PDA

View Full Version : DVD in formato UDF

joesabba
10-06-2005, 13:22
Ciao,
ho un regitratore dvd video ke crea dvd+rw in formato UDF.
Sapete se per riuscire a leggere questi dvd occorre un lettore specifico (UDF) oppure ogni lettore va bene?
Per es. powerdvd 5.0 sul pc non è compatibile...

demos88
10-06-2005, 14:41
Ciao,
ho un regitratore dvd video ke crea dvd+rw in formato UDF.
Sapete se per riuscire a leggere questi dvd occorre un lettore specifico (UDF) oppure ogni lettore va bene?
Per es. powerdvd 5.0 sul pc non è compatibile...

Ma è power DVD che non legge gli UDF o il tuo lettore?
Che lettore DVD hai nel PC?
Hai provato con altri dvd video? anche perchè tutti i DVD video che compri sono UDF.

joesabba
10-06-2005, 21:11
il lettore vede solo una parte del file system, cioè un file da 1 gb, mentre sul dvd ce ne sono 4... power dvd arriva fino alla fine del quarto capitolo e poi si ferma... credo sia un problema di drivers

FAM
12-06-2005, 10:49
Per cominciare, sai che versione di UDF hai usato?
[1.02, 1.50, 2.00, 2.01, 2.50 & 2.60]

Cmq, UDF è un file system, e deve rimpiazzare l'ISO 9660 / Joliet, la compatibilità è compito solo del software che legge.
Quindi... che sistema operativo ha il computer con problemi di lettura?

demos88
14-06-2005, 13:55
il lettore vede solo una parte del file system, cioè un file da 1 gb, mentre sul dvd ce ne sono 4... power dvd arriva fino alla fine del quarto capitolo e poi si ferma... credo sia un problema di drivers
nel dvd ci sono effettivamente 4 file da 1gb o un file da 4gb?
Ma poi, domando ancora: qual è la marca del lettore che non legge i dvd nel pc?

joesabba
15-06-2005, 18:00
se apro il dvd con isobuster ad esempio (legge ogni tipo di formato) vedo tutti i files video, credo corrispondenti ai capitoli...
cmq sembra ke la versione 6.0 di power dvd sia compatibile UDF mentre la 5 no.
non ho avuto la possibilità di provare a leggere uno di questi dvd con un ormale lettore. ancora non ho capito :confused: