View Full Version : Alice Adsl a 20€ ???????
E vero che tra qualche giorno la telecom farà un offerta per quanto riguarda l'adsl a 20 € ?????
:confused: :confused: :confused:
Dovrebbe uscire una flat 640 a 20 euro mensili ma la data non e' ufficiale (qualcuno parlava di meta' giugno, qualcuno del primo settembre...)
Dovrebbe uscire una flat 640 a 20 euro mensili ma la data non e' ufficiale (qualcuno parlava di meta' giugno, qualcuno del primo settembre...)
Davvero?? Questa sì che sarebbe una buona notizia!! :)
restoinattesa
12-06-2005, 22:36
sarebbe ancora meglio se fosse una flat 256/128 a 5 €
sarebbe ancora meglio se fosse una flat 256/128 a 5 €
e magari pure il caffè a casa? :D
morpheus85
13-06-2005, 00:21
Cosa cercano, di contrastare l'offertà di Tiscali? :mbe:
redheart
13-06-2005, 07:14
azz in settembre? speriamo di nooo è lontanissimo :cry:
Cosa cercano, di contrastare l'offertà di Tiscali? :mbe:
se volessero contrastarla sarebbe meglio una 1280/256 invece di una 640/256 :muro:
se lanciassero la 640/256 a €20 sarebbe ancora più scandaloso, e che cavolo! :muro:
GunsRos3s
13-06-2005, 08:27
Ma lanciando la 1mbit a 20 euro la telezoz si darebbe la zappa sui piedi perchè nessuno, o meglio, molti rinuncerebbero alla 4mbit e la telezoz ci perderebbe anche per i nuovi servizi rosso alice.
Ho anche l'impressione che se questa nuova offerta ci sara' (e sottolineo se) non avrà delle performance molto buone, così intanto fanno un minimo di concorrenza a tiscali (limitatamente alle zone in cui Tiscali fa Shared access, perchè solo li offre la 1mbit a 20 euro), e allo stesso tempo blocca il mercato, perchè cmq chi sottoscrive il contratto 640 deve rimanere con telemerd per un anno e se la linea "stranamente" non sarà performante verra' suggerito agli utenti di passare alla 4 mbit di alice, quindi attraverso questa offerta concedendo il minimo indispensabili agli utenti, la telecom otterrebbe il massimo risultato, del resto sono dei "geni" del marketing questi "signori"
io non vedo cmq nessuna notizia ufficiale... sto valutando di passare alla teleconomy di tin.it. Poi dico ad un operatore tin.it che ci sono dei miei amici fortemente interessati a fare un contratto tin.it e mi faccio lasciare il suo numero privato, e così ho l'assistenza quasi gratuita :D
secondo me non c'è nessuna concorrenza leale,secondo me si mettono daccordo solo per spillarci soldi,secondo me abbassano le tariffe solo quando hanno saturato la loro clientela.Secondo me appunto,sono solo mie supposizioni ma pensateci bene non è per forza sbagliato vedere il complotto ovunque ci sia.
Se, e ripeto se, questa offerta uscirà, sarà per convincere gli utenti Alice Free a passare ad una flat.
Pensateci, a che velocità vanno quelli con Alice a consumo? A 640k, ecco spiegato il motivo di questa velocità nel'offerta.
Molto probabilmente chi, come me, ha Alice Mega (tra poco 4) non potrà aderire a questa offerta, ma dovrà disdire e fare un nuovo contratto....altrimenti Telecom sarebbe subissata di richieste di downgrade, come sarebbe logico.
Tutto questo imho, e per notizie che girano. ;)
nunodomes
13-06-2005, 16:41
L'offerta della adsl 640 flat partirà a breve, sicuramente molto prima di settembre. Anzi quando io sono andato in un punto 187 (10gg fa) era già richiedibile solo che non sapevano ancora dirmi l'esatto importo del canone.
Ciao a tutti.
L'offerta della adsl 640 flat partirà a breve, sicuramente molto prima di settembre. Anzi quando io sono andato in un punto 187 (10gg fa) era già richiedibile solo che non sapevano ancora dirmi l'esatto importo del canone.
Ciao a tutti.
Sperem, prevedo una miriade di disdette dalla 4 Mega, me compreso.
redheart
14-06-2005, 11:03
non ci capisco + niente :confused:
in un altro forum un utente mi ha detto di essere un rivenditore telecom e di non saperne nulla :rolleyes:
losqualobianco
14-06-2005, 11:11
Se, e ripeto se, questa offerta uscirà, sarà per convincere gli utenti Alice Free a passare ad una flat.
La penso anch'io così.
Forse sono arrivati a capire che chi ha un'adsl a consumo la usa solo (non paga lo scatto alla risposta) per scaricare la posta e per il download di files pesanti.
Per navigare, chattare, postare sui forum dove la banda non serve molto, si preferisce il 56K (si paga lo scatto alla risposta ma il costo orario di navigazione è ben sotto quello di un'adsl a consumo).
sergio83
14-06-2005, 18:30
Temo proprio che dovremo aspettare ancora un bel po....a me avevano parlato di inizio giugno, ma vedo che non se ne è fatto nulla ancora...
Se almeno fossi coperto da tiscali!
anche a me al servizio assistenza di alice (al 187) mi han detto dell'offerta.
l'operatore mi ha appunto suggerito di attivare la 4 mega adesso...di fare i 2 mesi gratis di canone e poi passare alla 1.2 a 19.95 euro che uscirà a breve (ha detto lui)
O fotografo
15-06-2005, 08:20
Propongo di evidenziare il tread per mantenerci aggiornati.
Speriamo che gli operatori accellerino la cosa e rendano disponibili presto questi nuovi contratti a 20 euro... è assurdo avere come scelta l'analogico a 2kbps e 60 cent l'ora o l'adsl a 4mega da un fischione l'anno senza una via di mezzo conveniente, mi basterebbe una 256 flat. :muro:
Propongo di evidenziare il tread per mantenerci aggiornati.
Speriamo che gli operatori accellerino la cosa e rendano disponibili presto questi nuovi contratti a 20 euro... è assurdo avere come scelta l'analogico a 2kbps e 60 cent l'ora o l'adsl a 4mega da un fischione l'anno senza una via di mezzo conveniente, mi basterebbe una 256 flat. :muro:
è una mia ipotesi, ma penso che sotto a 1280 nn scenderanno + e nemmeno sotto i €20, il motivo? forse perchè perderebbero valore di mercato le altre offerte che renderebbero di più in termini economici.
alla fine una 4mbit nn la saturi 24/24 7/7, si paga di più..e non usufruisci (anche perchè non si ha necessità) dei 4mbit tutto il tempo...guadagnano di più sulle velocità alte che su quelle basse flat a basso costo (per modo di dire eeheh).
sinceramente non mi viene niente in mente su come si potrebbe evolvere il mercato a riguardo boh! :boh:
nunodomes
15-06-2005, 09:40
Sarei contento anche se si trattasse di una flat 1.2 a 24.99euri. Sarebbe la giusta via di mezzo...
Da quello che hanno detto con me però si tratterà di una 640. Va bene lo stesso, purchè si sbrighino a renderla disponibile. Non ho nessuna voglia di pagare un botto al mese per 4 Mbit di banda che non sfrutterei praticamente mai (ah, beh, è vero! ci sono sempre i film da vedere su RossoAlice! :D ).
redheart
15-06-2005, 10:23
Sarei contento anche se si trattasse di una flat 1.2 a 24.99euri. Sarebbe la giusta via di mezzo...
Da quello che hanno detto con me però si tratterà di una 640. Va bene lo stesso, purchè si sbrighino a renderla disponibile. Non ho nessuna voglia di pagare un botto al mese per 4 Mbit di banda che non sfrutterei praticamente mai (ah, beh, è vero! ci sono sempre i film da vedere su RossoAlice! :D ).
quoto tutto ;)
ironmanu
15-06-2005, 10:34
Quindi io che sono in trattativa per passare a libero flat a 29.95 dalla alice free farei meglio ad aspettare un po' cos' magari esce sta flat@640 a 19/mese????
Se nn altro perche' comunque la telecozz dovrebbe garantire + di una wholesale...
cosa mi consigliate?????(presto che devo decidere se spedire il sollecito a telecozz di liberarmi la linea a favore di libero!!!!!)
nunodomes
15-06-2005, 10:48
Io con libero avevo fatto domanda di attivazione della free (mi avevano chiamato loro). La domanda è stata respinta da telecom: loro non si sono più fatti sentire e io non sono più riuscito a contattarli nè per telefono nè per mail. Non molto corretto come comportamento :mad: .
Telecom dovrebbe garantire un servizio e una linea migliore.
In ogni caso io ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa succede e poi decidere.
O fotografo
15-06-2005, 13:28
Io la free di libero l'ho disdetta, non perchè funzionasse male anzi, ma proprio per abbonarmi a tiscali 19,95 euro, purtroppo la mancanza della copertura mi costringe ad aspettare Alice o simile. Comunque Libero mi ha disattivato l'abbonamento subito e mandando soltanto un fax, in questo sono stati correttissimi. Mi ricordo quando cercai di disdire Tin.it non c'è stato verso mi hanno costretto a pagare fino al termine dell'anno (non era il primo anno ma il secondo o il terzo non ricordo) con tanto di minacce di invio di agenzie di recupero crediti. Sia tiscali che libero si sono comportati più che correttamente sotto questo aspetto. ORA PEERO' SI SBRIGHINO CON QUESTI ABB. DA 19 EURO!!! :cry: :cry: :D
Mi ricordo quando cercai di disdire Tin.it non c'è stato verso mi hanno costretto a pagare fino al termine dell'anno (non era il primo anno ma il secondo o il terzo non ricordo) con tanto di minacce di invio di agenzie di recupero crediti.
Era nel contratto. Correttissimi anche loro, bisogna dirlo.
O fotografo
15-06-2005, 17:13
Era nel contratto. Correttissimi anche loro, bisogna dirlo.
Si, tutto regolare :read:, però la prossima volta scelgo diversamente. :)
Pasqualino
17-06-2005, 10:29
come va la 6mb di tiscali?
Volevo fare quella da 20 euro al mese sempre tiscali ma alla fine con i tre mesi di canone gratis mi conviene la 6mb...
Qualcuno l'ha attivata?
Brigante
17-06-2005, 10:50
Dali sito di Alice ADSL, riguardo ad Alice 4 Mega:
Da oggi, poi, se sei già cliente Alice Mega (nuovo cliente o ex cliente Alice Flat) potrai navigare fino alla velocità di 4 Mbps di Alice 4 Mega, senza costi aggiuntivi.
Il passaggio di velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.
Quindi io essendo cliente Alice Flat da ormai quasi tre anni, vengo automaticamente migrato ad Alice 4 Mega?
Ma xkè mi danno la 4 mega..ma cosa me ne faccio..voglio 512 kb in up altrochè...così magari posso cominciare ad ostare qualcosina..cioè ho capito che l'adsl è ASINCRONA x antonomasia..ma 500kb in down contro 32 in up..mi sa un pò monca la cosa..a momenti nn bastano per mantere il down alla massima velocità..a me alice va da dio..aumentatemi l'up xò...PLZ..:D
Dali sito di Alice ADSL, riguardo ad Alice 4 Mega:
Quindi io essendo cliente Alice Flat da ormai quasi tre anni, vengo automaticamente migrato ad Alice 4 Mega?
si , ti fanno l'upgrade a 4 mega
Ho parlato l'altro giorno con un tecnico telecom che si trovava presso un mio cliente, mi ha confermato l'offerta Adsl 1,2 Mb a 25 euro da settembre, non prima !!!!
redheart
17-06-2005, 14:49
Ho parlato l'altro giorno con un tecnico telecom che si trovava presso un mio cliente, mi ha confermato l'offerta Adsl 1,2 Mb a 25 euro da settembre, non prima !!!!
che vuoi che ti dica? pazienza... ( :muro: )
almeno la conferma che qualcosa cambierà....
micky1978
17-06-2005, 15:10
Brutta cosa, a me il contratto di tin.it, già disdettato, scade il 19 luglio, speravo che per allora ci fosse un'alternativa più economica alle 4 mega. Vorrà dire che aspetterò fino all'ultimo sperando che Tiscali arrivi a coprire la mia zona. Altrimenti mi faccio un contratto da due mesi con Aruba perchè altrimenti tutti ti vincolano per un anno...
rockford
17-06-2005, 16:55
anch'io proprio in questi giorni passo da Alice a 12.95 euro al mese + variabile ad una flat... putroppo tiscali non copre la mia zona ma leggendo questo thread... ho intenzione di aspettare un po' ... visto che a quanto pare le offerte a 20 euro dovrebbero arrivare... :D
La nuova offerta e gia realta:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536888065&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888876
demetriol
17-06-2005, 23:28
La nuova offerta e gia realta:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536888065&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888876
Volevo fare notare che l'offerta non è disponibile in tutte le città. :read: (Nella mia ad esempio non è disponibile...)
Giurerei che sono coperte solamente le zone dove c'è anche tiscali che propone un'offerta analoga...
Peccato una adsl a 20 eurini mi farebbe davvero comodo...
Cavoli..... il tipo della telecom mi ha parlato di un offerta a 1,2 Mega quindi puo' darsi che questa sia un po' più economica e ne esca una via di mezzo a 25 euro a settembre....
Incredibile il mio piccolo comune è coperto da quest'offerta!!!!!!!!! :ubriachi:
Finalmente una bella mossa di Telecom. :eek:
Pasqualino
18-06-2005, 01:07
bene bene,anche Modena è coperta...
Volevo fare notare che l'offerta non è disponibile in tutte le città. :read: (Nella mia ad esempio non è disponibile...)
Giurerei che sono coperte solamente le zone dove c'è anche tiscali che propone un'offerta analoga...
che figli di *******!! Chissà con quale criterio non coprono il mio comune con quest'offerta! Pazzesco!
redheart
18-06-2005, 10:33
notizia insperata ma è arrivata :D
solo un particolare: Modena è coperta ma io abito in provincia.... quindi?
ironmanu
18-06-2005, 10:57
fosse cosi' sarebbero dei veri pezzi di merda...
subvertigo
18-06-2005, 12:36
wow... busto e olgiate coperti!
ma qualcuno ha capito con quale criterio sono stati coperti questi comuni?
io risulto coperto anche da libero 4 mega (anche se dice che per problemi tecnici attivano da subito solo la 1.2 Mega, poi entro novembre la 4 mega) ma non da Tiscali (almeno cosi' risulta dal loro sito).
notizia insperata ma è arrivata :D
solo un particolare: Modena è coperta ma io abito in provincia.... quindi?
Purtroppo ci deve essere nell'elenco il nome del tuo comune, altrimenti nisba, lo può fare solo chi sta a Modena città. :(
Il mio comune ad esempio, che è in provincia di Padova, è compreso nella lista. :ciapet:
generals
18-06-2005, 12:44
wow... busto e olgiate coperti!
ma qualcuno ha capito con quale criterio sono stati coperti questi comuni?
io risulto coperto anche da libero 4 mega (anche se dice che per problemi tecnici attivano da subito solo la 1.2 Mega, poi entro novembre la 4 mega) ma non da Tiscali (almeno cosi' risulta dal loro sito).
quando su libero c'è questa dicitura vuol dire che non hai risorse adsl se passi in Ull (quindi senza copertura telecom), quindi stai attento.ciao
redheart
18-06-2005, 13:28
Purtroppo ci deve essere nell'elenco il nome del tuo comune, altrimenti nisba, lo può fare solo chi sta a Modena città. :(
Il mio comune ad esempio, che è in provincia di Padova, è compreso nella lista. :ciapet:
non ho perso tempo è ho chiamato il 187 e mi sento rispondere che non ne sanno nulla... dico che l'ho letto sul sito ufficiale e mi sento rispondere che non vedono questa news e sfortunatamente non ero davanti al pc x dirgli passo passo il punto esatto dove l'avevo letto... :(
Mi sposto davanti al pc, sito 187 on-line e seconda telefonata: anche stavolta l'operatrice cade dalle nuvole ma la metto in castagna guidandola alla news ;)
di fronte all'evidenza si arrende e controllando mi conferma che anche il mio Comune è coperto anche se non
in elenco :D
cmq potrò richiederlo solo il 1° luglio qundo parte.
In ogni caso complimenti x le operatrici telecom e la loro preparazione...... :rolleyes:
La mia città non è nella lista :cry:
Speriamo che per luglio rientri....
Pasqualino
18-06-2005, 13:38
redhearth, hai per caso tiscali tu?
rockford
18-06-2005, 14:52
bene, bene, ha iniziato Tiscali ora a ruota seguiranno tutti!
almeno Tiscali viaggia a 1.2 Mega però...
Attaccabrighe
18-06-2005, 15:21
...almeno Tiscali viaggia a 1.2 Mega però...
Non credo potessero dare 1,2 M in quanto ne hanno tantissime ancora da passare a 4 Mbit.
Uno sconto era impensabile, quindi ... :O
Non credo seguiranno tutti, forse Wind, non credo Fw, NGI propone la 640/128 a 30€ e la 640/256 a 33,60€.
non ho perso tempo è ho chiamato il 187 e mi sento rispondere che non ne sanno nulla... dico che l'ho letto sul sito ufficiale e mi sento rispondere che non vedono questa news e sfortunatamente non ero davanti al pc x dirgli passo passo il punto esatto dove l'avevo letto... :(
Mi sposto davanti al pc, sito 187 on-line e seconda telefonata: anche stavolta l'operatrice cade dalle nuvole ma la metto in castagna guidandola alla news ;)
di fronte all'evidenza si arrende e controllando mi conferma che anche il mio Comune è coperto anche se non
in elenco :D
cmq potrò richiederlo solo il 1° luglio qundo parte.
In ogni caso complimenti x le operatrici telecom e la loro preparazione...... :rolleyes:
Ottimo allora, sono contento per te! :)
Vista l'impreparazione degli operatori non hai potuto chiedere nulla nel merito immagino (cosa bisogna fare, chi la può fare, se ci sono una tantum da pagare....)
redheart
19-06-2005, 10:02
redhearth, hai per caso tiscali tu?
no no ho Alice 20 ore e quindi questa nuova offerta sarà per me una manna dal cielo visto che ora pago 24,95 x 20 ore appunto...
redheart
19-06-2005, 10:06
Ottimo allora, sono contento per te! :)
Vista l'impreparazione degli operatori non hai potuto chiedere nulla nel merito immagino (cosa bisogna fare, chi la può fare, se ci sono una tantum da pagare....)
speriamo non mi abbiano detto delle ca**ate trovandoli impreparati.... casomai fra qualche giorno mi informo ancora ;)
speriamo non mi abbiano detto delle ca**ate trovandoli impreparati.... casomai fra qualche giorno mi informo ancora ;)
Ah può essere benissimo che te l'abbia detto solo per farti stare buono, cmq penso che solo dal 1° luglio si saprà qualcosa di certo.
Sto già facendo il conto alla rovescia. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.