View Full Version : Quale scelgo?
Ho già letto molti post in questa sezione e, ho capito che: la acer è meglio evitarla, l'asus va a fortuna, i toshiba sono ok, ho ancora qualche dubbio sui siemens, mentre i sony sono ottimi come gli HP, questi ultimi 2 però fuori dal mio budget; infatti già possiedo un pc desktop e mi serve un portatile con un prezzo che oscilla intorno ai 1000 euro, lo dovrò usare principalmente per fare e mixare musica, avrei quindi anche bisogno di una scheda audio esterna 5.1 xchè nn credo esistano notebook con questa carattaristica integrata. Oppure verrà sfruttato, ma in casi + rari per montare qualche video. Ora aspetto fiduciosamente i vostri consigli.
Lo preferirei con una frequenza della cpu elevata (3Ghz) ed almeno 512mb di RAM.
Adesso tocca a voi, grazie.
giorget1
14-06-2005, 16:52
Ho già letto molti post in questa sezione e, ho capito che: la acer è meglio evitarla, l'asus va a fortuna, i toshiba sono ok, ho ancora qualche dubbio sui siemens, mentre i sony sono ottimi come gli HP, questi ultimi 2 però fuori dal mio budget; infatti già possiedo un pc desktop e mi serve un portatile con un prezzo che oscilla intorno ai 1000 euro, lo dovrò usare principalmente per fare e mixare musica, avrei quindi anche bisogno di una scheda audio esterna 5.1 xchè nn credo esistano notebook con questa carattaristica integrata. Oppure verrà sfruttato, ma in casi + rari per montare qualche video. Ora aspetto fiduciosamente i vostri consigli.
Lo preferirei con una frequenza della cpu elevata (3Ghz) ed almeno 512mb di RAM.
Adesso tocca a voi, grazie.
e per quale motivo cpu da 3ghz?? sai che e' un fornetto vero? imho te la cavi da dio con un centrino o al max atlhon 64 ben carrozzato da ram in quantità e un bel disco. almeno immagino che un compositore con una costante ventola in mezzo alle orecchie non sia a proprio agio. il p4 su portatile e' imho inutile.
mmmmm, modelli da consigliare? :D il fatto che si riscaldi facilemente è moooooooolto pericoloso, nn voglio immaginare la figura, se mentre mixo in live mi crasha il sistema..... :mc:
boston2058
14-06-2005, 17:45
Appunto, fiondati su un centrino senza curarti della scheda grafica, così riesci a prenderne anche uno bello potente da 2 ghz senza spendere troppo ;)
dai ragazzi ho capito, va bene un centrino, ma nn c'è qualche marca in particolare? modello? vi prego siate buoni :D aiutate un povero dj in erba a scegliere il suo mezzo di lavoro :D scusate se scasso troppo i maron.
vi ringrazio in anticipo.
Ragazzi secondo voi i primi tre di questa pagina come sono? purtroppo non sono con tecnologia centrino ma intel mobile pentium4-M. Rischio di poterli usare come piastre per friggere?
http://www.eplaza.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=PCN&Brand=TOSH&StCa=Intel+Mobile+Pentium
se sei un dj comprati un apple :)
www.apple.it
mmmmm, allora cercando per bene ho trovato questi qui con tecnologia centrino e che rientrano nel mio budget, mi sono convinto a scegliere tra i toshiba xchè: i sony e gli HP costano molto, i packard nn sempre vanno bene, stesso per gli acer, i siemens nn mi convincono del tutto struttralmente e dicono si scaldino troppo. ecco i modelli che rientrano nella mia spesa, secondo voi quale mi conviene prendere?
sono tutti toshiba satellite, quindi scrivo solo il modello:
M40X -122
M30X - 159
GRAZIE IN ANTICIPO
Prenditi un Asus ... secondo me sono i migliori ... ti posso consigliare per esempio A3507GLH ...
ASUS NOTEBOOK 15'XGA CENTRINO 1.5 512(256X2)MB 40GB HDD ATI RADEON 9700 64MB DVD DOUBLE LAYER W LAN 802.11G WIN XP HOME
E' leggero e snello, centrino, bella scheda video, 512 ram, doppio alimentatore in dotazione, 2 ANNI GARANZIA della casa, masterizzatore DVD dual layer, firewire, infrarosso, addirittura webcam da 0,35 megapixel integrata ... circa 950 euro (anche meno) in giro per la rete ....
Toshiba e Hp e compagnia bella attualmente non riescono a competere ...
si gli ASUS mi ispirano parecchio, ma nn mi convince del tutto la questione affidabilità-assistenza, te che dici al riguardo? :help:
THE MATRIX M+
15-06-2005, 08:11
Io ho un hp: qualche giorno fa è andato in assistenza per la sostituzione dell' hard disk hitachi che aveva qualche cluster danneggiato. Mi hanno riportato il notebook dopo soli 4 giorni e mezzo con il disco cambiato e il sistema operativo reinstallato con tutte le applicazioni. Quindi non posso che fare un plauso all' assistenza hp: davvero formidabile. E il fujitsu che mi hanno messo è estremamente silenzioso!!! Ciao.
EDIT: ho scritto questo per farti sapere qualcosina in più sull' affidabilità hp; infatti con 1000 euri un buon hp te lo prendi sicuramente :)
Con l'assistenza va sempre a culo ... certo se devono cambiarti un HD ci vuole un attimo ed è facile avere il ricambio ... con gli asus di solito aspetti 5 giorni lavorativi, tuttavia per un Asus bruciato da un fulmine (era connesso alla linea telefonica durante un temporale) sono riuscito a farmelo passare ugualmente in garanzia (ho detto semplicemente che non si accendeva più.
Hanno dovuto cambiare la mainboard e ho dovuto aspettare 20 giorni, certo che dopo 1 anno e 8 mesi se era un HP avrei dovuto buttarlo via ...
Vedi la serie ASUS A4700K, con Athlon64, potenza assicurata, solido e robusto, buona skeda viseo anke se nn di ultimissima generazione, e nn scalda neanke molto (difficilmente arrivo, anke sotto forte stress sopra i 55°), e ad un prezzo contenuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.