View Full Version : Ai possessori della EMPIRE DVB-T o KWORLD XPERT DVB-t
ciao a tutti,
ho acquistato questa scheda pci e volevo chiedervi alcuni consigli:
1) per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali è sufficiente lasciare le impostazioni di default (Italia - 8Mhz) e fare l'autoscan, oppure bisogna "smanettare" con i settaggi? (se si, come?!?!)
Ve lo chiedo xchè, fino ad ora, riesco a vedere solo il bouquet mediaset (circa 8 canali contro i 38 !!! totali nella mia zona :(
2) per quanto riguarda il software di acquisizione DVB Plus, sapete indicarmi delle valide alternative software per l'acquisione video?
Grazie
ciao a tutti,
ho acquistato questa scheda pci e volevo chiedervi alcuni consigli:
1) per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali è sufficiente lasciare le impostazioni di default (Italia - 8Mhz) e fare l'autoscan, oppure bisogna "smanettare" con i settaggi? (se si, come?!?!)
Ve lo chiedo xchè, fino ad ora, riesco a vedere solo il bouquet mediaset (circa 8 canali contro i 38 !!! totali nella mia zona :(
2) per quanto riguarda il software di acquisizione DVB Plus, sapete indicarmi delle valide alternative software per l'acquisione video?
Grazie
posseggo anch'io questa scheda (rimarchiata empire) e devo dirti di essermici sbattutto un bel po sia per i drivers (che non vengono aggiornati) che per la inutilità del bundle a corredo...
cmq prova qui:
www.v-stream.com.tw per i drivers >downloads>dvb-t
www.dvbcore.com e scarica mytheatre...gestisce ottimamente la scheda, shareware...
infine:
mediaportal.sourceforge.net, probabilmente il soft + completo e maggiormente in espansione per la gestione di queste schede (a me supporta sia la dvb-t dopo ampio sbattimento per la configurazione, che la skystar2 contemporaneamente)...
Sul forum di quest'ultimo troverai molte spiegazioni su chipset della scheda e su release non ufficiali dei drivers...
grazie fcappy per avermi risposto.....
ho dato uno sguardo ai link che mi hai segnalato, ma non sono ancora riuscito a risolvere i miei problemi di sintonizzazione :cry:
Ricevo solo i mux mediaset e dfree, ma nessun segnale rai e altri canali locali ........
Per migliorare la sintonizzazione bisogna modificare qualche parametro?
Inoltre, che tu sappia, è possibile vedere i canali Mediaset premium in fasce orarie "proibitive" per la nostra scheda dvb-t (ehm......)? ;)
Help :help: :help:
grazie fcappy per avermi risposto.....
ho dato uno sguardo ai link che mi hai segnalato, ma non sono ancora riuscito a risolvere i miei problemi di sintonizzazione :cry:
Ricevo solo i mux mediaset e dfree, ma nessun segnale rai e altri canali locali ........
Per migliorare la sintonizzazione bisogna modificare qualche parametro?
Inoltre, che tu sappia, è possibile vedere i canali Mediaset premium in fasce orarie "proibitive" per la nostra scheda dvb-t (ehm......)? ;)
Help :help: :help:
ho il tuo identico problema, sono in zona Pg e su www.dgtvi.it mi segnala che sono coperto da mux a rai...ma non lo vedo assolutamente...forse perché sono fisicamente sovrastato da colline...non saprei.
Prova a vedere se effettivamente sei raggiunto dal segnale di quel mux: www.dgtvi.it.
Posso dirti che se non nel caso della hauppauge nova-t (90002) che ha il nostro stesso chipset, e di cui la casa produttrice ha immediatamente rilasciato una patch, non dovrebbe essere un discorso di drivers,ma solo di copertura segnale, considera infatti che il servizio è dato ancora come "sperimentale" :muro: ...
riguardo dvbplus sull'ftp della albatros multimedia è possibile scaricare una versione aggiornata (previa completa disinstallazione della precedente)
QUI (ftp://mail.albatrosmultimedia.it/DVBT_Plus.zip) il download
allora...ho installato ieri questa nuova versione 2.2 di dvbplus (quella contenuta nel cd d'installazione e l'update 2.13 dal sito della kworld hanno svariati problemi), ma provando ad avviare DTVR si presentava questo errore:
cannot render mpeg2 demux filter
Questo sia con i driver contenuti nel cd della empire, sia con i driver kworld versione 4.0.108.0 scaricati dal sito.
Anche formattando e installando direttamente dvbplus2.2 non ho inizialmente avuto risultati; ho inviato una mail alla empire e sono in attessa di risposta.
La soluzione però l'ho trovata cmq :D
Ho notato che sull'FTP della kworld, a questo indirizzo:
ftp://ftp.kworld.com.tw/V-Stream/Driver/DVB-T/DVB-T_PCI_V2.21_050613.zip
è possibile scaricare dei driver ancora più aggiornati, precisamente la versione 4.0.108.2
Leggendo su vari forum stranieri mi sembra di capire che siano quasi uguali ai 4.0.108.0; dovrebbe essere stato sostituito qualche file utilizzando quelli della versione dvb-s e in più dovrebbero avere una maggiore compatibilità con mediacenter, showshifter e altri software che richiedono driver conformi alle specifiche BDA.
Installando quindi (io l'ho fatto su winxp sp2 appena formattato) questi nuovi driver e la versione 2.2 di dvbplus da me indicata nel post precedente, tutto funziona (devo però ancora provare una registrazione)
Spero che queste info vi siano utili :)
grazie...ottima segnalazione...
appena posso li installo entrambi e provo... :)
grazie...ottima segnalazione...
appena posso li installo entrambi e provo... :)
prego :)
intanto attendo la risposta della empire e non appena riesco a registrare qualcosa vi faccio sapere...
purtroppo l'ftp di albatrosmultimedia (maledetta :muro: ) si incepa ogni tre per due...risultato non riesco a scaricare il dvb software...mah... :mad:
purtroppo l'ftp di albatrosmultimedia (maledetta :muro: ) si incepa ogni tre per due...risultato non riesco a scaricare il dvb software...mah... :mad:
usa un download manager (io con opera non ho avuto cmq problemi).
purtroppo non ho uno spazio web tale da poter uppare il file...
riprovo stasera..cmq ho usato flashfxp,che supporta il resume anche su ftp...è il server loro che è stupido...cmq grazie. :)
email della empire arrivata: mi hanno inviato i driver di cui parlavo nel post precedente :)
AIUTO :confused: AIUTO :confused: AIUTO
Non riesco a installare i driver della periferica esterna EMPIRE DVB-T!!
Aiutatemi vi prego! :muro:
io ho (anche se ora è in vendita) la versione interna..
comunque cerca di essere più preciso, modello esatto della scheda, tipo di errore ecc :)
comunque cerca di essere più preciso, modello esatto della scheda, tipo di errore ecc :)
Il prodotto in questione è il DVB-t USB2.0 (caratteristiche a a pagina http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=164).
Il problema è che non riesco, tramite la procedura guidata del cd, a installare i driver nel mio pc! Finita la procedura mi dice:"Installazione driver usb DVB-T fallita"....il pc vede una USB DEVICE ma non trova i driver corretti!
ciao ezio, dopo un po ci si risente su questo 3d.
Hai poi trovato drivers nn buggati per questo bidone di dvb-t?
io ho cercato invano per mesi, l'unica soluzione sembra essere passare a linuz con kernel > 2.6.14: il forum di mythtv dice che va una bomba!
Ma sarà proprio la nostra scheda? :D
Cmq, hai trovato drivers compatibili anche di schede cloni?
Grazie.
ciao ezio, dopo un po ci si risente su questo 3d.
Hai poi trovato drivers nn buggati per questo bidone di dvb-t?
CUT
ciao :)
non uso la empire da tempo, comunque con gli ultimi driver (disponibili solo sull'ftp della empire ma non sul sito) e soprattutto usando un software diverso da dvbplus avevo risolto i vari problemi.
Con quei driver e programmi quali Showshifter o Mediaportal prendevo molti più canali e le registrazioni andavano sempre a buon fine ;)
Il problema è che non riesco, tramite la procedura guidata del cd, a installare i driver nel mio pc! Finita la procedura mi dice:"Installazione driver usb DVB-T fallita"....il pc vede una USB DEVICE ma non trova i driver corretti!
succedeva anche a me con i vecchi driver, dopo un po' di prove (e disinstallandoli sempre prima di ogni tentativo) l'installazione terminava con successo...
ciao :)
non uso la empire da tempo, comunque con gli ultimi driver (disponibili solo sull'ftp della empire ma non sul sito) e soprattutto usando un software diverso da dvbplus avevo risolto i vari problemi.
Con quei driver e programmi quali Showshifter o Mediaportal prendevo molti più canali e le registrazioni andavano sempre a buon fine ;)
succedeva anche a me con i vecchi driver, dopo un po' di prove (e disinstallandoli sempre prima di ogni tentativo) l'installazione terminava con successo...
Mi sono dimenticato di dire che su un pc con winxp home edition senza service pack il prodotto funge, mentre sul mio pc fisso e portatile(che hanno winxp+sp1 installato)ho i problemi descritti prima! Dimmi dove trovare dei driver aggiornati per usare l'EMPIRE USB DVB-t su pc con SP1.Grazie!
sul sito stesso c'è questo update:
http://www.empiremedia.it/download/USB2_dvbt_213.zip
ok lo provo.....ma è una patch per il programma! Non sono i driver per winxp con SP1! ! ! :muro:
ok lo provo.....ma è una patch per il programma! Non sono i driver per winxp con SP1! ! ! :muro:
la tua scheda è questa:
http://www.kworld.com.tw/en/product/digital/002/dvb-t300u.htm
ti conviene scaricare i driver aggiornati da lì (la pagina dei download non è disponibile fino a domani ;) )
la tua scheda è questa:
http://www.kworld.com.tw/en/product/digital/002/dvb-t300u.htm
ti conviene scaricare i driver aggiornati da lì (la pagina dei download non è disponibile fino a domani ;) )
Ok, grazie! A domani...
eureka63
16-01-2006, 15:44
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3D e del video digitale, in generale.
Dovrei comprare un notebook che, fra le altre cose, dovrei usare anche per vedere la TV (analogica/digitale) e per acquisire vecchi filmini registrati con la videocamere analogica.
Una possibilità potrebbe essere l'ACER Aspire 5514 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=12583&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3865452191) che ha integrato un tuner tv Analogico/digitale terrestre e anche l'ingresso audio/video.
L'alternativa potrebbe essere un notebook qualunque (ad esempio Acer Aspire 1694 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=7938&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=353234874)) più scheda TV/acquisizione tipo
- LifeView FlyDVB-T Duo (http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/cardbus_tv/flydvbt_duo_cardbus.htm);
- AVerTV Hybrid+FM Cardbus (=http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridcardbus.asp);
- Empire PCMCIA TV Plus 4 (http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=219)
- altre ???
Che ne dite?
Entrambe le soluzioni, funzionano poi davvero per riversare i video analogici? O ci vuole qualcosa di migliore?
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3D e del video digitale, in generale.
Dovrei comprare un notebook che, fra le altre cose, dovrei usare anche per vedere la TV (analogica/digitale) e per acquisire vecchi filmini registrati con la videocamere analogica.
CUT
non ho provato nessuna scheda dvb per notebook, non saprei dirti molto, forse ti conviene aprire un nuovo thread in questa sezione in modo che la tua richiesta sia più visibile ;)
colsub hai risolto il problema?
non ho provato nessuna scheda dvb per notebook, non saprei dirti molto, forse ti conviene aprire un nuovo thread in questa sezione in modo che la tua richiesta sia più visibile ;)
colsub hai risolto il problema?
No, non ho risolto!
Ora ho tolto il SP1, la piccola finestra parte, clicco su AVVIA ma dopo un po' mi dice instalaazione fallita! :muro: :muro: :muro: :muro:
Se vuoi ti faccio un filmatino di quello che vedo!
No, non ho risolto!
Ora ho tolto il SP1, la piccola finestra parte, clicco su AVVIA ma dopo un po' mi dice instalaazione fallita! :muro: :muro: :muro: :muro:
Se vuoi ti faccio un filmatino di quello che vedo!
ho appena visto che sul sito della kworld non è ancora possibile scaricare i driver :(
Non c'è bisogno del filmato perchè come ti ho detto in un post precedente ho avuto anch'io lo stesso problema di "installazione fallita" su winXp sp2, risoltosi però dopo alcuni tentativi...
Potresti inviare una mail al supporto della Empire, sono tempestivi nelle risposte ;)
Ciauz
Credo di averli già usati, entro domani ti dico qualcosa!
Quando inserisci la presa USB? Solo quandi te lo chiede il programma di installazione? Ciaooo
ho appena visto che sul sito della kworld non è ancora possibile scaricare i driver :(
Non c'è bisogno del filmato perchè come ti ho detto in un post precedente ho avuto anch'io lo stesso problema di "installazione fallita" su winXp sp2, risoltosi però dopo alcuni tentativi...
Potresti inviare una mail al supporto della Empire, sono tempestivi nelle risposte ;)
Ciauz
Ok, proverò a afare un'email!
Il file l'ho scariacato: è l'aggiornamento del programma! Non credo centrino i driver per l'installazione.
Ok, proverò a afare un'email!
Il file l'ho scariacato: è l'aggiornamento del programma! Non credo centrino i driver per l'installazione.
io posseggo (ho backuppato) gli ultimi drivers del sito kworld poiche vidi che l'ftp era na ciofega, e infatti ho fatto na cosa saggia, se servono a qualcuno li posso inviare, fatemi sapere, o via email o via msn.
Ciao
P.S. nn è che siano molto migliori, ma almeno sono whql e un po meno buggati, sono comunque mooooolto più recenti di quelli di albatros.
Quando inserisci la presa USB? Solo quandi te lo chiede il programma di installazione? Ciaooo
io avevo la versione interna pci ;)
MrCamelot
27-06-2014, 01:27
mi rendo conto che sto uppando una conversazione del 2006, ma sto tentando invano di far riconoscere la dvb-t empire dal mio pc con windows 7 e non posso quindi fare a meno di provare a chiedere il vostro aiuto. purtroppo i links che vedo nella conversazione non sono più disponibili (e magari essendo passati 8 anni sarebbero stati anche obsoleti :P). i driver contenuti nel cd incluso nella confezione hanno funzionato perfettamente su un pc con windows XP, ma purtroppo con windows 7 i vari software per la visione dei canali non riconoscono il dispositivo. qualcuno può aiutarmi?
grazie, saluti :)
mi rendo conto che sto uppando una conversazione del 2006, ma sto tentando invano di far riconoscere la dvb-t empire dal mio pc con windows 7 e non posso quindi fare a meno di provare a chiedere il vostro aiuto. purtroppo i links che vedo nella conversazione non sono più disponibili (e magari essendo passati 8 anni sarebbero stati anche obsoleti :P). i driver contenuti nel cd incluso nella confezione hanno funzionato perfettamente su un pc con windows XP, ma purtroppo con windows 7 i vari software per la visione dei canali non riconoscono il dispositivo. qualcuno può aiutarmi?
grazie, saluti :)
Verifica bene di quale modello si tratta (eventualmente da Gestione Periferiche), può darsi che si riesca a trovare un driver kworld compatibile con la scheda e win7.
MrCamelot
27-06-2014, 09:53
Verifica bene di quale modello si tratta (eventualmente da Gestione Periferiche), può darsi che si riesca a trovare un driver kworld compatibile con la scheda e win7.
Grazie innanzitutto per la risposta :) ...in Gestione dispositivi di windows 7 (64bit) me lo indica come "USD Hybrid Device" con accanto un triangolino giallo con all'interno un punto esclamativo. Se può essere d'aiuto, sul retro della pennetta leggo "Pen Dual TV07110056". Ho letto che i driver Kworld dovrebbero essere compatibili con quelli della Empire, ma quando ho provato ad installarne un paio il sistema ha sempre risposto che non riusciva a trovare il dispositivo collegato.
Sì a suo tempo i driver kworld erano compatibili, perchè le empire utilizzavano lo stesso hardware.
Già provato questi?
http://kworld.server261.com/kworld/CD/CNXT_TiVme/V1.09/Driver_V6.0113.0721.2114.120914.zip
Prova a darli manualmente da gestione periferiche tramite il .inf.
Fai la stessa cosa per tutti i driver che trovi qui:
http://global.kworld-global.com/main/support_down.aspx?mnuid=1255&modid=14
dopo aver selezionato "Discontinued" nel box "Series".
Ci vorrà un po' ma provare non costa nulla ;)
MrCamelot
27-06-2014, 15:44
Sì a suo tempo i driver kworld erano compatibili, perchè le empire utilizzavano lo stesso hardware.
Già provato questi?
http://kworld.server261.com/kworld/CD/CNXT_TiVme/V1.09/Driver_V6.0113.0721.2114.120914.zip
Prova a darli manualmente da gestione periferiche tramite il .inf.
Fai la stessa cosa per tutti i driver che trovi qui:
http://global.kworld-global.com/main/support_down.aspx?mnuid=1255&modid=14
dopo aver selezionato "Discontinued" nel box "Series".
Ci vorrà un po' ma provare non costa nulla ;)
Quando scrivi "tramite il .inf", intendi da gestione periferiche cliccando su "aggiorna driver"? Ho anche provato a disinstallarli e a caricare da gestione periferiche i vari driver che mi hai indicato (quelli con la dicitura "USB"), ma mi dice sempre "impossibile trovare software driver per il dispositivo" :(
Sì intendevo da Aggiorna Driver.
Peccato non ne vada neanche uno.
Sempre in Gestione Periferiche, quando apri le proprietà della periferica in questione, vai nella scheda Dettagli e nel box Proprietà seleziona ID Hardware e copialo con il tasto destro del mouse. Vediamo se da lì si riesce a trovare qualcosa online...
MrCamelot
27-06-2014, 16:54
Sì intendevo da Aggiorna Driver.
Peccato non ne vada neanche uno.
Sempre in Gestione Periferiche, quando apri le proprietà della periferica in questione, vai nella scheda Dettagli e nel box Proprietà seleziona ID Hardware e copialo con il tasto destro del mouse. Vediamo se da lì si riesce a trovare qualcosa online...
Selezionando ID Hardware vengono elencati due valori:
USB\VID_6000&PID_EAEC
USB\VID_6000&PID_EAEC&REV_0001
grazie per la tua disponibilità, davvero gentilissimo :)
MrCamelot
27-06-2014, 18:51
Selezionando ID Hardware vengono elencati due valori:
USB\VID_6000&PID_EAEC
USB\VID_6000&PID_EAEC&REV_0001
grazie per la tua disponibilità, davvero gentilissimo :)
Grazie al tuo suggerimento sono riuscito a trovare il driver giusto :) ...ho cercato su google "USB\VID_6000&PID_EAEC" e ho scaricato i driver su driveridentifier ;)
Grazie ancora di tutto, sei stato davvero gentilissimo ^__^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.