Entra

View Full Version : symbian o non symbian? questo è il problema!

saints
14-06-2005, 09:41
salve a tutti, :)
sono nuovo del forum, e questo è il mio primo post.
in questo momento ho un se k700, e mi piacerebbe cambiarlo.
il mio problema nella scelta del cel, è se prenderlo con sistema symbian oppure no.
potete dirmi i pro e i contro e tutto quello che potrebbe aiutarmi nella scelta?
vi ringrazio in anticipo.

matteo10
14-06-2005, 10:48
Una volta che hai provato un symbian non torni più indietro ;)
Il symbian ti permette di utilizzare e personalizzare il tuo smartphone alla stregua di un PC e dopo gli altri cellulari avranno menù che troverai a dir poco irritanti :D

Brigante
14-06-2005, 13:10
In poche parole con un cellulare senza sistema opertivo Symbian ti tieni le funzioni e gli applicativi che si sono e stop; mentre con un cellulare con s.o. Symbian hai a disposizione un'infinità di programmi e utility di ogni genere che puoi installare a tuo piacimento.

joden
14-06-2005, 13:15
Una volta che hai provato un symbian non torni più indietro ;)

io l'ho fatto... :) da un 6600 ed un 6630 sono passato al sonyericsson k750i... dipende dalle esigenze che uno ha... ;)

In poche parole con un cellulare senza sistema opertivo Symbian ti tieni le funzioni e gli applicativi che si sono e stop;

nn è assolutamente vero... ;)

MiKeLezZ
14-06-2005, 13:23
symbian:
batteria che si consuma in fretta
riavvii sporadici dell'OS
vulnerabilità software e non
scarso supporto dei giochi java
puoi usare il navigatore
puoi giocare con gli emulatori (anche se lo snes è lentissimo)
ci son un paio di programmi/giochi carini su os symbian
lentezza a volte eccessiva di menu/ecc
riavvio settimanale quasi obbligato

pure io una volta ero fissato per il symbian ma poi pensandoci bene non è che sia così fondamentale, anzi, i punti a sfavore non sono pochi

li correggessero.. magari un pensierino..

saints
14-06-2005, 13:27
mi sembra di capire che ci sono pareri discordanti..potreste spiegarvi meglio?

inoltre da quello che ho letto si parla di piattaforma 60 e 90..le differenze?
mi affascina anche il solo poterci mettere la funzione gps..(anche se ho gia un gps :) )
però oltre a questo che ci posso fare con il symbian?

il k750 mi piace...solo che non riesco a digerire i 100sms..io li mangio e ogni settimana con il k700 mi trovo a dover eliminare gli sms dalla memoria!
devo dire però che in questo momento non vedo un cellulare symbian con le stesse caratteristiche o sbaglio?
ripeto sono nuovo e mi piacerebbe avere dei consigli...

Mr Hyde
14-06-2005, 13:29
ho avuto il 7650 e ora il 6630.. quando ho ripreso in mano un telefono "plebeo" - 7600 - non mi ci trovavo più coi menu..
ora come secondo cell provo l'mpx200 con win.. speriamo che mi torni sennò deve prendere un altro 6630 o un 6680 :D

MiKeLezZ
14-06-2005, 13:29
Gli sms te li salvi sul pc, è anche più pratico :stordita:
C'è pure il sw che te metti il k750i di fianco al pc e poi ricevi gli sms nel pc e ci rispondi sempre dal pc :o

Alexievic 81
14-06-2005, 13:39
symbian:

Ho come l'impressione che tu abbia avuto soltanto smarphone NOKIA.

Io avuto un P900 e tuttora utilizzo con "assuefazione" un P910i e:

-La batteria mi dura 3 giorni
-Il SO non si riavvia mai
-Se t'informi bene sui programmi che installi, non incorri in pericoli di virus o malware. Esattamente come su un PC
-giochi JAVA ce ne sono eccome, ma è di gran lunga più gustoso installarci dei giochi fatti appositamente per Symbian, che sono uno spettacolo
-"un paio di programmi/giochi carini su os symbian"?? Ma che stai addì? Con i programmi che girano puoi rivoluzionare completamente il modo di utilizzare un telefono!
-la lentezza nei menu non so nemmeno cosa significhi
-non so cosa tu intenda per riavvio settimanale, ma il mio lo spengo, la notte per riaccenderlo la mattina.

Ovviamente questa è la mia eseperienza con gli smarphone di casa SonyEricsson. So bene che con Nokia, a fronte di un costo d'acquisto relativamente basso, di problemi di utilizzo non ce ne sono pochi.

MiKeLezZ
14-06-2005, 13:49
Ho come l'impressione che tu abbia avuto soltanto smarphone NOKIA.
Io avuto un P900 e tuttora utilizzo con "assuefazione" un P910i e:
-Se t'informi bene sui programmi che installi, non incorri in pericoli di virus o malware. Esattamente come su un PC
-giochi JAVA ce ne sono eccome, ma è di gran lunga più gustoso installarci dei giochi fatti appositamente per Symbian, che sono uno spettacolo
-"un paio di programmi/giochi carini su os symbian"?? Ma che stai addì? Con i programmi che girano puoi rivoluzionare completamente il modo di utilizzare un telefono!
-non so cosa tu intenda per riavvio settimanale, ma il mio lo spengo, la notte per riaccenderlo la mattina.

Ovviamente questa è la mia eseperienza con gli smarphone di casa SonyEricsson. So bene che con Nokia, a fronte di un costo d'acquisto relativamente basso, di problemi di utilizzo non ce ne sono pochi.
Sì, è vero, mi basavo principalmente su smartphone Nokia (Nokia ha credo metà quote di Symbian se non erro quindi l'associazione viene automatica), con altri produttori molte cose cadono
Per almeno un riavvio settimanale intendevo esattamente quello che hai scritto, che lo spegni ogni sera (lo si fa appunto per liberare la memoria ;) ), forse sarà anche per questo che non ti è mai capitato il crash
3gg spegnendolo di notte è buono ma non è comunque molto
Per i virus, ok è chiaro che se stai attento non li prendi, ed infatti mica ho scritto che lo prendi sicuro, però c'è l'eventualità, ed è tangibile, cosa che ovviamente con UI proprietaria non ti viene neppure la paura

I programmi rivoluzionari, sarebbero? Non lo dico in tono polemico ma con curiosità sincera, insomma invece che darmi contro dai delle motivazioni a favore

matteo10
14-06-2005, 13:50
...
...
Quoto TUTTO. :)
Penso solo che il giudizio su nokia sia un pò limitativo. Secondo me sono infatti decisamente superiori alla media, ma è cmq una questione di gusto personale che nulla toglie alle numerosissime possibilità che offre il symbian ;)

nemorino
14-06-2005, 13:53
symbian:
puoi usare il navigatore

pure io una volta ero fissato per il symbian ma poi pensandoci bene non è che sia così fondamentale, anzi, i punti a sfavore non sono pochi

la batteria si consuma in base all'uso che ne fai... a pari utilizzo un cell symbian e nn symbian con display identico consumano pressochè lo stesso

i riavvi esistono pure su cell nn symbian e sul symbian dipendono eventualmente da installazioni errate
il supporto java i symbian l'hanno e vanno anche meglio degli altri

su os symbian c'è più di un paiod i apps utili e carine

la lentezza è relativa... prendi un 6630 e schizza nei menu come un 6230 e lo stessi gli emulatori

MiKeLezZ
14-06-2005, 14:02
la batteria si consuma in base all'uso che ne fai... a pari utilizzo un cell symbian e nn symbian con display identico consumano pressochè lo stesso

i riavvi esistono pure su cell nn symbian e sul symbian dipendono eventualmente da installazioni errate
il supporto java i symbian l'hanno e vanno anche meglio degli altri

su os symbian c'è più di un paiod i apps utili e carine

la lentezza è relativa... prendi un 6630 e schizza nei menu come un 6230 e lo stessi gli emulatori
1- Processore e RAM, è questo che li fa consumare, ed è per questo che si chiamano smartphone. hanno una potenza elaborativa maggiore. maggior potenza = maggior consumo.
l'utilizzo c'entra marginalmente
prova empirica: mettiamo 6630 e k750i uno di fianco l'altro e vediamo in primo che si spegne
sarà il nokia
magia? no, eppure son entrambi fermi :|
2- non è vero, non è raro vedere i symbian crashare (appunto da installazioni errati, chiamate di memoria sbagliate, memory leak, o quant'altro), è invece raro vedere uno con ui proprietaria farlo..
3- il supporto java dei nokia è il peggiore, oltretutto gli servono anche i .jad, che è il manifest che si trova dentro i .jar e metà dei giochini li han dovuti riscrivere per farli funzionare (notare che il j2me è uno STANDARD)
4- quali? son buoni tutti a dire ma senza dire :|
5- me sa che hai provato un altro 6630, quello che ho provato io aveva i menu non dico lenti ma un minimo di inerzia c'era :|
vorrei proprio vedere l'emulatore per snes come schizza nel tuo nokia :/

saints
14-06-2005, 14:15
Gli sms te li salvi sul pc, è anche più pratico :stordita:
C'è pure il sw che te metti il k750i di fianco al pc e poi ricevi gli sms nel pc e ci rispondi sempre dal pc :o

con il k700 non riesco a farlo!
se è cosi che posso avere una specie di outlook per sms sarei tentato verso il k750.

-----------

da quel che ho capito il symbian ha i suoi pro e i suoi contro,
sapete dirmi qualche modello valido di cel con symbian?

matteo10
14-06-2005, 14:15
1- ...prova empirica: mettiamo 6630 e k750i uno di fianco l'altro e vediamo in primo che si spegne
sarà il nokia
magia? no, eppure son entrambi fermi
Concedimi una battuta: Abbiamo finalmente trovato quando i SE sono superiori ai nokia: da fermi!!! :D
2- non è vero, non è raro vedere i symbian crashare (appunto da installazioni errati, chiamate di memoria sbagliate, memory leak, o quant'altro), è invece raro vedere uno con ui proprietaria farlo..
E' vero per i primi modelli di una nuova serie. Vengono però rilasciate release del firmware (gratuite) che eliminano i difetti di gioventù e dopo... bhè dopo è uno spettacolo!!!
3- il supporto java dei nokia è il peggiore, oltretutto gli servono anche i .jad...
Non è vero. Non è necessario installare nessun .jad
4- quali? son buoni tutti a dire ma senza dire
Ci sono talmentetanti programmi ch fare una lista richiede mesi. basta girare in forum su symbian che se ne trovano a stancarsi :)
5- me sa che hai provato un altro 6630...
Il 6630 non è sicuramente un telefono lento, anzi. Non ho mai giocato con lo SNES su SE quindi mi fido, ma per il resto non si può che dire di avere un cell veloce. :rolleyes:

MiKeLezZ
14-06-2005, 14:30
Concedimi una battuta: Abbiamo finalmente trovato quando i SE sono superiori ai nokia: da fermi!!! :D

E' vero per i primi modelli di una nuova serie. Vengono però rilasciate release del firmware (gratuite) che eliminano i difetti di gioventù e dopo... bhè dopo è uno spettacolo!!!

Non è vero. Non è necessario installare nessun .jad

Ci sono talmentetanti programmi ch fare una lista richiede mesi. basta girare in forum su symbian che se ne trovano a stancarsi :)

Il 6630 non è sicuramente un telefono lento, anzi. Non ho mai giocato con lo SNES su SE quindi mi fido, ma per il resto non si può che dire di avere un cell veloce. :rolleyes:
1- oddio veramente se usi la radio/mp3 col nokia l'autonomia si dimezza e ci fai una giornata massimo 2 e conta che la capienza è enorme, 900mAh :/
con il SE ti fai 4-5gg tranquillo
2- ok però devi pur sempre farli
3- bho magari negli ultimi modelli l'han fixato, però lo scarso supporto è vero :/
4- i migliori? neppure 2 o 3 nomi? insomma che mi fanno di così rivoluzionario? cioè son curioso davvero. so che alcuni programmi ci sono anche come applicazioni java (tipo calcolatrici/bioritmi/traduttori/mappe/oroscopi/notepad/ecc), mi chiedevo che avesse symbian di più. conta che mi sto documentando solo ora, ero rimasto a 3 anni fa
5- sul SE parte solo l'emulatore nes via j2me, non credo ce ne siano altri
sul symbian immagino ci stia gameboy/nes/master system/gameboy advance/lo snes che va lento/il neogeo che non va

nemorino
14-06-2005, 14:55
1- Processore e RAM, è questo che li fa consumare, ed è per questo che si chiamano smartphone. hanno una potenza elaborativa maggiore. maggior potenza = maggior consumo.
l'utilizzo c'entra marginalmente
prova empirica: mettiamo 6630 e k750i uno di fianco l'altro e vediamo in primo che si spegne
sarà il nokia
magia? no, eppure son entrambi fermi :|
3- il supporto java dei nokia è il peggiore, oltretutto gli servono anche i .jad, che è il manifest che si trova dentro i .jar e metà dei giochini li han dovuti riscrivere per farli funzionare (notare che il j2me è uno STANDARD)
4- quali? son buoni tutti a dire ma senza dire :|
5- me sa che hai provato un altro 6630, quello che ho provato io aveva i menu non dico lenti ma un minimo di inerzia c'era :|
vorrei proprio vedere l'emulatore per snes come schizza nel tuo nokia :/

utilizza un qualsiasi cell come lettore mp3 e vedrai che la batteria ti durerà un terzo rispetto al normale.... l'utilizzo conto eccome

quanto a cpu e ram.... dipende da quanto e come sono ottimizzate... ci sono cell symbian che consumano meno di altri cell normali con batterie di identica capacità...

è lapalissiano che i cell symbian siano più soggetti a errori di sistema e reset rispetto a cell a "sistema chiuso"... se non installi nulla su di un symbian le possibilità di errore sono identiche... se installi apps a nastro e le cancelli e reinstalli è facile che queste possano dare problemi.... ma è come dire... è più probabile che uno che va in macchina faccia incidenti rispetto a uno che sta chiuso in casa tutto il giorno....

non uso molte apps java ma sul symbian a differenza dei nokia serie 40 il *.jar è sufficiente x farlo funzionare

solo nel 2005 ho provato una 50ina di cell e molti symbian... l'unico in cui realmente non si sente la normale lentezza symbian è proprio il 6630 che rispetto ai vecchi 6600, p800, p900 etc. è una scheggia... (lo paragono al 6230 che imho è il cell nokia non symbian con la navigazione menu più veloce)

per le apps symbian... vuoi un po' di titoli? basta chiedere....

senza contare i giochi....

quickoffice
alarmmanager
fexplorer
msmsmoney
blackballer
splashphoto
fullscreen caller
tom tom mobile
AdvanceCallmanager 1.04
agile messanger
opera
minigps
callrecorder

etc. etc.

e ora prova ad installarli su un cell non symbian :D

nemorino
14-06-2005, 14:59
cmq fatti un giro qui:

www.allaboutsymbian.com e vai nella sezione sw

vedrai quante apps ci sono... e il relativo uso

joden
14-06-2005, 15:01
utilizza un qualsiasi cell come lettore mp3 e vedrai che la batteria ti durerà un terzo rispetto al normale....

nn con il k750i... nonostante la batteria ridottissima, dura molto di + quella del 6600 e quindi 6630... :)

ho avuto sia il 6600, che il 6630; ed ora ho il k750i... quindi parlo per esperienza personale...

MiKeLezZ
14-06-2005, 15:11
thx, messi nei preferiti
ma se il pregio del Symbian è l'utilizzo di sw di terzi, è quindi un controsenso dire che se si utilizzano "default" non si verificano problematiche perchè uno non lo compra per usarlo "default", altrimenti prendo uno con ui proprietaria
comunque è mostrusa la quantità di software, non c'è paragone
ora tutto sta a vedere se al singolo servono o meno

Brigante
14-06-2005, 15:28
nn è assolutamente vero... ;)

Senza sistema operativo come fai ad installare applicazioni? Per esempio TomTom Mobile? Ti riferisci alle applicazioni Java? OK, ma non hai la versatilità di un sistema operativo!

joden
14-06-2005, 15:33
Senza sistema operativo come fai ad installare applicazioni? Per esempio TomTom Mobile?

te stavi dicendo che nn si può installare niente in + a quello che c'è già installato... Invece questo nn è vero... Ci sono un sacco di applicazioni in formato java...

Per quanto riguarda le applicazioni come TomTom Mobile, Route ecc... è kiaro che funzionano solo sui symbian...

Brigante
14-06-2005, 15:34
te stavi dicendo che nn si può installare niente in + a quello che c'è già installato... Invece questo nn è vero... Ci sono un sacco di applicazioni in formato java...

Per quanto riguarda le applicazioni come TomTom Mobile, Route ecc... è kiaro che funzionano solo sui symbian...

OK, ci siamo capiti.

nemorino
14-06-2005, 17:04
thx, messi nei preferiti
ma se il pregio del Symbian è l'utilizzo di sw di terzi, è quindi un controsenso dire che se si utilizzano "default" non si verificano problematiche perchè uno non lo compra per usarlo "default", altrimenti prendo uno con ui proprietaria
comunque è mostrusa la quantità di software, non c'è paragone
ora tutto sta a vedere se al singolo servono o meno

oddio... ti dico che la completezza della sezione agenda/organizer, l'ottimo client email, il browser, la rubrica infinita etc. dei symbian nokia rendono il cell imho già superiore rispetto ad altri cell non symbian anche senza altre apps installate...

nemorino
14-06-2005, 17:07

le apps java sono di regola giochi o cose relativamente inutili

MiKeLezZ
14-06-2005, 17:08
oddio... ti dico che la completezza della sezione agenda/organizer, l'ottimo client email, il browser, la rubrica infinita etc. dei symbian nokia rendono il cell imho già superiore rispetto ad altri cell non symbian anche senza altre apps installate...
bhe no aspetta è tutta una questione di priorità
la mia priorità è mp3, radio rds, memoria, durata batteria, ecc
avere la rubrica infinita a discapito di 3 giorni di autonomia non me ne frega niente.. tanto tutti i cellulare hanno la rubrica di almeno 500 e mi pare abbastanza

saints
15-06-2005, 07:36
ognuno di voi ha buone argomentazioni sul proprio sistema..symbian o proprietario...

non sono ancora convinto... :D

Brigante
15-06-2005, 07:52
ognuno di voi ha buone argomentazioni sul proprio sistema..symbian o proprietario...

non sono ancora convinto... :D

Ascolta se continui a leggere tutti sti post ti si confondono solo le idee. L'acquisto dipende da quello che tu vorrai dal tuo telefono: Ti interessa installare utility, programmi e giochi di vario genere, compreso TomTom Mobile o Route66 per utilizzarlo insieme ad un ricevitore GPS? Se si, allora prendeti un Symbian! Oppure, se non ti interessa installare alcunchè, ma soltanto qualche semplice applicazione o gioco Java, prenditi un telefono senza il Symbian ma con supporto Java.

matteo10
15-06-2005, 08:01
...non sono ancora convinto... :D
Visto che saints si diverte a vederci azzannare sul S.O. propongo di chiudere il topic!!!!! :D :D ;)

saints
15-06-2005, 08:06
Ascolta se continui a leggere tutti sti post ti si confondono solo le idee. L'acquisto dipende da quello che tu vorrai dal tuo telefono: Ti interessa installare utility, programmi e giochi di vario genere, compreso TomTom Mobile o Route66 per utilizzarlo insieme ad un ricevitore GPS? Se si, allora prendeti un Symbian! Oppure, se non ti interessa installare alcunchè, ma soltanto qualche semplice applicazione o gioco Java, prenditi un telefono senza il Symbian ma con supporto Java.

concordo con te brigante! :)

il fatto è questo:
mi piace "gingillarmi" con tante cavolate, se avessi un cel che mi permette oltre a telefonare di poter utilizzare programmini e cavolate varie, durante i momenti morti (treno, sala d'aspetto ecc.ecc..) mi svagherei un po anzi che ascoltare solo mp3!

di cel non symbian sono interessato al k750,

mentre di cel symbian..non so proprio su che modello orientarmi!

un mio amico aveva un p900 e mi ricordo che aveva molte funzioni, una cavolata (che mi sarebbe utile) ad esempio era la password per togliere il blocco tasti! :cool:

saints
15-06-2005, 08:07
Visto che saints si diverte a vederci azzannare sul S.O. propongo di chiudere il topic!!!!! :D :D ;)

BANNATEMI!!!!! :D

Brigante
15-06-2005, 08:29
...
mentre di cel symbian..non so proprio su che modello orientarmi!
...

Bè, dipende da quanto vuoi spendere, comunque per fart un'idea fatti un giretto su Telefonino.net, sfogliati le cartelle tecniche (qua (http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/modelli.asp)) dei cellulari della marca a cui sei interessato, e dai un'occhiata; quando il modello ha il sistema operativo Symbian è specificato nelle caratteristiche.
Io posseggo un Nokia 6600 (con S.O. Symbian), va benissimo, però ora ci sono modelli più recenti, come la serie N, il 6630 o il 6680...

silverman2k1
15-06-2005, 08:39
Bè, dipende da quanto vuoi spendere, comunque per fart un'idea fatti un giretto su Telefonino.net, sfogliati le cartelle tecniche (qua (http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/modelli.asp)) dei cellulari della marca a cui sei interessato, e dai un'occhiata; quando il modello ha il sistema operativo Symbian è specificato nelle caratteristiche.
Io posseggo un Nokia 6600 (con S.O. Symbian), va benissimo, però ora ci sono modelli più recenti, come la serie N, il 6630 o il 6680...

Non vorrei andare OT, ma ci sono anche smartphone NON Symbian, ovvero quelli equipaggiati con Windows Mobile 2003 (i-mate e qtek ad esempio), che hanno caratteristiche simili se non superiori ai symbian.
Ciao!

Mr Hyde
15-06-2005, 08:57
BANNATEMI!!!!! :D

ma sei di Massa?! se si un giorno ci si becca e ti faccio provare il mio 6630 o il vecchio 7650 - credo che sia stato il primo cell con symbian- e poi mi dici come ti ci trovi ;)

Brigante
15-06-2005, 08:59
Non vorrei andare OT, ma ci sono anche smartphone NON Symbian, ovvero quelli equipaggiati con Windows Mobile 2003 (i-mate e qtek ad esempio), che hanno caratteristiche simili se non superiori ai symbian.
Ciao!

Si, infatti pensavo in futuro di passare a Windows Mobile.
:)

saints
17-06-2005, 09:34
alla fine credo che prenderò il k750...ho dato un'occhiata ma di cellulari, accattivanti per i miei gusti...con symbian al momento non cè ne sono.
la maggiorparte sono nokia, ho notato il 6680 ma dalle caratterisiche ho visto che non ha la radio..cosa che uso spesso!
magari a natale..ci sara qualche cell symbian in piu...e forse me lo regalerò!! :D

grazie a tutti per avermi solo confusop le ideee..hehehehe (naturalmente scherzo).

per mr hide:
sono di massa..MS

ci sono altri della zona qui sul forum?

Brigante
17-06-2005, 09:37
alla fine credo che prenderò il k750...ho dato un'occhiata ma di cellulari, accattivanti per i miei gusti...con symbian al momento non cè ne sono.
la maggiorparte sono nokia, ho notato il 6680 ma dalle caratterisiche ho visto che non ha la radio..cosa che uso spesso!
...

Il problema purtroppo sono anche i prezzi, i cellulari in generale, e in particolare quelli con il Symbian costano troppo! Con gli stessi soldi mi prendo un bel palmare, ora ce ne sono anche con funzione di telefono incorporata, e non devo pagare quell'odiosa fotocamera!

saints
17-06-2005, 09:40
...mi sono dimenticato:
proprio ieri ho parlato con un mio amico che ha un nokia..serie 60 ma non ricordo di preciso... e mi ha detto che ha il cell in assistenza perche probabiolmente ha preso un virus!
mentre sempre ieri parlando con un altro amico che ha sia s700 che p800...mi ha detto che non ci sono paragoni ..tra i due sistemi è mille volte meglio il symbian...

bye.

Alexievic 81
17-06-2005, 09:52
mentre sempre ieri parlando con un altro amico che ha sia s700 che p800...mi ha detto che non ci sono paragoni ..tra i due sistemi è mille volte meglio il symbian...

bye.

Io ho sia l'S700i che il P910i, ma non mi permetterei mai di paragonare il 2 prodotti in modo così brutale! Sono stati concepiti per due utilizzi e target del tutto diversi.

E' come dire che un PC PORTATILE è di gran lunga migliore di una CALCOLATRICE! :mbe:

shez
17-06-2005, 10:16
La verità è che il Symbian è come la Ducati...logora chi non ce l'ha!

saints
17-06-2005, 10:28
Io ho sia l'S700i che il P910i, ma non mi permetterei mai di paragonare il 2 prodotti in modo così brutale! Sono stati concepiti per due utilizzi e target del tutto diversi.

E' come dire che un PC PORTATILE è di gran lunga migliore di una CALCOLATRICE! :mbe:
che è meglio..si riferiva alle molteplici possibilità d'uso! rispetto ad un software come quello della SE che possiamo definire bello completo.ma pur sempre limitato!
ho un k700 e le poche volte che ho usato(esplorato) i menu del p800..p900, qteck (non so quale modello)...mi ci sonop sempre perso! mentre il quello dell's700-k700 è un software piou familiare, ben fatto ma rimane sempre un passo indietro rispetto al symbian...

come ho gia scritto sicurament emi prenderò il k750, ma immaginate se avesse pure il symbian, con le funzioni che ha gia adesso lo trovo completo..ma con il symbian sarebbe il cell dei miei sogni!
peccato che non hanno me alla SE come direttore generale!!!! :D

andreasperelli
17-06-2005, 10:51
io avuto in prova per un po' il nokia 6600 e il p900, non sono riuscito ad usarli per più di 15 giorni, alla fine mi hanno esasperato, di serie non hanno NIENTE. Timer? no Cronografo? no Radio? No... il nokia addirittura non aveva l'allarme per i promemoria...

Inoltre l'interfaccia è più macchinosa rispetto ad un cellulare normale e le dimensioni di grand lunga maggiori, per non parlare dei crash.

Secondo me vale la pena di comprare symbian solo se intendi installare programmi di un certo livello tipo quickoffice o tom tom. Altrimenti è meglio un bel k750.

Tra l'altro i giochi migliori sono in java non in symbian ;)

nemorino
17-06-2005, 11:42
Il problema purtroppo sono anche i prezzi, i cellulari in generale, e in particolare quelli con il Symbian costano troppo! Con gli stessi soldi mi prendo un bel palmare, ora ce ne sono anche con funzione di telefono incorporata, e non devo pagare quell'odiosa fotocamera!

ma il 6630 tim se fai la portabilità viene 249 euro....

mezzo milione.... direi che è un prezzo ottimo...

i java vanno bene pure sul symbian e dire che i giochi java sono meglio dei giochi per SP vuol dire non aver mai provato un gioco serio per sp ;)

l'allarme per gli eventi, appuntamenti, scadenze sul 6600 c'è... altro che palle ;) la sezione agenda/organizer dei symbian è meravigliosa....

e c'è pure l'allarme/sveglia normale

e qs senza installare nulla

MiKeLezZ
17-06-2005, 11:48
No, la verità è che la gente (solitamente i possessori) crede che sia superiore a prescindere.. e si formano proprio degli "zoccoli duri", incapaci di oggettivare.
Secondo me questo topic innanzitutto doveva esser anzi impostato sul "qual'è il migliore cellulare al momento?", e lì la risposta, a seconda delle tue esigenze e disponibilità economica, era univoca.
Ora è come chiedere se sia meglio un computer con MacOSX oppure uno con WinXP, ognuno ha i suoi pro e contro, ma entrambi servono allo stesso scopo. Certamente quindi è più saggio scegliere in base a QUELLO che riescono a fare, a COME lo riescono a fare, e a discapito di COSA, perchè se per esempio il Symbian mi fa i video, ma gli stessi video me li fa pure l'OS proprietario, io francamente non vedo proprio cosa cambi (se non meno possibilità di crash nel caso dell'OS proprietario), non è più un discorso di SW "inferiore".
Sì perchè mi sono anche documentato, e i crash non sono così infrequenti come ci si vuol far credere, arrivando a volte addirittura ad un punto di non ritorno in cui si deve "formattare". Anche la velocità dei menu, ed in generale di tutto, non è così rapida come dicono, non sono infrequenti rallentamenti.
I confronti con il K700i sono inutili, ora è un altro il cellulare che ha preso il suo posto.
Per i giochi, è risaputo Nokia sia altro fanalino di coda, le piattaforme migliori sono sempre state i SE. Ci sono alcuni giochi carini per Symbian (molto carini se devo esser sincero), ma le "ultime novità" (che so, tipo Splinter Cell, Crash Bandicoot, Rayman, ecc) e il maggior numero (3000+) sono sempre per Java perchè è più universale (quindi ritenuto più appetibile dalle software house).
Comunque pure io sono della zona.
L'unica cosa in cui davvero mi voglio sbilanciare è questa: ritieni importante l'estetica, l'autonomia, le grandezze limitate? Sicuramente per ora non lo trovi un Symbian così. Vuoi usare il navigatore satellitatore, un paio di emulatori, qualche programmino da perderci un po' di tempo ogni tanto? Vai sul Symbian.

andreasperelli
17-06-2005, 11:58
ma il 6630 tim se fai la portabilità viene 249 euro....

mezzo milione.... direi che è un prezzo ottimo...

i java vanno bene pure sul symbian e dire che i giochi java sono meglio dei giochi per SP vuol dire non aver mai provato un gioco serio per sp ;)

l'allarme per gli eventi, appuntamenti, scadenze sul 6600 c'è... altro che palle ;) la sezione agenda/organizer dei symbian è meravigliosa....

e c'è pure l'allarme/sveglia normale

e qs senza installare nulla

intendo dire che non è il symbian che fa la differenza per i giochi, per assurdo il p900 ha una miseria di giochi sia per symbian che java.

Sul 6600, l'allarme per i promemoria non c'è e il calendario di serie fa pena.

Sul p900 la sveglia fa pena... (si spenge dopo poco e il volume è basso se metti la suoneria incrementale). E, ripeto, non c'è timer e cronografo.

nemorino
17-06-2005, 12:14
intendo dire che non è il symbian che fa la differenza per i giochi, per assurdo il p900 ha una miseria di giochi sia per symbian che java.

Sul 6600, l'allarme per i promemoria non c'è e il calendario di serie fa pena.

Sul p900 la sveglia fa pena... (si spenge dopo poco e il volume è basso se metti la suoneria incrementale). E, ripeto, non c'è timer e cronografo.

il calendario di serie fa pena?!

dimmi un modello non symbian con un agenda più completa e funzionale allora.... (che poi vuol dire che tutte le agende fanno pena visto che la stessa è identica a quella di windows mobile e outlook in genere

cronometro e timer li installi con programmi più che completi...

in ogni caso non vedo quale problema ci sia quando una qualsiasi funzione, dal navigatore al fotoritocco al lettore multimediale che legge tutto ma proprio tutto (comrpesi i divx, rm etc.) li puoi installare in pochi secondi.... e così quickoffice e programmi completi sulla contabilità o addirittura una segreteria telefonica...

il problema sorge invece quando ti interessa avere una funzione e questa non è stata messa nel proprio cell non SP ... lì puoi piangere in turco ma non la puoi implementare....

la differenza non mi pare poi così insignificante....

nemorino
17-06-2005, 12:18
cmq il symbian e in genere il sistema operativo capace di gestire un Sp garantisce una qualità dei giochi superiore

i giochi java (che è uno standard... ) fanno ridere in confronto ai giochi per Sp

prova il tennis o doom del SP3 (winmobile), prova i giochi del ngage o i nuovi giochi dedicati agli SP symbian su di un 6680/6630 (con la cpu che si ritrovano) e rimani a bocca aperta.... intendo realismo 3d quasi da consolle

poi se vogliamo fare una guerra al mio è meglio del tuo del tipo amd/intel - ati/nvidia vabbè allora lasciamo perdere

andreasperelli
17-06-2005, 12:26
il calendario di serie fa pena?!

dimmi un modello non symbian con un agenda più completa e funzionale allora.... (che poi vuol dire che tutte le agende fanno pena visto che la stessa è identica a quella di windows mobile e outlook in genere

cronometro e timer li installi con programmi più che completi...

in ogni caso non vedo quale problema ci sia quando una qualsiasi funzione, dal navigatore al fotoritocco al lettore multimediale che legge tutto ma proprio tutto (comrpesi i divx, rm etc.) li puoi installare in pochi secondi.... e così quickoffice e programmi completi sulla contabilità o addirittura una segreteria telefonica...

il problema sorge invece quando ti interessa avere una funzione e questa non è stata messa nel proprio cell non SP ... lì puoi piangere in turco ma non la puoi implementare....

la differenza non mi pare poi così insignificante....

L'agenda del t610 era già più funzionale di quella del nokia 6600.. supportava p.e. dettagli dell'appuntamento che l'Agenda del nokia semplicemnte trascurava.

"installare"... è quello il punto, per portarlo (il 6600) a livello di un k750 devo installare altro sw (a pagamento o mettermi a cercare i seriali). A quel punto ho cmq un telefono più grosso e macchinoso del k750 (o k700 o altri).

Allora, ti ripeto, l'unica ragione per cui mi può servire un symbian e per esigenze di un certo livello (quickoffice, gps, etc.) altrimenti è inutile.

Brigante
17-06-2005, 12:38
Sono d'accordo con nemorino.

saints
17-06-2005, 14:48
Allora, ti ripeto, l'unica ragione per cui mi può servire un symbian e per esigenze di un certo livello (quickoffice, gps, etc.) altrimenti è inutile.

se devo usare office...allora cerco di prendermi un palmare...

per adesso lascio stare sia symbian che umts....al prossimo cel vedro' che fare!...

grazie per i consigli. :)

silverman2k1
17-06-2005, 17:36
La verità è che il Symbian è come la Ducati...logora chi non ce l'ha!

... casomai la ducati logora il conto in banca! :D
se ti dico quante volte il mio amico ha portato la sua 996 dal meccanico x riparazioni e regolazioni, poi ne riparliamo. :sofico:

^free^
17-06-2005, 18:19
Su di un cell normale ci puoi mettere le password a tutto? (sms, mms, foto, video, ecc)
Ci puoi mettere prog per la gestione delle chiamate? (black list, sms di risp automatici, gruppi avanzati, ecc)
ci puoi mettere una segreteria telefonica GRATIS?
ci puoi mettere un gps?
ci puoi mettere un programma che gestisca tutti i file office?
ci puoi mettere un client email che gestica alla perfezione allegati? (anche i file zippati...)
ci puoi mettere programmi per il fotoritocco?
ci puoi mettere task manager che ti risolvono tutti i problemi di progz buggati?
ci puoi mettere file manager che ti trovano TUTTO quello che hai nel cell?
ci puoi mettere un prog per registrare chiamate/videochiamate?
ci puoi mettere prog che ti facciano un editing dei tuoi filmati?
ci puoi mettere prog che ti facciano stampare le tue foto con un click?
ci puoi mettere un dizionario che ti traduca l'italiano in TUTTE le lingue principali?
ci puoi mettere un browser per internet?
ci puoi mettere una miriade di programmi che ti correggano i pochi (o tanti, dipende dall'occhio che guarda) difetti del tuo smartphone??

So che per voi questa lista di cose sono solo inezie, mie care volpi... :asd:

Per info io ho un 6680, il menu è molto veloce, la batteria dura 4 giorni, la radio l'ascolto con l'auricolare nokia, si è bloccato una sola volta per un bug sugli sms che ho voluto riscontrare ma che cmq nel mio uso quotidiano nn mi tocca assolutamente.

Va bene discutere, ma fare disinformazione è veramente triste e da troll :O

^free^
17-06-2005, 18:32
se devo usare office...allora cerco di prendermi un palmare...

poi però nn venirmi a dire che la batteria negli smartphone dura poco :D

andreasperelli
17-06-2005, 18:40
Su di un cell normale ci puoi mettere le password a tutto? (sms, mms, foto, video, ecc)

[...]

ma penso che nessuna persona ragionevole sostenga che uno smartphone symbian abbia meno possibilità di un cellulare normale, si tratta di capire quanto ti servono per far si che ti porti dietro un oggetto così:

http://www.cellman.it/photoreports/6680/DSCN5197.JPG

piuttosto che un gioiello del genere:

http://www.mobile-review.com/review/image/sonyeric/k750/pic2.jpg

in parole povere: ne vale la pena? la risposta dipende dalle esigenze personali ;)

^free^
17-06-2005, 18:48
ma penso che nessuna persona ragionevole sostenga che uno smartphone symbian abbia meno possibilità di un cellulare normale, si tratta di capire quanto ti servono per far si che ti porti dietro un oggetto così:

http://www.cellman.it/photoreports/6680/DSCN5197.JPG

piuttosto che un gioiello del genere:

http://www.mobile-review.com/review/image/sonyeric/k750/pic2.jpg

in parole povere: ne vale la pena? la risposta dipende dalle esigenze personali ;)

il K750 è comodissimo da portarsi in giro, io ho il K700 ed è un cell fantastico.

Ma non venitemi a fare le prime donne dicendo che un cellulare di 8 MILLIMETRI più alto del K750 e 9 MILLIMETRI più largo è un cell grosso :mc:

è come dire che la mini cooper è meglio di una golf o di un a3 o di una serie 1 solo perchè è più piccola :rotfl:

L'unica cosa che il k750 fa meglio del 6680 sono le foto, per il resto non c'è storia...in tutto!

Poi uno può anche dire che preferisce il K750... ma deve anche ammettere che è una preferenza SOGGETTIVA perchè se ci basiamo sull'OGGETTIVITA' allora il discorso non si fa neanche

shez
18-06-2005, 09:47
... casomai la ducati logora il conto in banca! :D
se ti dico quante volte il mio amico ha portato la sua 996 dal meccanico x riparazioni e regolazioni, poi ne riparliamo. :sofico:

Vogliamo mettere le emozioni che si hanno guidando una 996? Ah ecco.......certo con 13.000€ si comprano delle lavatrici che hanno il doppio dei cavalli e richiedono pochissima manutenzione....ma sono tutte uguali/monotone/inutili da guidare.

^free^
18-06-2005, 10:05
Vogliamo mettere le emozioni che si hanno guidando una 996? Ah ecco.......certo con 13.000€ si comprano delle lavatrici che hanno il doppio dei cavalli e richiedono pochissima manutenzione....ma sono tutte uguali/monotone/inutili da guidare.

:cincin:

andreasperelli
18-06-2005, 10:09
il K750 è comodissimo da portarsi in giro, io ho il K700 ed è un cell fantastico.

Ma non venitemi a fare le prime donne dicendo che un cellulare di 8 MILLIMETRI più alto del K750 e 9 MILLIMETRI più largo è un cell grosso :mc:

è come dire che la mini cooper è meglio di una golf o di un a3 o di una serie 1 solo perchè è più piccola :rotfl:

L'unica cosa che il k750 fa meglio del 6680 sono le foto, per il resto non c'è storia...in tutto!

Poi uno può anche dire che preferisce il K750... ma deve anche ammettere che è una preferenza SOGGETTIVA perchè se ci basiamo sull'OGGETTIVITA' allora il discorso non si fa neanche

premesso che 8-9 mm sono significativi su un oggetto che di alcuni cm, io non sto denigrando Symbian, dico solo che non è per tutti.

Tornando alle metafore motocliclistiche io adoro le moto giapponsesi ;)

^free^
18-06-2005, 11:27
premesso che 8-9 mm sono significativi su un oggetto che di alcuni cm, io non sto denigrando Symbian, dico solo che non è per tutti.

Tornando alle metafore motocliclistiche io adoro le moto giapponsesi ;)

8-9mm per un oggetto di 10cm sono l'8-9% in più :P

cmq nn sto dicendo che il K750 non sia più piccolo, dico solo che il 6680 è un telefono piccolo e il k750 è un telefono ancora più piccolo. Qui invece c'è chi vuole tirar fuori la solita diatriba che Smartphone=mattone di telefono...

Le jappo... :doh:

:D

MiKeLezZ
18-06-2005, 15:13
Ci puoi mettere prog per la gestione delle chiamate? (black list, sms di risp automatici, gruppi avanzati, ecc)
ci puoi mettere una segreteria telefonica GRATIS?
ci puoi mettere un gps?
ci puoi mettere un programma che gestisca tutti i file office?
ci puoi mettere un client email che gestica alla perfezione allegati? (anche i file zippati...)
ci puoi mettere programmi per il fotoritocco?
ci puoi mettere task manager che ti risolvono tutti i problemi di progz buggati?
ci puoi mettere file manager che ti trovano TUTTO quello che hai nel cell?
ci puoi mettere un prog per registrare chiamate/videochiamate?
ci puoi mettere prog che ti facciano un editing dei tuoi filmati?
ci puoi mettere prog che ti facciano stampare le tue foto con un click?
ci puoi mettere un dizionario che ti traduca l'italiano in TUTTE le lingue principali?
ci puoi mettere un browser per internet?
ci puoi mettere una miriade di programmi che ti correggano i pochi (o tanti, dipende dall'occhio che guarda) difetti del tuo smartphone??

Il 70% di queste cose sono presenti nel k750i (editing video, foto, registrazione, ecc), pur non essendo un cellulare Symbian (quindi con tutta la stabilità che ne consegue), il restante 20% mi sembrano cose davvero tristi ed inutili (devo installare il taskmanager oppure programmi specifici per evitare che mi crashi il pc ASDASDASD, ma dai siamo al ridicolo, oppure le password agli mms...embè???!?), l'altro 10% sono invece molto utili e degne di nota (ma ne avevamo già parlato), tipo GPS, Dizionario, ecc (anche se c'è un ma, i dizionari esistono pure J2ME, così come i programmi GPS).
Il fatto una funzionalità non sia già insita nel cellulare presuppone anche una certa inutilità della stessa, altrimenti tutti i produttori si affretterebbero ad implementarla per avere vantaggio sugli altri, non credi.

So che per voi questa lista di cose sono solo inezie, mie care volpi... :asd:
No è una questione di priorità, se la tua priorità è avere quelle (scusa l'eufemismo) cazzate, buon per te. La mia priorità sono cose che ritengo un ATTIMINO più fondamentali..

Per info io ho un 6680, la batteria dura 4 giorni
ashashashashashash e io sono Babbo Natale.. No dai a parte scherzi, a meno che tu il cellulare non lo spegni alle 8 di sera e lo riaccendi alle 8 di mattina e lo tieni appoggiati sul comodino senza usarlo, quello che dici è impossibile.
In condizioni normali ti dura la metà.
la radio l'ascolto con l'auricolare nokia
Ah ma dici quella cosa senza RDS di qualità media? ok..
si è bloccato una sola volta per un bug sugli sms che ho voluto riscontrare ma che cmq nel mio uso quotidiano nn mi tocca assolutamente.
Uso quotidiano? Se ti dura davvero 4 gg la batteria, il tuo cellulare l'uso quotidiano mi sa che non l'ha mai visto..
Non c'è niente da fare, i nokisti sono peggio pure degli amdisti in quanto a fanatismo, bisogna farci il callo. Direbbero pure che la Terra è quadrata pur di aver ragione ;) .

8-9mm per un oggetto di 10cm sono l'8-9% in più :P
cmq nn sto dicendo che il K750 non sia più piccolo, dico solo che il 6680 è un telefono piccolo e il k750 è un telefono ancora più piccolo. Qui invece c'è chi vuole tirar fuori la solita diatriba che Smartphone=mattone di telefono...

8-9mm di qua, altrettanti di là, qualche gr in più di peso, un'estetica orribile.. magari finisse tutto lì :P
Poi guarda dire che il 6680 è un cellulare piccolo è una bestemmia che farebbe rabbrividire anche il padre creatore, è ENORME e PESANTE! Il k750i è NORMALE. Ci sono cellulari di 3 anni fa che sono la metà... e meno.. quelli sono piccoli.

Per carità, la Ducati ha il suo fascino, ma esistono due tipi di cose, quelle che ti piace usare e quelle che ti piace tenere.. Certo fa figo usare la Ducati dell'amico ma se me la dovessi comprare andrei su una CBR (o R6 per cadere nel banale) :/

^free^
18-06-2005, 15:23
Il 70% di queste cose sono presenti nel k750i (editing video, foto, registrazione, ecc), pur non essendo un cellulare Symbian (quindi con tutta la stabilità che ne consegue), il restante 20% mi sembrano cose davvero tristi ed inutili (devo installare il taskmanager oppure programmi specifici per evitare che mi crashi il pc ASDASDASD, ma dai siamo al ridicolo, oppure le password agli mms...embè???!?), l'altro 10% sono invece molto utili e degne di nota (ma ne avevamo già parlato), tipo GPS, Dizionario, ecc (anche se c'è un ma, i dizionari esistono pure J2ME, così come i programmi GPS).
Il fatto una funzionalità non sia già insita nel cellulare presuppone anche una certa inutilità della stessa, altrimenti tutti i produttori si affretterebbero ad implementarla per avere vantaggio sugli altri, non credi.

No è una questione di priorità, se la tua priorità è avere quelle (scusa l'eufemismo) cazzate, buon per te. La mia priorità sono cose che ritengo un ATTIMINO più fondamentali..

ashashashashashash e io sono Babbo Natale.. No dai a parte scherzi, a meno che tu il cellulare non lo spegni alle 8 di sera e lo riaccendi alle 8 di mattina e lo tieni appoggiati sul comodino senza usarlo, quello che dici è impossibile.
In condizioni normali ti dura la metà.

Ah ma dici quella cosa senza RDS di qualità media? ok..

Uso quotidiano? Se ti dura davvero 4 gg la batteria, il tuo cellulare l'uso quotidiano mi sa che non l'ha mai visto..

Non c'è niente da fare, i nokisti sono peggio pure degli amdisti in quanto a fanatismo, bisogna farci il callo. Direbbero pure che la Terra è quadrata pur di aver ragione ;) .

Io nokista??? guarda, proprio non ci sei... io non sono troll e questo è il mio primo nokia dopo l'8210 (quindi ne è passato un po'...) e prima di questo ho avuto in sequenza t68i, p900, e700, k700i, p910 e e720... con la nokia nn c'ho proprio mai avuto a che fare...

Il mio 6680 si accende alle 7 (quando mi sveglio) e si spegne a mezzanotte tutti i giorni e tutti i giorni è attivo il bt, e 1 ora di chiamata ci sta sempre. Poi tu scusami che parli a fare? ce l'hai il 6680? come fai a sapere quant'è l'autonomia?

Per la radio scusami ma che me ne faccio dell'RDS? Non viaggio in treno e quindi che cacchio mi serve??? illuminami

e ora sono proprio curioso... elencami ti prego il 70% dei programmi che ho citato e che sono presenti sul k750, ti prego son curiosissimo :D

^free^
18-06-2005, 15:31
8-9mm di qua, altrettanti di là, qualche gr in più di peso, un'estetica orribile.. magari finisse tutto lì :P
Poi guarda dire che il 6680 è un cellulare piccolo è una bestemmia che farebbe rabbrividire anche il padre creatore, è ENORME e PESANTE! Il k750i è NORMALE. Ci sono cellulari di 3 anni fa che sono la metà... e meno.. quelli sono piccoli.

scusa questo l'ho letto dopo

Il 6680 pesa sopra la media e su questo hai perfettamente ragione, 130gr non sono pochini...

E' enorme? sei sicuro che stai parlando del 6680? magari sei ubriaco? oppure fai semplicemente cabaret?

Il k750 è normale di grandezza? ma te sei alto 140cm e pesi 30 chili? mi sembra la soluzione più plausibile

quali sono i cellulari di 3 anni fa che sono la metà del k750? elencameli... e poi li definisci piccoli? una persona normale li definirebbe lillipuzziani. :mc:

MiKeLezZ
18-06-2005, 15:40
Io nokista??? guarda, proprio non ci sei... io non sono troll e questo è il mio primo nokia dopo l'8210 (quindi ne è passato un po'...) e prima di questo ho avuto in sequenza t68i, p900, e700, k700i, p910 e e720... con la nokia nn c'ho proprio mai avuto a che fare...
Bhe ho sparato nel mucchio ma non era solo diretta a te, comunque se non lo sei non devi ritenerti offeso allora :P
Il mio 6680 si accende alle 7 (quando mi sveglio) e si spegne a mezzanotte tutti i giorni e tutti i giorni è attivo il bt, e 1 ora di chiamata ci sta sempre. Poi tu scusami che parli a fare? ce l'hai il 6680? come fai a sapere quant'è l'autonomia?
Bhe ecco, vedi, cominciano i "ma"...
Per la radio scusami ma che me ne faccio dell'RDS? Non viaggio in treno e quindi che cacchio mi serve??? illuminami
Io sono pendolare e lo sento parecchio, ma basta anche un giro in macchina, autobus, bho. Serve per non far perder il segnale sintonizzandosi sulla frequenza con segnale più forte, poi ti fa pure vedere il nome della stazione sul display :P

e ora sono proprio curioso... elencami ti prego il 70% dei programmi che ho citato e che sono presenti sul k750, ti prego son curiosissimo :D
non sono sicuro -> Su di un cell normale ci puoi mettere le password a tutto? (sms, mms, foto, video, ecc)
c'è già -> Ci puoi mettere prog per la gestione delle chiamate? (black list, sms di risp automatici, gruppi avanzati, ecc)
non credo ci sia -> ci puoi mettere una segreteria telefonica GRATIS?
c'è java -> ci puoi mettere un gps?
c'è java -> ci puoi mettere un programma che gestisca tutti i file office?
c'è e c'è java (funza pure con gmail) ma per allegati lo ignoro -> ci puoi mettere un client email che gestica alla perfezione allegati? (anche i file zippati...)
qualcosa c'è, ma non molto completo credo -> ci puoi mettere programmi per il fotoritocco?
vabbè -> ci puoi mettere task manager che ti risolvono tutti i problemi di progz buggati?
non serve è diviso in cartelle e poi viene visto come unità di storage esterna il cellulare (a differenza dei nokia) -> ci puoi mettere file manager che ti trovano TUTTO quello che hai nel cell?
c'è -> ci puoi mettere un prog per registrare chiamate/videochiamate?
c'è -> ci puoi mettere prog che ti facciano un editing dei tuoi filmati?
c'è -> ci puoi mettere prog che ti facciano stampare le tue foto con un click?
c'è java -> ci puoi mettere un dizionario che ti traduca l'italiano in TUTTE le lingue principali?
c'è e c'è pure java -> ci puoi mettere un browser per internet?
vabbè -> ci puoi mettere una miriade di programmi che ti correggano i pochi (o tanti, dipende dall'occhio che guarda) difetti del tuo smartphone??

MiKeLezZ
18-06-2005, 15:49
Il 6680 pesa sopra la media e su questo hai perfettamente ragione, 130gr non sono pochini...

E' enorme? sei sicuro che stai parlando del 6680? magari sei ubriaco? oppure fai semplicemente cabaret?
Mi riempie tutta la mano e mi stringe nei calzoni. E' grosso come il 6630 solo stondato e quindi un po' più armonioso. Il 6630 lo ritengo assolutamente ENORME, questo lo segue a ruota.
108x55x21

Il k750 è normale di grandezza? ma te sei alto 140cm e pesi 30 chili? mi sembra la soluzione più plausibile
E' più contenuto, non è piccolo, ma è normale. Sta giusto nel palmo della mano e sta dentro alle tasche dei pantaloni. Sta esattamente nella media, ma considerando poi quello che ha dentro, non è male.
100x46x21

quali sono i cellulari di 3 anni fa che sono la metà del k750? elencameli... e poi li definisci piccoli? una persona normale li definirebbe lillipuzziani. :mc:
Io ho il Samsung A800, poi c'era mi ricordo il Samsung S300 che era identico solo con maggiori funzioni, entrambi sugli 80gr. Dello stesso periodo mi ricordo anche un Sony Ericsson, forse T600, T66, non ricordo, 60gr.
4 anni fa andava molto il Nokia 8310, mia mamma lo ha ancora (più piccolo e leggero del K750i). Gli anni prima ho avuto 8210 e Motorola V50, paradossalmente più piccoli di quelli venuti dopo. Le date non so quanto siano corrette.. Spero lo siano
Questi sono piccoli

^free^
18-06-2005, 15:52
primo te sei l'unico che conosco che usa il cell come radio in macchina... l'autoradio è troppo tecnologica??? :D

guarda che li conosco pure io i prog java che hai elencato (li ho provati sul k700) e definirli immondizia è essere gentili... io parlo di prog seri e funzionali... :rolleyes:

MiKeLezZ
18-06-2005, 15:54
primo te sei l'unico che conosco che usa il cell come radio in macchina... l'autoradio è troppo tecnologica??? :D
No vabbè si fa per dire :fagiano:
Puoi giusto farlo per fare il potino con gli amici :stordita:

^free^
18-06-2005, 15:58
Mi riempie tutta la mano e mi stringe nei calzoni. E' grosso come il 6630 solo stondato e quindi un po' più armonioso. Il 6630 lo ritengo assolutamente ENORME, questo lo segue a ruota.
108x55x21

E' più contenuto, non è piccolo, ma è normale. Sta giusto nel palmo della mano e sta dentro alle tasche dei pantaloni. Sta esattamente nella media, ma considerando poi quello che ha dentro, non è male.
100x46x21

Io ho il Samsung A800, poi c'era mi ricordo il Samsung S300 che era identico solo con maggiori funzioni, entrambi sugli 80gr. Dello stesso periodo mi ricordo anche un Sony Ericsson, forse T600, T66, non ricordo, 60gr.
4 anni fa andava molto il Nokia 8310, mia mamma lo ha ancora (più piccolo e leggero del K750i). Gli anni prima ho avuto 8210 e Motorola V50, paradossalmente più piccoli di quelli venuti dopo. Le date non so quanto siano corrette.. Spero lo siano
Questi sono piccoli

Il samsung a800 è di 2 cm più corto del k750, ma l'antenna rompe i cocones all'inverosimile nei pantaloni e da aperto perde tutta la sua "piccolezza"

stesso discorso vale per tutti i cell a conchiglia che hai elencato e che nn hanno antenna integrata

l'8310 è leggermente più piccolo e leggermente più leggero ma è buggato fino alla morte

l'8210 è = all'8310 ma con meno bug :D

MiKeLezZ
18-06-2005, 16:03
Bene o male comunque i bug li ho trovati su tutti :stordita:
Il V50 mi si riavviava random, l'8210 perdeva il segnale random, l'A800 mi perde i messaggi random, questo sfata anche il mito che se non hanno symbian allora non crashano mai :D
Quelli a conchiglia è vero che aperti sono il doppio più lunghi, però sono anche la metà meno spessi (quindi la grandezza non cambia), e io li trovo anche un po' più pratici, comunque alla fine dall'uno all'altro non cambia molto
L'A800 lo presi sopratutto per il display esterno e i 200 sms memorizzabili, un record all'epoca, ma in effetti l'antenna scassa

^free^
18-06-2005, 16:05
ora che ricordo ho avuto anche l'E600 che è un A800 tecnologico...

lillipuzziano come cell... per schiacciare i tasti o avevi le mani da donna o dovevi usare una penna...

sblantipodi
19-06-2005, 21:07
che i Nokia abbiano un supporto java penoso e' palese.
Nemmeno lontanamente paragonabile al K750 o ad altri dispositivi MIDP 2.

Doctor P
20-06-2005, 14:44
Paragonare uno smartphone a un cellulare è impresa ardua visto che sono due dispositivi diversi con diversi fini. Senza dire cosa sia meglio o peggio per me acquistare un nokia s60 significa portarsi a casa più apparecchi in uno, un navigatore, un palmare, un cellulare, un modem umts, una console per videogiochi. Per quest'ultima la possibilità di giocare ai giochi symbiant ma soprattutto a tutti quelli mame, al supernintendo a tutti quelli del gameboy color e a quelli del megadrive e del mastersystem (qualche centinaio di rom ci arriviamo?) vale da sola il motivo dell'acquisto e questo è solo l'aspetto più goliardico e futile dello smartphone. Ovviamente imho.

^free^
20-06-2005, 17:46
Paragonare uno smartphone a un cellulare è impresa ardua visto che sono due dispositivi diversi con diversi fini. Senza dire cosa sia meglio o peggio per me acquistare un nokia s60 significa portarsi a casa più apparecchi in uno, un navigatore, un palmare, un cellulare, un modem umts, una console per videogiochi. Per quest'ultima la possibilità di giocare ai giochi symbiant ma soprattutto a tutti quelli mame, al supernintendo a tutti quelli del gameboy color e a quelli del megadrive e del mastersystem (qualche centinaio di rom ci arriviamo?) vale da sola il motivo dell'acquisto e questo è solo l'aspetto più goliardico e futile dello smartphone. Ovviamente imho.

:mano:

sblantipodi
20-06-2005, 23:51
dajje :muro:

Alexievic 81
21-06-2005, 00:23
Vedo che si continua a paragonare calcolatrici (cameraphone) a personal computer (smarphone).

Una calcolatrice, può anche essere scientifica, grafica, programmabile, espandibile, a colori, ecc. ma sempre una calcolatrice rimane e non è confrontabile con un personal computer, neppure il più "moscio" in commercio.

L'unica cosa da paragonare sono le ESIGENZE dell'utente che si appresta ad acquistare un cameraphone ed uno smarphone ed è la prima cosa da fare per restringere il campo di scelta.

sblantipodi
21-06-2005, 00:42
Vedo che si continua a paragonare calcolatrici (cameraphone) a personal computer (smarphone).

Una calcolatrice, può anche essere scientifica, grafica, programmabile, espandibile, a colori, ecc. ma sempre una calcolatrice rimane e non è confrontabile con un personal computer, neppure il più "moscio" in commercio.

L'unica cosa da paragonare sono le ESIGENZE dell'utente che si appresta ad acquistare un cameraphone ed uno smarphone ed è la prima cosa da fare per restringere il campo di scelta.

w l'ignoranza :sofico:

khri81
21-06-2005, 01:48

scusa ma... sono allergico alle cazzate :D

l'es delle auto è tutt'altra cosa che nn ha nulla a che fare con un cel, la macchina più grande è meglio ci stai dentro, un cel più piccolo è e in più posti lo poi tenere es. borsetta nanometrica delle morose, questo è un dato di fatto i cel li fanno sempre più piccoli nn xchè sono coglioni quelli che li fanno ma xchè più piccoli sono meglio è! ;)

io ho avuto il nokia 6630 e l'ho venduto xchè era un cel con difetti e nn pochi a causa del tuo amato symbian che è ancora troppo giovane, la batteria durava due giorni a malapena usandolo pochissimo, questo xchè è umts, bello è, se ti metti ad inviare mes e a fare qualche foto al giorno devi girare con la prolunga attaccata ad una presa di corrente, bellissimo :D
nn capisco questo tuo attaccamento, hanno i loro pregi e i loro difetti, certo è che i cel umts x ora hanno molti difetti vedi batteria che dura poco, riavvii improvvisi poco sfruttati a causa di poca copertura di rete, maggiori dimensioni ed è ancora giovane come tecnologia sui cel, forse l'hanno prox sarà ora di avere un cel umts e pochi pregi se lo si usa x internet va quasi com un adsl, mentre un cel che nn è umts nn ha i relativi difetti, di conseguenza x ora è cosa nn da poco! preferisco avere un cel con una tecnologia affidabile anche se vecchia piuttosto che uno con una nuova tecnologia ma scarsa affidabilità! ;)

e poi un cel è un cel nn un pc, se ti serve un pc usi un pc, nn un imitazione di pc come gli smartphone!! ;)

juzaxx82
21-06-2005, 02:12
NOKIA 7600 E LA MIA RISPOSTA 150 EURO CON SPESE A MIO CARICO POSTA CELERE 3 FOTO NEL SEGUENTE POST E DETTAGLI http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962714&highlight=7600 CIAO :cool:

^free^
21-06-2005, 06:52
scusa ma... sono allergico alle cazzate :D

l'es delle auto è tutt'altra cosa che nn ha nulla a che fare con un cel, la macchina più grande è meglio ci stai dentro, un cel più piccolo è e in più posti lo poi tenere es. borsetta nanometrica delle morose, questo è un dato di fatto i cel li fanno sempre più piccoli nn xchè sono coglioni quelli che li fanno ma xchè più piccoli sono meglio è! ;)

io ho avuto il nokia 6630 e l'ho venduto xchè era un cel con difetti e nn pochi a causa del tuo amato symbian che è ancora troppo giovane, la batteria durava due giorni a malapena usandolo pochissimo, questo xchè è umts, bello è, se ti metti ad inviare mes e a fare qualche foto al giorno devi girare con la prolunga attaccata ad una presa di corrente, bellissimo :D
nn capisco questo tuo attaccamento, hanno i loro pregi e i loro difetti, certo è che i cel umts x ora hanno molti difetti vedi batteria che dura poco, riavvii improvvisi poco sfruttati a causa di poca copertura di rete, maggiori dimensioni ed è ancora giovane come tecnologia sui cel, forse l'hanno prox sarà ora di avere un cel umts e pochi pregi se lo si usa x internet va quasi com un adsl, mentre un cel che nn è umts nn ha i relativi difetti, di conseguenza x ora è cosa nn da poco! preferisco avere un cel con una tecnologia affidabile anche se vecchia piuttosto che uno con una nuova tecnologia ma scarsa affidabilità! ;)

e poi un cel è un cel nn un pc, se ti serve un pc usi un pc, nn un imitazione di pc come gli smartphone!! ;)

se ti piacciono così piccoli allora perchè non ti prendi un Pana A102??? :O vedrai che comodità :O

la macchina più grande è e meglio ci stai dentro? Allora una Duna è migliore di una Golf? Non generalizziamo per favore...

Son 4 pagine che si dice che ognuno sceglie il cell in base alle proprie esigenze e io rispondo a modo a tutti quelli come te che dicono che Symbian è inutile, che il K750 fa + o - le stesse cose che fa il 6680, che il 6680 è un mattone, che la batteria dura 2 giorni a malapena, che il symbian è pieno di bug: queste sono tutte cazzate. Se tu hai avuto una delle prime vers sw del 6630 probabilmente avrai avuto problemi ma OGGI questi problemi non ci sono più e quindi è inutile attaccarsi a prob che non ci sono più

Mai paragonato un cell al pc... se tutti ragionassero come te il mercato dei palmari e dei mini pc portatili sarebbe alla frutta

MiKeLezZ
21-06-2005, 08:02
io rispondo a modo a tutti quelli come te che dicono che Symbian è inutile, che il K750 fa + o - le stesse cose che fa il 6680, che il 6680 è un mattone, che la batteria dura 2 giorni a malapena, che il symbian è pieno di bug: queste sono tutte cazzate.
Ma è vero :o
Poi la gente se lo compra per poi disattivare l'UMTS e per installare i programmini tipo taskmanager per evitare che crashi, siamo proprio al paradosso :fagiano:
Mi sa che appena esce "lenti Carl Zeiss" sarai uno dei primi a buttartici a pesce per poi affermare la sua superiorità sulle altre..

nemorino
21-06-2005, 09:43
come al solito la discussione si fossilizza su una lotta di trincea di chi ha una cosa e difende a spada tratta la sua scelta dicendo che l'altra è merda e viceversa..

credo che il paragone più azzeccato è quello tra calcolatrice scientifica e computer... chi ha bisogno dell'una e chi dell'altro....

x quanto mi riguarda non potrei fare a meno delle features di uno SP.... un cell normale non mi basta... quindi credo di poter concludere che per le mie esigenze uno SP è più adatto e funzionale

e non è invidia di una cosa piuttosto dell'altra... utilizzo contemporaneamente un o SP e un cell normale avendo due linee che utilizzo simultaneamente

quindi suggerirei di smetterla di dire questo è meglio dell'altro.. e soprattutto, da utilizzatore attento e "avanzato" di cellulari, oltre che moderatore, gradirei non leggere più scambi di botta e risposta che nulla hanno a che fare con i cell e una discussione costruttiva ma sono solo inutili commenti di chi avendo uno o l'altro vuole convincersi di avere in mano il cell migliore del mondo e fare a gara con gli altri utenti su chi ha il cell più bello del mondo...

ecco. evitiamo ste gare perchè se io e qualche altro utente tiriamo fuori i cell che abbiamo e che abbiamo avuto il vostro ego va a comprarsi un 3310 e si mette in un angolino a piangere ;)

ok?

khri81
21-06-2005, 10:39
se ti piacciono così piccoli allora perchè non ti prendi un Pana A102??? :O vedrai che comodità :O

la macchina più grande è e meglio ci stai dentro? Allora una Duna è migliore di una Golf? Non generalizziamo per favore...

Son 4 pagine che si dice che ognuno sceglie il cell in base alle proprie esigenze e io rispondo a modo a tutti quelli come te che dicono che Symbian è inutile, che il K750 fa + o - le stesse cose che fa il 6680, che il 6680 è un mattone, che la batteria dura 2 giorni a malapena, che il symbian è pieno di bug: queste sono tutte cazzate. Se tu hai avuto una delle prime vers sw del 6630 probabilmente avrai avuto problemi ma OGGI questi problemi non ci sono più e quindi è inutile attaccarsi a prob che non ci sono più

Mai paragonato un cell al pc... se tutti ragionassero come te il mercato dei palmari e dei mini pc portatili sarebbe alla frutta

vedo che rigiri le cose come vuoi tu, :D

ah i problemi oggi nn ci sono più??? ma se tutti i cel in casa nokia con il symbian hanno riavvii improvvisi e nessuno riesce a sistemarli, x fortuna che ora nn ci sono più! senti nn ho mai detto che symbian faccio schifo, ho detto che x ora è troppo giovano come os, e che i cel umts x ora sono inutili, cavolo se devi scaricare da internet usi il pc nn il cel! oppure sei uno di quelli che si vede la tv nel cel, xchè conosco gente che spende vagonate di soldi x vedersi quello schifo di tv nel cel x fare i fighi! l'umts oggi come oggi ha pochi vantaggi secondo me infatti si vede tutte le persone che corrono a comprare cel umts x poi bloccarli sulle reti 2g! e allora che ve li pigliate a fare??? :rolleyes:

io chiudo qua xchè ho già visto che rigiri le cose a tuo piacere! :D

Doctor P
21-06-2005, 11:08

ah i problemi oggi nn ci sono più??? ma se tutti i cel in casa nokia con il symbian hanno riavvii improvvisi e nessuno riesce a sistemarli, x fortuna che ora nn ci sono più! senti nn ho mai detto che symbian faccio schifo, ho detto che x ora è troppo giovano come os, e che i cel umts x ora sono inutili, cavolo se devi scaricare da internet usi il pc nn il cel! oppure sei uno di quelli che si vede la tv nel cel, xchè conosco gente che spende vagonate di soldi x vedersi quello schifo di tv nel cel x fare i fighi! l'umts oggi come oggi ha pochi vantaggi secondo me infatti si vede tutte le persone che corrono a comprare cel umts x poi bloccarli sulle reti 2g! e allora che ve li pigliate a fare??? :rolleyes:

Il nokia 6630 aveva dei problemi risolti con i primi firmware niente a che vedere col symbiant che cmq mi sembra essere attualmente la versione 7 quindi tanto giovane non è. Anche winmobile è una versione parecchio avanzata e sta per uscire la versione 5. Paradossalmente soffre maggiori bug un cell con os proprietario visto che esce con la prima release per quel particolare modello e con esso muore. Sull'inutilità dell'umts è tutto da discutere, anzitutto non tutti gli sp sono umts e cmq c'è chi lo usa spesso E perché non ha una adsl E perché la sua casa non è raggiunta E per leggersi email a velocità decente, ecc. Chi blocca la rete in 2g forse è perché delle innumerevoli funzionalità dello sp non gli interessa la 3g e lo fanno perché si risparmia la batteria, non mi dilungo in dettagli tecnici.
Per la mobile tv non so che dire se la gente vuole vederla qual è il problema? Per me siamo ai livelli dei videogol o di altri servizi avanzati di intrattenimento, se piacciono e se si hanno i soldi si può fare.

^free^
21-06-2005, 11:15
x quanto mi riguarda non potrei fare a meno delle features di uno SP.... un cell normale non mi basta... quindi credo di poter concludere che per le mie esigenze uno SP è più adatto e funzionale

Ma sei matto? uno SP è inutile! Serve solo se vuoi un cell che crasha... e poi tutte le funzioni degli SP li trovi anche nei CF :O

^free^
21-06-2005, 11:17
Ma è vero :o
Poi la gente se lo compra per poi disattivare l'UMTS e per installare i programmini tipo taskmanager per evitare che crashi, siamo proprio al paradosso :fagiano:

Ok bravo. Hai ragione

Mi sa che appena esce "lenti Carl Zeiss" sarai uno dei primi a buttartici a pesce per poi affermare la sua superiorità sulle altre..

te si che hai capito tutto :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8638243&postcount=22

^free^
21-06-2005, 11:24

chiudi pure qua... a me non interessa molto...

Solo un piccolo appunto: Visto che l'UMTS per te serve solo per vedere l tv sul cell, ti sei mai chiesto cosa ci faranno mai quei cretini che hanno un cell UMTS e un notebook??? Sti cretini non sanno che possono stare a casa a lavorare col notebook e con l'adsl?? :mc: e non parlarmi di gprs altrimenti cambia la tua adsl col 56k

per quanto riguarda i riavvi improvvisi forse sei rimasto ad un anno fa... oggi come oggi sono mooooolto rari se uno sa come si utilizza uno SP...

Io ho un cameraphone oltre al 6680... il K700 ed ho passato 2 mesi (DUE MESI) a doverlo ricaricare tutti i giorni perchè c'era il sw fallato che ti ciucciava la batteria in un giorno, e svariati mesi (nn ricordo quanti) per avere la ricerca nella rubrica multicaratteri (oggi come oggi una funzione ovvia nei cell), Però con l'agg sw mi son perso la luminosità nel display mentre vedo i filmati ma pazienza. Per questi grossi problemi che ci son stati non dico mica che il K700 è un immondizia di cell, ripeto che è un cell FANTASTICO. Basta saper vedere le cose e analizzarle nei pregi e nei difetti... voi negli SP sapete guardare solo i difetti come i muli

MiKeLezZ
21-06-2005, 13:01
evitiamo ste gare perchè se io e qualche altro utente tiriamo fuori i cell che abbiamo e che abbiamo avuto il vostro ego va a comprarsi un 3310 e si mette in un angolino a piangere ;)
In pratica stai dicendo:
"non facciamo a gara di chi l'ha più lungo perchè vinco io che ce l'ho di 3 metri e mezzo", cioè provi a fare il superiore ma invece rimani allo stesso livello
di discussione, se non peggio..

Inoltre scusami ma il paragone calcolatrice-computer lo reputo un'immane stupidata visto che la potenza elaborativa dei due apparecchi è pressapoco la stessa, così come la grandezza dello schermo, le funzionalità, ecc (addirittura questa famosa calcolatrice funziona meglio.. fai te).
Con la calcolatrice non ci fai un cazzo rispetto al computer.. E' una posizione estremista e anche un po' strafottente ^_^

Diciamo anzi che uno è un Apple e l'altro un Windows, uno ha tutti i programmi già installati, l'altro te la sbrighi per conto tuo, uno non serve che lo ottimizzi per sfruttarlo al meglio, l'altro devi smanettarci di più, uno ha un vasto assortimento di SW, l'altro ha solo i programmi più importanti.

khri81
21-06-2005, 13:04
In pratica stai dicendo:
"non facciamo a gara di chi l'ha più lungo perchè vinco io che ce l'ho di 3 metri e mezzo", cioè provi a fare il superiore ma invece rimani allo stesso livello

Inoltre scusami ma il paragone calcolatrice-computer lo reputo un'immane stupidata visto che la potenza elaborativa dei due apparecchi è pressapoco la stessa, così come la grandezza dello schermo, le funzionalità, ecc (addirittura questa famosa calcolatrice funziona meglio.. fai te).
Con la calcolatrice non ci fai un cazzo rispetto al computer.. E' una posizione estremista e anche un po' strafottente ^_^

Diciamo anzi che uno è un Apple e l'altro un Windows, uno ha tutti i programmi già installati, l'altro te la sbrighi per conto tuo, uno non serve che lo ottimizzi per sfruttarlo al meglio, l'altro devi smanettarci di più, uno ha un vasto assortimento di SW, l'altro ha solo i programmi più importanti.

occhio nn contraddire i mod sono molto permalosi a volte ;)

MiKeLezZ
21-06-2005, 13:06
Paradossalmente soffre maggiori bug un cell con os proprietario visto che esce con la prima release per quel particolare modello e con esso muore.
Aggiornamento firmware? Qualche cambiamento a volte c'è
Comunque guarda che con il Symbian, i suoi aggiornamenti rasentano il ridicolo, da versione 6 a versione 7 (le versioni sono dette a caso) aggiungono gli shortcut, da versione 7 a versione 8 cambiano il colore delle icone, da versione 8 a versione 9 aggiungono una opzione al menù.. Un po' una presa per il fondelli, anche perchè spesso il sw poi non funziona con il cambio piattaforma e va riscritto.. marketing (poi tanto Symbian è della Nokia, e si rigira tutto come le pare)
Sull'inutilità dell'umts è tutto da discutere, anzitutto non tutti gli sp sono umts e cmq c'è chi lo usa spesso E perché non ha una adsl E perché la sua casa non è raggiunta E per leggersi email a velocità decente, ecc.
Per quello basta GPRS. Pensa che 4-5 anni fa tutti lo facevamo con 56k (e ancora ora c'è qualcuno).. Veloce è veloce, il problema è il prezzo..
Per la mobile tv non so che dire se la gente vuole vederla qual è il problema? Per me siamo ai livelli dei videogol o di altri servizi avanzati di intrattenimento, se piacciono e se si hanno i soldi si può fare.
Giusto, però è un semplice servizio aggiunto, non un qualcosa discriminante

occhio nn contraddire i mod sono molto permalosi a volte ;)Mi han già sospeso una volta per questioni simili, ma per me moderatore o utente normale non fa differenza, possono sbagliare pure loro, come me, come tutti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8638243&postcount=22
bella m'era sfuggito ;)
comunque come qualità alla fine siam lì.. ma la differenza non le fanno le lenti

khri81
21-06-2005, 13:12
possono sbagliare come tutti, ma loro possono decidere se cacciarti oppure no, cmq sono ot! ;)

anche io so che il symbian è aggiornato alla cazzo di cane, ma c'è gente che si ostina a dire di no nn ci posso fare nulla se sono fissati sulle loro idee che ci rimangano pure x me nn fa differenza! ma conoscendo il sistema symbian so che è troppo giovane x ora! in futuro promette molto bene ma x ora... ;)

nemorino
21-06-2005, 13:52
In pratica stai dicendo:

nessuno prova a fare il "superiore" perchè tra i parametri cui faccio riferimento per valutare una persona non rientra certamente il cell posseduto...

di conseguenza per quanto mi riguarda trovo idiota prendere posizione su un cell o sull'altro e ciò a maggior ragione quando si fanno barricate per lodare e celebrare la propria scelta come saggia e felice rispetto a quella di un altro...

io fortunatamente manco ho bisogno di dover scegliere un cell, ho dubbi su symbian e cell normale? me li compro tutti e due... punto...

forse per questo non comprendo sti infantilismi

idem come sopra... ti senti "frustrato" all'idea di avere tra le mani una calcolatrice? vabbè, pazienza.... santo cielo diciamo che hai un apple... meglio..diciamo che hai un apple con sistema operativo e basta, con le apps di corredo al sistema operativo, calcolatrice, lettore multimediale, agenda etc. e che non ci puoi installare nulla

se ti basta quello, è giusto che ti compri quello.

a me personalmente non basta, quindi la scelta è obbligata su una coppia di cell: uno "normale" e uno SP (altyrimenti avrei bisogno di 2 cell normali e un palmare..... meglio portarsi in giro due cose piuttosto che tre)

ciaoz

nemorino
21-06-2005, 13:57
possono sbagliare come tutti, ma loro possono decidere se cacciarti oppure no, cmq sono ot! ;)

anche io so che il symbian è aggiornato alla cazzo di cane, ma c'è gente che si ostina a dire di no nn ci posso fare nulla se sono fissati sulle loro idee che ci rimangano pure x me nn fa differenza! ma conoscendo il sistema symbian so che è troppo giovane x ora! in futuro promette molto bene ma x ora... ;)

lo stesso vale per te..

se tu sei fissato nel dire che il symbian (o winmobile) sono instabili etc. buon per te...

al di là del fatto che ciò non è assolutamente vero, meglio disporre di una cosa estremamente potente e in parte instabile che di una cosa del tutto stabile ma limitata all'essenziale

anche perchè quanto a funzioni essenziali gli SP sono perfettamente stabili e funzionali... quindi diciamo che visto che gli SP iniziano dove gli altri finiscono, un po' di instabilità gliela si può qanche perdonare

e poi imho c'è sempre il solito rosicare :D

MiKeLezZ
21-06-2005, 14:00
E' come dire che la punto è una bici a quattro ruote -_-

supermario
21-06-2005, 14:03
io dico symbian rulezzzz :sofico:

Alessandro Bordin
21-06-2005, 15:16

Edita la signature per favore. Togli la frase sui moderatori, per essere più precisi, è contro regolamento in quanto critica non portata avanti in privato.

DjLode
21-06-2005, 15:28
Un mio amico ha preso un 6630 perchè è bello e figo, l'altro giorno l'ho fermato mentre lo stava lanciando in Po. Qualunque cosa faccia gli da "memoria non sufficiente", apre i prg e li tiene aperti. Ovvio direte voi. Non per lui che continua imperterrito a lasciarli aperti e a lamentarsi. Lui vuole un cell che si usi come gli pare a lui. Ovviamente gli ho detto di vendere il 6630 e di prendere altro.

^free^
21-06-2005, 17:19
Un mio amico ha preso un 6630 perchè è bello e figo, l'altro giorno l'ho fermato mentre lo stava lanciando in Po. Qualunque cosa faccia gli da "memoria non sufficiente", apre i prg e li tiene aperti. Ovvio direte voi. Non per lui che continua imperterrito a lasciarli aperti e a lamentarsi. Lui vuole un cell che si usi come gli pare a lui. Ovviamente gli ho detto di vendere il 6630 e di prendere altro.

se è psicolabile son problemi suoi... :D

^free^
21-06-2005, 17:23
Per quello basta GPRS. Pensa che 4-5 anni fa tutti lo facevamo con 56k (e ancora ora c'è qualcuno).. Veloce è veloce, il problema è il prezzo..

cioè, adesso vuoi pure farci credere che il GPRS è veloce??? :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

Forse non l'hai ancora capito, ma per quanto riguarda internet una volta che provi un collegamente ad alta velocità tutti quelli più lenti sono frustranti :D (prova a passare da adsl a 56k, prova a passare dalla fibra all'adsl... :D)

DjLode
21-06-2005, 20:05
se è psicolabile son problemi suoi... :D

Che grande intelligenza che dimostri in questo post. Complimenti.

^free^
21-06-2005, 20:31

Se compra un apparecchio telefonico da 350 euri tondi tondi senza nemmeno avere la minima idea di come funziona e senza avere nemmeno la minima voglia di informarsi su corretto utilizzo di uno SP che devo fare? Dargli il mongolino d'oro?

Mia nonna si è comprata pure lei un telefono ma non ci capisce un tubo di come funziona e non ha la minima voglia di imparare, difatti ha un 3310 :O

silverman2k1
21-06-2005, 21:02
cioè, adesso vuoi pure farci credere che il GPRS è veloce??? :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

Forse non l'hai ancora capito, ma per quanto riguarda internet una volta che provi un collegamente ad alta velocità tutti quelli più lenti sono frustranti :D (prova a passare da adsl a 56k, prova a passare dalla fibra all'adsl... :D)

Concordo, da quando son passato alla Golf, non tornerei + indietro al fiestino :sofico:

beh, io sono piü di tre anni che "convivo" con gprs, passando da un sonyericsson
ad un motorola (quest'ultimo ottimo come modem ma pessimo come dotazione software primitiva) per connettermi in internet, provando vodafone, tim, infine wind (da due annetti a questa parte). Coraggioso, eh? :D
Tutto perchè non voglio ancora decidermi a metter su l'adsl, o meglio sto aspettando l'offerta migliore (dato che io il telefono non lo userei quasi mai) in mezzo a questo finto libero mercato. :mad:
La cosa buffa è che l'UMTS è stato ignorato dalle "grandi" per molto tempo, poi improvvisamente da fine del 2004 si son decisi a darsi una mossa, seppur piano piano. Adesso han capito che il mercato mobile è molto allettante. Alleluja!

^free^
21-06-2005, 21:24
Concordo, da quando son passato alla Golf, non tornerei + indietro al fiestino :sofico:

beh, io sono piü di tre anni che "convivo" con gprs, passando da un sonyericsson
ad un motorola (quest'ultimo ottimo come modem ma pessimo come dotazione software primitiva) per connettermi in internet, provando vodafone, tim, infine wind (da due annetti a questa parte). Coraggioso, eh? :D
Tutto perchè non voglio ancora decidermi a metter su l'adsl, o meglio sto aspettando l'offerta migliore (dato che io il telefono non lo userei quasi mai) in mezzo a questo finto libero mercato. :mad:
La cosa buffa è che l'UMTS è stato ignorato dalle "grandi" per molto tempo, poi improvvisamente da fine del 2004 si son decisi a darsi una mossa, seppur piano piano. Adesso han capito che il mercato mobile è molto allettante. Alleluja!

Aspetta di provare una buona adsl e poi vedrai che il GPRS ti sembrerà preistoria :sofico:

silverman2k1
21-06-2005, 22:09
Aspetta di provare una buona adsl e poi vedrai che il GPRS ti sembrerà preistoria :sofico:

tutti le mattine torno alla dolce realtà dei 10 Mbit/s al lavoro :D

Doctor P
21-06-2005, 22:23

Guarda che nn è che è stato ignorato sono altri i problemi

khri81
21-06-2005, 23:15
Edita la signature per favore. Togli la frase sui moderatori, per essere più precisi, è contro regolamento in quanto critica non portata avanti in privato.

cioè adesso nn posso nemmeno più dire quello che penso, secondo me il lavoro di alcuni mod nn è x niente coerente io penso quello che mi pare! :rolleyes:
nn c'è nemmeno più libertà di parola nn mi sembra di dire parolacce o cose simili ma è una cosa che penso su certi mod!
ma guarda te che robe che mi tocca sentire!
io con sto forum ho chiuso! :rolleyes:

Alessandro Bordin
21-06-2005, 23:44

Per 5 giorni di sicuro.

^free^
22-06-2005, 06:45
cioè adesso nn posso nemmeno più dire quello che penso, secondo me il lavoro di alcuni mod nn è x niente coerente io penso quello che mi pare! :rolleyes:
nn c'è nemmeno più libertà di parola nn mi sembra di dire parolacce o cose simili ma è una cosa che penso su certi mod!
ma guarda te che robe che mi tocca sentire!

Lo so che è dura :rolleyes: ma in ogni realtà civilizzata bisogna seguire delle regole se si vuole convivere con gli altri...

e poi non vedo che tirannia ci sarà mai nella richiesta di far presente le lamentele ai mod tramite msg privati... :confused:

andreasperelli
22-06-2005, 07:23
ma è incredibile... perfino in un thread che parla di sistemi operativi per cellulare si riesce a litigare e farsi sopendere :D

Mica si parla di politica o morale qui.. si parla di cellulari!

amd1ghz
23-06-2005, 23:19
symbian:
puoi usare il navigatore

premetto : non sono qui per consigliare o meno un cell. col symbian

ma di quello che hai detto devo correggere :

1) la batteria si consuma in abse all'utilizzo del cell.

2) mai riavviato il cell.

3) rischi come con il PC con software 'strani' , basta stare attenti a quello che si scarica da Internet

4) java => vanno tutti quelli che ho provato , ma per i cell. symbian vanno i giochi per N-Gage + quelli scritti appositamente per symbian e i java te li dimentichi in fretta dato che alcuni giochi sono meglio di come vedi sulla TV quielli della Playstation 1

5) lentezza ...... non condivido , dovresti spiegarti

6) riavvio settimanale ......... che roba è ?

io cercavo un cell. con una buona fotocamera ( ho comunque una Kodak digitale ) con cui far girare dei bei giochi e con molta memoria .

Ho preso il NOKIA 6670 .

MiKeLezZ
23-06-2005, 23:28
1) la batteria si consuma in abse all'utilizzo del cell.
Ho già spiegato che non è vero
Ci sono molti fattori concorrenti, dove cui l'esser smartphone apporta un buon contributo negativo
Il resto idem ne abbiam già trattato, riavvio o spegnere la sera per riaccendere la mattina è la stessa identica cosa, appunto se non lo spegni mai dopo circa una settimana sei costretto al riavvio per liberare memoria
per i giochini vi do ragione

Doctor P
24-06-2005, 00:09
Ci sono molti fattori concorrenti, dove cui l'esser smartphone apporta un buon contributo negativo
Il resto idem ne abbiam già trattato, riavvio o spegnere la sera per riaccendere la mattina è la stessa identica cosa, appunto se non lo spegni mai dopo circa una settimana sei costretto al riavvio per liberare memoria

Per liberare la memoria è sufficiente usare programmi appositi come l'unità di compressione di fexplorer senza riavviare.

sblantipodi
24-06-2005, 00:37
premetto : non sono qui per consigliare o meno un cell. col s
4) java => vanno tutti quelli che ho provato , ma per i cell. symbian vanno i giochi per N-Gage + quelli scritti appositamente per symbian e i java te li dimentichi in fretta dato che alcuni giochi sono meglio di come vedi sulla TV quielli della Playstation 1

Ho preso il NOKIA 6670 .

I telefoni Symbian, sopratutto i Nokia hanno un supporto Java penoso.

^free^
24-06-2005, 11:24
Per liberare la memoria è sufficiente usare programmi appositi come l'unità di compressione di fexplorer senza riavviare.

non stare a specificare... dal suo intervento si capisce quanto siano ampie le sue conoscenze sul SO Symbian... :rolleyes:

da questo si capiscono anche tutte le inessattezze che ha infangato nel thread :rolleyes:

MiKeLezZ
24-06-2005, 15:48
non stare a specificare... dal suo intervento si capisce quanto siano ampie le sue conoscenze sul SO Symbian... :rolleyes:

da questo si capiscono anche tutte le inessattezze che ha infangato nel thread :rolleyes:
se vabbè.. siamo pure arrivati al punto di dire siano tutte balle.. e con il programmino magico si risolvono pure tutti i problemi.. :rolleyes:
ma compratevelo sto symbiam, in fin dei conti che frega a me, non mi viene in tasca nulla
non l'avrò usato per due mesi di fila, ma per un pochino son riuscito a toccarlo con mano, e anche discutendone con gli altri, i problemi son quelli che ho esposto
se credete che i problemi siano inesistenti, ecc, ecc, ditelo e finita lì, non serve farne una guerra di religione o litigare
e se ancora non siete contenti vi dico che è bellissimo stupendo fantastico senza problemi e va che è una bellezza, ok? :doh:
ciao

sblantipodi
24-06-2005, 16:02

ha mio avviso Mikelezz ha dato giudizi obbiettivi e concreti.
Siete voi che state dicendo Symbian Rulez cercando ragioni spesso inesistenti. ;)
Io mi ritiro dal thread. Odio flame persino sui cell.
Ciao ciao e buon divertimento

Doctor P
24-06-2005, 17:22
Ma i problemi con i giochi java dove sono? Io ho provato spiderman, prince of persia (vecchio e nuovo) XIII, Splinter Cell, poi uno tipo arkanoids fatto bene , il milionario e tutta la saga dei giochi dello yeti. CIoè il gioco si avvia, ci gioco poi lo chiudo quali sono i problemi che dite? Oppure postate qualche gioco che da problemi che lo provo :mbe:

amd1ghz
25-06-2005, 00:20

Ma scusa , come puoi dire che non è vero ? e su cosa si basa la risposta ?

Se il mio cellulare ( qualunque esso sia ) rimane carico per 3-4 giorni facendo sporadiche telefonate ( io lo uso poco .... ) e qualche giocata o qualche foto , per me è ottimo .

Certo , di più sarebbe meglio , ma già così va bene . Ovviamente di notte è spento .

amd1ghz
25-06-2005, 00:23
I telefoni Symbian, sopratutto i Nokia hanno un supporto Java penoso.

Premetto che qui nessuno vuole dire Nokia o Symbian rulez
, come credo nessuno li voglia invece infangare , solo si cerca di rispondere/discutere su degli argomenti sulla quale non ci si trova d'accordo .

Il vero problema stà 'solo' nel distinguere i dati di fatto , dalle opinioni personali .

Ad esempio , mi sembra che su una 30ina di giochi java per serie 60 , solo 2 non sono partiti , non mi sembra un pessimo supporto .

Ho invece avuto problemi con molti java per serie 40 , ma stiamo parlando di 2 diverse piattaforme .

sblantipodi
25-06-2005, 00:35
Premetto che qui nessuno vuole dire Nokia o Symbian rulez
, come credo nessuno li voglia invece infangare , solo si cerca di rispondere/discutere su degli argomenti sulla quale non ci si trova d'accordo .

Il vero problema stà 'solo' nel distinguere i dati di fatto , dalle opinioni personali .

Ad esempio , mi sembra che su una 30ina di giochi java per serie 60 , solo 2 non sono partiti , non mi sembra un pessimo supporto .

Ho invece avuto problemi con molti java per serie 40 , ma stiamo parlando di 2 diverse piattaforme .

Io sono obbiettivo ma forse non hai capito a cosa serve il java :)
Il java e' nato per garantire la portabilita' da un dispositivo ad un altro indifferentemente dalla marca o dal modello.
Mai sentito lo slogan
write once, run everywhere? :)

Si presuppone che uno sviluppatore che programma un software in j2me possa girare la sua applicazione su tutti i dispositivi con una JVM.
Nella maggior parte dei dispositivi e' cosi', con i Nokia NO.
I nokia hanno un supporto al java tutto loro.
Gia' il fatto che dici i java per serie 40, 60.

Il java non e' nato per essere specifico per un dispositivo ma per tutti, purtroppo nokia questo ancora non lo capisce e gli sviluppatori devono scrivere programmi java studiati appositamente per i nokia.
Questo e' uno scempio a mio avviso e molti si ostinano a non capire :(
Vai su un qualsiasi forum serio di programmazione j2me e chiedi di Nokia :)

Doctor P
25-06-2005, 11:02
Il java e' nato per garantire la portabilita' da un dispositivo ad un altro indifferentemente dalla marca o dal modello.
Mai sentito lo slogan
write once, run everywhere? :)

Si presuppone che uno sviluppatore che programma un software in j2me possa girare la sua applicazione su tutti i dispositivi con una JVM.
Nella maggior parte dei dispositivi e' cosi', con i Nokia NO.

Il java non e' nato per essere specifico per un dispositivo ma per tutti, purtroppo nokia questo ancora non lo capisce e gli sviluppatori devono scrivere programmi java studiati appositamente per i nokia.

Mi spiace dirlo ma quello che dici è vero solo per sistemi non mobili. Nei cellulari le diverse virtual machine fanno la differenza e sono strettamente legate all'architettura del cellulare e alle sue potenzialità. Molti giochi java sono specificamente prodotti per alcuni tipi di cellulari (infatti c'è sempre l'elenco dei cell supportati nella descrizione del gioco) per risoluzione dello schermo, potenza di calcolo richiesta, colori, sonoro, ecc. e questo non vale solo per gli s60 o per i nokia ma per tutti i cellulari in generale. Ci sono dei cell su cui alcuni giochi nn vanno proprio mentre altri che pur non essendo supportati ufficialmente fanno girare il gioco lo stesso.

^free^
25-06-2005, 11:48
ha mio avviso Mikelezz ha dato giudizi obbiettivi e concreti.
Siete voi che state dicendo Symbian Rulez cercando ragioni spesso inesistenti. ;)
Io mi ritiro dal thread. Odio flame persino sui cell.
Ciao ciao e buon divertimento

sì, obiettività a manetta :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8655257&postcount=79

Il k750 fa le stesse cose del 6680, il 6680 è un mattone, symbian è pieno di bug... tutte lollate incredibili :D

^free^
25-06-2005, 11:50
se vabbè.. siamo pure arrivati al punto di dire siano tutte balle.. e con il programmino magico si risolvono pure tutti i problemi.. :rolleyes:
ma compratevelo sto symbiam, in fin dei conti che frega a me, non mi viene in tasca nulla
non l'avrò usato per due mesi di fila, ma per un pochino son riuscito a toccarlo con mano, e anche discutendone con gli altri, i problemi son quelli che ho esposto
se credete che i problemi siano inesistenti, ecc, ecc, ditelo e finita lì, non serve farne una guerra di religione o litigare
e se ancora non siete contenti vi dico che è bellissimo stupendo fantastico senza problemi e va che è una bellezza, ok? :doh:
ciao

sarà difficile da credere ma con quel programmino magico si risolvono proprio tutti quei problemi... pazzesco vero? basta informarsi....

per il resto del tuo intervento non commento nemmeno... quando gli argomenti mancano è facile perdersi in queste conclusioni :rolleyes:

sblantipodi
25-06-2005, 13:01
Mi spiace dirlo ma quello che dici è vero solo per sistemi non mobili. Nei cellulari le diverse virtual machine fanno la differenza e sono strettamente legate all'architettura del cellulare e alle sue potenzialità. Molti giochi java sono specificamente prodotti per alcuni tipi di cellulari (infatti c'è sempre l'elenco dei cell supportati nella descrizione del gioco) per risoluzione dello schermo, potenza di calcolo richiesta, colori, sonoro, ecc. e questo non vale solo per gli s60 o per i nokia ma per tutti i cellulari in generale. Ci sono dei cell su cui alcuni giochi nn vanno proprio mentre altri che pur non essendo supportati ufficialmente fanno girare il gioco lo stesso.

ehm ti sbagli :)
Quando vedi che un gioco e' scritto per Motorola V980 e non V620 sicuramente
riferisce il tipo di JVM diversa sui due telefoni e non il telefono in se per se.
Quando uno sviluppatore indica che il gioco e' supportato da tot telefono lo fa perche' altrimenti la gente non capirebbe nulla.
Un gioco MIDP 2.0 CLDC 1.1 con JSR`184 e WMA 205 girera' su tutti i dispositivi con queste caratteristiche, i produttori di giochi si riferiscono ai giocatori con termini + semplici dicendoti
per Nokia N90.

Doctor P
25-06-2005, 13:54
ehm ti sbagli :)
Quando vedi che un gioco e' scritto per Motorola V980 e non V620 sicuramente
riferisce il tipo di JVM diversa sui due telefoni e non il telefono in se per se.
Quando uno sviluppatore indica che il gioco e' supportato da tot telefono lo fa perche' altrimenti la gente non capirebbe nulla.
Un gioco MIDP 2.0 CLDC 1.1 con JSR`184 e WMA 205 girera' su tutti i dispositivi con queste caratteristiche, i produttori di giochi si riferiscono ai giocatori con termini + semplici dicendoti
per Nokia N90.

Senza entrare nello specifico il succo che volevo spiegare è che anche se un gioco è java non è assolutamente detto che vada su tutti i cell con supporto al java.

sblantipodi
25-06-2005, 14:21
Senza entrare nello specifico il succo che volevo spiegare è che anche se un gioco è java non è assolutamente detto che vada su tutti i cell con supporto al java.

se tutti i produttori rispettassero le specifiche sun andrebbe su tutti i cell come spiegato prima.
Nokia e' il produttore meno rispettoso. :)

Doctor P
25-06-2005, 15:05
se tutti i produttori rispettassero le specifiche sun andrebbe su tutti i cell come spiegato prima.
K mi fai 1 esempio di qualche gioco\applicazione che non gira o gira male?

sblantipodi
25-06-2005, 15:52
K mi fai 1 esempio di qualche gioco\applicazione che non gira o gira male?

Tutti le applicazioni con una pesante implementazione delle classi di gestione per la UI incluso il mio Benchmark.
Tutte le applicazioni che usano socket come VNC e surrogati.
I giochi soffrono di meno pur complicati che vogliano essere dato che nella maggior parte dei casi implementano solo i canvas.

Doctor P
25-06-2005, 16:14
Tutti le applicazioni con una pesante implementazione delle classi di gestione per la UI incluso il mio Benchmark.
Tutte le applicazioni che usano socket come VNC e surrogati.
I giochi soffrono di meno pur complicati che vogliano essere dato che nella maggior parte dei casi implementano solo i canvas.

Sei stato un po' generico, cmq questo vnc non l'ho mai sentito, posti il link? E' un programma per le reti tipo il vpn fornito a corredo già del nokia? Altri applicativi testabili? Il tuo bench è quello di trigonometria? nn fa molto testo è amatoriale.

sblantipodi
25-06-2005, 17:16
Sei stato un po' generico, cmq questo vnc non l'ho mai sentito, posti il link? E' un programma per le reti tipo il vpn fornito a corredo già del nokia? Altri applicativi testabili? Il tuo bench è quello di trigonometria? nn fa molto testo è amatoriale.

Trovalo su Google si chiama J2mE VNC.
Non capisco cosa vuol dire amatoriale. Hai capito quello di cui parlo?
La mia e' una appl come le altre che usa thread, alert, gauge e quant'altro.
CMQ il discorso sta diventando pesante. Hai mai programmato un appl in J2ME o ne hai mai usata una che non sia per nokia?

Io nn ho nessun interesse a convincerti di una cosa invece che un'altra, persone qui sul forum pero' potrebbero pensare dai tuoi discorsi che i nokia sono una buona piattaforma per il j2me.
Dato che non e' cosi' e non e' corretto fare disinformazione cerca su tutti i forum di programmazione j2me e chiedi di nokia.

http://j2mevnc.sourceforge.net/wiki/index.php/Nokia%20Compatability%20Mode
Uno dei tanti problemi dei Nokia con le socket.
Ma ti sei mai chiesto perche' le appl java si trovano per cellulari MIDP 2 e per Nokia?

Doctor P
25-06-2005, 18:08
Trovalo su Google si chiama J2mE VNC.
Non capisco cosa vuol dire amatoriale. Hai capito quello di cui parlo?
La mia e' una appl come le altre che usa thread, alert, gauge e quant'altro.
CMQ il discorso sta diventando pesante. Hai mai programmato un appl in J2ME o ne hai mai usata una che non sia per nokia?

Io nn ho nessun interesse a convincerti di una cosa invece che un'altra, persone qui sul forum pero' potrebbero pensare dai tuoi discorsi che i nokia sono una buona piattaforma per il j2me.
Dato che non e' cosi' e non e' corretto fare disinformazione cerca su tutti i forum di programmazione j2me e chiedi di nokia.

http://j2mevnc.sourceforge.net/wiki/index.php/Nokia%20Compatability%20Mode
Uno dei tanti problemi dei Nokia con le socket.
Ma ti sei mai chiesto perche' le appl java si trovano per cellulari MIDP 2 e per Nokia?
Io non faccio disinformazione ne propaganda, qualche post in su ho scritto semplicemente la mia esperienza e niente di più, non avendo trovato alcuna applicazione che mal funziona ho chiesto semplicemente qualche titolo da provare e verificare il funzionamento tutto qui così poi da poter consigliare per il meglio anche al di fuori del topic. Il benchmark che dici te è quello di Perini?

sblantipodi
25-06-2005, 19:13
Io non faccio disinformazione ne propaganda, qualche post in su ho scritto semplicemente la mia esperienza e niente di più, non avendo trovato alcuna applicazione che mal funziona ho chiesto semplicemente qualche titolo da provare e verificare il funzionamento tutto qui così poi da poter consigliare per il meglio anche al di fuori del topic. Il benchmark che dici te è quello di Perini?

si e....
....
Perini sono io :)

viger
25-06-2005, 19:28
ho cambiato cellulare finchè non sono approdato ad un symbian, gli altri cellulari non mi soddisfacevano;

non avevo una gran quantità di soldi però mi ero innamorato del Nokia 6600 di mio fratello, così ho comprato un ngage qd , non lo uso per nulla come console :D ho installato solo gli applicativi che usavo sul mio Palmare (ci sono quasi tutti).

- Traduttore multilingua (slovoEd provatelo è impressionante)
- Lettore di Ebook
- RealOne player
ecc.

Credo che siano in poki dopo aver comprato un sistema symbian a tornare indietro, non mi pongo il problema se il cellulare non fà una cosa ... cerco il programma per farla e la installo.
Questa cosa non è possibile su un altro cellulare.

Quando si compra un cell si deve guardare con attenzione a quello che è presente , mentre sui symbian questo non ha molta importanza data la loro programmabilità.

Un sistema rigido a confronto con un sistema flessibile , il rigido è preferibile solo quando non è richiesto altro, ma sono guai se poi le necessità cambiano.

Bandit
28-06-2005, 09:21
Nemorino consiglia blackballer, come programma che filtra le chiamate.
Voi come vi trovate?

^free^
28-06-2005, 12:02
Nemorino consiglia blackballer, come programma che filtra le chiamate.
Voi come vi trovate?

advanced call manager :Perfido:

generals
28-06-2005, 14:46
symbian:
puoi usare il navigatore

Prova un 6680 e ti garantisco che non troverai nessuno degli aspetti negativi di cui parli ;)

^free^
28-06-2005, 16:21
Prova un 6680 e ti garantisco che non troverai nessuno degli aspetti negativi di cui parli ;)

lascia perdere, tempo perso con lui :rolleyes:

Tassadar
03-08-2005, 13:56

Nokia non centra assolutamente nulla, dipende se il gioco è stato scritto per funzionare solo con nokia (ovvero utilizzando api della JVM specifiche nokia) oppure per funzionare con tutti i cell (ovvero utilizzando le api specifiche SUN)

viger
03-08-2005, 15:01

giusto, ma conosco gli UMTS e il 6680 monta una batteria da 900 Mah ... sull' autonomia credo non sia proprio una spada questo cellulare.

michelev83
03-08-2005, 15:03
io ho usato epr qualche giorno un v800 che nella gestione dei file multimediali era piu lento del mio attuale 6630...

cmq come gia stato detto son due mondi diversi...se a uno interessa avere un cellulare che sia quais un palmare meglio i symbian altriemnti meglio gli altri

sblantipodi
03-08-2005, 16:56
Nokia non centra assolutamente nulla, dipende se il gioco è stato scritto per funzionare solo con nokia (ovvero utilizzando api della JVM specifiche nokia) oppure per funzionare con tutti i cell (ovvero utilizzando le api specifiche SUN)

Se parliamo con cognizione di causa è un conto, se parliamo tanto per postare è un altro.
E' risaputo ovunque che pur utilizzando API standard (SUN) Nokia soffre di diversi problemi.

Clessidra
21-08-2005, 02:13

Basterebbe anche un 6630....

amd1ghz
22-08-2005, 19:44

Beh , però anche se sta scherzando direi non ha tutti i torti .

Premetto che a me non interessano le diatribe tipo nVidia VS ATI ( qui ogni cosa di cui si discute prende quella piega . . . )

Mio fratello ha il 6630 , non ha avuto fin'ora nessun problema tra quelli letti qui , io ho il 6670 e nemmeno questo ha mai avuto nessun blocco , crash o altro e abbiamo installato un pò di tutto , quindi penso che ce ne vuole per avere problemi con questi cell .

Mi piace anche molto il K750i anche se trovo che abbia il display troppo piccolo per la risoluzione che si ritrova .

io ho scelto un Symbian per la enorme marea di programmi scritti per questo OS , di ogni tipo : dalla gestione completa del cell , all'enanchement della sezione foto/video fino ai giochi .

L'ho scelto perchè piaceva e serviva a ME . Chiunque altro scelga ciò che va meglio per lui , ma per favore smettetela di portare avanti questo thread come se foste azionisti di una o dell'altra azienda .

Limitiamoci a descriverne i pregi ma senza esaltare i piccoli difetti che inevitabilmente ogni cellulare ha .

amd1ghz
22-08-2005, 20:00
riavvio o spegnere la sera per riaccendere la mattina è la stessa identica cosa, appunto se non lo spegni mai dopo circa una settimana sei costretto al riavvio per liberare memoria

Non capisco , ma tu il cell lo tieni acceso anche quando dormi ?

Quindi se lo spengo per andare a dormire e lo riaccendo al mattino ho fatto un riavvio riparatore ?

Onestamente pur rispettando le tue idee mi sembra fantascienza .

tra l'altro non ho la benchè minima idea di quanto può durare la batteria stando solo in stand-by , ma usandolo per fare spesso qualche foto + giocando spesso ( al lavoro :D ) e telefonando ( ma va ?? ) mi dura minimo 3 giorni , e a me va bene così , non ha molta imposrtanza se altri cell. durano una o due settimane .

amd1ghz
22-08-2005, 20:01
post sbagliato .

Clessidra
22-08-2005, 20:08
post sbbagliato.

amd1ghz
22-08-2005, 20:09

Cosa devo capire se non mi interessa perchè esiste il java ? ci sono i giochi ? BENE . Li installo e vanno ? BENE . Finito lì il mio interesse per il java .

Ma scusa , la serie40 e la serie60 sono diversi , a aprtire dalla risoluzione dal display , i colori ( molti serie40 erano 4096 ) ecc . . . . non mi sembra così strano che quelli scritti per la serie40 a volte non vadano sulla serie60 .

oppure tu fai girare i programmi di Win95 su WinXP ? Qualcuno non andrà :fagiano: eppure è sempre windows .

per il resto ripeto , se a me vanno i giochi java ( perchè solo per quelli installo i .jar ) che me frega del resto ? Mica devo salvare il mondo .

viger
23-08-2005, 01:14
Dalla mia poca esperienza posso dire che "applicativi" Java che non siano giochi, io ne ho visti, ma tutti pessimi.

Esistono migliaia di applicativi symbian e alcuni dello stesso calibro di programmi dei Palmari (ho posseduto per 2 anni un Ipaq Hp 2210), come SlovoEd, QuickWord e altri.

Ammesso che ci siano applicazioni decenti java , per ora ho trovato solo giochi decenti (tutti funzionandi su Ngage Qd che monta librerie Java2), a che pro installare programmi scadenti quando i programmi symbian sono sensibilmente piu avanti e non ti fanno rimpiangere nulla?

La bontà del symbian, nonostante tutte le critiche di chi vuol dargli addosso, la si vede nell' enorme supporto che ha.

Mettiamola così:
- chi ha un cellulare symbian usa applicazioni java, giochi, programmi symbian;
- chi ha un cellulare non symbian usa applicazioni java e giochi.

Chi dei due è meglio?

Clessidra
23-08-2005, 01:21
La bontà del symbian, nonostante tutte le critiche di chi vuol dargli addosso, la si vede nell' enorme supporto che ha.

rappresenta il futuro, il mercato si sposterà sempre più verso gli smartphone....
il symbian farà da padrone

saints
24-10-2015, 18:56
rappresenta il futuro, il mercato si sposterà sempre più verso gli smartphone....
il symbian farà da padrone

10 anni fa avevo aperto questo 3d, per cheidere info sul symbian :D

l'ultimo messaggio deve aver portato sfiga :)

ps
scusate l'ot! :muro:

quicker
25-10-2015, 17:43
Come telefono principale utilizzo ancora con soddisfazione un n8 (patchato con firmware xeon), ottimo audio, autonomia e fotocamera.

Poi non è all'altezza degli smartphone odierni ma per quello che mi serve funziona egregiamente.

Capozz
27-10-2015, 00:12
10 anni fa avevo aperto questo 3d, per cheidere info sul symbian :D

l'ultimo messaggio deve aver portato sfiga :)

ps
scusate l'ot! :muro:
Beh effettivamente Symbian l'ha fatta da padrone per un bel po'... Peccato che Nokia, in seguito, abbia deciso di suicidarsi :/

Come telefono principale utilizzo ancora con soddisfazione un n8 (patchato con firmware xeon), ottimo audio, autonomia e fotocamera.

Poi non è all'altezza degli smartphone odierni ma per quello che mi serve funziona egregiamente.

Ce l'ho avuto anche io. A livello di fotocamera effettivamente era clamoroso, 10 spanne sopra ai concorrenti coevi e migliore di molti smartphone odierni, inoltre la batteria durava moltissimo, per certi versi lo rimpiango. In compenso la tastiera era in incubo, fatta proprio male.

Batallo12
27-10-2015, 18:07

Idem.

Compagno inseparabile da ormai più di quattro anni, non fa una piega. Unico ENORME neo la navigazione web, pressoché impossibile. Multimedia e navigatore perfetti.