PDA

View Full Version : Problemi con ASUS A7V880

GokuSSY5
14-06-2005, 07:22
Allora ragazzi, vediamo se qualcuno mi può aiutare a risolvere con questa maledetta mobo, altrimenti la faccio volare dalla finestra.

Vi racconto tutto: ....ho comprato la suddetta mobo (a7v880) monto tutto, un processore Athlon Xp 2000+ con relativo dissi....ram....sk video......e tutto il resto........premo il pulsante di accensione e niente non parte niente.......sullo schermo nn si vede niente.....le ventole non partono......ma il led presente sulla scheda madre si accende

ri-controllo tutto per bene.....ma niente......

penso.....potrebbe essere il pulsante d'accensione che si è fottuto così cortocircuito i due pin per l'accensione, ma niente non parte neanche così......

ripenso.....potrebbe essere che la mobo faccia massa con il case.....così provo tutto fuori dal case ma niente

provo un altro ali, un altro procio e altre marche diverse di ram....ma niente.....provo anche solo la mobo con procio e dissi ma sempre lo stesso problema.

vabbè allora mi rassegno e dico sarà difettosa la mobo la porto in garanzia.....torno nel negozio dove l'ho presa dove ovviamente la devono testare...torno il giorno dopo.....e mi dicono che la scheda madre funziona.....allora che faccio?! torno a casa e rimonto tutto......stavolta magicamente tutto funziona, premo il pulsante d'accensione e il computer si accende.....sistemo varie cosucce (metto le viti agli hd e altre cazzate) vado a riaccendere e.......non si vede più niente sul monitor.....stavolta però le ventole girano, i led si accendono ma nn si vede più niente.......ormai esasperato faccio tutte le prove possibili e immaginabili (stacco tutti gli hd e i lettori, sposto/tolgo la ram....)ma niente. Allora mi arrendo e penso ora porto tutto il computer in negozio e lo faccio controllare da loro vediamo se mi dicono ancora che è la mobo nn è difettosa......provo un'ultima volta prima di portarlo e....tutto si accende.....e CHE CAZZ* penso....rispengo....riaccendo e tutto funziona....formatto l'hd, installo winxp con relativi drivers, programmi, giochi, il computer funziona per bene per 3 giorni......il quarto giorno.......premo il pulsante d'accensione e....nn si vede più niente sul monitor (stesso problema di prima......cioè le ventole girano i led si accendono ma il monitor va in stand by e logicamente nn si sente alcun bip provenire dalla mobo)provo e riprovo ad accendere niente. Adesso il computer è sul tavolo morto.

Secondo voi cosa può essere??

GokuSSY5
14-06-2005, 13:49
nessuno ke mi illumini?

GokuSSY5
14-06-2005, 20:05
nessun genio formula ipotesi?

cmq tanto per la cronaca.....l'ho riportata in garanzia......hanno detto ke la testeranno x bene......vediamo un pò cosa salta fuori :muro:

sua_altezza
11-08-2005, 15:16
Ciao, anche io ho lo stesso problema e la stessa scheda, il pc va a intervalli... ed è sicuramente colpa della mobo.... tu hai risolto qualcosa???

PiGihawk
11-08-2005, 17:58
ciao gente anch'io ho la suddetta MoBo... ma non mi da problemi del genere... tuttavia non posso dire che mi funzioni perfettamente... a volte il pc invece di spegnersi si riavvia o resta come se fosse in stand-by, ora alcuni mi hanno detto che potrebbero essere le impostazioni di windows connesse anche all'installazione del SP2, ma io personalmente penso sia più che altro un problema hardware...
soluzione?
io direi di provare ad aggiornare la bios, anche con lo stesso programma che si trova in bundle con la MoBo...
ora mi informo un pò anche sulla MoBo in generale anche in altri forum... teniamoci aggiornati

a presto

erCicci
11-08-2005, 21:30
Ho la A7V880 da oltre un anno e ne sono soddisfattissimo!
Mai un problema (segue robusta grattata di palle), a parte quelli che mi sono "andato a cercare" interpretando male un'impostazione del BIOS :D

fan100
11-08-2005, 22:19
Direi che la tua mobo è difettosa.Pero è difficile da dimostrare.Se la porti al negozio magari parte al primo colpo.Cmq riportala al negozio e spiegali la situazione e fattela mandare in assistenza.

sua_altezza
12-08-2005, 10:31
si penso proprio che la riporterò in negozio,è una cosa stranissima, ultimamente si spegneva casualmente ma una volta ogni tanto cosi....adesso invece niente, appena schiaccio il tasto d'accensione si accendono il led nel case e qualche volta rimangono accesi, qualche volta no, sullo schermo appare nessun segnale.... ho provato tutti gli altri componenti(ram, cpu, scheda video e su un altro pc vanno perfettamente...)...ho perso dietro tanto di quel tempo, senza riuscire a arrivare a qualcosa....bah... :(

Snake156
12-08-2005, 10:52
se nn vogliono cambirala insisti e fagli capire che ne hai tt i diritti

sua_altezza
12-08-2005, 11:59
ok! adesso il negozio è chiuso per ferie :( mi tocca aspettare fino a fine agosto...il problema è che il pc è della mia ragazza...ho fatto la figura del perito informatico che nn sa mettere a posto un pc....tutto x colpa di questa maledetta scheda madre....quasi quasi gli faccio un regalo, di nascosto gli compro un'altra mobo, e dopo gliela faccio cambiare con calma l'altra... sn molto affranto.... :cry:

Snake156
12-08-2005, 12:25
proprio una pessima figura.....scherzo.sn cose che capitano.
dai che agosto sta x finire :sofico:

sua_altezza
12-08-2005, 16:56
si...oggi è solo il 12..... l negozio riapre in 31.... :muro: speriamo me la cambino.... grazie cmq, almeno ho smesso di dannarmi a mettere a posto quel pc....

Snake156
12-08-2005, 16:59
;)

Viper1979
13-09-2005, 20:58
we salve so che il post è vekkiotto ma sono anke io del club
la mobo prima di agosto la porto in assistenza, me ne arriva una nuova ( dopo più di un mese) la monto ....e niente le stesse cose della vekkia, il bios crashato che devo rispristinare da cd win che nn si riesce ad installare, il fatto è che ho i brividi a riportarla di nuovo al negozio, una posso capire ma 2??? :muro: :muro: :muro: su internet ho trovato molti altri casi...mi dispiace perkèriuscivo a farla funzionare cmq e quando funzionava andava come un treno, una meraviglia insomma :cry: :cry:
attualemnte uso una asus a7v8x-x con chipset kt400 vekkia mobo acquistata nuova a prezzo vantaggioso che va una favola ( però sinceramente spero che la a7v880 mi ritorni funzionante perkè è ottima se funzionasse)