View Full Version : Condividere ADSL fra amici
Ciao a tutto il forum.
Mi ritrovo in una situazione del cavolo.
Stò connettendomi con la 56k e ho una linea ISDN installata ma ho difficoltà nel farla funzionare.
Ho letto che tramite Wireless sarei in grado di utilizzare la connessione ADSL di altri.
A questo punto vorrei condividere l'ADSL con mio cugino che abita distante 1.5 Km da casa mia ed ha l'Adsl installata.
Io ho a disposizione:
- Modem 56k e Isdn
- un Netgear Fs105 a 5 porte Ethernet
Lui si ritrova con:
- Modem Usb ADSL e linea funzionante 24h su 24.
Di cosa altro abbiamo bisogno per tirar su una rete fra me e lui ?
Vi ringrazio per la disponibilità
icestorm82
10-06-2005, 22:04
UP :mc:
Credo sia difficile raggiungere una simile distanza con mezzi wireless "comuni". Se avete la possibilità, passate un cavo di rete, ma credo ti sia difficile anche questo. :(
Credo sia difficile raggiungere una simile distanza con mezzi wireless "comuni". Se avete la possibilità, passate un cavo di rete, ma credo ti sia difficile anche questo. :(
Grazie per il reply.
Appunto ho letto una guida di un tale "Selvaggi" che dice che costruendosi un antenna artigianale che amplia il segnale si riesce a collegarsi anche a grandi distanze.
Se qualcuno a esperienze in questo campo mi faccia sapere, Grazie :help:
jonnybest
11-06-2005, 14:04
io direi che è difficilissimo e poco pratico ma non puoi farti l'adsl x conto tuo?
io direi che è difficilissimo e poco pratico ma non puoi farti l'adsl x conto tuo?
No perché dove abito non c'è ADSL mentre nel paesino qui accanto si :muro: :muro:
C'è qualche alternativa ? :confused:
è una cosa possibile (ma illegale solo per quel che riguarda l'adsl) a patto che tra i due punti da collegare ci sia visibilità ottica ,servono, accespoint e un'antenna installata da chi trasmette e una da chi riceve .qualche esperto in materia riesce a fare collegamenti anche con distanze molto più grandi del tui 1500 metri.
icestorm82
11-06-2005, 14:55
è una cosa possibile (ma illegale solo per quel che riguarda l'adsl) a patto che tra i due punti da collegare ci sia visibilità ottica ,servono, accespoint e un'antenna installata da chi trasmette e una da chi riceve .qualche esperto in materia riesce a fare collegamenti anche con distanze molto più grandi del tui 1500 metri.
Ovviamente il costo delle antenne non è proprio irrisorio :(
Ma poi questa ADSL verrebbe condivisa da entrambi oppure la si può usare solo uno alla volta?
alexmere
11-06-2005, 15:26
Ma poi questa ADSL verrebbe condivisa da entrambi oppure la si può usare solo uno alla volta?
Se hai un router o un PC che fa da router, puoi condividere l'ADSL con tutti i PC che vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.