View Full Version : Acquisto licenze OEM???
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che ricevo via mail delle offerte di acquisto di software con licenza oem (office a 80 €, photoshop cs 90 €, ecc).
Ebbene questo software è liberamente acquistabile ed è sufficiente attaccare l'etichetta al desktop oppure c'è sotto qualcosa di illegale?
io sinceramente non mi fiderei di quelle e-mail :D :D
arrivano pure a me
TheFuture
11-06-2005, 15:18
Arrivano anche a me.... :)
Meglio non fidarsi
Ho letto in un altro forum di un utente che ne ha acquistata una e gli è arrivato il cd funzionante.
Il fatto è che vorrei sapere se è legale comprarle successivamente all'acquisto del pc o se invece bisogna acquistarle al momento stesso dell'acquisto del pc.
Spero di essermi spiegato
Ho letto in un altro forum di un utente che ne ha acquistata una e gli è arrivato il cd funzionante.
Il fatto è che vorrei sapere se è legale comprarle successivamente all'acquisto del pc o se invece bisogna acquistarle al momento stesso dell'acquisto del pc.
Spero di essermi spiegato
Le licenze OEM sono abbinate all'acquisto di un pc o parti componenti dello stesso.
Le licenze OEM sono abbinate all'acquisto di un pc o parti componenti dello stesso.
E non potrei acquistarne una successivamente?
Inoltre per "parti" cosa si intende? Potrebbe anche essere una scheda usb?
Grazie
E non potrei acquistarne una successivamente?
Inoltre per "parti" cosa si intende? Potrebbe anche essere una scheda usb?
Grazie
per esempio quando compri un masterizzatore cè nero.
però la versione di nero che ti danno col masterizzatore, funziona solo con quel masterizzatore e non ha molte funzione che nero normale ha(comprandolo a prezzo pieno).
per quello nero OEM costa 9 € mentre nero normale ne costa 80
Ma è possibile ad esempio acquistare Photoshop OEM senza acquistare alcun componente hardware?
Ma è possibile ad esempio acquistare Photoshop OEM senza acquistare alcun componente hardware?
photoshop mi pare non esista OEM, e con cosa lo abbini?
M@arco_000
25-07-2005, 23:00
office 2003 oem costa 300 euro :p non 80
non esiste ;)
esistono le versioni studenti, le OEM esistono solo di windows, office e simili (anche nero come hanno già detto sopra)
...e ad ogni modo se si aspettano che io compri qualcosa da un sito web con nomi tipo xiuguvbkyubjfsd.lkajfs.cc.tv che mi intasa la casella di posta con messaggi con mittenti palesemente fasulli, allora non hanno ancora capito come gira il mondo. O forse sono quelli che comprano da loro che non l'hanno capito :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.