PDA

View Full Version : Logitech® Cordless Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad


DjSolidSnake86
08-06-2005, 19:57
Questo dovrebbe essere il gamepad migliore che ci offre la logitech, però la domanda sorge spontanea :D :
dato che il mouse è a batteria questa dura 100 ora (come dice questa pagina http://www.logitech.it/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2225,CONTENTID=9069)
ciò significa che scadute le 100 ore servono nuove batterie? oppure si ricaricano con qualche base che fornisce la logitech (tipo i mouse) ?

DjSolidSnake86
08-06-2005, 20:01
dimenticavo: questo mouse ha gli stessi tasti di un normale controller playstation o no? xkè forse mancano i tasti dietro il gamepad (i grilletti)...

Fos
09-06-2005, 06:48
il joypad usa due batterie AAA e per farle durare 100 ore bisogna disattivare la vibrazione (c'e' un pulsante dedicato) altrimenti dura si e no la meta'.
ha 4 pulsanti posteriori come la playstation e si differenzia con il modello non cordless per lo spessore il peso e l'intensita' della vibrazione (chiaramente tutte differenze dipendenti dalle batterie).

spessore - circa mezzo centimetro in piu' (al centro)
peso - le batterie in piu' (ma se consideri che di solito il filo tira un po'..)
vibrazione - e' quello col filo che e' esagerato (quando avvio il chankast senza ripensarci fa mezzo metro sopra la scrivania :D)
in piu' quello col filo ha l'impugnatura esterna rivestita in gomma.

e se chiedevi le differenze tra i due? :D

comunque visto che ci sono ti faccio pure una mini recensione.
PREGI
e' molto robusto - considera che (vedi vibrazione) non sempre aveva mezzo metro di via di fuga e dopo una ventina di cadute e' ancora intatto (la plasticha e' la stessa di quello col filo).

motori vibranti brillanti :D - l'effetto e' buono come quello della playstation 2 (peccato che i giochi per pc raramente sfruttano questa feature).

estetica - il migliore per pc

compatibilita' - forse il migliore; sia software che hardware.
nello specifico: i problemi software possono riguardare il rilevamento della vibrazione o dello stick analogico destro e (visto il profilo base) il logitech difficilmente richiede interventi da questo punto di vista.
per quanto riguarda l'hardware l'ho provato su 7/8 pc e non mi ha dato mai problemi sia da solo che in coppia.
per farti qualche esempio i saitek da 50 euro provati in coppia non vanno (o meglio vanno sempre entrambi sullo stesso imput) e il thrustmaster wirless ha funzionato su due dei dieci pc dove e' stato testato.

DIFETTI (in breve)
come quello della play2 per me e' troppo piccolo.
la corsa laterale degli stick quadrata e' scomoda e quasi inspiegabile [e' quasi un clone di quello della play2 (che si sa da chi ha copiato .:N:.) hai fatto trenta..]
il pad digitale si ferma troppo sulle direzioni (per me e' sconsigliato per gli emulatori)

comunque se vuoi un "wirless vibrante" e come sembra sei abituato a quello della play non hai alternative.

complessivamente sela gioca col thrustmaster, (ho anche il firestorm dualpower3) che per me e' piu' comodo ha il digitale "scorrevole" e il software di gestione migliore.

comunque io solitamente uso il thrustmaster per gli emulatori e i platform e il logitech per i giochi di guida (quando non ho voglia di impugnare il volante)

ciao. ;)

ps: stamattina sono in vena di approfondimenti del genere.

david-1
09-06-2005, 07:12
dimenticavo: questo mouse ha gli stessi tasti di un normale controller playstation o no? xkè forse mancano i tasti dietro il gamepad (i grilletti)...
E' identico a quello della play, solo un pò più grande e meno scivoloso....

Io ne ho due ma CON filo e ne sono soddisfatto.
Non lo prenderei mai col filo, perchè sul più bello si resta senza pile e ho il sospetto che quando queste iniziano a cedere il passo ci sia un leggero lag...

Leron
09-06-2005, 08:03
io ho quello cordless

lag non ne ho mai sentito, le batterie le ho sostituite con delle ricaricabili

(cmq finora non son mai arrivato alla fine delle batterie)

luki
01-08-2007, 19:32
domani vado a ritirare in negozio essedi il rumblepad 2 cordless. poi vi dirò le mie impressioni. Dalle recensioni, e dal prezzo, sembra molto buono.

luki
04-08-2007, 14:10
Gamepad favoloso. Ha funzionato 2 giorni, poi improvvisamente mi è andata fuori calibrazione la levetta analogica sinistra.

Per fortuna ho risolto.
Guardando sul forum logitech sembra che molti abbiano problemi di calibrazione con questo gamepad. Probabilmente per interferenze con altri dispositivi cordless. Io ho tutto cordless: mouse e tastiera. Ho risolto seguendo le spiegazioni del forum e resettando il gamepad. Bisogna togliere le batterie, e quando le rimetti tenere premuti insieme i tasti 6 e 8 per 5 secondi e alla fine il gamepad si resetta.
Sono contento che almeno non è un problema del gamepad difettato....

_MaRcO_
04-08-2007, 15:21
ottimo gamepad;)

xdavid84
31-08-2007, 18:46
salve a tutti, il mio problema e questo.. ho 2 gamepad cordeless della logitech proprio come quelli vostri, comprati da circa un anno quansi 40 euro l uno...
hanno funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa..
pensavo fossero le batterie, uso sempre le duracel duro circa un mese!!

cmq il problema e collego il tutto, ma nn mi funzionano,
ho provato a resettare togliendo le batt e poi rimetterle tenendo premuto 6 8 e 5 uno dei gamepad ha rimcominciato a funzionare perfettamente..
l altro invece no.!!!

sn collegati tutti e due allo stesso pc,
qualche potrebbe essere il problema ? ho scaricato i driver, disinstallato i vecchi e messo i nuovi ma niente,
che sfiga..!!

luki
18-10-2007, 16:21
Ho visto che nelle opzioni avanzate dei driver, nel pannello di controllo, c'è un pozione "attiva ritorno di forza". Ma si riferisce alla vibrazione? Perchè muovendo la slide sotto la vibrazione nn aumenta ne diminuisce...

Alfhw
03-11-2007, 13:02
Ciao a tutti!
Ho una domanda ai possessori del logitech cordless rumblepad 2 e rumblepad 2.
Ieri ho acquistato il rumblepad 2 versione cordless e devo dire di esserne favorevolmente impressionato.
Tuttavia mi è sorto un dubbio: il pulsante a croce, anche se perfettamente funzionante, è un po' mollo. In particolare ruota intorno all'asse verticale in senso antiorario di circa 1 mm e in senso orario di circa 0,5 mm.
Vorrei sapere se una tolleranza del genere è normale per questo joypad oppure se è difettoso e c'è il rischio che si rompa in futuro.

Alfhw
06-11-2007, 15:38
Tutto risolto. Ho smontato il joypad e ho constatato che quella tolleranza è normale per come è fatto l'interno del pulsante a croce. Quindi nessun difetto! :)

CoreEssence
06-11-2007, 16:01
io ho il cordless perfetto.

Alfhw
06-11-2007, 17:01
Come ti ho scritto nell'altro thread, un altro utente in un ng mi ha detto che il suo quella tolleranza ce l'ha. Se il tuo non l'ha probabilmente è di un lotto differente con un progetto interno leggermente diverso. Del resto l'ho aperto e ho constatato personalmente che quella tolleranza è normale per come è fatto l'interno del mio pulsante a croce. Quindi tutto OK! :)

Comunque gran bel joypad!

elypepe
19-11-2007, 10:15
domandona:
ho letto che due cordless di questi pad vanno insieme senza problema, ma per usarli sui giochi con il pc bisogna usare qualche software in particolare o usano due canali wireless diversi????
non vorrei che sia i pad che miei nipotini vadano in conflitto e facciano a cazzotti (somigliano molto al figlio di Paolo Bitta) :sofico: :D
il modello che ho visto sono il RumblePad II Vibration.
devo regalarli ai miei nipotini e non vorrei fare una figura di M3rd@ :eek:

Tjherg
19-11-2007, 17:04
Ragazzi visto il thd vi chiedo un aiuto, ho acquistato il gamepad rumble 2 col filo usb, ma sinceramente nn riesco a farlo andare con i seguenti giochi demo quake wars, sega rally, crysis. Sonol e demo che nn prevedono l'uso del gamepad oppure ho qualche problema io? Ho installato tutto correttamente compreso il sw logitech, ho fatto la calibrazione andata a buon fine ma nulla.
Grazie per le risposte

Tjherg
20-11-2007, 13:39
uppettino

Leron
20-11-2007, 13:40
Ragazzi visto il thd vi chiedo un aiuto, ho acquistato il gamepad rumble 2 col filo usb, ma sinceramente nn riesco a farlo andare con i seguenti giochi demo quake wars, sega rally, crysis. Sonol e demo che nn prevedono l'uso del gamepad oppure ho qualche problema io? Ho installato tutto correttamente compreso il sw logitech, ho fatto la calibrazione andata a buon fine ma nulla.
Grazie per le risposte

usare degli FPS come Crysis con un joypad oltre ad essere un'eresia allucinante è come giocare a calcio con una racchetta da tennis

Tjherg
20-11-2007, 13:52
usare degli FPS come Crysis con un joypad oltre ad essere un'eresia allucinante è come giocare a calcio con una racchetta da tennis

HO preso il gamepad non per giocare a crysis, ma per giocare a giochi tipo fifa, volevo solo provarlo per saggiare l'effetto di un fps con il pad. Poi mi chiedo come fanno i console-isti a giocare? Alla fine e' questione d'abitudine no?
Nell'attesa di accattarmi fifa 08 (ora sto scaraicando la demo) volevo provarlo un po' con le demo installate nel pc, nn mi funge con nessuna delle citate, aggiungo alla lista anche la demo di jericho.
Spero che sia solo disattivato dalle demo.. Se qualcuno mi puo' dare un chiarimento lo ringrazio.

Tjherg
20-11-2007, 16:41
Messa la demo di fifa 08 il pad funziona regolarmente, si vede che l'uso del pad negli altri demo è disattivato.

Nabeshin
20-11-2007, 18:16
Scusate ragazzi una domanda per chi già lo ha. Usarne 2 insieme vi ha mai portato problemi? (ovviamente parlo di wireless) Si usano 2 ricevitori o vanno solo su uno?. Perchè avevo intenzione di sostituire l'adattatore ps2 con i dual shock con questi.

Grazie

torre81
05-12-2007, 17:19
Due domandine per i possessori di questo bel pad:

-possono esserci interferenze con il router wireless?
-è possibile in qualche modo utilizzare il pad fuori dai giochi? per esempio lo posso usare per alzare il volume mentre guardo un film??

Grazie a tutti!

tetractius
17-12-2007, 19:15
sono da tempo felice possessore di questo pad, ma da qualche giorno ho un problema!
il pad non va più!
in pratica il led vicino al tasto mode si accende quando premo un tasto ma la periferica non funziona!
oltretutto mentre prima alla pressione del tasto VIBRATION il pad vibrava per indicare l'inserimento/disinserimento della vibrazione, ora non fa nulla.

qualcuno sa aiutarmi?
esiste qualche procedura per "resettare" il pad?
vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio saprete darmi.

enrico1980
19-12-2007, 20:13
funzionano 2 di questi pad insieme?

io ne ho uno e mi trovo molto bene vorrei prenderne un'altro ma vorrei sapere se 2 insieme possono funzionare?

grazie

blengyo
29-12-2007, 14:44
funzionano 2 di questi pad insieme?

io ne ho uno e mi trovo molto bene vorrei prenderne un'altro ma vorrei sapere se 2 insieme possono funzionare?

grazie

bo, non vedo perchè no, secondo me con i 2 rispettivi adattatori collegati entrambi penso funzionino sicuramente, interessante sarebbe sapere se riescono a funzionare 2 con lo stesso ricevitore!!

blengyo
29-12-2007, 14:45
raga ma è questo l'official thread di questo benamato joypad?!?! :stordita:

signo3d
29-12-2007, 20:30
Salve gente, sono stato reinderizzato qui dai 3d di pes :p

Allora io ho il dual action della logitech che pian piano sta passando a miglior vita, e stavo pensando di acquistare il suo successore senza fili in quanto a comodità ne gioverei non poco.

Il punto è: come va? Ha probelmi particolari e soprattutto ha problemi di lag?


a leggere dai vostri commenti non sembrerebbe, ma siccome rispetto al dual action classico ci sono 20€ di differenza che è poco meno del doppio....

Che mi dite insomma vale quello che costa o è meglio stare sul fratello minore (quello senza vibrazione in caso)?

Grazie mille :)

blengyo
30-12-2007, 11:02
Salve gente, sono stato reinderizzato qui dai 3d di pes :p

Allora io ho il dual action della logitech che pian piano sta passando a miglior vita, e stavo pensando di acquistare il suo successore senza fili in quanto a comodità ne gioverei non poco.

Il punto è: come va? Ha probelmi particolari e soprattutto ha problemi di lag?


a leggere dai vostri commenti non sembrerebbe, ma siccome rispetto al dual action classico ci sono 20€ di differenza che è poco meno del doppio....

Che mi dite insomma vale quello che costa o è meglio stare sul fratello minore (quello senza vibrazione in caso)?

Grazie mille :)


bo non so io ce l'ho da natale e funziona che e una favola, reattivissimo....altro che adattatore + joypad play...

signo3d
31-12-2007, 12:40
bo non so io ce l'ho da natale e funziona che e una favola, reattivissimo....altro che adattatore + joypad play...

Quindi insomma te lo consiglieresti nonostante i 50€? :)

Gli altri idem? :p

grassie.


E buon anno a tutti se nn ci si legge piu!!

blengyo
31-12-2007, 13:02
Quindi insomma te lo consiglieresti nonostante i 50€? :)

Gli altri idem? :p

grassie.


E buon anno a tutti se nn ci si legge piu!!

io ce l'ho da pochissimo ma sono pienamente soddisfatto!!!ne prenderei un altro per i giochi sportivi con gli amici!!!! :D

signo3d
03-01-2008, 11:03
io ce l'ho da pochissimo ma sono pienamente soddisfatto!!!ne prenderei un altro per i giochi sportivi con gli amici!!!! :D

Ok perfetto :D

DjSolidSnake86
03-01-2008, 14:26
la cosa che nn mi piace del pad è che comincia a lampeggiare appena le batterie sono a metà carica
cmq secondo me è meglio quello col filo.. almeno nn c'è lo sbattimento di andare a ricaricare ogni volta che finiscono

blengyo
03-01-2008, 15:20
la cosa che nn mi piace del pad è che comincia a lampeggiare appena le batterie sono a metà carica
cmq secondo me è meglio quello col filo.. almeno nn c'è lo sbattimento di andare a ricaricare ogni volta che finiscono

forse, ma la praticità del cordless è fantastica..! :sofico:

peppecbr
10-01-2008, 11:52
m'iscrivo ho quello con il cavo , ma presto prendero questo...

il mio problema è che quello con il cavo in crysis non viene riconosciuto , non vorrei avere lo stesso problema con questo :cry:

siii lo so che è un'eresia giocare con il gamepad..

ma avere un 32 pollici hd e mettersi bello conodo sul divano a giocare ore e ore e meglio che stare seduto sulla sedia con la testa nel monitor :D [almeno per me]

qualcuno l'ha testato quindi ? viene visto?

pcfc
14-01-2008, 10:13
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il joypad della logitech cordless rumblepad 2,
ho anche comprato un gioco "conflict vietnam" ovviamente per pc
ma non riesco a configurarlo con il joypad,funziona solo con tasiera e mouse,
volevo chiedervi a questo punto quali giochi sono compatibili e come si fa ad impostare la configurazione,forse io non imposto la giusta configurazione !!!
grazie a tutti per le vs risposte
Paolo

blengyo
14-01-2008, 10:55
io non ho provato nessuno dei 2 giochi :rolleyes:

pcfc
14-01-2008, 14:16
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il joypad della logitech cordless rumblepad 2,
ho anche comprato un gioco "conflict vietnam" ovviamente per pc
ma non riesco a configurarlo con il joypad,funziona solo con tasiera e mouse,
volevo chiedervi a questo punto quali giochi sono compatibili e come si fa ad impostare la configurazione,forse io non imposto la giusta configurazione !!!
grazie a tutti per le vs risposte
Paolo

blengyo
14-01-2008, 14:46
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il joypad della logitech cordless rumblepad 2,
ho anche comprato un gioco "conflict vietnam" ovviamente per pc
ma non riesco a configurarlo con il joypad,funziona solo con tasiera e mouse,
volevo chiedervi a questo punto quali giochi sono compatibili e come si fa ad impostare la configurazione,forse io non imposto la giusta configurazione !!!
grazie a tutti per le vs risposte
Paolo

guarda che non c'è il caso di riscrivere lo stesso identico messaggio lo stesso giorno, nella stessa pagina, e a distanza di UN post, attendi e se qualcuno sa aiutarti lo farà

Foxlady
14-01-2008, 15:24
Ho il dual action (identico al modello del thread, tranne per la vibrazione).

Buon pad, occhio però alla croce direzionale, abbastanza delicata.
Dopo un annetto è passata a miglior vita (ora sono costretto ad usare lo stick analogico per muovermi).

In confronto, quella del dualshok è molto più resistente.

xdavid84
23-01-2008, 12:05
salve a tutti, il mio problema e questo.. ho 2 gamepad cordeless della logitech proprio come quelli vostri, comprati da circa un anno fa quasi 40 euro l uno...
hanno funzionato perfettamente fino a qualche mese fa..
pensavo fossero le batterie, uso sempre le duracel duro circa un mese!!

cmq il problema e collego il tutto, ma nn mi funzionano,
ho provato a resettare togliendo le batt e poi rimetterle tenendo premuto 6 8 e uno dei gamepad ha rimcominciato a funzionare perfettamente..
l altro invece no.!!!

sn collegati tutti e due allo stesso pc,
qualche potrebbe essere il problema ? ho scaricato i driver, disinstallato i vecchi e messo i nuovi ma niente,
che sfiga..!!

ho provato anche in pc diversi ma niente, la costa strana che ho notato e che quell aggeggio che si attacca al pc il "ricevitore " il joypad che funziona, funziana anche cn il ricevitore dell altro joypad :S :S com e possibile ? si sn sballate le frequenze^

signo3d
24-01-2008, 10:34
Pensa che la tua sia la firma piu irregolare mai vista :asd:

re_romano_alex
24-01-2008, 15:26
Ciao a tutti.
Ho un problema con questo joypad, e non so se sia un problema software o hardware ...
Innanzitutto il Profiler non riconosce il mio Joypad(quello 4.60, l'ultima versione) e poi, nella configurazione iniziale del jopyupad quando si installano i drivers, l'analogico sinistro è come se fosse premuto sempre in alto anche da fermo; infatti nei giochi riscontro molto il problema.
Allora, ditemi velocissimamente, lo devo portare in assistenza?:cry: :muro: :doh: :mc: :mad: HELP !!!

re_romano_alex
25-01-2008, 18:35
Daje .... Up

re_romano_alex
26-01-2008, 21:28
Per favore... sono andato in negozio e l'ho cambiato, ho aggiornato il profiler, ed ora finalmente il pad è riconosciuto MA c'è sempre questo grandissimo problema .. praticamente l'analogico è come se fosse premuto a destra da fermo ...

AIUTATEMI :(

http://img503.imageshack.us/img503/158/problemalogitechxa1.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=problemalogitechxa1.jpg)

pcfc
28-01-2008, 09:02
Ciao Romano,
ma tu quali giochi riesci a configurare con questo joypad,
io ho dovuto installare "xpadder" ma è un casino per configurare tutti i tasti !!!
Sai se esistono dei profili dei giochi che si possono caricare ?
Ciao

pcfc
04-02-2008, 15:03
ma questo joypad è compatibile con vista ???
anche configurandolo con xpadder da un po di problemi,tipo la rotazione fatta con la levetta non è paragonabile a quella di un joystick !!!
ma nessuno di voi a problemi ???

luki
04-02-2008, 18:36
Per favore... sono andato in negozio e l'ho cambiato, ho aggiornato il profiler, ed ora finalmente il pad è riconosciuto MA c'è sempre questo grandissimo problema .. praticamente l'analogico è come se fosse premuto a destra da fermo ...

AIUTATEMI :(

http://img503.imageshack.us/img503/158/problemalogitechxa1.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=problemalogitechxa1.jpg)

Era capitato anche a me. Devi resettarlo. Non mi ricordo come si fa. Trovi la spiegazione sul forum della logitech.

xmakavelix
27-03-2008, 23:33
Salve, io scrivo per parlarvi delle mie peripezie con questo joypad.

Allora, dopo un po di tempo si è consumata la gommina (quella che appoggia sul circuito) della leva a croce in direzione destra, sono riuscito ad adattare una gommina di un altro joypad vecchio usando ago e filo, si si, ago e filo :asd:

Successivamente si è ripresentato un altro problema, l'analogico destro era totalmente sballato, non sapendo come risolvere e visto che la garanzia era scaduta, smonto l'analogico di un joypad della ps2 e lo metto al posto di quello del logitech (tutto questo mi è costanto 14 saldature da fare con precisione e un ora e mezza). Lo rimonto e mi si ripresenta lo stesso problema, però mi consolo pensando che ancora funziona dopo tutti gli esperimenti che ho fatto.
Decido di fare l'ennesima ricerca su google e trovo questo post, leggo " per resettare cacciare le batterie e premenre pulsanti 6, 8 e 5", provo anche io e il joypad torna come nuovo!!!

Cmq dopo tutto come pad lo consiglio vivamente, gli unici difetti sono le batterie che non durano tantissimo e la gommina dei tasti direzionali che si è consumata.

Cmq vi posto una foto di come è ridotto il mio pad dopo che ha fatto la guerra :)

http://img72.imageshack.us/img72/9443/img0093ja2.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=img0093ja2.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/6871/img0094ll3.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=img0094ll3.jpg)

pcfc
21-05-2008, 14:24
Ma voi funziona questo gamepad con windows vista
Grazie a tutti
Paolo

taaaannn
13-01-2009, 16:17
Salve a tutti,ma per fare funzionare la vibrazione cnq eusto pad in windows vista che devo fare?Ho aggiornato i driver alla 5.02 della logitech,ma se premo i tasti la vibrazione funziona per attivarla o disattivarla,ma cn i giochi nn funziona,tipo prince of persia 4, grid, tomb raider underworld e tanti altri giochi,che posso fare?
preciso che sul pannello di controllo è attivato e anche dal profiler della logitech nonchè nei menu dei giochi?
Consigli??ìgrazie di tutto!
P.S.: rumblepad 2 cordless

luki
13-01-2009, 22:36
Salve, io scrivo per parlarvi delle mie peripezie con questo joypad.

Allora, dopo un po di tempo si è consumata la gommina (quella che appoggia sul circuito) della leva a croce in direzione destra, sono riuscito ad adattare una gommina di un altro joypad vecchio usando ago e filo, si si, ago e filo :asd:

Successivamente si è ripresentato un altro problema, l'analogico destro era totalmente sballato, non sapendo come risolvere e visto che la garanzia era scaduta, smonto l'analogico di un joypad della ps2 e lo metto al posto di quello del logitech (tutto questo mi è costanto 14 saldature da fare con precisione e un ora e mezza). Lo rimonto e mi si ripresenta lo stesso problema, però mi consolo pensando che ancora funziona dopo tutti gli esperimenti che ho fatto.
Decido di fare l'ennesima ricerca su google e trovo questo post, leggo " per resettare cacciare le batterie e premenre pulsanti 6, 8 e 5", provo anche io e il joypad torna come nuovo!!!

Cmq dopo tutto come pad lo consiglio vivamente, gli unici difetti sono le batterie che non durano tantissimo e la gommina dei tasti direzionali che si è consumata.

Cmq vi posto una foto di come è ridotto il mio pad dopo che ha fatto la guerra :)

http://img72.imageshack.us/img72/9443/img0093ja2.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=img0093ja2.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/6871/img0094ll3.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=img0094ll3.jpg)

Saldature? Hai rischiato di buttare via tutto!!! Ma cercare su google prima??? Il metodo per resettar emi pare che c'era anche su questo thread, xè il problema all'analogico era successo anche a me e lo ho risolto subito.

zelig22
14-01-2009, 13:26
Ma voi funziona questo gamepad con windows vista
Grazie a tutti
Paolo

A me funziona (ho quello col filo), ma temo che con pes 2009 provochi un lag.

A qualcuno è successo?

neme07
18-03-2009, 17:11
Domanda probabilmente idiota:
sono un profano dei pad per pc, ho sempre giocato con la ps, ora ho comprato un rumblepad 2 logitech. Installazione eseguita lancio GRID, configuro i comandi e... si gioca da cani. Tocco pulsante o levetta per sterzare e schizza di brutto in quella direzione. Con il pad ps3 andava che era uno spettacolo. Sapete cosa va configurato prima che lo lancio in testa al commerciate ?

Scusate sono un ebete, aggiornando con la patch 1.02 va che è un piacere. Sorry

American Juri Terrier
02-04-2009, 08:17
Ciao ragazzi, scusate se non ho letto tutto :sofico:

ma mi sapete dire se questo gamepad funziona anche sulla Playstation 2??? Ho visto che la PS2 ha due porte usb frontali ed allora è sorta questa domanda..

luki
15-04-2009, 10:51
Ciao, possiedo questo fantastico joypad ormai da un anno e funziona benissimo.

Mi sono sempre chiesto, al fine della durata delle betterie, come verificare che la vibrazione sia disattivata.
Premesso che non tutti i giochi supportano la vibrazione, non ho ben chiaro come disattivarla.
Se premo una volta il tasto vibration sul joypad sento una lieve vibrazione, mentre premendolo una seconda volta il joypad emette una vibrazione più lunga.
Qualcuno mi spiega il significato?
Prima volta attivi vibrazione seconda volta la disattivi? Boh... :wtf:

Inoltre per i giochi che non supportano la vibrazione, occorre disattivarla anche dal joypad, anche se il gioco non lo fa vibrare, per risparmiare le batterie?

signo3d
15-04-2009, 11:02
Ciao, possiedo questo fantastico joypad ormai da un anno e funziona benissimo.

Mi sono sempre chiesto, al fine della durata delle betterie, come verificare che la vibrazione sia disattivata.
Premesso che non tutti i giochi supportano la vibrazione, non ho ben chiaro come disattivarla.
Se premo una volta il tasto vibration sul joypad sento una lieve vibrazione, mentre premendolo una seconda volta il joypad emette una vibrazione più lunga.
Qualcuno mi spiega il significato?
Prima volta attivi vibrazione seconda volta la disattivi? Boh... :wtf:

Inoltre per i giochi che non supportano la vibrazione, occorre disattivarla anche dal joypad, anche se il gioco non lo fa vibrare, per risparmiare le batterie?

ti do un up xke la cosa mi interessa, il rumblepad che ho (no wireless) mi sta per lasciare dopo 2 anni......certo che 50€ per un joy :fagiano:

luki
15-04-2009, 12:31
ti do un up xke la cosa mi interessa, il rumblepad che ho (no wireless) mi sta per lasciare dopo 2 anni......certo che 50€ per un joy :fagiano:

Adesso come adesso se mi lasciasse il mio o prenderei il joy della xbox 360 o quello della play2 con adattatore.

Ancora nessuno per la vibrazione?

CaFFeiNe
09-05-2009, 20:55
in ritardo ma ti rispondo....
la vibrazione lunga significa attiva, quella breve, disattiva....
quindi fagli fare quella breve e sara' disattiva....

per il resto io l'ho preso da due settimane, lo sto provando con gli emulatori e similia, e va perfettamente.....
ora porgo io una domanda a qualcuno.... l'avete provato con linux? come va?

luki
10-05-2009, 15:35
Mi sono tristemente accorto che non funziona bene con le batterie ricaricabili, in quanto le ricaricabili sono da 1.2v invece di 1.5v come le normali stilo AA.
Essendo sottoalimentato (2.4v invece di 3.0v) il joypad mi vede le batterie ricaricabili come scariche anche quando invece non lo sono.

Qualcun'altro può confermare?

luki
01-10-2009, 08:39
Domanda probabilmente idiota:
sono un profano dei pad per pc, ho sempre giocato con la ps, ora ho comprato un rumblepad 2 logitech. Installazione eseguita lancio GRID, configuro i comandi e... si gioca da cani. Tocco pulsante o levetta per sterzare e schizza di brutto in quella direzione. Con il pad ps3 andava che era uno spettacolo. Sapete cosa va configurato prima che lo lancio in testa al commerciate ?

Scusate sono un ebete, aggiornando con la patch 1.02 va che è un piacere. Sorry

Un consiglio: avendo anche io il logitech ti posso dire di tenere il joy della playstation che è di gran lunga meglio.

luki
10-10-2009, 11:35
Ragazzi volevo chiedervi come vi trovate con la vibrazione del rumblepad cordless.

Io personalmente sono deluso.
Ho preso questo joypad economico e la vibrazione funziona molto meglio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29222835&postcount=1178

Con il rumblepad o non va del tutto la vibrazione oppure, come il Colin McRae rally la vibrazione va un po si e un po no oppure a random delle volte non va proprio...

cassanata
17-09-2010, 16:30
Leggo che qui si parla del pad che ho io :) ieri ero intenzionato a prendermi il chillstream, poi ho optato per questo, più che altro per l'assenza del filo, devo dire che è ottimo, risposta ai comandi immediata comodo e preciso, l'unica pecca è la sua pesantezza, prima avevo il Dual Action ma ho avuto problemi con la levetta analogica sinistra, ma la qualità a mio avviso è inferiore, poi ha anche la vibrazione, ecco la vibrazione :( peccato che con i giochi che ho non vibra, solo con rFactor ma si sente una vibrazione scarsa, con i vari Pes 2011, Fifa 11, Street Fighter IV, NBA 2K10 non vibra :( con quali giochi vibra? A sto punto mi domando che ci faccio di un pad con vibrazione se poi non vibra? :stordita:

Dato che ha lo scatolone il negoziante mi ha detto che lo posso anche cambiare, sarei tentato di prendermi il chillstream (quello dimile al pad 360 per intenderci) ma sono un pò timoroso sul posizionamento della levetta analogica sinistra, ho paura che non mi ci trovo, poi la risposta nei comandi, la precione, sarà come il rumblepad 2? Sapete dirmi in che anno sono stati fatti? Come mai sul sito della Logitech il chillstream non viene riportato?

Per la sua funzionalità mi ritengo molto soddisfatto, preciso maneggevole e immediata risposta ai comandi, molto meglio del Dual Action, ma deluso dalla vibrazione, tra l'altro ha un peso notevole che senza il motorino della vibrazione peserebbe molto di meno :(

Purtroppo non ho soldi da buttare e non vorrei poi pentirmene, un consiglio (sempre se qualcuno lo ha provato) sul chillstream, attendo una risposta possibilmente il più presto possile, il negoziante mi ha detto che lo posso cambiare, ma credo entro breve :)

Ma i pad nuovi della Logitech sono usciti, sono andato in giro per negozi ma sono introvabili.

superban
28-12-2010, 17:05
Scusate ragazzi, questo pad funziona anche su PS3?

Sto cercando appunto il miglior pad per PC ma che vada anche su una PS3, anche se principalmente lo utilizzerò su PC.

Sapete illuminarmi?

Grazie
Marco

cassanata
20-01-2011, 19:08
Alla fine mi sono tenuto il Rumblepad 2 cordless senza provare il Chillstream, non me ne sono pentito, mi trovo ancora benissimo, risposta ancora immediata e perfettamente funzionante e io i pad li maltratto un pò :D insomma soddisfatto pienamente anche per averlo trovato ad un prezzo stracciato, 35 € :)