View Full Version : Ma il premier non ci sta: «Siamo un paese ricco, è il paese dei miracoli»
Dopo la diffusione dei dati dell'Istat che confermano la recessione
Prodi-Berlusconi, duello sui conti
Il Professore sulla diminuzione del Pil: «Servono decisioni urgenti». Ma il premier non ci sta: «Siamo il paese dei miracoli»
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/06/10/0IHVEAMM--140x180.jpg
OMA - Botta e risposta a distanza tra Romano Prodi e Silvio Berlusconi e il terreno dello scontro è ancora una volta quello delle finanze pubbliche.
Ad attaccare è il leader dell'Unione, il quale leggendo i dati diffusi dall'Istat che confermano la diminuzione del Pil e dell'export nel primo trimestre 2005, osserva sconsolato: «Purtroppo è diventata una costante e ormai è un anno che ogni analisi dei dati mostra un peggioramento. Oggi mi fa impressione l'ulteriore perdita delle esportazioni, è un sistema che non tiene». Da qui la richiesta al governo. «Bisogna prendere decisioni urgenti - dice Prodi - per il rilancio della nostra economia».
«PAESE RICCO» - Visione che Berlusconi contesta in toto. Il premier, intervenendo alla cerimonia di presentazione delle olimpiadi invernali di Torino, difende a spada tratta la qualità del sistema Italia riconoscendo che forse dovrebbe lavorare in maniera più incisiva sulle sue qualità, qualità che lo annoverano comunque tra i paesi più ricchi del Mondo, «il paese dei miracoli» - secondo la versione berlusconiana - nel quale si è fortunati a vivere. In questo quadro, il premier chiede maggiori investimenti per «l'impresa» e non solo iniziative nel settore finanziario. «Sicuramente- è convinto- un aiuto al nostro sistema economico potrà venire dal taglio dell'Irap sul quale il governo si è già impegnato».
10 giugno 2005
Comincio a vergognarmi davvero. Di essere italiano s'intende.
Ormai siamo ai miracoli.. :mc:
bluelake
10-06-2005, 16:21
Ma il premier non ci sta: «Siamo un paese ricco, è il paese dei miracoli»
ma che se ne vada chino in pineta a Torre del Lago!!!
andreamarra
10-06-2005, 16:21
certo che è il paese dei miracoli, sono daccordo con il presidente.
In quale altro stato oltre la Thailandia e il Benin uno così sarebbe presidente?
un vero miracolo!
Berlusconi è un genio, ha capito che agli italiani dei contenuti non frega nulla, nemmeno li valutano. Conta esclusivamente la popolarità, che questa provenga da barzellette, volgarità o sparate varie poco importa. Credo seriamente che verrà riconfermato alle prossime politiche.
Ormai siamo ai miracoli.. :mc:
Ma io dico, ma prima di aprire bocca pensa almeno qualche secondo alle reazioni che scatena in chi come me, è riluttante ormai anche a sfogliare un giornale?
E poi, riesce a convincersi davvero che al di fuori del suo mondo dorato, fatto di legislatori che sono dovuti piegarsi ai suoi desideri, quegli stessi legislatori che lo difendevano dai giudici che pensavano di essere i padri eterni e che alla fine a malincuore hanno visto chi più gabbarli con un sorriso, sa che fuori da tutto ciò, c'è gente che non riesce più neanche a trovare un lavoro pagato più di due noccioline al giorno?
Berlusconi è un genio, ha capito che agli italiani dei contenuti non frega nulla, nemmeno li valutano. Conta esclusivamente la popolarità, che questa provenga da barzellette, volgarità o sparate varie poco importa. Credo seriamente che verrà riconfermato alle prossime politiche.
Non ridevo così tanto dalle scorse regionali :D
mio dio... piu' leggo quello che dicono questi piu' mi vien da vomitare, ormai devi leggere i giornali con il sacchetto per vomitare in parte :D
andreamarra
10-06-2005, 16:53
è stato frainteso, ecco qua:
"Come al solito la stampa e la televisione comunista mi hanno messo in bocca cose che non ho detto, tipica farsa dei regimi bolscevichi" spiega un contrariato Silvio Berlusconi, infatti "quando parlavo di paese dei miracoli mi riferivo ad esempio al miracolo del sangue di San Gennaro o alle guarigioni di Padre Pio"
www.ansa.it
Andrea spero che sia uno scherzo.. di ottima fattura ma uno scherzo.
andreamarra
10-06-2005, 17:03
Andrea spero che sia uno scherzo.. di ottima fattura ma uno scherzo.
è questo il bello, ovvero che una troiata che ho inventato di sana pianta può venire tranquillamente creduta come vera quando c'èlui di mezzo tutto è possibile :cool:
ecco in che consiste il vero miracolo italiano :asd:
sempreio
10-06-2005, 17:06
questo ci porta dritti dritti alla terza guerra mondiale....
ilprincipe78
10-06-2005, 17:19
Questi i dati Istat del primo trimestre 2005:
pil -0,5% in 3 mesi, esportazioni -4,1%, importazioni -2,4%. Impietoso confronto internazionale: Germania +1%, Inghilterra +0,5%, Francia +0,2%
Ma non era tutta l'Europa in crisi? :D
Comunque è vero, è un miracolo che il B. sia ancora Pdc e che qualcuno ancora creda in lui!
LittleLux
10-06-2005, 17:20
certo che è il paese dei miracoli, sono daccordo con il presidente.
In quale altro stato oltre la Thailandia e il Benin uno così sarebbe presidente?
un vero miracolo!
:asd:
Fratello Cadfael
10-06-2005, 18:03
Ha iniziato facendo spettacoli sulle navi da crociera.
Ora sta facendo l'animatore sul Titanic :( ...
majin mixxi
10-06-2005, 18:07
e c'è chi è contento e continua a ballare :D
Fratello Cadfael
10-06-2005, 18:13
e c'è chi è contento e continua a ballare :D
Già... visto dall'esterno deve essere comicamente grottesco.
Peccato che su questo Titanic ci siamo tutti...
FastFreddy
10-06-2005, 18:27
Mi chiedo chi farà l'Iceberg.... :mbe:
ilprincipe78
10-06-2005, 18:31
E altro miracolo scoperto oggi è che il debito pubblico ha toccato il record storico, grande Silvio! :muro:
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/economia/contipubblici8/debito/debito.html
Ma ricordo che la colpa è dei comunisti! :D
Marò, bast, nun ce la facc chhiù!!! :doh:
luigiaratamigi
10-06-2005, 18:49
GRANDE BANDANA!!!!!
Pensavo avesse raggiunto l'apice con l'uscita sugli "italiani grandi latin lover-superdotati-sms dipendenti", quando all'improvviso ti rispolvera il vecchio cavallo di battaglia....IL NUOVO MIRACOLO ITALIANO!!!
:D
PaTLaBoR
10-06-2005, 19:25
"Riconoscendo che forse dovrebbe lavorare in maniera più incisiva sulle sue qualità, qualità che lo annoverano comunque tra i paesi più ricchi del Mondo,"
vorrei capire, chi dovrebbe lavorare di più? noi italiani? oppure loro, i politici?....
:confused: :muro: :muro: :muro:
andreamarra
10-06-2005, 19:32
Cmq è ovvio che l'Italia è "uno dei paesi più ricchi del mondo", è innegabile che si sta meglio che in Sudan, il problema non è però sapere se siamo tra i più ricchi... il problema è vedere perchè non stiamo proprio messi bene.
IpseDixit
10-06-2005, 19:55
"Come al solito la stampa e la televisione comunista mi hanno messo in bocca cose che non ho detto, tipica farsa dei regimi bolscevichi" spiega un contrariato Silvio Berlusconi, infatti "quando parlavo di paese dei miracoli mi riferivo ad esempio al miracolo del sangue di San Gennaro o alle guarigioni di Padre Pio"
www.ansa.it
Ma lol :p
Sinclair63
10-06-2005, 19:58
www.ansa.it
:rotfl: :doh: :cry:
Lucio Virzì
10-06-2005, 20:00
E questi continuano a ballare.... :muro: :muro:
Va bene che noi, con lui, non ci siamo partiti proprio, per non rischiare... ma questo si è portato appresso mezza Italia... :(
LuVi
Jaguar64bit
10-06-2005, 21:41
vorrei capire, chi dovrebbe lavorare di più? noi italiani? oppure loro, i politici?....
:confused: :muro: :muro: :muro:
Ma perchè fare il politico è un lavoro ? :asd:
ormai assomiglia più ad un pagliaccio che a un presidente del consiglio :D
mi preoccupa invece il fatto che non sia ne l'unico ne il problema dell'italia :( ,vedrete che anche quano c'è ne saremmo liberati (ammesso che ci riusciamo :( ) la situazione non cambiera visto che non mi pare abbia fatto tutti sti sfracelli sul piano economico mi pare invece che si aime la solita cattiva gestione (con relativo magna magna) all' italiana
con un aggiunta di sano umorismo che non guasta mai.
i dati economici sono senza dubbio preoccupanti anche se non credo che il Pil andrà in negativo su base annua , è molto raro che ciò succeda.
Sul debito inve sarebbe molto più interessante sapere il rapporto debito/PIL visto che è quello il valore importante.
Ma perchè fare il politico è un lavoro ? :asd:
si lo è ;)
è un lavoro molto simile al ladro l'unica differenza e che il ladro viene chiamato ''delinquente'', il politico ''onorevole''
Jaguar64bit
10-06-2005, 22:23
si lo è ;)
è un lavoro molto simile al ladro l'unica differenza e che il ladro viene chiamato ''delinquente'', il politico ''onorevole''
Più o meno concordo.. :D :D
anonimizzato
11-06-2005, 08:31
NON C'E LA FACCIO PIU' ... LO GIURO
la faccio secco con le mie mani!!! :grrr: :ncomment:
tanto sarà sicuramente calcinculato alle prossime elezioni...
teddyfreek79
11-06-2005, 10:20
Già
Ma per la finanziaria "elettorale" come la mettiamo? :rolleyes: :cry: :muro:
Hai previsto il futuro! :D
GRANDE BANDANA!!!!!
Pensavo avesse raggiunto l'apice con l'uscita sugli "italiani grandi latin lover-superdotati-sms dipendenti", quando all'improvviso ti rispolvera il vecchio cavallo di battaglia....IL NUOVO MIRACOLO ITALIANO!!!
:D
:rotfl: :D
comunque dopo un'uscita così il minimo è che lo votino il 60% degli Italiani alla prossima tornata, ma proprio il minimo.
Pensavo ci fossimo fermati all'ici, adesso è arrivato direttamente al miracolo :doh:
FastFreddy
21-11-2006, 18:54
"Riesumatori di thread
Riesumateli...
... su rieducational channel"
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/f/f6/Vulvia.jpg/180px-Vulvia.jpg
Basta, io il Silvio lo voto alle prossime elezioni... troppo simpa.
Edit: a prescindere da quando l'ha detta. :D
"Riesumatori di thread
Riesumateli...
FA-LE-NE :mbe:
FastFreddy
21-11-2006, 19:21
FA-LE-NE :mbe:
"La DO-NNA CI-GNO: E' esistita veramente la leggendaria DO-NNA CI-GNO?" :sbonk:
dantes76
21-11-2006, 21:10
no mi ra coli ...ma S M S
Fabiaccio
21-11-2006, 21:39
www.ansa.it
ma daaaaaaaai :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Fabiaccio
21-11-2006, 21:42
"Riesumatori di thread
Riesumateli...
http://www.drammaturgia.it/recensioni/img/cat11/1205_funari_01.jpg
riesummolo :asd:
*sasha ITALIA*
21-11-2006, 21:51
"La DO-NNA CI-GNO: E' esistita veramente la leggendaria DO-NNA CI-GNO?" :sbonk:
Sta a galla, che è? C'ha le pinne, che è?
E' i SUBBAQQUI!!! La storia della SUBBAQQUERIA su Rieducational Channel! :asd:
http://youtube.com/watch?v=CLYS-NMcvUs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.