Entra

View Full Version : Modem ADSL wireless Corega - Aiuto per rete

marco24
10-06-2005, 22:46
Ho appena comprato un adsl wireless router corega cor-bar-awla 54... montato e installato.
Il mio scopo è mettere in rete il pc fisso che ho in camera mia con un secondo desktop e il portatile di mio padre, che essendo invalido può usarlo solo dalla sala. Ho comprato per test una asus adapter usb.2 wl167g per il portatile mentre il desktop n.1 l'ho collegato direttamente con il cavo di rete al modem router.
Ora il desktop è perfettamente funzionante, pingo il router e navigo in internet, mentre il portatile non ne vuole sapere: con il software di configurazione della rete wireless dell'asus il portatile non risultava nappure in grado di connettersi alla rete, poi usando la config. guidata di windows XP risulta connesso con segnale ottimo ma nonostante ciò non ne vuole sapere di navigare e non riesco neppure a pingare il router.
Dove sbaglio? Ho seguito alla lettera la guida e provato a vedere in rete se c'era qualche particolare sulla configurazione, ma nulla!!!
Ovviamente gli indirizzi IP sono correttamente assegnati dal dhcp del router.
Che devo fare? :mc: :muro:

lordfrigo
10-06-2005, 23:27
Ho appena comprato un adsl wireless router corega cor-bar-awla 54... montato e installato.
Il mio scopo è mettere in rete il pc fisso che ho in camera mia con un secondo desktop e il portatile di mio padre, che essendo invalido può usarlo solo dalla sala. Ho comprato per test una asus adapter usb.2 wl167g per il portatile mentre il desktop n.1 l'ho collegato direttamente con il cavo di rete al modem router.
Ora il desktop è perfettamente funzionante, pingo il router e navigo in internet, mentre il portatile non ne vuole sapere: con il software di configurazione della rete wireless dell'asus il portatile non risultava nappure in grado di connettersi alla rete, poi usando la config. guidata di windows XP risulta connesso con segnale ottimo ma nonostante ciò non ne vuole sapere di navigare e non riesco neppure a pingare il router.
Dove sbaglio? Ho seguito alla lettera la guida e provato a vedere in rete se c'era qualche particolare sulla configurazione, ma nulla!!!
Ovviamente gli indirizzi IP sono correttamente assegnati dal dhcp del router.
Che devo fare? :mc: :muro:

probabilmente devi abilitare nel router la scheda di rete del portatile. prova a leggere il manule.
http://www.corega-international.info/u_pdf/BAR-AWLA-54_Manual_A5.pdf

hai messo il nome giusto della rete nel portatile (SSID)?
se la rete è protetta, hai messo il codice wep giusto nel portatile?

marco24
10-06-2005, 23:41
probabilmente devi abilitare nel router la scheda di rete del portatile. prova a leggere il manule.
http://www.corega-international.info/u_pdf/BAR-AWLA-54_Manual_A5.pdf

hai messo il nome giusto della rete nel portatile (SSID)?
se la rete è protetta, hai messo il codice wep giusto nel portatile?

Sì... SSID corretto e rete non ancora protetta.

Non capisco se il problema è nella usb del portatile ho nella config del corega.

AZZ

marco24
11-06-2005, 11:06
Aggiornamento: connessione wireless con Acer Aspire 1522wlmi con scheda 802.11 b/g perfettamente funzionante!

Perciò mi viene da pensare che il problema sia nell'adapter usb wireless asus 167g, dato che non riesco a farla funzionare né con il portatile vecchio di mio padre (Acer 1300) ne con il mio desktop in sign. Ho aggiornato i driver con quelli del sito ufficiale asus ma niente. Dove sta il problema!

sirbone72
13-06-2005, 09:48
Anche io ho il Corega.
Ho collegato il portatile con una scheda pcmcia D-LINK DWL-G650+. Tutto OK ma ho dovuto, necessariamente, attivare la crittografia wep.

marco24
13-06-2005, 17:59
Anche io ho risolto... non so come ma ho risolto! Cambiato i vari firmware, aggiornato vari driver, crittografia wpa tkip e tutto funge... anche il portforwardin su emule.
Speriamo di non fare altri casini :stordita: