PDA

View Full Version : Win XP SP2: come rinominare la partizione di installazione?


Compass
13-06-2005, 18:30
Ciao a tutti!

Sto trafficando un po' con il mio PC...
Tutto è iniziato quando ho deciso di aggiungere un Maxtor SATA 200GB. Avevo già un IBM 40GB, un po' anziano, ed un Maxtor 80GB.
Sull'IBM (master IDE1) avevo WinME e sull'80GB (slave IDE1) WinXP senza SP. Quindi ho scambiato i due dischi (master-slave), ripristinato l'installazione di XP, formattato l'IBM con due partizioni, installato SP2, rinominato tutte le partizioni (anche quelle preesistenti, tranne quella dove è Win), creato le nuove partizioni per il 200GB riconosciuto con l'utility della Maxtor.
Il problema è che Win ora mi riconosce solo pochissimo del SW già installato e non mi va molto di reinstallarmi alcune decine (forse più...) di programmi e giochi.
Vorrei sapere se è possibile, e se si come, far si che Windows riconosca tutto quello che ho già installato senza reinstallare tutto.
E poi, come rinominare anche la partizione in cui è installato Windows per avere una certa coerenza interna dei nomi delle partizioni (ora il master ha i dischi F: -in cui è Win- e che vorrei chiamare C:, D:, E:, mentre lo slave ha C: e Z: -chiamati così temporaneamente, tanto sono vuoti!- ).
Credo di dover mettere mano pesantemente sul registro, ma ho visto che molti interventi con RegEdit non sono "automatizzabili".

Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie mille!!