sottostare ai compromessi altrui mentre gli "altrui" hanno l'aggravante di non aver fatto o fatto male e di aver tentato con ogni mezzo di impedire ad altri di fare ciò che loro non hanno saputo o voluto fare in tutto questo tempo.

Ciao.

P.S. Fossero pure 4 le puntate leghiste al governo non cambierebbe un accidente, lo sai benissimo, arrampicarti su specchi sempre più lisci non ti aiuterà certamente, che in questo paese il buonismo, il pietismo, il perdonismo etc etc e chi li rappresenta la fanno da padroni, non siamo forse il paese dei mammoni per eccellenza ?.

Ma cosa c'entra pietismo, buonismo o roba del genere. Io non mi arrampico sugli specchi. Se il sistema politico non ha saputo dare risposte a molti problemi, e certamente è vero, non sarà certo la Lega con le sole provocazioni a risolverli. Diciamoci la verità, quello è un partito che del malcontento fa la sua ragion d'essere, che non farà mai nulla per risolverlo, primo perchè non ne ha le capacità, e poi perchè quello è il suo ossigeno. E' un circolo vizioso, e lo sai benissimo anche tu.

Ciao

LittleLux
15-06-2005, 22:44
No.
Riportiamo nell'alveolo della realtà le cose.
La Lega nelle ultime elezioni ha preso il 3,95% dei consensi.
Ha fatto di più Di Pietro e Bertinotti.
Quindi Calderoli è l'espressione del 3,95% degli italiani e forse nemmeno tutti di quel nemmeno-4%.

Con lo sbarramento al 5% sarebbe forse a fare un altro lavoro.
Non è l'espressione del disagio, ma di uno che non conosce la storia di questo paese e che da almeno 3 3d cerco di farti capire ma tu vivisezioni e continui a dire che non capisci il nesso.
Fa niente.
Uno dei grandi problemi italiani non a caso è l'incapacità empirica.

La Germania ha il doppio degli emigrati rispetto a noi e la Francia pure. Di più la GB.
E' vero siamo la porta d'Europa.
Se dessimo retta al disagio calderoliano dovremmo mettere pena di morte, dazi ecc.
Spero però che i numerosi italiani che si recano ogni giorno a lavorare in Svizzera facciano altrettanto per par condicio. Pagare dazio.
Dubito però che gli Svizzeri-e-dico-Svizzeri abbiano la bassezza morale del disagio calderoliano.

La soluzione del problema sta nella collaborazione con i paesi limitrofi, con gli aiuti ai paesi poveri in loco e con aiuti strutturali non una tantum.
Quando ero ragazzino negli anni 70 si diceva " dobbiamo aiutarli sennò prima o poi verranno qui".
Nessuno capiva bene.
Abbiamo capito.
Ma è tardi.
Il debito dei paesi poveri è stato annullato solo l'altro ieri.
35 anni di riflessione.
Paghiamo dazio.

O spariamo sui gommoni.
Chi tira il grilletto?

fg


***

Freeride
15-06-2005, 23:24
Pensa se ci facevano pagare la cauzione a noi italiani:
[...]
Morale:
Si è sempre terroni per qualcuno.
Solo gli esquimesi sono puri.

Fabio Greggio

Perchè non si impara mai dagli sbagli del passato? :D

Freeride
15-06-2005, 23:40
E bè, la Lega non fa ne l'uno, ne l'altro. Il csx aveva iniziato, ad esempio, a percorrere la strada di accordi stipulati con i paesi ad elevato tasso di emigrazione. In una sorta di furore iconoclasta, tra leghisti e AN hanno proposto di aprire centri di "accoglienza" temporanea e rigettare a mare l'immigrato. Abbiamo visto come la miracolosa ricetta padano-aennina ha funzionato, tanto che ora il ministro degli interni, dopo le più che giuste reprimende che ci siamo presi per la violazione di diritti fondamentali della persona, ed il fallimento oggettivo di quella politica, ha detto che non si apriranno più tali centri e che la via da percorrerre sono gli accordi avviati dal csx. Questo la Lega non lo dice. Non dice che è la rsponsabile, per mezzo delle sue ricette "provocatorie", dell'aumento dell'imigrazione e del disagio che da essa ne deriva, perchè, perdipiù, la politica leghista ha selezionato un tipo pessimo di immigrazione. E poi, parliamoci chiaro, ad un sacco di imprenditori fa comodo avere l'iimigrato clandestino, poichè persona priva di diritti e facilemte ricattabile. Di episodi del genere, in Lombardia, ne è pieno.

Beh, la colpa del fallimento lo darei ai governatori di quelle regioni che si rifiutano di applicare una legge e alla solita giustizia che guarda più alla "fede politica" che alle leggi.

Quindi giustificate una cosa illegale (l'immigrazione) per sopperire ad un'altra cosa illegale (il lavoro nero)? Ma con che parte del corpo ragionate?

evelon
17-06-2005, 09:19
Quando arrivano clandestini sui barconi (e li la criminalità italiana e non ci sguazza, purtroppo), ovviamente non li si può far tornare indietro: già arrivano in pessime condizioni, fargli fare anche il ritorno significherebbe farli morire alla deriva. Ovviamente, quindi, li si accoglie nei centri specializzati.

Scusa eh..
Ovviamente un corno!

Dal punto di vista tecnico un banale peschereccio o una barca media ha l'autonomia sufficente per tornare al porto di partenza, per evitare che i criminali usino barchette piccole e/o pescherecci con i serbatoi appositamente vuoti basterebbe anche rimorchiare le imbarcazioni (una piccola motovedetta può farlo senza problemi).

Dal punto di vista politico non serve molto: basta prendere accordi con Malta (sicuramente più economici e redditizi di quelli dei paesi della sponda sud del mediterraneo) per trasferirli lì.
I clandestini *stranamente* non vogliono andare da quelle parti...forse perchè li rispediscono a casa senza troppi complimenti?

E, per favore, non diciamo banfe di "morti alla deriva", il viaggio di ritorno rimorchiati da una motovedetta, è breve (e volendo si possono addirittura distribuire delle bottiglie d'acqua...non te lo aspettavi eh? )

Ora, quando questi clandestini (alcuni vengono per delinquere, altri arrivano con altri propositi e poi delinquono, altri ancora scappano da guerre intestine o da povertà mortificanti) vengono giustamente accuditi (anche con i miei soldi, e sinceramente non mi pesa per nulla anzi), sfamati, vestiti ecc. ecc.

Alt...

Definiamo "giustamente"...

Lo stato deve pensare al suo territorio ed ai suoi cittadini e società.
Non deve essere la "mamma" che accudisce nessuno.

Quello che dici ha un altro nome: si chiama "volontariato" e lo possiamo fare tranquillamente tutti attraverso associazioni nate per questo (in parte finanziate dallo stato).

Mi sembra inutile farti un elenco di associazioni che si occupano di questo resta il fatto che il volontariato è fatto da chi lo vuole fare (ovvio) e per chi lo riceve.
I tuoi soldi che non ti pesa dare alla causa puoi darli tranquillamente alla Croce Rossa (o ad altra organizzazione similare) convinto che saranno usati allo scopo.
Ma quì non si stà parlando del "peso" o meno dei soldi che il singolo può destinare a questi scopi; si parla dello stato...che è un'altra cosa.

Ecco... dopo questa trafila li identificano, so che per i ragazzi-ragazze di dubbia età fanno le lastre ai polsi per sapere se sono minorenni o maggiorenni.

io sapevo che la legge prevede che questi clandestini maggiorenni vengano reimpatriati.

Li reimpatriano? Solo alcuni? Nessuno? Tutti?

Avevo il testo della legge, se lo ritrovo lo posto con le norme attuative.

evelon
17-06-2005, 09:49
No.
Riportiamo nell'alveolo della realtà le cose.
La Lega nelle ultime elezioni ha preso il 3,95% dei consensi.
Ha fatto di più Di Pietro e Bertinotti.
Quindi Calderoli è l'espressione del 3,95% degli italiani e forse nemmeno tutti di quel nemmeno-4%.

che ti devo dire...

Se non ti rendi conto che il problema-immigrazione non è l'unico parametro di voto delle persone che ti posso dire?

Ti sembrerà strano che c'è gente che vota (incredibilmente) anche tenendo conto di altre cose e probabilmente ti stupirò dicendo che i vari politici da 4 soldi (tra cui metto anche Calderoli) non capiranno nulla di politica ma penso conoscano piuttosto bene i sentimenti popolari...tant'è che li cavalcano agevolmente.

Le "sparate" saranno pure tali, saranno pure seguite dal "era una provocazione" ma sono fatte in un'ottica abbastanza precisa tesa a sfruttare il pensiero delle persone.

sfruttamenti del genere da parte degli "estremi" di entrambe le parti non potrebbero aver luogo se non ci fosse un vero disagio da sfruttare...e queste persone sarebbero a fare un altro lavoro...ma non ci sono.

Non è l'espressione del disagio, ma di uno che non conosce la storia di questo paese e che da almeno 3 3d cerco di farti capire ma tu vivisezioni e continui a dire che non capisci il nesso.
Fa niente.
Uno dei grandi problemi italiani non a caso è l'incapacità empirica.

Direi che l'altro grande problema italiano è l'incapacità di ragionamento...

La storia la conosco ma *stranamente* ancora non hai trovato (o se l'hai trovato non l'hai detto) uno straccio di relazione tra l'emigrazione degli anni passati con l'immigrazione attuale....

Rileggendo i tuoi post il meglio che sono riuscito a trovare lo sintetizzo così:
"Dato che i nostri nonni emigrati erano malvisti allora non dobbiamo rimandarli a casa ma accoglierli".

Spero di sbagliare (nel caso chiarisci se ti và) ma se è così l'argomento non è debole, è inconsistente.

Noi dobbiamo fare ciò che ci conviene, punto e basta.

La Germania ha il doppio degli emigrati rispetto a noi e la Francia pure. Di più la GB.

Mi sembra che abbiano anche loro dei bei problemi...soprattutto la GB.
Non è un caso che hanno messo una stretta sorveglianza al tunnel della Manica proprio per evitare infiltrazioni.
Ma probabilmente avrai altre spiegazioni anche per questo...

Ti vorrei comunque far notare che il fatto che un paese che si può permettere (economicamente, socialmente, "infrastrutturalmente", etc..) il doppio o più degli immigrati non significa che anche noi possiamo (o dobbiamo? ci sarà mica una percentuale da raggiungere per essere considerati virtuosi?)
Tirerai in ballo anche ora la storia con qualche salto mortale?

E' vero siamo la porta d'Europa.

E quindi abbiamo precise responsabilità di sorveglianza e chiusura delle frontiere.

Se dessimo retta al disagio calderoliano dovremmo mettere pena di morte, dazi ecc.

???

La soluzione del problema sta nella collaborazione con i paesi limitrofi, con gli aiuti ai paesi poveri in loco e con aiuti strutturali non una tantum.

Argomento già trattato...

Se la "soluzione" è pagare un paese straniero per fargli controllare le SUE coste e per fargli riammettere i SUOI emigrati che hanno scelto la strada clandestina allora la risposta è no.

E' una presa in giro agli italiani, agli immigrati passati dai canali ufficiali; fatta con i soldi degli italiani.

Quando ero ragazzino negli anni 70 si diceva " dobbiamo aiutarli sennò prima o poi verranno qui".
Nessuno capiva bene.
Abbiamo capito.
Ma è tardi.
Il debito dei paesi poveri è stato annullato solo l'altro ieri.
35 anni di riflessione.
Paghiamo dazio.

eh?
Ma scherzi?

Il concetto è: aiutiamoli altrimenti vengono passando nella legalità o nell'illegalità?

Entra SOLO e SOLTANTO chi vogliamo far entrare.
Gli altri no.
Punto.

Se non ricordo male l'Italia ( e tutti gli astri paesi) sono stati sovrani e quindi hanno il potere/dovere di decidere chi entra e come farlo entrare.

Paghiamo dazio?
Il dazio è l'entrata di persone indipendentemente dalla nostra volontà e dalle nostre regole in merito?
Da quando queste persone hanno un "diritto" di entrare a prescindere dalla nostra volontà in merito?


O spariamo sui gommoni.
Chi tira il grilletto?


Le forze dell'ordine?
La Marina?
chi vuoi tu?

Il problema non sono i mezzi.

Il grilletto lo tira l'Italia se la situazione diventa insostenibile...

Personalmente non ci spero ma continuando così il "disagio" che neghi potrebbe portarci a questo.
Nell'ipotesi nefasta che accada tu a chi darai la colpa?
Al governante di turno che fatto le regole, al marinaio che premerà il bottone o alle persone che hanno negato il problema (o l'esistenza del problema stesso) in tempi più calmi?

The_Dreamers86
17-06-2005, 12:54
se la Lega avesse carta bianca e fosse maggioranza del paese, cosa farebbe per il fenomeno dell'immigrazione?

:sperem: :sperem: :ave: :ave:

:grrr: :boxe: :ncomment: :ncomment: :grrr:

shambler1
17-06-2005, 21:31
"PROVOCAZIONI" Lucio, son provocazioni quelle leghiste, non te lo scordare. Provocazioni che sollevavno e pongono all'attenzione problemi reali e seri.:asd:

P.S.: ma se la cauzione la mettessimo a Calderoli ed ai leghisti per ogni sparata che fanno? Ripianeremmo il debito pubblico in un paio d'anni.:asd:
Ho capito ma so almeno 15 anni che questi fanno provocazioni.

FabioGreggio
17-06-2005, 22:45
Il tuo non è l'alveo delle cose, lo sbarramento è al 4%, mercè strani eventi in meridione ove pare si sia votato fino alle 05:00 della mattina in occasione delle politiche scorse in barba a tutte le regole vigenti, e quindi la lega non ha avuto l'accesso alla spartizione dei seggi proporzionali, quindi quelli che sono risultati eletti lo sono stati in testa a testa diretti contro sinistrati.

Forse tu avresti il "pio desiderio" che vengano annullate, se il partito non raggiunge il minimo utile, le elezioni pure dei vincitori nei collegi uninominali ad esso appartenenti ?. Forse prima di "pontificare", se continui così sento che sarebbe buona cosa affidarti la costruzione del ponte sullo stretto :D , sarebbe buona cosa tu ti informassi correttamente riguardo l'argomento che stai trattando.

Ciao.

P.S. Peccato, mi eri sembrato persona ragionevole e riflessiva senza distorsioni ideologiche nel pensiero ma devo constatare, forse, di essermi sbagliato anche se spero sia un fraintendimento.

La Lega ha preso il 3,95% dei voti.
Il resto sono favole metropolitane.
Se hai notizie di dolo al riguardo ti conviene portarle alla più vicina Procura.
essendo in uno stato di diritto sarà utile che oltre a qualche striscione si porti anche delle prove.

Lo sbarramento al 5% è largamente diffuso in molti paesi. Lo auspico anche qui in modo che i micropartiti come la Lega non diventino l'ago della bilancia di un'intera amministrazione di Legislatura.
Infine ricordo che in Sicilia ha vinto in molti collegi anche la Lega.
In tutti il CDX. Uhm......
Forse si è tenuto aperto fino alle 5 proprio anche per quello. :mc: :sofico:

Fabio Greggio

FabioGreggio
18-06-2005, 14:34
Da evidenziare anche che nelle regioni del nord la lega va bel oltre, ti ho già detto e dovresti ben saperlo che al sud non è, forse per poco visti gli eventi di Catania con la lista Lombardo, ancora presente. e così agendo penalizzeresti una larga fetta di cittadini della parte produttiva del paese togliendo loro la rappresentanza.


P.S. Faresti meglio ad informarti meglio prima di spargere una disinformazione che ha molto a che vedere con i tuoi desideri reconditi ed assai poco con la realtà.

Ma che significa?
Il nord sta alla Lega come Toscana Emilia, Umbria sta ai DS e Rifondazione. e allora?
La media si fa a livello nazionale, indipendentemente dal fatto che la Lega ha perso moltissimo in 10 anni qui al Nord.
Che la lega vinca a Lampedusa non è normale.
E' come se la Sud Tirolen vincesse a Bagnare Calabra.
E' evidente l'intervento di una "struttura" parapolitica....

Quello che scrivo lo leggo dai giornali e quindi sono informato su quello.
E' evidente che difronte ad una fonte come te uno capitola subito.
Hai portato i dati in Tribunale?
Guarda che poi ci sono le ferie...
Il fatto è che in certe parti di questo paese ci vorrebbero davvero osservatori internazionali nei seggi. Tipo Lampedusa dico.
Ci potremmo risparmiare Dell'Utri, Cuffaro, Miccichè.

fg

The_Dreamers86
18-06-2005, 18:25
Dal sindaco di Tirana insulti in diretta
A Primo piano il confronto tv si trasforma in un’aggressione verbale al direttore della Padania
Una certa dose di aggressività non gliela si può negare: da clandestini, ne fanno spesso di tutti i colori: accoltellamenti, scippi, rapine in villa, tratta di donne. Gli albanesi non sono i soli, certo. Ma la cronaca nera di casa nostra è abbastanza eloquente al proposito. I criminali sono dappertutto, dice qualcuno. Verissimo. Anche se la percentuale di chi si dedica al malaffare non è la stessa ovunque: questa è la differenza.
Sia come sia, sta di fatto che, nello stesso giorno che ha visto i funerali di Claudio Meggiorin, il ragazzo di Besano accoltellato a morte da un clandestino albanese, un connazionale “illustre” (a sentire il Tg3) di quest’ultimo si è preso licenza di aggredire ancora un italiano: questa volta verbalmente. Lui è il sindaco di Tirana, tale Edi Rama, famoso per aver fatto ridipingere «le facciate dei palazzi grigi e decadenti dell’epoca comunista con vistose combinazioni di colori pastello, che hanno conferito alla città un aspetto inconfondibile», come si legge sul sito di Radio radicale.
Da un tipo così colto e artistico ci si aspetterebbe che sia anche una persona mite, un sognatore, non certo disposto a scendere al livello dell’insulto e dell’offesa. Eppure è quello che ha fatto l’altra sera a “Primo piano”, il programma di approfondimento del Tg3 condotto da Maurizio Mannoni, ospite il direttore della Padania, Gianluigi Paragone. E proprio all’indirizzo di quest’ultimo, senza nessun motivo scatenante, si è esercitata la vis polemica di Edi Rama. A una domanda del conduttore, su cosa fare per aiutare la convivenza degli albanesi immigrati in Italia con gli autoctoni, la risposta del sindaco è stata lapidaria: «Come prima cosa bisogna combattere l’ideologia di quel personaggio là (Paragone, ndr) che sembra un pagliaccio del circo». Niente male da parte di chi dovrebbe rappresentare il meglio del Paese delle aquile.

Fonte: La Padania

Allora??? Bisogna avere pietà e compassione???
Bisognerebbe solo... :ncomment: :incazzed: :grrr: :boxe:

andreamarra
18-06-2005, 19:36
Dal sindaco di Tirana insulti in diretta
A Primo piano il confronto tv si trasforma in un’aggressione verbale al direttore della Padania
Una certa dose di aggressività non gliela si può negare: da clandestini, ne fanno spesso di tutti i colori: accoltellamenti, scippi, rapine in villa, tratta di donne. Gli albanesi non sono i soli, certo. Ma la cronaca nera di casa nostra è abbastanza eloquente al proposito. I criminali sono dappertutto, dice qualcuno. Verissimo. Anche se la percentuale di chi si dedica al malaffare non è la stessa ovunque: questa è la differenza.
Sia come sia, sta di fatto che, nello stesso giorno che ha visto i funerali di Claudio Meggiorin, il ragazzo di Besano accoltellato a morte da un clandestino albanese, un connazionale “illustre” (a sentire il Tg3) di quest’ultimo si è preso licenza di aggredire ancora un italiano: questa volta verbalmente. Lui è il sindaco di Tirana, tale Edi Rama, famoso per aver fatto ridipingere «le facciate dei palazzi grigi e decadenti dell’epoca comunista con vistose combinazioni di colori pastello, che hanno conferito alla città un aspetto inconfondibile», come si legge sul sito di Radio radicale.
Da un tipo così colto e artistico ci si aspetterebbe che sia anche una persona mite, un sognatore, non certo disposto a scendere al livello dell’insulto e dell’offesa. Eppure è quello che ha fatto l’altra sera a “Primo piano”, il programma di approfondimento del Tg3 condotto da Maurizio Mannoni, ospite il direttore della Padania, Gianluigi Paragone. E proprio all’indirizzo di quest’ultimo, senza nessun motivo scatenante, si è esercitata la vis polemica di Edi Rama. A una domanda del conduttore, su cosa fare per aiutare la convivenza degli albanesi immigrati in Italia con gli autoctoni, la risposta del sindaco è stata lapidaria: «Come prima cosa bisogna combattere l’ideologia di quel personaggio là (Paragone, ndr) che sembra un pagliaccio del circo». Niente male da parte di chi dovrebbe rappresentare il meglio del Paese delle aquile.

Fonte: La Padania

Allora??? Bisogna avere pietà e compassione???
Bisognerebbe solo... :ncomment: :incazzed: :grrr: :boxe:


bella la fonte, decisamente non di parte.

Pietà e compassione... cristo santo hai preso un'intervista (e non se capis na gota...).

Almeno la Padania poteva fare riferimento anche alla lettera di scuse da parte di chi rappresenta gli albanesi in Italia, che criminalizza l'atto e si dissocia ovviamente dal gesto criminale dell'accoltellatore, oltre ovviamente alle condaglianze e alle scuse dello stesso alla famiglia dell'ucciso. E della lettera da parte dei familiari dell'albanese di scuse verso la famiglia.

FabioGreggio
18-06-2005, 23:27
Forse vivi in un'altra italia, prova ad esaminare percentuali e distribuzione del voto, sempre tu sia "interessato" a capire, poi capirai.

Molto spiritoso, sarcasticamente sia ben chiaro, oltre che disinformatore, congratulazioni. Le bugie hanno le gambe corte, ma in ogni caso è meglio cercare di renderle aderenti alla logica affinchè possano avere almeno una "parvenza" di credibilità, nessun utente, nemmeno il più estremista, sarebbe mai arrivato a dichiarazioni simili col rischio certo di farci una figuraccia. A proposito, vedi che sei informato alla 13a maniera ?, la lega non ha vinto a Lampedusa ma raccoglie un significativo 20% e passa di consensi perchè, a quanto pare, è l'unico partito che ha saputo ascoltare il disagio di molti degli abitanti dell'isola e poco importa se sia partito di marca nordista se si occupa dei problemi che angustiano i cittadini. Guarda che l'emilia è realmente zona rifondarola/DS, io ci vivo da sempre e lo so molto molto bene, così come la toscana e l'umbria. Ho comer la sensazione che tu confonda la realtà con i tuoi desideri.

Ciao.

P.S. Che giornali leggi ?. Mi piacerebbe sapere dove hai estrapolato la novità che la lega ha vinto in "molti collegi" siciliani, puoi indicarmi il "giornale o rivista oppure che altro non saprei che ha riportato una simile, se fosse una battuta potrebbe pure far ridere, amenità ?. Peccato, sembravi un utente con cui poter dibattere seriamente ma devo constatare che appartieni alla schiera dei "tifosi convinti" pronti a credere a qualsiasi notizia, vera o falsa oppure metà e metà, che porti acqua al mulino della propria fazione infischiandosene della realtà dei fatti che sono ben altra cosa da quanto tu "dichiari" di aver letto. Mi sa tanto che tu confondi Lombardia e veneto, gira la cartina che è meglio perchè la stai guardando sottosopra, con Sicilia e Calabria.

Innanzitttutto consiglio di darti una calmata.
La tua distribuzione di voti e la tua aria da sufficienza nonchè pignoleria nel ciurlare attorno al palo per cercare il pelo nell'uovo e dimostrare con quel pelo il contario di tutto mi sembra davvero un pò troppo.
Se non reputi la mia persona alla tua altezza hai sempre l'opzione di menare le tolle da un'altra parte.

Detto questo è curioso che in Sicilia tutti, ma proprio tutti i collegi siano stati vinti dal CDX e nella fattispecie, che la Lega Nord abbia vinto nel punto più a sud del paese.
Ora noi possiamo stare qui a disqiuisire su quanto o quali collegi, quali borghi o contrade abbia preso voti. Evidentemente tu che ti interessi di Lega ne sai più di me.
Io con Bossi evitavo di leggere quello che diceva ogni giorno. Dicendo tutto e il contrario di tutto mi aggiornavo una volta ogni 10 giorni.
Posso copiaincollarti cosa ha detto di tutti e cosa ha fatto con questi tutti dopo.
Vabbè ma non è questo il punto su cui stiamo discutendo.
Tralasciando i numeri analizzati fino alla pignoleria dei comuni ecc. il senso che tu hai travisato e portato a spasso con considerazioni numeriche è quello riassunto nelle prime due righe di questa risposta (...Detto questo è curioso che in Sicilia ...)
Che io non sia informato sullo spicciolo mentre tu essendo della piccionia si, non ti consente di dire che io non sia informato.
Tutta l'Italia si è chiesta come mai la Lega vince a Lampedusa. Tu dici perchè ha saputo interpretare i problemi di quella gente?
Aahahahaahahahah!!
Ehm...scusa ma la risata sopra è il mio punto di vista.

Tutto qui.
Naturalmente chi vuole capire capisce.
Ora ti lascio alla tua solita tiritera su quanto non sia ne serio, ne informato e sulla ennesima figuraccia che ci vedi.

Sarà serio Borghezio, ex Ordine nuovo ed ex Rosa dei Venti.
Lascia perdere dai.
Cmq se la discussione si riduce a chi ce l'ha più lungo, per me è finita qui.
Se vogliamo analizzare il fenomeno Lega da un punto di vista critico allora possiamo continuare.

Ciao
fg

LittleLux
19-06-2005, 01:53
bella la fonte, decisamente non di parte.

Pietà e compassione... cristo santo hai preso un'intervista (e non se capis na gota...).

Almeno la Padania poteva fare riferimento anche alla lettera di scuse da parte di chi rappresenta gli albanesi in Italia, che criminalizza l'atto e si dissocia ovviamente dal gesto criminale dell'accoltellatore, oltre ovviamente alle condaglianze e alle scuse dello stesso alla famiglia dell'ucciso. E della lettera da parte dei familiari dell'albanese di scuse verso la famiglia.

Al se dìs: non se capìs nigott:D

Vabè, dai, per punizione dovrai leggerti tutto quello che c'è in sto sito, te capì, nani?:asd::D

http://www.padaniacity.com/proverbi.asp

FabioGreggio
19-06-2005, 22:36
Osserva il diverso comportamento, generalmente perchè come ti ho già detto essa pure non va esente dalla fisiologica percentuale di imbecilli, tra la lega e gli altri partiti, rapportandolo al regolamento del forum si può dedurre che essa attacca nel merito dei problemi e nel metodo di agire mentre gli altri attaccano i suoi esponenti personalmente a scopo propagandistico per infangare la persona e non i suoi atti ed i risultati, ti pare cosa di poco conto ?, a me no.

Ciao

Non si può eludere il comportamento di personalità di spicco e le loro affermazioni, per discutere pacatamente della cultura e del fenomeno di un movimento.
Confondi infangare con criticare.
Una persona oggettivamente democratica è indignata da Borghezio.
Ma poi è indignata da Boso, da Gentilini, da Calderoli.

Essi fanno affermazioni che non rispettano la dignità umana in nome di un protezionismo razziale.
Per un Liberale, un Socialista, ma anche Liberaldemocratico, questo non è accettabile.

Il problema della Lega è la sua deriva razzista che a volte sfiora il nazionalsocialismo e si pone a destra di Rauti.
La Lega ha, per dire suo per altro, assonanze con Le Pen, Hider, Zarinovsky, che sono i personaggi più inquietanti in Europa di fine secolo.

Ma mentre la destra sociale al nazionalismo unisce un'idea della società, oltre che dell'individuo, la Lega fa propria la parte più sbrigativa e deletere delle dottrine dell'estrema destra, perchè pone l'interesse dell'individuo sopra all'interesse della società.
L'individuo inalienabile e i suoi meri interessi personali.
Del regionalismo alla nazione.
Del popolo razzialmente concepito al concetto di essere umano inteso come logos assoluto.
Del capitale come archetipo ossessivo.
L'avere metafisico.

L'antistoricità della Lega, partita bene e con idee condivisibili e lanciata verso la deriva populista-razzista, deriva dal fatto che si pone in un momento storico particolare: nonostante gli insuccessi dell'UE, il mondo si globalizza sempre più, infischiandosene dei no-global, dei protezionismi, dei razzismi.
Oggi senza barriere vaddo su internet e compro un etto di cotto a Venice in California, punto.

Il mondo è destinato comunque, piaccia o non piaccia, a divenire una comunità di meeltin' pot.
Il processo precorre tempi troppo veloci, per cui la parte della popolazione meno preparata è logico abbia una reazione.
Le società multietniche nella storia hanno sempre vinto ( Usa ) perchè l'apporto culturale di diverse culture forma una risultante di valenza superiore alla monocultura.
E' una legge anche genetica: la deriva genetica è la deriva dei geni senza apporto esterno ( "Popoli e geni" Cavalli Sforza edito Laterza).
Si applica alla cultura e all'evoluzionismo.

Il problema quindi non è stroncare il flusso di clandestini, ma modularne meglio l'ingresso. Ben vengano i rimpatri se non in regola, ma senza la stizza di chi è padrone in patria.
Chi non si prepara eticamente al meeltin' pot e non prepara la propia prole è destinato all'antistoria, piaccia o non piaccia.
Passando attraverso episodi singoli o di massa di violenze ed esempi di stupidità umana.
Chi ha funzione amministrativa e pubblica ha il dovere di non gettare benzina sul fuoco.
Il razzismo è maggiore laddove è ben orchestrato.
Nessuno ha detto nulla sul padre meridionale che ha ucciso l'albanese fidanzato della figlia.
E' una questione di esposizione emotiva ed è l'indecorosa legge del branco che risponde però ad una legge evoluzionistica darwiniana, ahimè.

Il declino della Lega, che alle ultime regionali ha arginato per via dell'onda emotiva sulle condizioni di salute del suo Leader, è palese.
La Lega ha perso una bella occasione, quella di fare un salto di qualità che vada oltre lo slogan.
Cavalcare con demagogia le onde emotive si chiama populismo.
Secondo il quale:
hanno ucciso un ragazzo? Pena di morte!
Entrno troppi clandestini? Bombardiamo i gommoni!
Paghiamo troppe tasse? Via da Roma!
Prezzi troppo alti? Torniamo alla lira!

Potrei continuare fino a domani.
L'intelligenza non ha bisogno di provocazioni per elaborare una soluzione.
Ha bisogno di esseri intelligenti e preparati che vadano oltre la boutàde da bar sport di Ospedaletto Lodigiano.
Ha bisogno di coerenza, di etica, di moralità. Di onestà intellettuale.

Bossi è il migliore.
Non ha potuto fare e dire ciò che voleva perchè tramite sondaggi interni ha realizzato che il suo elettorato è formalmente di destra.

Lui però partecipava insieme a Lotta Continua ai cortei contro Pinochet.
Mentre i Borghezio e Boso gongolavano al nome Cile.

Questi ultimi hanno avuto il sopravvento culturale ( per dire ).
La lega è diventata il partito della Curva Sud.
Peccato.
Evolversi non involversi.
"Apri la tua mente, qualcosa entrerà". E' una pubblicità.

fg

LittleLux
20-06-2005, 09:32
Posto un articolo. No, non vi preoccupate, non è di Graggio.:asd::D
E' di Bocca, forse per qualcuno è anche peggio.:asd:


COMMENTO
Il populismo padano
di GIORGIO BOCCA

Umberto Bossi è ritornato a Pontida con il popolo della Lega. In decine di migliaia a vederlo e ad ascoltare i suoi discorsi, i soliti, vagamente deliranti fra quelli tra il truculento e l'onirico, dei suoi colonnelli. Sotto questo aspetto il fenomeno leghista sembra avere aperto una strada poi seguita un po' da tutti, quella del parlare a vanvera, di dire e disdire e soprattutto di attribuirsi dei meriti fantasiosi come salvare l'Italia o stare dalla parte di Abele contro Caino come ha dichiarato il ministro della Giustizia Castelli senza il quale saremmo alla più sfrenata barbarie.

Umberto Bossi ha celebrato il suo ritorno alla vita politica secondo il suo istrionismo egocentrico. È arrivato qui già alla vigilia per far vedere ai fedeli che era davvero risorto anche se con un po' di raucedine.
E durante la celebrazione è salito, disceso e risalito sul palco togliendo il microfono a tutti quelli che cercavano di parlare, soprattutto per dedicargli delle sviolinate talmente esagerate da apparire di una bambinesca innocenza come quella di Borghezio: "L'intervento del Senatur non è stato solo quello di un capo politico ma anche di un capo storico che ci ha richiamato ai nostri doveri e ai fondamenti del nostro impegno politico, un discorso più importante di quello che ci immaginavamo".

Elogi reciproci, lodi sperticate, e volgarità profonda. "L'ho già detto e lo ripeto, l'unica terapia per certa gente è un bel colpo di forbice da giardiniere", ha detto il ministro delle Riforme Roberto Calderoli a commento di una violenza sessuale. Ma a Pontida non si è mai andati per il sottile, tutti, anche intellettuali come Giuliano Urbani e Giulio Tremonti devono stare al gioco, ritrovarsi nel gazebo dove il capo riceve gli amici assieme alla moglie Manuela Morrone assunta a funzione di ispiratrice politica.

Camicia sportiva a righine verdi, pantaloni scuri, Bossi è apparso felice. Ha parlato due volte: la prima per quindici minuti, la seconda per dieci mescolando i temi delle sue battaglie politiche che per stare tra l'utopia e la smargiassata populista vanno comunque bene. È passato dai toni intimi ai militanti alle affermazioni di fierezza "noi siamo sempre gli stessi. Siamo sempre la Lega che ha fede nella famiglia, che vuole la salvezza del popolo e del Paese. Sono venuto per sguainare la spada della libertà che fu di Alberto da Giussano. Padania libera".

Ma non è più un'eccezione, non è più un tipo strambo, è gran parte dell'attuale classe politica che parla di libertà a ruota libera senza curarsi minimamente di come questa libertà allo stato liquido delle giaculatorie e della retorica sia compatibile con la società di massa, con la rincorsa del profitto a' tout prix con le nuove cordate del privilegio.

Si tratta di una politica che non si fa, non si discute ma che si segue.

Dice ancora Calderoli: "La Lega va, con Bossi davanti, come sempre". Dove va la Lega? Non lo sanno meno che mai i suoi dirigenti. Contro l'Europa? Ma sì, non vanno tutti contro l'Europa, non è di moda essere contro l'Europa? Contro la moneta europea, per il ritorno alla lira? È una sciocchezza, una follia, ma nessuno gli vieta di dirlo. Non è questa la politica a cui i cittadini sono stati abituati dal ceto dirigente? Non è questo il Paese in cui i capi di governo e ministri sostengono in pubblico le tesi più assurde e anarcoidi: che non bisogna pagare le tasse, che non sta bene denunciare i ladri, che è da furbi derubare lo Stato e che la somma abilità politica è quella che Bossi e la Lega hanno continuamente praticato, mettersi al servizio dei potenti, negoziare le alleanze al di fuori di ogni principio. Si poteva dire tutto ciò che si voleva oggi a Pontida.

Il ministro Castelli ha toccato tutti i temi del suo cuore, compreso l'elogio della Fallaci, "la scrittrice italiana che scrive la verità", ha parlato di giustizia come coloro che adorano la giustizia spiccia e senza pietà, che "getta via la chiave delle prigioni".

"Oggi, ha detto, si vuol liberare Caino. Noi stiamo con Calabresi che è Abele. Tutti i poteri forti sono a sostegno del mondo al contrario". Non ha mai fatto il nome di Sofri, m r stuprare e ammazzare ancora. E non è neanche giustizia se c'è una persona che h a ammazzato per legittima difesa e deve subire un calvario senza fine".

Insomma la giustizia dei forti e dei duri che piacciono alla Lega che invece è la benedizione della nazione "sta difendendo l'economia del Paese, della Padania e del Sud". Che al Sud la pensino diversamente come si è visto nelle recenti elezioni non importa. Lo si può dire, tutto si può dire nelle libere Pontida di Italia.


(20 giugno 2005)

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/politica/pontidabossi/boccabossi/boccabossi.html

LittleLux
20-06-2005, 10:05
Giorgio Bocca potevi risparmiarcelo, molti lo credono anche un giornalista opinionista ma a me da solo la sensazione, che sia egli a favore o contro cio che penso, del pennivendolo.

Lo considero degno compare di Biagi che nei primi anni della nascita della lega offrì a bossi il suo "appoggio" da intellettuale ed al diniego bossiano divene acerrimo nemico del movimento leghista.

Ciao.

P.S. Un vero opinionista commenta tutto ed in tutti i sensi esaminandone tutte le sfaccettature e non sempre a senso unico per far servizio ai suoi padroni.

E invece sono cattivo e non ve l'ho risparmiato. Così vi imparate. :O :ciapet:

Inoltre, ti ricordi cos'era la Lega del 1990/92, sino al 1995? E' a quella Lega che Bocca si riferiva, e che in molti, a sx, guardavano con simpatia. Quella Lega, oggi, non esiste più. Sarei curioso di sapere cosa pensavi all'epoca. :)

LittleLux
20-06-2005, 12:13
«Se la lira non fosse entrata nell’euro non sarebbero fallite soltanto le grandi imprese italiane, ma anche le piccole imprese perché il costo del denaro e l’inflazione sarebbero saliti alle stelle».

Freeride
20-06-2005, 12:56
«Se la lira non fosse entrata nell’euro non sarebbero fallite soltanto le grandi imprese italiane, ma anche le piccole imprese perché il costo del denaro e l’inflazione sarebbero saliti alle stelle».
Pagliarini?

LittleLux
20-06-2005, 13:33
Pagliarini?


Se te lo dico quanto mi dai?:D

Comunque hai cannato. La risposta giusta è: Umberto Bossi, Pontida, 17 giugno 2001.

Ciao

andreamarra
20-06-2005, 14:06
Se te lo dico quanto mi dai?:D




15 Neuro!

Freeride
20-06-2005, 15:42
Comunque hai cannato. La risposta giusta è: Umberto Bossi, Pontida, 17 giugno 2001.

Ci sono andato vicino, cmq Pagliarini è il più euro(moneta)-favorevole all'interno della lega.

andreamarra
20-06-2005, 15:53
«Se la lira non fosse entrata nell’euro non sarebbero fallite soltanto le grandi imprese italiane, ma anche le piccole imprese perché il costo del denaro e l’inflazione sarebbero saliti alle stelle».

Umberto Bossi, Pontida, 17 giugno 2001.

Ipse dixit.

Lucio Virzì
20-06-2005, 18:40
Ipse dixit.

Xfido! :D

LuVi