Entra

View Full Version : Venezia:come mangiare con pochi euri?

Papero rosso
09-06-2005, 23:03
Salve a tutti :)

Allora nella terza settimana di luglio dedichero 7 giorni a questa magnifica città.

Ora essendo (causa pecunia scarsa) in 1/2 pensione mi segnalate qualche posticino dove mangiare con poco ??? vanno bene anche le segnalazoni come self service ecc...

Ps: io studio (ancora) in Università , secondo voi avrei diritto di entrare nelle mense universitarie ?

Sold|3r
10-06-2005, 13:29
Vicino alla ferrovia se non sbaglio c'è un locale che si chiama Break!...è un self service e non si dovrebbe pagare molto...inoltre a venezia ci sta pure Mc.Donald se ti piace (io lo odio)....comunque aspetta anche risposte da qualcuno che magari a venezia ci abita ;)

RiccardoS
10-06-2005, 14:11
7 giorni a Venezia????? guarda che massimo in 2 giorni, 3 se vuoi aggiungere... che sò... il museo peggy gugghenheim che è stupendo (se ti piace il genere) e le mostre a palazzo grassi, la giri in lungo ed in largo, isole comprese!

cmq Venezia è carissima robe neanche da crederci, se riesci a mangiare con poco sei veramente fortunato. ecco forse nei mcdonalds... ma quello non è mangiare.

Papero rosso
10-07-2005, 23:45
up

qualcuno puo darmi altre segnalazioni di posti dove mangiare con poco ?
Vanno bene anche segnalazioni nella zona del lido e se mi segnalate : panetterie , bar , mini-alimentari ecc....e dove reperire da bere durante il giorno con poco....

thotgor
11-07-2005, 08:59
allora, se voi mangiare benbe, trova posti imbucati nelle stradine. Nella zona dell'università (tolentini ad esempio) trovi ottimi posticini e ti mangi paninetti e vineo a pochi soldi.

Dorsoduro è l'isolona, per intendersi. La zona intorno a piazzale roma, oltre il ponte degli scalzi, se vieni dalla stazione ferroviaria (è il ponte grosso che c'è subito dovanti).

Cmq solo se vai nei posti turistici Venezia è cara, fidati. :p

Ostarie e simili se ne trovano. :D

ndryx
11-07-2005, 09:26
io abito in zona (terraferma) e sinceramente ogni volta che vado a venezia mangio tranquillamente con poco. basta stare 1 po attenti ed evitare la zona adiacente a piazza san marco. il break può essere una buona soluzione, è un self service dove si mangia piuttosto bene. altrimenti una bella "ombra" di vino e qualche "cicchetto" a base di pesce sono la soluzione + tipica ed economica :D
e mi raccomando la sera fai una capatina in campo santa margherita, è la zona universitaria piena di vita e di localini molto interessanti

Papero rosso
11-07-2005, 10:20
grazie ragazzi :) mi siete stati molto utili.

Un ultima cosa poi mi minimizzo : come funziona il sistema dei vaporetti in venezia ??? posso fare una sorta di "settimanale" stile metro di milano o devo fare l'abbonamento per ogni singola linea...ci sono agevolazioni per gli universitari morti di fame ?????..ho guardato il sito ma non è stato chiarissimo su questo punto :confused:

ndryx
11-07-2005, 10:59
veramente non saprei
hai guardato il sito dell' actv ?
posso solo dirti che i vaporetti costano parecchio, ma cmq tieni presente che ci si sposta spesso a piedi

Papero rosso
12-07-2005, 00:08
si in effetti ho guardato il sito dell'actv..ed è li che mi sono venuti i dubbi....

cmq hai ragione ...guardando la cartina in effetti c si puo spostare a piedi ....Probabilmente avevo "vivo" il mito della gondola come "il mezzo" di trasporto in venezia..... :D

ndryx
12-07-2005, 08:41
hehe, io abito nel comune di venezia ma la gondola non credo di averla mai presa in vita mia ( forse 1 volta da piccolo, ho 1 vago ricordo ma potrei anche essermelo sognato :p )
al massimo se ti ci vuoi fare un giretto puoi usarla per attraversare i canali a mo' di traghetto ti risparmi di farti un ponte a piedi e gli dai qualcosa come 1 euro, se invece vuoi farti un bel giro preparati a mettere mano al portafoglio :D

Cociz
12-07-2005, 10:06
Per San Valentino ho portato la mia Ragazza all"Antico Martini" un ristorante dietro la Fenice... 130 euro per una cena per due!!! :cry:
Però una volta nella vita si può fare, ne è valsa la pena :O

P.S.: trovi tante pizzerie ristorantini per le varie viuzze... megli allontanarsi un pochino da piazza San Marco e vedi che i prezzi diventano normali... tranquillo ;)