View Full Version : ATI drivers 8.14.13
novità:
- unica versione multidistro e multi X con nuovo installer grafico
- supporto a schede recenti
- compilano su 2.6.11
quando un miglioramento delle prestazioni???
...domani se ho tempo li provo ma come si fa ad essere ottimisti?
http://www2.ati.com/drivers/linux/images/8.14.13/linux_86.gif
chissà le prestazioni... per ora mi tengo il modulino del DRI per la mia 8500 :D
PreDicaTorE
10-06-2005, 09:27
mi sa che li provo....se ce la faccio...
Alberto_y
10-06-2005, 11:29
Io con i penultimi Suse mi trovo abbastanza bene con la 9000 e Suse 9.2.
anche il pannellino di controllo Ati funziona abbastanza bene.
L'unico neo (e hai detto niente) è che non riesco a vedere i film, come se fosse disattivato qualcosa, su Win attivo l'overlay e mi pare la modalità teatro e sul pc vedo lo schermo normale, mentre sul tv vedo il film a tutto schermo, così posso lavorare con ciò che mi pare mentre sul tv si vede il film.
Ho provato anche ad aprire un gioco e non si vede a tutto schermo ma in alto a sinistra e non completo...boh?
Dopo averle provate tutte e dico TUTTE per fare andare il 3d con la mia scheda non ho molta voglia di provarli...magari mi tornano i problemi che avevo prima o peggio...almeno questi vanno più o meno.
spero siano migliori delle vecchie... UT2004 faceva pena... e avevo una 9800pro... :mad:
ATI = :muro: :muro: :muro: anche con winozz !!! alla fine mi son venduto VGA e già che c'ero il PC !!! Auguroni a tutti !!
ATI = :muro: :muro: :muro: anche con winozz !!! alla fine mi son venduto VGA e già che c'ero il PC !!! Auguroni a tutti !!
ma va là... con win mi han dato solo soddisfazioni le ATI.. molto di piu che le NVIDIA..
PS: ho venduto anch io il PC... :D
Dopo averle provate tutte e dico TUTTE per fare andare il 3d con la mia scheda non ho molta voglia di provarli...magari mi tornano i problemi che avevo prima o peggio...almeno questi vanno più o meno.
io li proverei solo se non si è riusciti ad usare in maniera soddisfacente i precedenti anche perchè nel changelog della stessa ati è questo il consiglio che danno anche perchè migliore riguardo a funzionalità e prestazioni non ce ne sono :doh:
come in tutti i 3d del genere vi sbeffeggio con la mia 9000 che va come i pazzi con i driver liberi :sofico:
peccato che non ci sia la faccina che fa i gestacci :D
condoglianze ragazzi :mc: avranno anche triplicato gli sviluppatori, ma la mia impressione è che siano sempre più lenti a rilasciare driver che hanno tra l'altro sempre le stesse caratteristiche
ciao
PreDicaTorE
10-06-2005, 19:17
li sto usando in questo momento...sono decisamente più stabili dei precedenti...e si installano senza problemi :lamer:
:O
Alberto_y
11-06-2005, 18:16
come in tutti i 3d del genere vi sbeffeggio con la mia 9000 che va come i pazzi con i driver liberi :sofico:
peccato che non ci sia la faccina che fa i gestacci :D
condoglianze ragazzi :mc: avranno anche triplicato gli sviluppatori, ma la mia impressione è che siano sempre più lenti a rilasciare driver che hanno tra l'altro sempre le stesse caratteristiche
ciao
Anche io ho una 9000, quali hai installato tu?
Io senza quelli ATI presi dall'FTP Suse non c'era verso di far andare il 3d.
Tra l'altro non vedo i film nel tv, il desktop si.
Che distro hai?
metti l'ultima versione dei dri seguendo le istruzioni qui
http://dri.freedesktop.org/wiki/Building
la distribuzione è ininfluente.
poi metti radeon come driver
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.