View Full Version : Richiesta: aprire un asus L5930GA
dngoffry
13-06-2005, 12:08
Salve ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno può indicarmi dove agire per poter aprire
il mio portatile asus. Ho bisogno di cambiare il masterizzatore... quello
che c'è dentro non funziona bene e se lo mando in assistenza mi spellano
con il costo della riparazione. Tra l'altro questo portatile a parte l'hard disk
non ha null'altro di accessibile se non smontando la tastiera.
Qualcuno mi può dare delle indicazioni?
Grazie.
Goffredo.
dngoffry
14-06-2005, 11:31
Ok...mi rispondo stesso io e condivido per chiunque fosse interessato
a questa operazione (conoscendo l'inglese). A questo link è spiegato
come smontare un asus L5GA.
http://www.devhardware.com/c/a/Computer-Systems/ASUS-L5GA-Notebook-Review/5/
Saluti.
Goffry
dngoffry
18-06-2005, 14:02
Per chi è interessato...ho sostituito il masterizzatore.
Si opera così:
aprire il vano contenente l'Hd sotto il portatile. Al centro tra i fori delle 2 viti che servono per smontare il coperchio del vano dell'hard disk, c'è una terza vite che blocca il masterizzatore; svitare quella vite.
Sempre sotto al portatile (guardandolo capovolto con il masterizzatore verso destra) c'è una seconda vite a metà strada tra il bordo del portatile (dove c'è il frontalino del masterizzatore) e il vano hd; quella vitina tiene anch'essa bloccato il masterizzatore. togliere anche quella vite.
Ora tutti i fermi sono tolti. Aprire il frontalino del masterizzatore (ossia dove si inserisce il cd) e con una pinzetta afferrare il bordo metallico del masterizzatore e tirare verso l'esterno. Fatto!!
Io l'ho sostituito con un nec 6500, molto più performante del masterizzatore toshiba dvd-r 2x fornito di serie col portatile. Unico inghippo è che non ho potuto sostituire la mascherina davanti poichè i punti di aggangio erano differenti.
Forse potreste provare acquistando un mast. toshiba 8x...magari i punti di aggancio della mascherina sono identici a quelli del masterizzatore montato di serie sull'asus.
E' tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.