PDA

View Full Version : PROBLEMA: Ho la temperatura della CPU a 65° a riposo

CoachB
11-06-2005, 11:32
Ciao,
io ho un AMD Athlon XP 2100+ 1,74 GHz, e ho iniziato a monitorarn la temperatura. Infatto ho visto che a riposo è a 65°, nel BIOS la temperatura di shutdown è di 110°, e ho letto in internet che un Athlon ha una temperatura masima di 90° dopodichè non garantisce stabilità. Cosa dite 65° è troppo alta? Mi conviene cambiar ventola? (portei cominciare con mettere un pò di pasta sul core... è quella da 2 anni)

Ciao Grazie

OverClocK79®
11-06-2005, 11:34
dai un okkio al dissy
smontalo
sistema la pasta (un velo)
e rimonta......

controlla le temp da appena acceso che nn sia il sensore sballato....
e il Vcore....

BYEZZZZZZZZZZZ

MaxArt
11-06-2005, 12:33
Controllare pure che la circolazione d'aria sia buona. Non è bene tenere il computer in luoghi troppo angusti.

Tommy_Angelo
11-06-2005, 21:14
110°C
manco con un dissy di legno li raggiungi :D
cmq una controllatina a dissy (polvere ecc.) alla ventola (rallentamenti, polvere ecc.) pasta (seccata? togli bene e ristendi... (anche se secondo me la pasta fa ben poco cmq...))...
ricircolo dell'aria (aria "nuova" dal basso... aria "vecchia" (<---- lol) sale, quindi meglio smaltirla dall'alto)...
bho non so guarda tu...

CONFITEOR
12-06-2005, 05:14
Ciao,
io ho un AMD Athlon XP 2100+ 1,74 GHz, e ho iniziato a monitorarn la temperatura. Infatto ho visto che a riposo è a 65°, nel BIOS la temperatura di shutdown è di 110°, e ho letto in internet che un Athlon ha una temperatura masima di 90° dopodichè non garantisce stabilità. Cosa dite 65° è troppo alta? Mi conviene cambiar ventola? (portei cominciare con mettere un pò di pasta sul core... è quella da 2 anni)
LAVAMI