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View Full Version : U.S. Robotics o Netgear?


PaolaTorino
14-06-2005, 14:50
Ragazzi mi aiutate nella scelta?

Dopo settimane di navigazione e varie letture ancora non so quale modem/router ADSL comprare per la mia rete domestica.

Fino ad'ora ho ristretto il campo scegliendo due marche: Netgear e Robotics

Ora mi domando se comprare uno qualsiasi dei due e se ci sono grosse differenze tra i due?

LA mia rete è così composta

4 pc con cavo
(1 rimarrebbe sempre acceso per il p2p, gli altri 3 solo per navigare)
1 portatile in wireless con scheda PCMCIA

Tra questi 2 prodotti voi quale comprereste?

Netgear DG834GTIT + Scheda Wireless PCMCIA

e

Robotics 9106 + Scheda Wireless PCMCIA

cosa mi consigliate?

gRullo
17-06-2005, 04:42
Netgear previo esperienza personale. Semplice, funzionale, sicuro. Ottimo acquisto.

Saluti,
gRullo[Oo]

PaolaTorino
17-06-2005, 13:29
Ho acquistato il netgear

La mia curiosità è che se un giorno dovessi mettere fastweb, ho visto che questo router della netgear ha sia un'attacco che ci va sia rj-45 che rj-11,

quindi basterebbe attaccare l'hag al router netgear vero?

PaolaTorino
19-06-2005, 20:43
ragazzi ma tiscali che modem ei-fi usa?

io sto per comprare il netgear dg834gtit

però volevo cambiate gestore e il netgear mi piace troppo, non c'è un gestore che lo usa?

se lo compro andrà bene con altri gestori?

PaolaTorino
25-06-2005, 12:46
Ragazzi Ho visto perchè non funziona bene la seconda porta.

L'ottava lamellina della seconda porta del router non si alza bene e a volte rimane giù, così facendo non avviene il contatto con la lamellina del plug

Qualcuno sa cosa devo fare?

wgator
25-06-2005, 13:07
Ciao,

il pin n° 8, se lo conti tenendo la linguetta di inserimento in basso non è collegato, nel senso che le reti lan 10/100 non lo utilizzano. Per la cronaca, non sono utilizzati neppure il 4, il 5 e il 7.

Se comunque hai notato danni meccanici nei connettori, visto che è un prodotto nuovo di zecca ti conviene chiederne la sostituzione :(

PaolaTorino
25-06-2005, 14:11
è in garanzia ma l'ho comprato on-line

se chiedo la sostituzione quanto tempo dovrò aspettare?

cmq ho preso un giravita spaccatto piccolissimo in modo da poter sollevare la lamellina e così fare contatto

l'unica cosa negativa è che il cavo lo devo inserire una volta sola se lo faccio 2-3 volte la lamellina se va giù di nuovo

secondo te come mi devo comportare, me lo cambiano lo stesso?

forse non è il numero 8 ma credo che sia il numero 1 allora perchè proprio non funziona

samuele1234
25-06-2005, 16:13
L'assistenza netgear ci metterà circa un mese o poco piu a cambiarti il router e oltretutto non spenderai niente neanche di trasporto.

PaolaTorino
25-06-2005, 19:45
ma devo darla in garanzia dove l'ho comprata o direttamente alla netgear?

non diranno niente se con un cacciavite piccolo ho tentato di alzare la lamellina?
dato che si vede che è storta

samuele1234
25-06-2005, 21:36
Se si vede che il danno è stato causato da te potrebbero farti noie.

Devi contattare direttamente netgear, magari prima prova a chiamare dove l'hai preso, magari te lo sostituiscono direttamente loro (improbabile)

PaolaTorino
26-06-2005, 00:04
io già ho fatto il recesso sul sito dove l'ho comprato

che devo fare?

quasi quasi me lo tengo, tanto funziona e cercherò di non togliere il cavetto dietro