View Full Version : stampante per stampare molte copie
vorrei comprare una stampante ma non saprei quale visto l'uso che ne devo fare..
praticamente ho moltissimi e-book,guide,manuali ecc sul pc in pdf o doc.
mi interesserebbe alcuni stamparli.....anche se hanno molte pagine..
che stampante mi consigliate per quanto riguarda l'uso delle cartucce e la rigenerazione ricaridandole??
io pensavo anche ad una laser...
in sostanza mi serve una stampante (laser o a getto) che mi permetta di fare molte copie con un risparmio di cartucce nell'acquisto o rigenerazione..
probabilmente con una laser consumerei poco toner...ne ho una al lavoro e con un toner facciamo parecchie stampe...
Getto risparmi ma la qualità ovviamente non è come la laser....
Comunque io con una C64 ci ho stampato 200000 copie... fai te... ovviamente con il cis se no sai che sbattimento...
Ora ho una C86 a quota circa 70000 copie, perfetta come la prima stampa.... anche lei con cis....
La laser stai certo che ti costerebbe di più.....
La laser stai certo che ti costerebbe di più.....[/QUOTE]
Come?? :doh: :muro:
Semmai con una laser avresti un notevole risparmio per ogni stampa rispetto ad una inkjet!
:muro:
Senza contare una velocità e qualità NETTAMENTE superiore. Ti parlo per esperienza personale: le inkjet, visto ormai i costi delle stampanti laser monocramatiche, servono solamente a chi stampa photo. ;)
Comprati una laser ... risparmi sicuramente!
Ciao
ho comprato una laser...
una samsung ml1620
pagata 99 euro.
mi sembra onesto.
Ed_Bunker
19-06-2005, 19:20
Dite che per chi stampa soltanto documenti e manuali in bianco e nero una laser convenga ?
Lasciandola spenta a lungo, inoltre, crea problemi nel momento in cui riviene utilizzata oppure lavora tranquillamente ?
thks
Annamaria
19-06-2005, 22:23
Dite che per chi stampa soltanto documenti e manuali in bianco e nero una laser convenga ?
Lasciandola spenta a lungo, inoltre, crea problemi nel momento in cui riviene utilizzata oppure lavora tranquillamente ?
thks
Interesserebbero anche a me, le risposte alle tue domande; speriamo qualcuno ci aiuti.
Annamaria
19-06-2005, 22:25
ho comprato una laser...
una samsung ml1620
pagata 99 euro.
mi sembra onesto.
Come và la tua stampante Samsung?
E' buona la qualità di stampa, equiparabile ad una inkjet, non fotografica?
Hai pensato al momento della ricarica, del toner e del tamburo fotosensibile, controllando l'economicità dell'operazione?
Grazie.
Ed_Bunker
19-06-2005, 22:26
Interesserebbero anche a me, le risposte alle tue domande; speriamo qualcuno ci aiuti.
Stai tranquilla... prima o poi qualcuno giungera' in nostro soccorso... ;)
allora...il modello è ML 1610....prima avevo detto 1620.
il toner originale è per 2000 copie al 5%
nuovo costa circa 65 euro per 3000 copie.
rigenerato circa la metà.
la setssa stampante la usa un mio amico in negozio e ci fa molte stampe con toner rigenerato e mi ha assicurato della qualità.
per un mio parere è una bella stampante...
può essere che chi ha una getto d'inchiostro forse risparmi qualcosa con le cartucce rigenerandosele da solo....
a me serviva una cosa che mi stampasse in modo veloce con una buona qualità...quindi ho optato per questa...
Annamaria
20-06-2005, 06:48
allora...il modello è ML 1610....prima avevo detto 1620.
il toner originale è per 2000 copie al 5%
nuovo costa circa 65 euro per 3000 copie.
rigenerato circa la metà.
la setssa stampante la usa un mio amico in negozio e ci fa molte stampe con toner rigenerato e mi ha assicurato della qualità.
per un mio parere è una bella stampante...
può essere che chi ha una getto d'inchiostro forse risparmi qualcosa con le cartucce rigenerandosele da solo....
a me serviva una cosa che mi stampasse in modo veloce con una buona qualità...quindi ho optato per questa...
Grazie.
di niente....se posso essere anche io di aiuto mi fa solo piacere.
Annamaria
20-06-2005, 13:11
Grazie ancora.
Annamaria
20-06-2005, 13:11
E' vero che, con una stampante laser, usandola poco si incorre nell'essiccatura del toner con conseguente richiesta di sostituzione?
questo sinceramente non lo so ....
cmq nelle getto dovrebbe essere cosi...
io personalmente credo di doverla usare parecchio....ho moltissime cosine da dove stampare.
E' vero che, con una stampante laser, usandola poco si incorre nell'essiccatura del toner con conseguente richiesta di sostituzione?
Il toner è polvere, come fa a seccarsi?
Anzi, il guaio sarebbe se si inumidisse ;)...
L'unica cosa che gli può capitare, è che si "compatti" nella cartuccia, per cui la polvere non esce come dovrebbe. In questo caso basta sfilare un attimo la cartuccia e scuoterla un pochettino, con qualche colpetto sopra.
Occorre stare attenti a dove si fa l'operazione perché un po' di toner tende a scappare (poco, ma se finisse sui maccheroni... :))
Per tutte le altre vostre domande, esiste un mega thread qui (ho dovuto cercarlo con google, il motore interno non lo trovava :()
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=727723 :read:
Non chiedetemi un riassunto, che è da suicidio, ma dovreste trovare la risposta a tutte le vostre domande.
Data la vastità di utenti samsung, potrebbe essere utile che un moderatore lo fissi in cima al forum... :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.