View Full Version : EPSON R300 Vs HP 6840 QUALE SCEGLIERE?
Dovrei comprare una stampante, ma sono combattuto tra i 2 modelli: Epson R300 ed HP 6840. A livello di qualita di stampa, consumi etc. Quale consigliate? La Epson R300, stampa i cd/dvd, ha lo slot per la memory card etc. mentre la HP ha la funzione fronte retro automatica, anch'essa la funzione pitch bridge etc. Mi aiutate a scegliere? :confused:
Grazie
Qualcuno mi aiuta? vorrei sapere cosa scegliereste voi tra hp e epson
helpppppppppppppppppppp
Ciao,
come qualità fotografica è meglio Epson, come testo Hp.
A te la scelta.
Ciao
Ma la epson ha un sistema tipo fronte retro come la hp? Ed è vero che con la r300 della Epson, esiste il problema degli ugelli tappati?
Sono propio indeciso, aiutoooooooooooooo!!!!! :mc:
Ma la epson ha un sistema tipo fronte retro come la hp? Ed è vero che con la r300 della Epson, esiste il problema degli ugelli tappati?
Sono propio indeciso, aiutoooooooooooooo!!!!! :mc:
La R300 non ha un sistema f/r come Hp.
Per quanto riguarda gli ugelli ... io posseggo 2 Epson da 4 anni e raramente mi è capitato di fare cicli intensivi di pulizia. Certo si sporcano, ma se tieni curata la stampante non avrai i problemi che alcuni decantano. (io stampo ogni 10 giorni circa)
Personalmento non posseggo una R300, l'ho avuta in prova per due mesi ... se dovessi cambiare stampante opterei sicuramente sulla R300 o, al max, sulla R200.
Se non ti interessa tanto la stampa fotografica scegli Hp ... come stampa di testi IMHO è migliore.
Ciao
Ok ti ringrazio, penso che proverò la R300. Grazie
MambASoft
12-06-2005, 00:39
Io ho una R200 che differisce dalla 300 perchè non ha il lettore card e il display, per il resto è uguale, ma costa 50E di meno.
Delle foto sono molto soddisfatto (con le cartucce originali), per i testi invece non è un granchè.
Non ho mai avuto problemi di ugelli tappati, per evitarlo basta una semplice stampa alla settimana, anche solo 1 quadratino per colore.
Nessuno ha mai pensato di fare un test di stampa standard per confrontare gli inchiostri delle varie ditte?
Io ho una R200 che differisce dalla 300 perchè non ha il lettore card e il display, per il resto è uguale, ma costa 50E di meno.
Delle foto sono molto soddisfatto (con le cartucce originali), per i testi invece non è un granchè.
Non ho mai avuto problemi di ugelli tappati, per evitarlo basta una semplice stampa alla settimana, anche solo 1 quadratino per colore.
Nessuno ha mai pensato di fare un test di stampa standard per confrontare gli inchiostri delle varie ditte?
Appunto, è ovvio che se uno deve stampare solo testi, non va a comprare questo tipo di stampanti...però è altrettanto ovvio, che se stampa delle foto ottime, non è tollerabile che la stampa di testi sia di qualità scarsa, no?
Quindi, da quel che ho capito, Epson meglio foto e Hp meglio testi...ma tra le due qual'è il miglior compromesso a questo punto? :confused:
Il problema è che rispetto ad una stampante laser tutte le getto sono scarse. Tutto dipende dal tipo di tecnologia utilizzata nella stampa. Se vai a guardare i caratteri stampati da una ink-jet potrai notare che non sono perfettamente delineati ... questo dipende dal fatto che la carta assorbe l'inchiostro e che quindi, con fogli di carta comune, risulta difficile avere delle linee perfette.
Tutto questo però non ti preclude ad avere dei buoni testi stamapati ... leggendo normalmente molto probabilmente non ti accorgerai di tutto ciò che ho detto.
Se vuoi una ottima stampante fotografica dovrai rinunciare soprattutto a stampe di testi ultra veloci.
Ciao
Ho capito, più o meno siamo li. Ma se devo stampare sia foto che testi. (come penso capiti a tutti), tra le due quale sceglieresti?
MambASoft
08-07-2005, 13:55
Fai un salto in negozio e guarda cosa costano le cartucce delle due stampanti,
e scegli quella che ha minor costo di esercizio, io a conti fatti ho preferito la epson, ma se prevedi di lasciare la stampante ferma per lunghi periodi (mesi), potrebbe essere meglio orientarsi verso l'HP. Io avevo un HP deskjet 970cxi con modulo di stampa fronte/retro e ne ero molto soddisfatto, sia in foto che come testi e velocità, poi ho dovuto pensionarla. Se pensi di prendere cartucce compatibili o ricariche, meglio prendere l'HP, perchè non ha molto senso prendere una stampante fotografica per poi metterci inchiostri che non sono alla sua altezza (parlo per esperienza).
ebbene si, alla fine ho scelto epson, e devo dire che sono pienamente soddisfatto :D Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.