View Full Version : A.A.A. CERCASI ESPERTO
Sono disperato.
Ho cambiato scheda madre e processore (comprati da utenti di questo forum), ho cambiato alimentatore, ho cambiato il buzzer, ho cambiato scheda video.
Accendo il PC e non succede nulla. Partono le ventole (tutte) ma non parte il PC nessun BEEP neanche se levo la scheda video o la ram.
Non so più cosa fare :muro:
Processore AMD Athlon 2500XP
Scheda madre Asus A7N8X-X
help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help
help help help help help help help help help help help help help help help help
donzem600
09-06-2005, 23:37
Se non fa nessun bip o è la ram o il processore secondo me, senza scheda video bippa sicuro (molte schede madri hanno anche il led per l'agp).Se hai più banchi di ram prova a metterne uno solo provando i vari slot
Anche senza scheda video non ce nessun beep, ho provato a cambiare slot per la ram ma niente :(... il processore mi è stato venduto come funzionante ... adesso non saprei.
legend2005
10-06-2005, 08:31
Anche senza scheda video non ce nessun beep, ho provato a cambiare slot per la ram ma niente :(... il processore mi è stato venduto come funzionante ... adesso non saprei.
io una volta ho avuto questo problema e lo risolto togliendo i masterizzatori dvd che avevo montato
io una volta ho avuto questo problema e lo risolto togliendo i masterizzatori dvd che avevo montato
io purtroppo non ho ancora montato il lettore DVD
Dai ragazzi non ci credo che non ci sia nessun genio che sappia rispondere.
CU!
Franx1508
10-06-2005, 16:44
sei sicuro di aver collegato tutto bene?il procio dovresti provarlo su un'altra mobo...
donzem600
10-06-2005, 16:51
hai provato a resettare il bios almeno?
Non saprei dove provare il procio :( a meno che ci sia qualcuno in zona Milano che vuole provarlo :help: mmm però anche con l'altra scheda madre succede la stessa cosa nessun beep.
X Donzem600:
Si ho resettato il bios come da manuale di istruzioni.
conan_75
11-06-2005, 09:08
Non saprei dove provare il procio :( a meno che ci sia qualcuno in zona Milano che vuole provarlo :help: mmm però anche con l'altra scheda madre succede la stessa cosa nessun beep.
X Donzem600:
Si ho resettato il bios come da manuale di istruzioni.
Sicuramente qualcuno da milano disposto a provare la tua cpu lo trovi, intanto un'up per te.
Rinnovo l'invito a chiunque abiti a Milano, magari zona Cesano Boscone/Buccinasco/Corsico in possesso di una scheda madre Asus per processore AMD 2500 XP, in modo da provare il mio procio per vedere se funziona.
Offro.... hem... mmm... un caffè al bar?! :D
Seriamente... avrei veramente bisogno di qualcuno che mi dia una dritta.
Grazie.
Domenico.
conan_75
11-06-2005, 13:31
Rinnovo l'invito a chiunque abiti a Milano, magari zona Cesano Boscone/Buccinasco/Corsico in possesso di una scheda madre Asus per processore AMD 2500 XP, in modo da provare il mio procio per vedere se funziona.
Offro.... hem... mmm... un caffè al bar?! :D
Seriamente... avrei veramente bisogno di qualcuno che mi dia una dritta.
Grazie.
Domenico.
Ma anche non Asus, basta una qualsiasi socket A.
E' proprio vero che i Sardi sono tra le persone disponibili, scommetto che se abitassi a cagliari avrei già risolto :spam:
conan_75
11-06-2005, 16:15
Se eri di cagliari sicuramente ti avrei fatto provare la cpu in uno dei miei pc ;)
Comunque anche a Milano per lavoro ho conosciuto persone disponibilissime.
Tieni UP questa discussione, vedrai che qualcuno ti risponde :)
Al 95% è la cpu. Però, se:
1) non ci sono danni evidenti sul core della cpu
2) non è stata danneggiata la modifica della cpu
3) il dissipatore fa contatto correttamente sul core della cpu
4) la scheda madre non risulta "visibilmente danneggiata" (al di sopra e al di sotto)
5) le viti di fissaggio della scheda e i distanziali su cui queste si impanano sono tutti ben fissati (fai la prova mettendo la scheda madre fuori dal case con tutti i cavi delle periferiche di archiviazione scollegati)
6) non utilizzi un dissipatore Termaltake Bettle (o similari) che necessita di una staffa metallica posto sotto il socket, separata dai piedini delle saldature da un troppo inefficace isolante in neoprene da 1 mm
7) non hai fatto cazzate da scomunica e interdizione dai pubblici overclock :cry: ,
dopo aver fatto tutti i test sulle singole componenti (cpu, memorie, scheda video), ti consiglio di tornare sull'elemento cardine di un computer: ALIMENTATORE, che tu dici di aver sostituito. :muro:
Ultimamente mi sono ritrovato a combattere su un computer targato Babilonia che mi dava il tuo stesso problema: tutto si accendeva, nessun beep, ma l'elettroncefalogramma era piatto. L'alimentatore perfetto, comprato da una settimana dal mio amico che mi aveva affidato il paziente, stava lì con la sua bella ventola rumorosa che ti diceva: "non è colpa mia se il computer non si accende; prova a vedere se...".... E dopo tanto 1h di prove inutili :mc: , l'ho staccato, ho staccato il mio alimentatore dalla mia scheda e improvvisamente... Lazzaro è risorto. :O
Al 95% è la cpu. Però, se:
1) non ci sono danni evidenti sul core della cpu
2) non è stata danneggiata la modifica della cpu
3) il dissipatore fa contatto correttamente sul core della cpu
4) la scheda madre non risulta "visibilmente danneggiata" (al di sopra e al di sotto)
5) le viti di fissaggio della scheda e i distanziali su cui queste si impanano sono tutti ben fissati (fai la prova mettendo la scheda madre fuori dal case con tutti i cavi delle periferiche di archiviazione scollegati)
6) non utilizzi un dissipatore Termaltake Bettle (o similari) che necessita di una staffa metallica posto sotto il socket, separata dai piedini delle saldature da un troppo inefficace isolante in neoprene da 1 mm
7) non hai fatto cazzate da scomunica e interdizione dai pubblici overclock :cry: ,
dopo aver fatto tutti i test sulle singole componenti (cpu, memorie, scheda video), ti consiglio di tornare sull'elemento cardine di un computer: ALIMENTATORE, che tu dici di aver sostituito. :muro:
Ultimamente mi sono ritrovato a combattere su un computer targato Babilonia che mi dava il tuo stesso problema: tutto si accendeva, nessun beep, ma l'elettroncefalogramma era piatto. L'alimentatore perfetto, comprato da una settimana dal mio amico che mi aveva affidato il paziente, stava lì con la sua bella ventola rumorosa che ti diceva: "non è colpa mia se il computer non si accende; prova a vedere se...".... E dopo tanto 1h di prove inutili :mc: , l'ho staccato, ho staccato il mio alimentatore dalla mia scheda e improvvisamente... Lazzaro è risorto. :O
Ciao, grazie per l'interesse.
1) Non ci sono danni visibili
2) Mi è stata consegnata così 2500@3200
3) Da quel che vedo si
4) Sembra perfetta (ancora in garanzia)
5) La sk madre è ben fissata a 9 viti, lo smontata e provata fuori dal case non cambia niente.
6) Non credo di aver capito se può servire il mio dissipatore e circà come questo (http://www.buyboo.it/_cache/img/042005/a49c766aa3a751f531b9ac755acddcbd.jpg)
7) Mai fatto queste cose
L'alimentatore che ho usato in sostituzione lo preso da un pc funzionante.
Ciao
GokuSSY5
12-06-2005, 16:56
Un problema simile l'ho avuto con una a7v880. soltanto che nn mi partivano neanche le ventole quando premevo il pulsante.L'ho portata in garanzia al negozio dove l'avevo presa ma li mi hanno detto che era funzionante. Vado a casa la riprova e questa volta le ventole partono ma nn vedo niente sullo schermo.poi a furia di accendere e spegnere cm per magia tutto si accende e funziona x bn.
cmq prova un altro ali cm ti è stato già consigliato nn si sa mai.
cmq dopo questa seconda esperienza (la prima con una a7v8x) abbastanza traumatica ho deciso di non avere a che fare più con mobo ASUS. rulez ABIT!!
conan_75
12-06-2005, 17:05
Io penserei alla corruzione del bios o alla CPU andata.
Martedì sera avrò tutte le risposte :D ho trovato qualcuno con tanto materiale di "scorta"
Qualcuno te l'ha già suggerito e considerando che una cosa del genere mi è già capitata con un collega.
Prova a fare un reset della CMOS della scheda madre.
Togli la batteria e per 10-15 secondi cavallotti il Jumper per il reset della CMOS.
Se così non cambia nulla allora sembra essere proprio il processore che magari non è andato a farsi friggere ma solo non fa bene contatto, quindi potresti toglierlo e rimetterlo.
Quando fai queste prove tieni solo l'indispensabile, ovvero scheda madre processore ram (un solo modulo). Se inizia a fare Bip metti su la scheda video e procedi così.
:mbe:
Martedì sera avrò tutte le risposte :D ho trovato qualcuno con tanto materiale di "scorta"
Risultati:
Testati 2 procio 2 schede madri e 3 slot di ram, tutto funzionante tranne i due procio http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/12.gif
Capitolo chiuso.
Grazie
conan_75
14-06-2005, 23:09
Risultati:
Testati 2 procio 2 schede madri e 3 slot di ram, tutto funzionante tranne i due procio http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/12.gif
Capitolo chiuso.
Grazie
Avevo indovinato, mi dispiace :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.