PDA

View Full Version : TwinMos Speed Premium BH5

cocotimbo
10-06-2005, 17:50
Ne ho prese un kit con 2 banchi da 512MB. PC3500. Cas 2.5. Sono della stessa partita: numero di serie uno successivo all'altro, quindi dual channel assicurato. Ho comprato anche 2 dissipatori Thermaltake in rame. Monto tutto e parto.
Gold memory al 15% mi dà già 20 errori!! :nera: :nera: :nera: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Mem Test 3.2 mi da errore all'inizio, proprio all'avvio del test stesso.
Mi è stato detto che l'Abit in sign. non riesce a dare il voltaggio necessario alle Twinmos, quindi l'avevo messo a 2.9. Ero a 8-3-3-2.5.
Sono sceso a 2.6 e ho messo 11-3-3-2.5. Ora il Memtest non dà più errori. Fra un po' riprovo a rifare boot con il floppy di GM per vedere se lo passa indenne.

Ma quello che vorrei da voi è sapere come fare/incominciare a farle andare al massimo e a configurarle giuste.

Cos'è e a cosa serve il chipset e l'agp voltage del BIOS? Sono sotto il vcore e il vmem (mi sembra) dell'Abit NF7-S rev. 2.

Ciao, aspetto i vostri consigli...

cocotimbo
11-06-2005, 07:45
Allora, a 11-3-3-2.5 con 2.8 v. passo il MemTest+ 1.55 indenne. Ossia l'ho fatto andare per tutta la notte e non ho riscontrato errori. 6 ore e passa...
Ma con GoldMemory, sempre a circa 45% incomincia a dare errori su errori. :mbe: Perchè un programma è ok e l'altro no? Qual è più affidabile? A chi devo credere?

Sono un po' confuso. Se riscontro degli errori devo restituire la RAM in garanzia? L'ho appena comprata... :cry: :cry: :cry:
Le mie Muskin in sigla sono perfette!!! Ma non mi bastano più 512MB...

AIUTOOOOO!!!!

cocotimbo
11-06-2005, 14:01
up... nessuno mi aiuta? :cry: