PDA

View Full Version : 15' CRT ko

frahwu
14-06-2005, 12:03
Il mio monitor CRT 15" dopo non so quanti anni di onorato servizio ha deciso di andare in pensione. Sarei propenso a prendere un LCD, però vorrei sapere come o se funziona con una scheda grafica Matrox Millennium G450. Il PC: P3 - 886 Mhz - 512Mb - HD WD 40Mb e Maxtor 40Mb. O è meglio aspettare che mi faccia un P4 con scheda grafica con uscita DVI e ovviamente tutto il resto? Perché penso che un LCD lavori meglio con scheda con uscita digitale. E' così? In caso positivo, acquistare un LCD con modalità overdrive? Grazie

PentiumII
15-06-2005, 22:52
Il mio monitor CRT 15" dopo non so quanti anni di onorato servizio ha deciso di andare in pensione. Sarei propenso a prendere un LCD, però vorrei sapere come o se funziona con una scheda grafica Matrox Millennium G450. Il PC: P3 - 886 Mhz - 512Mb - HD WD 40Mb e Maxtor 40Mb. O è meglio aspettare che mi faccia un P4 con scheda grafica con uscita DVI e ovviamente tutto il resto? Perché penso che un LCD lavori meglio con scheda con uscita digitale. E' così? In caso positivo, acquistare un LCD con modalità overdrive? Grazie

guarda, io non aspetterei propio un bel niente...
Io ho provato a collegare il mio lcd 17'' alla G400 in analogico ovviamente, e non ho notato nessuan differenza rispetto a una 9800pro in dvi...
Video assolutamente perfetto e nitidissimo, vai tranquillo è un altro mondo poi ora costano anche relativamente poco, se non giochi a 200 euro già porti a casa un entry level valido, e gli occhi ringraziano.
Io tra un paio di mesi mando in pensione il sony 17'' crt di 6 anni che ormai è andato, e gli metto un 17'' lcd sempre sulla matrox, la vista è importante

frahwu
17-06-2005, 17:46
Grazie Pentium II, seguirò il tuo consiglio e mi munirò presto di un LCD. In effetti i crt dopo un certo periodo stancano gli occhi.