PDA

View Full Version : Problemi con router d-ling 502t ed emule

nightfly
10-06-2005, 08:06
Ho riscontrato alcuni problemi con il mio router d-link 502t. Premetto che la mia LAN è composta da tre client, connessi tramite architettura a stella, con ip assegnati manualmente, senza quindi utilizzo di DHCP. La mia connessione è alice 4Mb. Una volta avviato emule, da qualunque dei tre pc che si trovano in LAN, riscontro una sorta di "stallo" del router, cioè la naviagazione via web risulta notevolemente rallentata (passano anche 10 minuti prima che il browser apra la pagina). Ovviamente prima di usare emule, ho opportunamente settato in fowarding le porte che utilizza, sia le TCP che le UDP. Ho anche aggiornato il frimware, ma nulla da fare. Ho anche provato a navigare attraverso browser differenti, ma il problema non è al livello di sw.
Vi prego di aiutarmi, ci sto sbattendo la testa da troppo tempo :muro: . Grazie :D

samuele1234
10-06-2005, 09:36
Abbassa il numero delle connessioni sul mulo e non usare la rete kad

nightfly
10-06-2005, 12:16
Mi sapresti dire a che numero devo impostare le connessioni? Kadmelia non la usavo neanche prima. Grazie.

gRullo
10-06-2005, 14:17
Mi sapresti dire a che numero devo impostare le connessioni? Kadmelia non la usavo neanche prima. Grazie.
Di defualt dovrebbe essere 600.. prova a dimezzare a 300 e vedi se noti miglioramenti.
ps= Ma l'usilio di dhcp perchè non lo consideri? Non ho presente il tuo router, non hai la possibilità di configurare la lan tramite DHCP interno ad esso? Taglieresti la testa al toro..

Saluti,
gRullo[Oo]

nightfly
10-06-2005, 16:58
Di defualt dovrebbe essere 600.. prova a dimezzare a 300 e vedi se noti miglioramenti.
ps= Ma l'usilio di dhcp perchè non lo consideri? Non ho presente il tuo router, non hai la possibilità di configurare la lan tramite DHCP interno ad esso? Taglieresti la testa al toro..

Saluti,
gRullo[Oo]

Niente da fare, ho dimezzato sia il numero di connessioni massime, sia il numero di code massime per file, ma appena avvio emule il router va "in stallo". Qualche altra possibile soluzione da propormi? :° :muro:

M74T
10-06-2005, 22:54
Ti consiglio di installare l'ottimo firmware che trovi su

http://www.dlink.com.au/tech/drivers/files/routers/dsl502t.htm

Versione v 2 mi raccomando !

Ricorda che dopo l'aggiornamento l'indirizzo del router è 10.1.1.1 e non 198.168.x.x !!!

Vedrai che il mulo non ti si blocca più !

nightfly
11-06-2005, 12:15
Ti consiglio di installare l'ottimo firmware che trovi su

http://www.dlink.com.au/tech/drivers/files/routers/dsl502t.htm

Versione v 2 mi raccomando !

Ricorda che dopo l'aggiornamento l'indirizzo del router è 10.1.1.1 e non 198.168.x.x !!!

Vedrai che il mulo non ti si blocca più !

Visto che tantissimi usando il metodo descritto nel txt hanno avuto molti problemi, consiglio di usare il Recovery tool per eseguire l'aggiornamento in tutta sicurezza e/o resuscitarlo dopo aver sbagliato l'aggiornamento.

Lo trovate già bello che pronto su http://www.m74t.altervista.org/

E dove sta? Non sono riuscito a trovarlo... :confused:

nightfly
11-06-2005, 14:31
Visto che tantissimi usando il metodo descritto nel txt hanno avuto molti problemi, consiglio di usare il Recovery tool per eseguire l'aggiornamento in tutta sicurezza e/o resuscitarlo dopo aver sbagliato l'aggiornamento.

Lo trovate già bello che pronto su http://www.m74t.altervista.org/

E dove sta? Non sono riuscito a trovarlo... :confused:

Perfetto, ho aggiornato il firmware. Ora sembra tutto ok. Grazie

nightfly
13-06-2005, 21:44
Perfetto, ho aggiornato il firmware. Ora sembra tutto ok. Grazie

Infatti sembrava tutto ok. Dopo un giorno sono ricominciati gli stalli ed i blocchi del router. Come devo fare? Non so piu' dove sbattere la testa davvero! :muro:

nightfly
13-06-2005, 21:58
Infatti sembrava tutto ok. Dopo un giorno sono ricominciati gli stalli ed i blocchi del router. Come devo fare? Non so piu' dove sbattere la testa davvero! :muro:

Posso usare il telenet p2p script con il firmware adsl 2/2+ appena aggiornato? :(

nightfly
15-06-2005, 15:07
up -.-

M74T
15-06-2005, 17:22
Ma si può sapere che firmware hai messo ?
Quello McMcc scaricato da m74t.altervista.org o quello della d-link che ti avevo consigliato ??

Maynard
15-06-2005, 21:44
Quello McMcc scaricato da m74t.altervista.org o quello della d-link che ti avevo consigliato ??

M74t scusami io uso il DSL 604t... con firmware V1.00B02T02.EU.20050510

si presenta anche a me il problema del freeze di internet se uso eDonkey.

devo aggiornare il firmware? se si quale? sul sito da te indicato ne vedo uno v2... ma dice che non si puo' tornare indietro una volta flashato:

http://www.dlink.com.au/tech/drivers/files/routers/dslg604t.htm#

il primo in alto...

che mi consigli di fare? ce ne sta uno migliorE? grazie mille.

nightfly
22-06-2005, 22:23

Ho messo il firmware che mi hai consigliato tu... quello per adsl 2/2+ ma continuavano i freeze... ho risolto con l'applicazione per p2p... quella tramite telnet... Grazie.

sonytae
20-11-2005, 09:15
salve, ho visto ceh anche io ho lo stesso problema col 502t, e vorrei saprere, in atesa delal versione europea del firmware v2 dove posso trovare lo script p2p telnet o come farlo, grazie