View Full Version : strana classifica FIREWALL free
strano ma vero sembra che kerio firewall che io reputavo abbastanza buono risulta ultimo dei free firewall da questa classifica:
http://www.iopus.com/guides/freefirewalls.htm
e il primo della lista un firewall che non ho mai provato mi fiondo a downloadarlo :p
http://www.tinysoftware.com/home/tiny2?la=EN
NeroAzzurro
12-06-2005, 00:35
strano ma vero sembra che kerio firewall che io reputavo abbastanza buono risulta ultimo dei free firewall da questa classifica:
http://www.iopus.com/guides/freefirewalls.htm
e il primo della lista un firewall che non ho mai provato mi fiondo a downloadarlo :p
http://www.tinysoftware.com/home/tiny2?la=EN
kerio a me rallenta la fibra 10mbit meglio sygate
cmq non vedo nulla di strano in quella graduatoria
..per scuotere quella classifica basterebbe inserire Jetico e il resto sarebbe nebbiolina primaverile(se nn fosse stramaledettamente difficile da impostare). Riguardo a Kerio c'è un discorso da fare: primo va impostato a dovere, secondo la versione free normale nn offre tutte le protezioni che oggi servono(anche se con un buon setup si è discretamente protetti), perché mancano i filtri web presenti nella Pro. Ovviamente gli utilizzatori accaniti di tale software sanno però che le versioni beta solitamente sono ottime perché rilasciate solo in fase avanzata di sviluppo e testing, e hanno tutte le features, e tali versioni in quella classifica starebbero all'opposto preciso di dove sono ora.
Jaguar64bit
12-06-2005, 12:48
..per scuotere quella classifica basterebbe inserire Jetico e il resto sarebbe nebbiolina primaverile(se nn fosse stramaledettamente difficile da impostare). Riguardo a Kerio c'è un discorso da fare: primo va impostato a dovere, secondo la versione free normale nn offre tutte le protezioni che oggi servono(anche se con un buon setup si è discretamente protetti), perché mancano i filtri web presenti nella Pro. Ovviamente gli utilizzatori accaniti di tale software sanno però che le versioni beta solitamente sono ottime perché rilasciate solo in fase avanzata di sviluppo e testing, e hanno tutte le features, e tali versioni in quella classifica starebbero all'opposto preciso di dove sono ora.
Il Kerio è molto buono come firewall , bisogna settarlo un pò..ma poi è molto sicuro.
stranissima la classifica visto che kerio e tiny sono praticamente fratelli ;)
cos'ha di cosi' buono jetico???
ciaoo
cos'ha di cosi' buono jetico???
ciaoo
già io non l'hop mai provato e buono??? se si perchè???
Jetico ha una quantità di parametri di setting molto elevata e mirata,...è il motivo stesso per cui è difficile da configurare,...ma se ci si riesce... ;)
FOXYLADY
12-06-2005, 16:49
stranissima la classifica visto che kerio e tiny sono praticamente fratelli ;)
Infatti.
Tra l'altro la versione free di tiny non viene più aggiornata da anni.
Infatti.
Tra l'altro la versione free di tiny non viene più aggiornata da anni.
;)
FOXYLADY
12-06-2005, 16:51
Jetico ha una quantità di parametri di setting molto elevata e mirata,...è il motivo stesso per cui è difficile da configurare,...ma se ci si riesce... ;)
E' vero, qualche tempo fa ho provato ad installarlo per curiosità, ma dopo qualche giorno ho rinunciato a capirlo.
Ciao
E' vero, qualche tempo fa ho provato ad installarlo per curiosità, ma dopo qualche giorno ho rinunciato a capirlo.
Ciao
:asd: ...è successo a tanti.
...scriverò una mail a quei ragazzi...se mettessero di loro pugno una guida on line nn sarebbe male :O
si ma cos'ha in piu' di kerio??? o sygate??
ciaoo
...te l'ho detto è più particolareggiato nel setting...nn mi chiedere le cose precise che nn me le ricordo(cmq se cerchi ci dovrebbero èssere dei tread sull'argomento su cui si discuteva tempo fa), il miglior modo per farti un'idèa cmq è scaricarlo e provarlo.
...te l'ho detto è più particolareggiato nel setting...nn mi chiedere le cose precise che nn me le ricordo(cmq se cerchi ci dovrebbero èssere dei tread sull'argomento su cui si discuteva tempo fa), il miglior modo per farti un'idèa cmq è scaricarlo e provarlo.
infatti in settimana lo provo
;)
infatti in settimana lo provo
;)
e io farò altrettanto ;)
avete mai provato Loock'n'stoop firewall.... è praticamente fantastico: leggero non rallenta il sistema, facile da configurare, semplice e in italiano......
cosa volete in più dalla vita..........
provatelo, settatelo ed affidatevi a qualche controllo online (ce ne sono molti)
e poi vedrete se e come funziona......
un consiglio usate anche altri firewall e fate gli stessi controlli on line (per confronto).
meditate gente......meditate
avete mai provato Loock'n'stoop firewall.... è praticamente fantastico: leggero non rallenta il sistema, facile da configurare, semplice e in italiano......
provatelo, settatelo ed affidatevi a qualche controllo online (ce ne sono molti)
un consiglio usate anche altri firewall e fate gli stessi controlli on line (per confronto).
io uso kerio e anche lui "è praticamente fantastico: leggero non rallenta il sistema, facile da configurare, semplice e in italiano......" lo uso da anni su moltissimi pc di amici e familiari e sono stato sempre al sicuro da molti attacchi in più la funzione "blocca tutto il traffico" e utilissima infatti se per esempio vedi che mentre stai in internet sta saltando tutto la usi chiudi il browser riabiliti il traffico e tutto è risolto mi è servita in molte occasioni
io uso kerio e anche lui "è praticamente fantastico: leggero non rallenta il sistema, facile da configurare, semplice e in italiano......" lo uso da anni su moltissimi pc di amici e familiari e sono stato sempre al sicuro da molti attacchi in più la funzione "blocca tutto il traffico" e utilissima infatti se per esempio vedi che mentre stai in internet sta saltando tutto la usi chiudi il browser riabiliti il traffico e tutto è risolto mi è servita in molte occasioni
zephyr83
13-06-2005, 16:10
scusate ma sto tiny firewall dov'è ce è gratuito? io nel sito leggo solo BUY NOW!!!
Io come firewall finora ho usato quello di norton internet security (l'ho trovato con il computer) e kasperskay antihacker. Come li valutate? C'è qualcosa che nn mi convince perché kaspersky antivirus (nn il firewall ma l'antivirus) mi avivsa sempre di aver respinto un attacco da parte di LSSA (o qualcosa del genere).....se mi avvisa l'antivirus vuol dire che i firewall nn ha fatto il proprio dovere!! Inoltre guardando il log di antihacker vedo che sn strapieno di attacchi (per fortuna questi respinti subito) mi sembra proveniente tutti dall stesas fonte. Nn so nn ci capisco molto ma mi sembrano esagerati
http://utenti.lycos.it/zii/kasperskyantihacker.JPG
Mi consigliate di cambiare firewall? Nn mi trovo benissimo con antihacker e norton nn mi ispira molta fiducia. Invece come antivirus norton fa proprio schifo mentr kaspersky anche se più pesante di norton è decisamente meglio e mi ha rilevato virus che per norton nn esistevano!!
gli attacchi dipendono anche dai siti in cui vai durante la navigazione cmq come sia av che firewall kaspersky è ottimo e hai ragione su norton che invece fa veramente schifo :D
PS: ti sto inviando un msg privato
zephyr83
13-06-2005, 16:39
ho risposto cmq ho visto che l'attacco è sempre lo stesso e viene fuori sempre. è una gran rottura ma più che altro mi fa pensare (preoccupare) il fatto che per mesi ho usato norton che nn mi dicheva niente......o forse norton mi bloccava l'attacco senza dirmi niente ma nn penso proprio :muro:
.o forse norton mi bloccava l'attacco senza dirmi niente ma nn penso proprio :muro:
appunto
ti ho risposto anch'io
Già che ci siamo aggiungo R-Firewall.
Che ne pensate ?
P.s.:Cmq esistesse (o cmq qualcosa di simile) NetFilter e Iptables come su Linux sarebbe il top del top. Peccato che rimane solo un sogno su Windows.
:mc:
Già che ci siamo aggiungo R-Firewall.
Che ne pensate ?
P.s.:Cmq esistesse (o cmq qualcosa di simile) NetFilter e Iptables come su Linux sarebbe il top del top. Peccato che rimane solo un sogno su Windows.
:mc:
mai sentito ieri ho provato jetico è l'ho subito levato a parte il fatto che winzozz nn lo rileva e mi continua a dare continui avvisi che nn c'è nessun firewall attivo poi mi a creato un sacco di conflitti è ho pure avuto dei problemi per disinstallarlo :cry:
Da : http://www.r-firewall.com/
R-TT offers you a new system tool to extend security services on your computer.
R-Firewall is a FREE program comparable with commercial firewalls!
R-Firewall is an effective and easy-to-use solution to secure your on-line activity. It protects a computer connected to a local network and/or to the Internet against any intrusions, attacks, trojans, spyware, and other external and internal threats. R-Firewall also filters out inappropriate Internet pages content and blocks dangerous active components you may get while browsing over the Internet or receiving e-mail massages.
Automatic configuration during setup allows you securely surf the Internet right after the software installation. Mobile users can create multiple and easily switchable configurations for specific network environments (Internet surfing at home, office local networks, or public Wi-Fi spots).
Da : http://www.r-firewall.com/
R-TT offers you a new system tool to extend security services on your computer.
R-Firewall is a FREE program comparable with commercial firewalls!
R-Firewall is an effective and easy-to-use solution to secure your on-line activity. It protects a computer connected to a local network and/or to the Internet against any intrusions, attacks, trojans, spyware, and other external and internal threats. R-Firewall also filters out inappropriate Internet pages content and blocks dangerous active components you may get while browsing over the Internet or receiving e-mail massages.
Automatic configuration during setup allows you securely surf the Internet right after the software installation. Mobile users can create multiple and easily switchable configurations for specific network environments (Internet surfing at home, office local networks, or public Wi-Fi spots).
opk poi provo anche questo ;)
zephyr83
13-06-2005, 17:57
attivando anche il firewall di windows nei log di kaspersky anti hacker nn compaiono più attacchi e nn ho più avvisi neanche da kaspersky antivirus. Ora quel solito attacco LSA nn c'è più!! Quindi era tutta colpa di kaspersky antihacker.......penso proprio che lo sostituirò cnq ualcos altro. che mi consigliate? kerio c'è in italiano??
zephyr83
13-06-2005, 18:37
Sto provando kerio ma mi avvisa per ogni minima cosa!!!! L'attacco LSA me l'ha rilevato e mi ha chiesto cosa fare e l'ho bloccato......il firewall di windows però me lo bloccava subito senza chiedermelo.....norton e kaspersky sembravano lasciar passare.
Cmq sto kerio è free ma c'è la possibilità di registrarlo (ovviamente pagando)......cosa cambia se lo registro?
Sto provando kerio ma mi avvisa per ogni minima cosa!!!! L'attacco LSA me l'ha rilevato e mi ha chiesto cosa fare e l'ho bloccato......il firewall di windows però me lo bloccava subito senza chiedermelo.....norton e kaspersky sembravano lasciar passare.
Cmq sto kerio è free ma c'è la possibilità di registrarlo (ovviamente pagando)......cosa cambia se lo registro?
hai il filtro web per sempre cmq ti avviso per tutto solo all'inizio ma dopo un pò che l'hai configurato non lo fa più
Jaguar64bit
13-06-2005, 20:29
Devi creare le regole cliccando sulla casella che dice di non chiederti più se devi o non devi dare il permesso a tale programma.
zephyr83
13-06-2005, 21:07
Devi creare le regole cliccando sulla casella che dice di non chiederti più se devi o non devi dare il permesso a tale programma.
si lo so però mi chiedo il "parere" per ogni cosa!! Ad esempio norton per alcuni programmi della microsoft nn chiedeva niente e creava le regole automaticamente.
Poi nn so perchè ma kerio nn mi apriva le finestre di c6....cioè il programma andava, mi collegavo senza problemi impostando correttamente il firewall come faccio sempre con tutti i firewall provati finora ma quano dovevo chattare cn qualcuno nn andava!! Sentivo il rumorino della finestra ma questa nn compariva!!
Jaguar64bit
13-06-2005, 21:24
si lo so però mi chiedo il "parere" per ogni cosa!! Ad esempio norton per alcuni programmi della microsoft nn chiedeva niente e creava le regole automaticamente.
Poi nn so perchè ma kerio nn mi apriva le finestre di c6....cioè il programma andava, mi collegavo senza problemi impostando correttamente il firewall come faccio sempre con tutti i firewall provati finora ma quano dovevo chattare cn qualcuno nn andava!! Sentivo il rumorino della finestra ma questa nn compariva!!
Sul sito di Bilancino http://www.sicurezzainrete.com/Kerio_4_1.htm c'è una guida all'uso di. Kerio.
NeroAzzurro
13-06-2005, 22:48
ragazzi visto che si parla di firewall qualcuno ha mai provato Checkpoint? http://www.checkpoint.com/index.html
non è free ma sembra molto valido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.