View Full Version : ...problemi con scheda memoria SanDisk SD card da 256MB!!
x.christian
08-06-2005, 09:59
Ciao ragazzi!! vi scrivo perchè ho un problemone con la mia scheda di memoria SD card da 256 MB in quanto la mia fotocamera digitale YAKUMO Mega-Image 37 non la legge più :cry: ...proprio ieri stavo facendo delle foto e dei filmati con questa fotocamera memorizzando il tutto ovviamente nella scheda di memoria ausialiaria quando ad un tratto tentando di accenderla inaspettatamente mi si è bloccata, rimane acceso solamente un led verde indicatore d'accensione ma l'obiettivo non esce fuori e il display non s'accende, praticamente si blocca e non si riesce nemmeno pià a spegnerla... a questo punto solo togliendo la batteria si spegne :muro: ...facendo poi dei tentativi ho scoperto che togliendo l'SD card torna a funzionare tutto correttamente :doh:
...sono disperato anche perchè in quella scheda di memoria ci sono anche tutte le foto della recita fatta da mio fratello :cry:
I casi penso siano due:
1) Non so se è possibile ma in qualche modo mi si è "smagnetizzata" l'SD card, però è strano perchè la scheda è di un ottima marca (SanDisk) e perdipiù è nuova, avrà al massimo un anno e non è stata usata tantissimo!!
2) Caso più disperato -> si sono rotti i sensori della mia fotocamera che leggono l'SD card quindi quando la inserisco la mia YAKUMO da i numeri!!
...ovviamente spero che il tutto dipenda esclusivamente dalla scheda di memoria così al peggio la cambio e finisce quà, se mi si è rotta la fotocamera sono veramente caz...
Confido vivamente in un vostro AIUTO!!!
Un saluto a tutti!!
Non hai un lettore di CF da collegare al PC o conosci qualcuno che ce l'abbia (c'è anche su certe stampanti)? In questo modo potresti controllare direttamente su PC se i dati sono ancora leggibili oppure no ed eventualmente riformattarla.
x.christian
08-06-2005, 20:53
Non hai un lettore di CF da collegare al PC o conosci qualcuno che ce l'abbia (c'è anche su certe stampanti)? In questo modo potresti controllare direttamente su PC se i dati sono ancora leggibili oppure no ed eventualmente riformattarla.
...purtroppo io il lettore SD per PC non ce l'ho ma sono appena tornato dal fotografo!! ...è saltata fuori una cosa stranissima ...la mia SD card viene letta dal suo lettore SD per PC (dal quale si possono ovviamente recuperare tutti i dati) ma non dalla mia fotocamera e provandone una nuova nella mia questa funziona perfettamente!!! ...roba da non crederci !! ...l'unica prova che non abbiamo fatto è provare la mia SanDisk su un'altra fotocamera perchè purtroppo al momento non ne aveva disponibili! ...questa è l'unica prova che dovrei fare dalla fotocamera di qualche mio amico, così eventualmente se funziona almeno me la rivendo e ne compro un'altra!!
...quindi alla fine rimane escluso sia un guasto alla fotocamera e sia un guasto della mia SD card!!! ...la cosa si fa sempre più complicata
...sembra che ci sia una sorta di imcompatibilità tra i due elementi, incompatibilità che però è nata dopo ben oltre 1 anno di utilizzo!!! ...il tutto è inverosimile!!! ...rinuncio a capirci qualcosa :doh:
Chiedi al tuo fotografo di formattarla (una volta salvate le tue foto ovviamente), magari torna a funzionare regolarmente.
x.christian
09-06-2005, 02:24
Chiedi al tuo fotografo di formattarla (una volta salvate le tue foto ovviamente), magari torna a funzionare regolarmente.
...ok!! grazie!! ...seguirò il tuo consiglio ;)
x.christian
09-06-2005, 09:43
...stamattina sono tornato dal fotografo e l'ho fatta formattare dal suo PC ma non ne vuole proprio sapere di funzionare, all'inizio sembrava si fosse ripresa perchè la fotocamera mi si era accesa ma subito dopo è apparso un bel messaggio con scritto "Memoria SD non compatibile"!! ...è proprio una disdetta :muro: :muro:
Beh, purtroppo può capitare che alcune CF siano incompatibili con certe fotocamere. Però, se dici che un tempo funzionava, mi pare strano che adesso non funzioni più.
x.christian
09-06-2005, 13:19
Beh, purtroppo può capitare che alcune CF siano incompatibili con certe fotocamere. Però, se dici che un tempo funzionava, mi pare strano che adesso non funzioni più.
...infatti la cosa non è strana è ASSURDA!!! ...fino all'altro giorno ha SEMPRE funzionato perfettamente inoltre nel lettore del PC anche funziona perfettamente!! :doh: :doh: :doh:
Forse, a questo punto, è ipotizzabile un problema alla fotocamenra. Hai la possibilità di provare con un'altra CF?
x.christian
09-06-2005, 19:02
Forse, a questo punto, è ipotizzabile un problema alla fotocamenra. Hai la possibilità di provare con un'altra CF?
...la fotocamera anche è ok!! ...l'avevo scritto anche sopra, dal fotografo abbiamo provato con una nuova SD e funziona benissimo!! ...la mia rinuncia viene proprio dal fatto che a quanto pare non c'è spiegazione :cry:
A questo punto l'ultima prova da fare è provarla su un'altra fotocamenra e vedere se funziona regolarmente. Se sì, beh... il tuo è un caso veramente sfortunato!
x.christian
10-06-2005, 07:51
A questo punto l'ultima prova da fare è provarla su un'altra fotocamenra e vedere se funziona regolarmente. Se sì, beh... il tuo è un caso veramente sfortunato!
...già, proprio così! ...questa è l'ultima prova da fare, infatti l'ho lasciata direttamente al fotografo così me la prova lui con una fotocamera di qualche cliente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.