david788
14-06-2005, 09:18
Ciao a tutti, il mio PC si è bloccato e non ne vuole sapere di ripartire!Vi descrivo cosa succede. Un bel giorno mentre stavo stampando, assolutamente scollegato da internet, mi ha segnalato che c'era un errore in ecc.ecc. e che veniva chiuso il programma. Quando l'ho riavviato , ha fatto tutte le schermate di rito, ma dopo aver fatto quella a colori di ME, ha tentato di caricare , ma si è spento automaticamente, per poi ripetere la procedura di avviamentoa andando in modalità provvisoria, e mi ha mostrato direttamente la GUIDA IN LINEA. Ho cercato di usare il RIPRISTINO DEL SISTEMA, ma mi diceva che non era possibile. Ho tentato di fare lo ScanDisk, ma si fermava quasi alla fine, mentre la deframmentazione si fermava al 4% a causa di una segnalazione di errore, e mi diceva che dovevo fare lo scanDisk. Dopo di che non rispondeva a nessun comando tanto che ho dovuto spegnerlo a mano.Quando lo riacceso manualmente succedeva sempre la stessa casistica di avviamento, cioè tentava di avviarsi, poi si spegneva da solo e si riaccendeva in modalità provvisoria. Ho tentato numerosissime volte la procedura di avviamento, e spesso mi segnalava che c'erano errori con nomi sempre diversi. Poi ad un certo punto quando va in modalità provvisoria, non si apre neanche completamente la guida in linea, mentre si apre il desktop. Ora sono riuscito a fare lo scanDisk in modalità provvisoria, e mi dice a volte che sono stati corretti i tali errori, a volte che non ci sono errori. La deframmentazione, però al massimo arriva al 40%. Se tento di andare con il puntatore su PROGRAMMI, il PC si spegne, e si spegne anche se vado su RIPRISTINO DEL SISTEMA. Se in partenza metto il CD di ripristino , che era allegato al PC al momento dell'acquisto, una schermata mi dice che non è il suo disco di ripristino!?!!
Ora ho notato che quando faccio lo scandisk nel riquadro relativo allo scanDisk,in alto viene evidenziata in corrispondenza di C/:
DIO-SI-ARR (C:). Qualcuno per favore ha qualche idea per risolvere questo problema? Riusciro a recuperare almeno i documenti e le immagini che ho dentro? Cosa posso fare?
Ciao Grazie
Ora ho notato che quando faccio lo scandisk nel riquadro relativo allo scanDisk,in alto viene evidenziata in corrispondenza di C/:
DIO-SI-ARR (C:). Qualcuno per favore ha qualche idea per risolvere questo problema? Riusciro a recuperare almeno i documenti e le immagini che ho dentro? Cosa posso fare?
Ciao Grazie