PDA

View Full Version : Outlook Express

Sikillo
07-06-2005, 23:14
Un saluto a voi tutti del forum.
Mi sono appena iscritto e vi posto un problema che mi capita ultimamente nella speranza di trovare qualche indicazione utile.
L'invio dell posta tramite Outlook Express non funziona più, infatti come digito invio mi esce questo errore:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "peppe@virgilio.it". Oggetto 'prova', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<peppe@virgilio.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79.
Qualcuno sa indicarmi che cosa sia successo? Visto che fino a pochi giorni fa funzionava regolarmente.
Ho contattato l'assistenza on-line, ma senza risultato.
Telefonicamente devo comporre 899xxxxxxx, bel modo di trattare i loro clienti alla Wind, e quindi me ne guardo bene.
Un ringraziamento anticipato per le indicazioni.
Ciao Sikillo

skirzo
08-06-2005, 02:50
Ho contattato l'assistenza on-line, ma senza risultato.
Telefonicamente devo comporre 899xxxxxxx, bel modo di trattare i loro clienti alla Wind, e quindi me ne guardo bene
se parli di adsl wind il numero per l'assistenza è 800 990 100 quindi è gratuito.
devi aspettare una 20 di minuti per parlare con qualche ebete... ma almeno è gratuito

Sikillo
08-06-2005, 06:45
se parli di adsl wind il numero per l'assistenza è 800 990 100 quindi è gratuito.

No, purtroppo ho la connessione 56K e non posso neanche mettere l'ADSL,
perchè, incredibile a dirsi, la cabina Telecom a cui sto allacciato non ha la copertura ADSL.

Ciao Sikillo

Dëck†
08-06-2005, 11:29
Non vorrei dire una bischerata...ma usi l'smtp di libero per inviare le email? No perchè se è così non credo tu possa farlo se usi una connessione wind...non con Outlook almeno...

LWH
08-06-2005, 12:09
... a meno che nella configurazione dell'account di posta, nella finestra "Server", attivi l'opzione "Autenticazione del server necessaria", così puoi usare il server di posta in entrata ed in uscita di un diverso provider.

Dëck†
08-06-2005, 12:26
... a meno che nella configurazione dell'account di posta, nella finestra "Server", attivi l'opzione "Autenticazione del server necessaria", così puoi usare il server di posta in entrata ed in uscita di un diverso provider.

Da quel che ne so alcuni provider non permettono proprio di farlo...Libero in special modo...

skirzo
08-06-2005, 12:33
guarda che se tu usi una connessione diversa da quella del tuo indirizzo email puoi comunque usare un server in uscita diverso senza autenticare.
per esempio io mi connetto con tim ed ho un indirizzo wind, nel pop3 inserisco logicamente quello di wind e nell'smtp inserisco quello di tim e la posta la spedisce.
e poi lui dice che fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene quindi il problema sarà un'altro credo

LWH
08-06-2005, 12:35
Non so, io ho Alice e, dato che ho una marea di indirizzi per via di alcuni siti che gestisco, ognuno me lo configuro in questo modo, e uso come server in uscita quello del dominio in riferimento (es. mail.miosito.com) utilizzando quel tipo di configurazione. Anche l'indirizzo che ho su Tiscali lo uso in uscita con l'smtp di Tiscali, navigando Alice...

Dëck†
08-06-2005, 12:42
guarda che se tu usi una connessione diversa da quella del tuo indirizzo email puoi comunque usare un server in uscita diverso senza autenticare.
per esempio io mi connetto con tim ed ho un indirizzo wind, nel pop3 inserisco logicamente quello di wind e nell'smtp inserisco quello di tim e la posta la spedisce.
e poi lui dice che fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene quindi il problema sarà un'altro credo

E io che ho detto? Tu hai tim e come server in uscita usi Tim :D ...lui no...ha wind e come server in uscita usa libero...per me il problema è quello...

"RELAYING NOT ALLOWED" Viene generato nel momento in cui, utilizzando nelle impostazioni di invio il server di Posta di Libero (o SMTP), si è connessi con un altro provider: ti consigliamo di verificare ed utilizzare i parametri di posta del provider di cui utilizzi la connessione.

Sikillo
08-06-2005, 13:12
...lui no...ha wind e come server in uscita usa libero...per me il problema è quello...
[/b]
Il server di libero in uscita si trova, perchè ho effettuato una prova, visto che le sto provando un pò tutte, e nel copiare il messaggio dell'errore ho copiato quello con l'impostazione di Libero come server di uscita, ma in effetti il server è impostato in questo modo:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "arredamenti@virgilio.it". Oggetto 'prova', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<arredamenti@virgilio.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79.
Ho provato anche ad attivare autenticazione del server necessaria,
però nel tab che mi esce dove mi chiede nome utente e password, inserisco i dati do OK e invece di inviare il messaggio mi riesce il tab che mi richiede nome utente e password.
Forse devo inserire altri valori o sono quelli con cui mi connetto a Wind?
Saluti Sikillo

Dëck†
08-06-2005, 13:20
Il server di libero in uscita si trova, perchè ho effettuato una prova, visto che le sto provando un pò tutte, e nel copiare il messaggio dell'errore ho copiato quello con l'impostazione di Libero come server di uscita, ma in effetti il server è impostato in questo modo:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "arredamenti@virgilio.it". Oggetto 'prova', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<arredamenti@virgilio.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79.
Ho provato anche ad attivare autenticazione del server necessaria,
però nel tab che mi esce dove mi chiede nome utente e password, inserisco i dati do OK e invece di inviare il messaggio mi riesce il tab che mi richiede nome utente e password.
Forse devo inserire altri valori o sono quelli con cui mi connetto a Wind?
Saluti Sikillo

L'errore segnalato "Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79" è tipico di quello ma me descritto: si tenta di spedire la posta tramite un smtp che non appartiene al provider con cui si è connessi. Quindi se hai wind e i server POP e SMTP sono giusti è un vero mistero. Per i valori che devi inserire non saprei dirti, non conosco wind, io uso alice e sono identici sia per collegarmi sia per controllare e inviare la posta...

Sikillo
08-06-2005, 17:59
Quindi se hai wind e i server POP e SMTP sono giusti è un vero mistero.
In effetti é un vero mistero, perchè i parametri sono quelli, infatti da un controllo che ho effettuato sul sito i valori sono :
in entrata popmail.inwind.it ed in uscita mail.in wind.it
Dimenticavo una cosa che forse può servire a sbrogliare questa matassa e che ho dimenticato di dire all'apertura del post che la posta la ricevo regolarmente, quindi il mistero si infittisce sempre più.
Saluti Sikillo

Sikillo
10-06-2005, 22:19
Ancora oggi Wind mi ha mandato un e-mail dicendo di scusarsi per il disservizio
e che avevano provveduto a sistemare il tutto.
Infatti ho provato ad inviare la posta e il tutto é andato a buon fine.

Saluti Sikillo