PDA

View Full Version : come si fa a far aprire tutti i file con un dato programma?

bellavista
14-06-2005, 16:31
il mio ibook aveva office in dotazione, io l'ho sostituito con open office ma tutti file vengono ancora aperti con office, man mano che li apro clikko: apri sempre con, ma vorrei "aprire sempre con" anche i file simili, senza dover fare l'operazione ogni volta

bellavista
14-06-2005, 16:42
Un'altra domandda, la scrivo qui così non apro troppi 3d, come si fa a mettere una password all'accesso del sistema?

Come non detto, trovata: bastava andare su sicurezza :D

Mirus
14-06-2005, 16:47
il mio ibook aveva office in dotazione, io l'ho sostituito con open office ma tutti file vengono ancora aperti con office, man mano che li apro clikko: apri sempre con, ma vorrei "aprire sempre con" anche i file simili, senza dover fare l'operazione ogni volta
Fai MELA+I sul un file del tipo che vuoi associare e selezione l'applicazione "apri con" a questo punto clicca su modifica tutto. E' più facile a farsi che a spiegarsi :D

Mauna Kea
14-06-2005, 17:42
Fai MELA+I sul un file del tipo che vuoi associare e selezione l'applicazione "apri con" a questo punto clicca su modifica tutto. E' più facile a farsi che a spiegarsi :D

in più ..
se non trovi l'applicazione che desideri premi "altro" e "attiva tutte le applicazioni"

per la password
preferenze di sistema--> account--> tuoutente--> password

Bye:angel:

CH1CC0
17-06-2005, 15:25
Cavoli, ho provato ad associare i file .url (i preferiti importati da IE) a firefox ma non ne vuole sapere... firefox non è un'opzione selezionabile (mentre lo sono safari e IE).
'nnaggia!
Ed il brutto è che non riesco ad importarli neanche con l'opzione "import" (non so se centri il fatto che sono preferiti di IE x pc)

Mauna Kea
17-06-2005, 17:07
Cavoli, ho provato ad associare i file .url (i preferiti importati da IE) a firefox ma non ne vuole sapere... firefox non è un'opzione selezionabile (mentre lo sono safari e IE).
'nnaggia!
Ed il brutto è che non riesco ad importarli neanche con l'opzione "import" (non so se centri il fatto che sono preferiti di IE x pc)
allora 2 cose:
- apri safari>preferenze>generale>Browser web di default>metti firefox e sei a posto..
- per tutte quelle App. che non ti fa selezionare nella lista devi fare :
mela+i >apri con >altro >attiva Tutte le applicazioni (di default è app.consigliate) >selezioni l'APP >modifica tutto

Prova..

CH1CC0
20-06-2005, 13:42
allora 2 cose: ...cut cut...

Grazie delle dritte, ora ci provo

lautizi
22-06-2005, 07:23
allora 2 cose:
- apri safari>preferenze>generale>Browser web di default>metti firefox e sei a posto..
- per tutte quelle App. che non ti fa selezionare nella lista devi fare :
mela+i >apri con >altro >attiva Tutte le applicazioni (di default è app.consigliate) >selezioni l'APP >modifica tutto

Prova..

scommetto che la soluzione è la seconda;)