PDA

View Full Version : [roma] dove la posso portare?

Miky Mouse
12-06-2005, 21:29
come da oggetto, dove la posso portare calcolando che festeggiamo i 2 mesi? mi piacerebbe un posto un po' isolato... magari per guardare le stelle e stare un po' da soli... calcolate che non ho la macchina, solo la moto e che usciremmo di sera, magari dopo cena, ma se avete un programma che prevede anche una cenetta insieme va bene :D
è che io vorrei farle una sorpresa... portandola da qualche parte che non si aspetta... ditemi voi vi prego!!!! :D :D

Nicky
12-06-2005, 21:32
Gianicolo.
Sarà banale ma quel posto ha una vista meravigliosa e vedere Roma in tutto il suo splendore è qualcosa di impareggiabile :)

Wigo
12-06-2005, 23:33
come da oggetto, dove la posso portare calcolando che festeggiamo i 2 mesi? mi piacerebbe un posto un po' isolato... magari per guardare le stelle e stare un po' da soli... calcolate che non ho la macchina, solo la moto e che usciremmo di sera, magari dopo cena, ma se avete un programma che prevede anche una cenetta insieme va bene :D
è che io vorrei farle una sorpresa... portandola da qualche parte che non si aspetta... ditemi voi vi prego!!!! :D :D
u be non conosco roma... però posso dirti di portarla a mangiare qualcosa di diverso dai soliti pub, magari se non vuoi spendere molto portala in una pizzeria ma una bella con una vista spettacolare, magari un pò più in alto della città.... finito ciò vi fate un giretto in moto in questa "campagna " e vi fermate a guardare le stelle e ......

........ peccato che nn hai la macchina:D

bombolo2
13-06-2005, 00:04
allora da bravo romano ti dico

portala a mangiare a santa maria in trastevere trovi un posticino imboscato con il tizio che suona gli stornelli hai fatto

dopo cena aperitivo che ne so ce ne sono di posticini carini li intorno dove prendere un bicchiere di rosso e parlare e poi su un salto al gianicolo..

parcheggi sopra piazza di spagna ti fermano i vigili perke non se po entra al pincio con la moto

sali su gli fai vedere la vista su roma e poi :oink: :eek:

PEREPPEPEPEPE PEREPPEPEPE PEREPEPEPEPEPEPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :Prrr:

Miky Mouse
13-06-2005, 07:53
finito ciò vi fate un giretto in moto in questa "campagna " e vi fermate a guardare le stelle e ......

........ peccato che nn hai la macchina:D

capirai... esistono un sacco di alternative :D

però più che altro io cercavo un posto per dopo cena... perche su dove portarla a cena qualche idea ce l'ho... però mi pare che tutti dite gianicolo eh....

PiErFrA
13-06-2005, 07:57

vai al campidoglio. c'è un punto stupendo e anche abbastanza "isolato". sali le scale, subito a dx e c'è una sorta di belvedere da cui si vedono cupole tetti e quant'altro.. qualora il museo o il cafè del museo fossero aperti puoi anche salire e godere di una vista ancor + bella.
questo per un posto alternativo ai soliti.. gianicolo, giardino degli aranci, zodiaco, parnaso, etc etc..

altrimenti molto bello il rione trevi o il pantheon inutile dire che la gente li non manca..

alphacygni
13-06-2005, 08:28
vai al campidoglio. c'è un punto stupendo e anche abbastanza "isolato". sali le scale, subito a dx e c'è una sorta di belvedere da cui si vedono cupole tetti e quant'altro..

...e dopo tra una cupola e l'altra...:D

Special
13-06-2005, 09:07
dipende da quanto vuoi spendere...

marco1474
13-06-2005, 09:23
Se vuoi restare a Roma e dopocena, io andrei allo zodiaco (di notte molto + bello del gianicolo).
Se vuoi anche la cena, le alternative potrebbero essere:
1) Fraschette ad Ariccia. Spendi poco e posto "tipico particolare".
2) Monte 2 torri appena fuori roma dir. castelli. Posto splendido (lume di candela, tavolini isolati, molto in stile rustico con camerieri vestiti a tema), si mangia da dio e prezzi da paura (Vino, tris con gnocchi con pachino e bufala, strozzapreti funghi porcini e salsiccia, ravioli con noci pinoli pachino e rucola + varie=25 €).

PiErFrA
13-06-2005, 18:57
Se vuoi restare a Roma e dopocena, io andrei allo zodiaco (di notte molto + bello del gianicolo).
Se vuoi anche la cena, le alternative potrebbero essere:
1) Fraschette ad Ariccia. Spendi poco e posto "tipico particolare".
2) Monte 2 torri appena fuori roma dir. castelli. Posto splendido (lume di candela, tavolini isolati, molto in stile rustico con camerieri vestiti a tema), si mangia da dio e prezzi da paura (Vino, tris con gnocchi con pachino e bufala, strozzapreti funghi porcini e salsiccia, ravioli con noci pinoli pachino e rucola + varie=25 €).

LO ZODIACO E' IL POSTO + TRISTE E INFLAZIONATO DI ROMA SPECIE IN PERIODO ESTIVO

L'UNICA COSA BELLA E' IL PARCHEGGIATORE

CRL
13-06-2005, 22:51
Io ti consiglio di andare ai Fori Imperiali, da via dei Fori Imperiali, venendo da piazza venezia, al semaforo vai a sinistra e prosegui accanto ad una chiesetta, quando la strada fa la curva a 90° lasci la moto, scavalchi il muretto e sei nel bel mezzo dell'antica Roma, anche con l'illuminazione notturna. Portati una boccia di vino, e vai....
Ovviamente se ti becca il custode, devi fugare, ma vale la pena...
Altra possibilità è andare sopra il Circo Massimo, anche lì si deve scavalcare ma la vista è impareggiabile, se chiedi ad un qualsiasi fricchettone del circo massimo saprà dirti come arrivarci.
Per la cena, un posto decisamente carino è la Taberna dei Mercanti, in P.zza de Mercanti, di fronte a Portaportese, dall'altra parte della strada, con alle spalle il cinema Sacher. Se è bel tempo e arrivi prestino (entro le 9) puoi trovare posto sulla balconata (non puoi prenotarla) ed è carinissimo; solo un po' esoso, diciamo 50€ per mangiare antipasti, pizza, dolce e vinello della casa, in due, ma è un posto carino.

- CRL -

scaci
13-06-2005, 22:57
Se vuoi portarla in un ristorante carino ed un pò particolare ti consiglio Tiepolo a via Tiepolo è vicino al teatro Olimpico: praticamente all'altezza dello stadio circa, ma sull'altro lungotevere

Per il dopocena potreste andare allo Zodiaco, si forse uin pò inflazionato, ma la vista merita

Anita
13-06-2005, 23:06
per la cena non mi viene in mente nulla,ma dopo potresti portarla al giardino degli aranci,quello vicino al circo massimo,si vede tutta Roma e imho è molto romantico.buona serata :)

PiErFrA
14-06-2005, 07:14
per la cena si mangia bene al caminetto..

marco1474
14-06-2005, 09:40
LO ZODIACO E' IL POSTO + TRISTE E INFLAZIONATO DI ROMA SPECIE IN PERIODO ESTIVO

L'UNICA COSA BELLA E' IL PARCHEGGIATORE

Se è inflazionato (dipende dalle serate) ci sarà un perche no? :O

:D

Miky Mouse
14-06-2005, 12:51
per la cena non mi viene in mente nulla,ma dopo potresti portarla al giardino degli aranci,quello vicino al circo massimo,si vede tutta Roma e imho è molto romantico.buona serata :)

mi spiegate bene la strada per arrivarci? e siete sicuri che è sempre aperto anche la sera?

altrimenti deciso per il gianicolo...

Anita
14-06-2005, 19:24
mi spiegate bene la strada per arrivarci? e siete sicuri che è sempre aperto anche la sera?

altrimenti deciso per il gianicolo...
non so se era stasera e quindi sei già uscito,cmq non so come spiegarti la strada se non mi dici dove abiti

Ricky78
14-06-2005, 20:21
però più che altro io cercavo un posto per dopo cena... perche su dove portarla a cena qualche idea ce l'ho... però mi pare che tutti dite gianicolo eh....
Attento che questi ti consigliano il gianicolo perchè ci bazzicano di frequente... :D :D

Nicky
14-06-2005, 20:32
O al massimo m'è venuta un'idea milli-style che a me piacerebbe: parco (io adoro i circo massimo anche se non è un vero e proprio parco), un paio di birre, una coperta per sedersi e via..due chiacchere guardando le stelle.
Però dev'esserci bel tempo. :fagiano:

Miky Mouse
15-06-2005, 00:53
non so se era stasera e quindi sei già uscito,cmq non so come spiegarti la strada se non mi dici dove abiti

è giovedi 16 ;)

e stò in zona piazza bologna - stazione tiburtina.... ma devo passare a prendere lei che abita sulla cassia... quindi verrò da lì...

Anita
15-06-2005, 12:33
è giovedi 16 ;)

e stò in zona piazza bologna - stazione tiburtina.... ma devo passare a prendere lei che abita sulla cassia... quindi verrò da lì...
Partenza da Via Cassia Roma . Durata Stimata del Tragitto: 00h 25

1 Superare il cartello GRANDE RACCORDO ANULARE/CIVITAVECCHIA(SS1)/FIUMICINO/OSTIA(SS8) proseguire per Via Cassia per 4.8 km 4.8 km 00h 08

2 Proseguire per Via Cassia Nuova per 1.6 km 6.4 km 00h 11

3 Proseguire per Corso Di Francia per 1 km 7.4 km 00h 12

4 Proseguire per Ponte Flaminio per 1.5 km 8.9 km 00h 14

5 Proseguire per Viale Maresciallo Pilsudski per 196 m 9.1 km 00h 15

6 Proseguire per Piazzale Ankara per 44 m 9.1 km 00h 15

7 Girare a destra, proseguire per Piazzale Manila per 73 m 9.2 km 00h 15

8 Girare a sinistra, proseguire per Via Flaminia per 521 m 9.7 km 00h 16

9 Proseguire per Viale Delle Belle Arti per 72 m 9.8 km 00h 16

10 Proseguire per Piazzale Delle Belle Arti per 40 m 9.8 km 00h 16

11 Proseguire per Ponte Del Risorgimento per 150 m 10 km 00h 16

12 Proseguire per Piazza Monte Grappa per 91 m 10.1 km 00h 16

13 Proseguire per Lungotevere Delle Armi per 403 m 10.5 km 00h 17

14 Proseguire per Piazza Delle Cinque Giornate per 48 m 10.5 km 00h 17

15 Proseguire per Lungotevere Michelangelo per 512 m 11 km 00h 18

16 Proseguire per Lungotevere Dei Mellini per 541 m 11.6 km 00h 19

17 Girare a destra, proseguire per Lungotevere Prati per 194 m 11.8 km 00h 19

18 Proseguire per Piazza Dei Tribunali per 96 m 11.9 km 00h 20

19 Girare a sinistra, proseguire per Ponte Umberto I per 124 m 12 km 00h 20

20 Proseguire per Piazza Di Ponte Umberto I per 27 m 12 km 00h 20

21 Proseguire per Via Giuseppe Zanardelli per 169 m 12.2 km 00h 20

22 Proseguire per Piazza Di Tor Sanguigna-Via Di Tor Sanguigna per 23 m 12.2 km 00h 20

23 Proseguire per Via Di Sant'Agostino per 28 m 12.3 km 00h 20

24 Proseguire per Piazza Delle Cinque Lune per 48 m 12.3 km 00h 20

25 Girare a destra, proseguire per Corso Del Rinascimento per 103 m 12.4 km 00h 21

26 Proseguire per Piazza Madama per 274 m 12.7 km 00h 21

27 Proseguire per Piazza Di Sant'Andrea Della Valle per 41 m 12.7 km 00h 21

28 Girare a sinistra, proseguire per Corso Vittorio Emanuele Ii per 421 m 13.1 km 00h 22

29 Girare a destra, proseguire per Piazza Del Gesù per 44 m 13.2 km 00h 22

30 Proseguire per Via Di San Marco per 195 m 13.4 km 00h 22

31 Proseguire per Piazza D'Aracoeli per 112 m 13.5 km 00h 22

32 Girare a destra, proseguire per Via Del Teatro Di Marcello per 385 m 13.9 km 00h 23

33 Proseguire per Via Luigi Petroselli per 338 m 14.2 km 00h 24

34 Proseguire per Via Della Greca per 139 m 14.4 km 00h 24

35 Proseguire per Via Del Circo Massimo per 312 m 14.7 km 00h 25

Arrivo in Via Del Circo Massimo Roma . Distanza Totale: 14.7 km

è un pò lontanuccio,ma secondo me ne vale la pena,ora non ricordo la via del giardino degli aranci,cmq una volta arrivato al circo massimo chiedi a qualcuno,tanto è vicinissimo ;)

Miky Mouse
17-06-2005, 12:46
alla fine siamo stati al gianicolo.... frappè e a chiacchierare su una panchina :D (chiacchierare............ :sofico: :sofico: :sofico: )