PDA

View Full Version : Sparito Task Manager

daysleeper15
14-06-2005, 11:39
come da oggetto, non funziona la combinazione di tasti, tasto dx su barra strumenti, esegui tskmgr ecc.
ho già fatto qualche ricerca e provato alcune indicazioni segnalate da altri utenti.
non riesco a venirne a capo anche modificando il registro nelle varie chiavi coinvolte e sembrerebbero assenti virus e malware (uso norton 2004 aggiornatissimo e ad-aware se in combinazione con spybot s&d).

che fare? ringrazio per ulteriori indicazioni.

Buffus
14-06-2005, 19:47
non è che non si apre ma appare l'iconcina accanto all'orologio? se così fosse hai un qualche trojan...come era successo a dei miei amici

skirzo
14-06-2005, 19:53
c'era un virus che si diffondeva tramite programmi p2p soprattutto emule,
che dava proprio questo fra i problemi.
certo può essere un'altra cosa ma comunque prova a fare una scansione online perchè del norton non c'è da fidarsi molto

GiacoXp
14-06-2005, 20:23
prova questo

http://windowsxp.mvps.org/ToolsQuit.htm

fammi saper

daysleeper15
15-06-2005, 12:04
ci provo, grazie per il momento, poi vi faccio sapere.

GiacoXp
15-06-2005, 12:10
fammi sapere se funziona .. cosi lo uso anche io ... se dovesse capitarmi ;)

daysleeper15
27-06-2005, 23:35
il virus c'era e dopo qualche resistenza è stato cancellato da norton
taskmgr~.exe
poi con hijack ho cancellato anche una chiave più che sospetta
ma il task manager non si apre secondo i soliti comandi (ctrl+alt+canc - tasto dx su barra, ecc)
però ho fatto la ricerca dei file taskmgr.exe sul pc e con uno di questi presente in una dir di win il programma si avvia normalmente!!
quindi? è possibile ritornare alle normali funzionalità?

graz

kevindavidmitnick
27-06-2005, 23:54
il virus c'era e dopo qualche resistenza è stato cancellato da norton :sofico:
mi spieghi una cosa... ma norton non ti aveva mai dato un avviso di questo processo? :confused:

GiacoXp
28-06-2005, 11:56
da qualche parte c'è gia un topic che tratta di questo argomento ...

Esegui >> GPEDIT.MSC>> modelli amministrativi >> sistema >>> Ctrl + alt+ canc

rimuovi task manager

altrimenti fai una ricerca su google .. nel topic che ti dicevo priam si diceva che era un virus e c'era un tool x toglierlo
_________

daysleeper15
01-07-2005, 13:01
:sofico:
mi spieghi una cosa... ma norton non ti aveva mai dato un avviso di questo processo? :confused:

sì chiedo scusa, nella prima segnalazione ho sbagliato dicendo che norton non lo rilevava, lo segnalava ma non lo eliminava :rolleyes:

ora il virus non c'è più ma il servizio rimane inattivo.

in Opzioni "crtl+alt+canc" le proprietà di "Rimuovi Task Manager" sono impostate su "Non configurata" che faccio provo con disabilita? :muro: :muro: :muro:

il topic a cui ti riferisci è lo stesso che avevi già segnalato? se sì l'ho letto ed eseguito passo-passo ciò che proponeva (vedi mio intervento con Hijack).

rrrrrrri

Kub9000
01-07-2005, 13:36
Click Start
Click Run
Enter gpedit.msc in the Open box and click OK
In the Group Policy settings window
Select User Configuration
Select Administrative Templates
Select System
Select Ctrl+Alt+Delete options
Select Remove Task Manager
Double-click the Remove Task Manager option

Hive: HKEY_CURRENT_USER
Key: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
Name: DisableTaskMgr
Type: REG_DWORD
Value: 1=Enablethis key, that is DISABLE TaskManager
Value: 0=Disablethis key, that is Don't Disable, Enable TaskManager

Mirko_07
21-05-2007, 08:48
cut

Mirko_07
21-05-2007, 09:03
cut

Peterflyer
08-09-2007, 10:36
prova questo

http://windowsxp.mvps.org/ToolsQuit.htm

fammi saper

Scusate se mi intrometto ma ho avuto lo stesso problema....

Grazie per l'aiuto, dopo ore e ore perse a cercare di risolvere :muro: ....mi sono imbattutto in questo forum...Dio vi benedica....

ho rinominato il file taskmgr.exe presente nella dir c:/windows/system32 e utilizzando il file rinomninato almeno riesco a lanciare il taskmanager....

...ora non mi resta che cercare di trovare il o i virus......l'antivirus NOD32 che uso mi dice che non ho nulla....nemmeno con la scansione in modalità provvisoria.....

Grazie di nuovo