View Full Version : Sparito Task Manager
daysleeper15
14-06-2005, 11:39
come da oggetto, non funziona la combinazione di tasti, tasto dx su barra strumenti, esegui tskmgr ecc.
ho già fatto qualche ricerca e provato alcune indicazioni segnalate da altri utenti.
non riesco a venirne a capo anche modificando il registro nelle varie chiavi coinvolte e sembrerebbero assenti virus e malware (uso norton 2004 aggiornatissimo e ad-aware se in combinazione con spybot s&d).
che fare? ringrazio per ulteriori indicazioni.
non è che non si apre ma appare l'iconcina accanto all'orologio? se così fosse hai un qualche trojan...come era successo a dei miei amici
c'era un virus che si diffondeva tramite programmi p2p soprattutto emule,
che dava proprio questo fra i problemi.
certo può essere un'altra cosa ma comunque prova a fare una scansione online perchè del norton non c'è da fidarsi molto
prova questo
http://windowsxp.mvps.org/ToolsQuit.htm
fammi saper
daysleeper15
15-06-2005, 12:04
ci provo, grazie per il momento, poi vi faccio sapere.
fammi sapere se funziona .. cosi lo uso anche io ... se dovesse capitarmi ;)
daysleeper15
27-06-2005, 23:35
il virus c'era e dopo qualche resistenza è stato cancellato da norton
taskmgr~.exe
poi con hijack ho cancellato anche una chiave più che sospetta
ma il task manager non si apre secondo i soliti comandi (ctrl+alt+canc - tasto dx su barra, ecc)
però ho fatto la ricerca dei file taskmgr.exe sul pc e con uno di questi presente in una dir di win il programma si avvia normalmente!!
quindi? è possibile ritornare alle normali funzionalità?
graz
kevindavidmitnick
27-06-2005, 23:54
il virus c'era e dopo qualche resistenza è stato cancellato da norton :sofico:
mi spieghi una cosa... ma norton non ti aveva mai dato un avviso di questo processo? :confused:
da qualche parte c'è gia un topic che tratta di questo argomento ...
Esegui >> GPEDIT.MSC>> modelli amministrativi >> sistema >>> Ctrl + alt+ canc
rimuovi task manager
altrimenti fai una ricerca su google .. nel topic che ti dicevo priam si diceva che era un virus e c'era un tool x toglierlo
_________
daysleeper15
01-07-2005, 13:01
:sofico:
mi spieghi una cosa... ma norton non ti aveva mai dato un avviso di questo processo? :confused:
sì chiedo scusa, nella prima segnalazione ho sbagliato dicendo che norton non lo rilevava, lo segnalava ma non lo eliminava :rolleyes:
ora il virus non c'è più ma il servizio rimane inattivo.
in Opzioni "crtl+alt+canc" le proprietà di "Rimuovi Task Manager" sono impostate su "Non configurata" che faccio provo con disabilita? :muro: :muro: :muro:
il topic a cui ti riferisci è lo stesso che avevi già segnalato? se sì l'ho letto ed eseguito passo-passo ciò che proponeva (vedi mio intervento con Hijack).
rrrrrrri
Click Start
Click Run
Enter gpedit.msc in the Open box and click OK
In the Group Policy settings window
Select User Configuration
Select Administrative Templates
Select System
Select Ctrl+Alt+Delete options
Select Remove Task Manager
Double-click the Remove Task Manager option
Hive: HKEY_CURRENT_USER
Key: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
Name: DisableTaskMgr
Type: REG_DWORD
Value: 1=Enablethis key, that is DISABLE TaskManager
Value: 0=Disablethis key, that is Don't Disable, Enable TaskManager
Mirko_07
21-05-2007, 08:48
cut
Mirko_07
21-05-2007, 09:03
cut
Peterflyer
08-09-2007, 10:36
prova questo
http://windowsxp.mvps.org/ToolsQuit.htm
fammi saper
Scusate se mi intrometto ma ho avuto lo stesso problema....
Grazie per l'aiuto, dopo ore e ore perse a cercare di risolvere :muro: ....mi sono imbattutto in questo forum...Dio vi benedica....
ho rinominato il file taskmgr.exe presente nella dir c:/windows/system32 e utilizzando il file rinomninato almeno riesco a lanciare il taskmanager....
...ora non mi resta che cercare di trovare il o i virus......l'antivirus NOD32 che uso mi dice che non ho nulla....nemmeno con la scansione in modalità provvisoria.....
Grazie di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.