PDA

View Full Version : Si Accende da solo ASUS P5GDC - Deluxe

devil005
09-06-2005, 21:08
Salve a tutti ho preso da poco per provare il p4 530 e una scheda madre ASUS P5GDC - Deluxe.
Monto il pc installo tutto lo spengo e fino a qui tutto ok, poi lo collengo in rete per via di fastweb.funziona tutto ma quando lo spengo lui riparte.
Ho controllato il bios ma nessuna voce mi da lo start da lan per precauzione ho disabilitato tutte le voci di stat e ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione da che puo' dipendere?????

p.s. il pc riparte solo quando e' collegato alla lan e nel bios nn ci sono voci di start da lan :muro:

devil005
09-06-2005, 23:31
questa di domanda e' tosta vero???
vedo che leggete ma nn dite nulla ahahhaha :mc:

:muro: :muro:

skirzo
10-06-2005, 00:21
ma sei andato a vedere nelle impostazioni di risparmio da:
pannello di controllo > opzioni risparmio energia > avanzate
sotto c'è scritto:
"se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer"
controlla che sia impostato su
"arresta il sistema"

devil005
10-06-2005, 08:22
il problema me lo da solo qunado ho la rete attaccata se stacco la rete o disabilito la scheda il pc nn si riavvia.
sto diventando matto :muro: ma nel bios nn ci sono voci che danno lo start da lan.
sto quasi pensando di portare la scheda in assistenza :mc:

[Excalibur]Quello_Vero
10-06-2005, 09:32
No no, fermo la'. E' un problema conosciuto, che riguarda un settings di WinXP da pannello di controllo sulle proprieta' avanzate del controller LAN. Hai su il Marvell?

Aspetta che cerco un attimo in giro... ;)

EDIT:
Gestione Periferiche->Schede di Rete->Proprieta->Avanzate c'e' la voce "Wake Up"... metti "nessuno"

devil005
10-06-2005, 09:55
si ho la marvel.
comunque se monto una scheda di rete opzionale non si riavvia ma a me serve la gigabit lan :muro:

[Excalibur]Quello_Vero
10-06-2005, 10:17
Ho capito, ma fammi sapere se risolvi come ti ho indicato sopra.

devil005
10-06-2005, 10:35
ho provato e sembra nn partire cosi'.
Questa nn la sapevo una cosa in piu' nn fa mai male grazie mille a tutti