PDA

View Full Version : età media bassa, altri forum, ...

rbianco
11-06-2005, 23:16
Man mano che passa il tempo, mi rendo conto che l'età media e le competenze medie di chi frequenta questo forum sono basse per le mie esigenze.

Non lo dico con sboronerìa, ci mancherebbe... Frequento sempre con piacere il forum di tanto in tanto.
E' solo che a volte vorrei un luogo di scambio informazioni con più "segnale" e meno "rumore", non so se mi spiego. Un posto dove poter leggere e imparare di più: a 28 anni e appassionato di computer da quando uscì il C64, un po' di cose son stanchino di sentirle ripetere, e ancora di più quando accompagnate da maleducazione e/o presunzione di sapere tutto.

Qualcuno ha vissuto la stessa sensazione?
Quali altri lidi mi consigliate in questo caso, da affiancare a questo forum?

Sperando di non generare flames o altre smenate, grazie per le risposte!

HolidayEquipe™
11-06-2005, 23:35
come tutti i forum....trovi sempre gente che ne sa più di te...e gente meno...
si lo so ho scoperto l'acqua calda...
secondo me i moderatori dovrebbero controllare non solo offese...ecc ecc...spesso un consiglio sbagliato fa piu' male di una parolaccia..
l'esempio e' stupido ma rende l'idea..

sempreio
11-06-2005, 23:51
Man mano che passa il tempo, mi rendo conto che l'età media e le competenze medie di chi frequenta questo forum sono basse per le mie esigenze.

Non lo dico con sboronerìa, ci mancherebbe... Frequento sempre con piacere il forum di tanto in tanto.
E' solo che a volte vorrei un luogo di scambio informazioni con più "segnale" e meno "rumore", non so se mi spiego. Un posto dove poter leggere e imparare di più: a 28 anni e appassionato di computer da quando uscì il C64, un po' di cose son stanchino di sentirle ripetere, e ancora di più quando accompagnate da maleducazione e/o presunzione di sapere tutto.

ci sono forum più specifici per ogni tua esigenza, ma guarda che solo qui in piazzetta si cazzeggia dalle altre parti si lavora :stordita:

darp
11-06-2005, 23:58
come tutti i forum....trovi sempre gente che ne sa più di te...e gente meno...
si lo so ho scoperto l'acqua calda...
secondo me i moderatori dovrebbero controllare non solo offese...ecc ecc...spesso un consiglio sbagliato fa piu' male di una parolaccia..
l'esempio e' stupido ma rende l'idea..

sono iscritto al forum da ott. 2004 ma lo frequentavo da molto prima e devo dire che a volte si vedono aprire thread che ti fanno cadere le braccia
il problema che + persone si sicrivono (la maggior parte non legge le regole delle sezioni) + thread banali, che è naturale quando si è alle prime armi
ora che i moderatori dovrebbero controllare e decidere se un thread è "banale" o meno, mi sembra impossibile, certo se invece di postare si facesse una bella ricerca prima forse si eviterebbe di leggere sempre le stesse cose :rolleyes:
ad ogni modo si è liberi di scegliere quali thread leggere e se rispondere
, poi il numero di utenza sempre più in crescita che ha questo forum sta divenendo importante (solo pensare agli ultimi agg Hw effettuati)

rbianco
12-06-2005, 00:05
ci sono forum più specifici per ogni tua esigenza, ma guarda che solo qui in piazzetta si cazzeggia dalle altre parti si lavora :stordita:

Parli di "forum" nel senso di altre sezioni dentro a questo forum, o proprio di altri siti? In questo secondo caso, hai qualche consiglio da darmi, dettato da tua esperienza?

La Piazzetta la frequento poco o niente, mi riferivo al forum nel suo complesso.

juninho85
12-06-2005, 00:23
questione affrontata già un migliaio di volte.....diretta conseguenza del fatto che un ragazzo inizia ad usare il pc in età sempre più giovane...più cresce l'utenza più rompicoglioni si ha probabilità di trovare;)

3NR1C0
12-06-2005, 04:13

Capitato una marea di volte e non ci puoi fare proprio niente se non andare per forum esteri in cerca delle info che ti servono...

... purtroppo di persone che credono di sapere tutto ce ne sono a bizzeffe...

pensa che pochi gg. fa ho postato un WR di una CPU raffreddata ad aria e mi han detto "così poco? ottimizza" ... volevo rispondere "brutto idiota, se ho fatto il record del mondo ci sarà un motivo... ti pare che non abbia ottimizzato :muro:" giusto per citarti l'ultima vicissitudine :asd:

crashd
12-06-2005, 04:16
l'importante è la figa :O

torgianf
12-06-2005, 08:30

come forum tecnico questo dovrebbe essere la massima espressione in italia,quindi non oso immaginare gli altri cosa siano.... quelli che frequento oltre a questo sono nextgame e multiplayer,ma niente di paragonabile ;)

taddeus
12-06-2005, 08:39
che dire...sono d'accordo, col tempo l'eta' media degli utenti internet si abbassa e l'ambiente si riempie sempre piu' di 'esseri trolleggianti' :D

Hal2001
12-06-2005, 08:52
che dire...sono d'accordo, col tempo l'eta' media degli utenti internet si abbassa e l'ambiente si riempie sempre piu' di 'esseri trolleggianti' :D

A proposito di essere trolleggianti, chi non muore si rivede :D

rbianco
13-06-2005, 12:56
come forum tecnico questo dovrebbe essere la massima espressione in italia,quindi non oso immaginare gli altri cosa siano.... quelli che frequento oltre a questo sono nextgame e multiplayer,ma niente di paragonabile ;)

Ooh, ecco! Questo è un commento che aspettavo: esperienza diretta, nomi espliciti! :)
Quindi non mi resta che armarmi di pazienza insomma, senza cercare tanto in giro...
Ma neanche su forum all'estero non c'è una sensazione di "meno fumo e più arrosto"?
Non ci sono forum con filtro "può intervenire solo chi ha almeno 25 anni, gli altri leggono e basta"? :mc:

juninho85
13-06-2005, 12:58
Non ci sono forum con filtro "può intervenire solo chi ha almeno 25 anni, gli altri leggono e basta"? :mc:
questa poi...:rotfl:

rbianco
13-06-2005, 13:00
questa poi...:rotfl:
:D
Era per ridere!
Vabbuò dai, vado a preparare il pranzo.
Ciao a tutti!

LeEzSwEeTfAiRy
13-06-2005, 13:02
Ooh, ecco! Questo è un commento che aspettavo: esperienza diretta, nomi espliciti! :)
Quindi non mi resta che armarmi di pazienza insomma, senza cercare tanto in giro...
Ma neanche su forum all'estero non c'è una sensazione di "meno fumo e più arrosto"?

Avere 25 anni o averne 90 non pregiudica di certo l'intelligenza di un'utente.
Mia mamma ha 46 anni ma non sa neanche come si accende un computer, mio padre ne ha 52 e, nonostante si ritenga interessato ai pc, trova problemi nello scaricare i file allegati delle mail.

rbianco
13-06-2005, 13:24
Avere 25 anni o averne 90 non pregiudica di certo l'intelligenza di un'utente.
Non lo metto in dubbio... però è PROBABILE (eufemismo :D) che un quindicenne MEDIAMENTE faccia interventi meno "saggi" di un trentenne.
Sarebbe comodo poter avere due-tre "sotto-forum" divisi per fascia d'età... :p

Mia mamma ha 46 anni ma non sa neanche come si accende un computer, mio padre ne ha 52 e, nonostante si ritenga interessato ai pc, trova problemi nello scaricare i file allegati delle mail.
Ma dai?! Anche i miei hanno circa la stessa età, e circa la stessa "configurazione"!

torgianf
13-06-2005, 13:25

forum esteri non so',faccio gia fatica a capire certi post scritti in itagliano :D

StErMiNeiToR
13-06-2005, 13:26
io ho quasi 18 anni. Di computer me ne intendo e non sono per nulla un niubbo sul campo informatico :)

taddeus
13-06-2005, 13:29
A proposito di essere trolleggianti, chi non muore si rivede :D
ehm, probabilmente hai cambiato nick... dati analgrafici? :stordita: :D

sempreio
13-06-2005, 14:03
Non lo metto in dubbio... però è PROBABILE (eufemismo :D) che un quindicenne MEDIAMENTE faccia interventi meno "saggi" di un trentenne.
Sarebbe comodo poter avere due-tre "sotto-forum" divisi per fascia d'età... :p

Ma dai?! Anche i miei hanno circa la stessa età, e circa la stessa "configurazione"!

mi sembra un discorso razzista e bigotto, il 15enne forse si esprimerà in maniera più istintiva e disinvolta del trentenne, però ti assicuro che sono in maggioranza molto preparati e poi credi che ce ne siano tanti 30enni professionisti che abbiano voglia di aiutarti, gratuitamente sprecando il suo tempo? ma dai....
già mi immagino quando avrai 40-50 anni e entrerai in un forum e ci sarà il 30enne bigotto di turno che dirà " nel forum ci sono troppi rimbambiti 40enni che non capiscono e fanno perdere tempo a noi 30enni......"
nei forum poi puoi solo trovare piccoli spunti per il tuo lavoro, ma nulla di più..

viva la depressione...........

Hal2001
13-06-2005, 14:24
ehm, probabilmente hai cambiato nick... dati analgrafici? :stordita: :D

JessicaH acqua e menta :oink:

V|RuS[X]
s.m.inv.
1a CO ogni agente patogeno di una malattia
1b TS biol., agente patogeno submicroscopico di natura non cellulare, costituito da una guaina proteica e da un acido nucleico, incapace di riproduzione attiva, che vive e si replica solo all’interno e a spese di una cellula ospite
1c TS biol., organismo del raggruppamento dei Virus | pl. con iniz. maiusc., raggruppamento senza valore tassonomico omologabile a un regno
2 CO fig., riferito a un sentimento, a una passione e sim., indica il loro grado massimo, quasi patologico: il v. della gelosia, del sospetto, il diffondersi del v. del razzismo
3 TS inform., insieme di istruzioni che, introdotte direttamente o mascherate all’interno di programmi apparentemente innocui, sono destinate a danneggiare i dati memorizzati di un elaboratore

http://www.demauroparavia.it/127943

Harvester
13-06-2005, 14:28
http://www.davidirro.it/immagini/ciclico.jpg

RedSky
13-06-2005, 14:38

ot on

per caso tu lavori alla xerox?

sei identico (dall'avatar) a un tecnico che è venuto a ripararmi la Docucolor 1632

:)

ot off

giovane acero
13-06-2005, 14:51

Link (http://www.terzaeta.com/forum/) e vedrai che le perplessità passano.

taddeus
13-06-2005, 15:02
JessicaH acqua e menta :oink:

V|RuS[X]
s.m.inv.
1a CO ogni agente patogeno di una malattia
1b TS biol., agente patogeno submicroscopico di natura non cellulare, costituito da una guaina proteica e da un acido nucleico, incapace di riproduzione attiva, che vive e si replica solo all’interno e a spese di una cellula ospite
1c TS biol., organismo del raggruppamento dei Virus | pl. con iniz. maiusc., raggruppamento senza valore tassonomico omologabile a un regno
2 CO fig., riferito a un sentimento, a una passione e sim., indica il loro grado massimo, quasi patologico: il v. della gelosia, del sospetto, il diffondersi del v. del razzismo
3 TS inform., insieme di istruzioni che, introdotte direttamente o mascherate all’interno di programmi apparentemente innocui, sono destinate a danneggiare i dati memorizzati di un elaboratore

http://www.demauroparavia.it/127943
ahhh, quello spaccatesticoli? :D

OverClocK79®
13-06-2005, 15:18
altri forum???
trovi lo stesso a meno che fate un forum di elite over 18 o over 25
per il resto basta filtrare i messaggi

BYEZZZZZZZZZZ

Hal2001
13-06-2005, 17:04
ahhh, quello spaccatesticoli? :D

Anche io ti voglio bene :)