PDA

View Full Version : newsgroup -nuovo utente Apple

zebra3
10-06-2005, 11:35
Sono un nuovo utente Apple avendo acquistato un mac mini.per adesso sono soddisfatto anche se non sono tutte rose quello che si dice del mac os X (qualche volta si impianta prorpio come Win!!)...cmq...volevo sapere come si fa a leggere le news (o newsgroups)..nel programma di posta (mail) non riesco a trovare la funzione di settaggio per i newsgroups o magari non c'è! ho visto che c'è MacSOUP ma è a pagamento...sotto Windows c'è Outlook dove c'è il news reader e basta settarlo come se fosse la posta...qui come si fa?
grazie in anticipo a chi mi aiuta

khelidan1980
10-06-2005, 12:00
mail non lo uso,casomai cmq c'e thunderbird,fa sia da mail reader che news! ;)

zebra3
10-06-2005, 13:19
io ho installato firefox ma solo il browser...adesso allora provo ad installare thunderbird...grazie!

MacNeo
10-06-2005, 13:23
Io ho creato una cartella nella barra di Mail, e settato una regola nelle preferenze che dice semplicemente "tutte le mail che nel campo A: contengono indirizzodelnewsgroup > sposta nella cartella taldeitali"

teo75
10-06-2005, 15:28
Io ho creato una cartella nella barra di Mail, e settato una regola nelle preferenze che dice semplicemente "tutte le mail che nel campo A: contengono indirizzodelnewsgroup > sposta nella cartella taldeitali"

interessante, ma come fai a scaricare su Mail i messaggi del newsgroup?
io pre adesso continuo ad usare thunderbird per questo, ma fare tutto da Mail sarebbe piu' comodo.

MacNeo
10-06-2005, 16:51
Perdono, stavo pensando alle MailingList :rolleyes:

Jena73
03-08-2005, 23:01
rispolvero questa discusione... qualcuno ha trovato un newsreader alternativo a macsoup che purtroppo è a pagamento?
Non voglio installare firefox e thunderbird perchè safari e mail mi soddisfano pienamente...
grazie

Mauna Kea
04-08-2005, 00:04
se vuoi aggiri il problema, ovvero setti mail in modo da spostarti tutte le mail del newsgroup in una cartella a parte:

menu mail >casella >nuova casella >rinomina in NEWS
mail> preferenze>Regole> "da" - "contiene" - "@indirizzotuonewsgroup" >sposta in casella >NEWS

altrimenti prova halime, lo trovi nel link nella mia sign

Bye :)

Jena73
07-08-2005, 12:10
grazie sto usando halime ed è ottimo.
ciao