PDA

View Full Version : [Help] Non carica più l'interfaccia grafica.. uff

mojito
07-06-2005, 22:16
Ciao a tutti.. ho questo problema che mi lascia piuttosto impotente:

con SO winME all'avvio carica i driver (almeno alcuni) ma non viene caricato Explorer di modo che il pc è di fatto inutilizzabile.. premendo CTRL+ALT+CANC non si apre task manager come W2K ma solo un'interfaccia che permette di terminare le applicazioni e qiundi non posso far partire explorer nemmeno mmanualmente..

di fatto la situazione è questa: desktop con suo bello sfondo, puntatore del mouse e niente più.

per favore ditemi che non devo reinstallare il SO da capo che ora non ho proprio tempo.. di staccare L'hd backuppare rimontare e cosi via...

che devo fà?

grazie :)

Kintaro10
07-06-2005, 22:41
premetto che di win me sono poco pratico, e non ricordo se ha una modalità provvisoria (ma direi di si): in quel caso, riesci ad entrarci ed operare tranquillamente?

mojito
07-06-2005, 23:13
premetto che di win me sono poco pratico, e non ricordo se ha una modalità provvisoria (ma direi di si): in quel caso, riesci ad entrarci ed operare tranquillamente?

mi succede lo stesso in mod provvisoria.. solo che non carica i driver della scheda video :stordita:

:muro: :muro: :muro:

lucio68
08-06-2005, 07:43
In modalità provvisoria è normale che non carichi i drivers della scheda video, oltre a molti altri drivers.
Quello che puoi tentare, una volta avviato il pc, a premere "tasto windows + R". Nella finestra che si dovrebbe aprire (con xp funziona, non so con me) scrivi "explorer" e dai l'invio.
Verifica se così il processo viene caricato.
Dalla modalità provvisoria, comunque dovresti avere la possibilità di effettuare qualche test per capire che cosa ti mandi in palla il sistema (e magari visualizzare il log dell'avvio).

mojito
08-06-2005, 09:45
non funzione win+R.. l'unica pssibilità di interagire CTRL+ALT+CANC che mi da la finestra di termina applicazione.. per il resto nulla neanche un msg d'errore

:cry: :cry: :cry: :cry:

ozeta
08-06-2005, 10:54
EDIT: ti hanno già risposto :stordita: dovresti far partire explorer.exe ma non saprei come.. :mc:

mojito
08-06-2005, 14:05
precisamente....

ma ci deve essere un modo anche su Me

lucio68
08-06-2005, 14:14
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare, dalla modalità provvisoria, ad aggiungere nell'autoexec il comando di apertura di explorer, oppure provare ad avviare in modalità dos e da lì digitare il comando win.com (ma non ricordo se vale anche per me quello che valeva per il 98).
L'unica alternativa temo che sia quella di sovrainstallare windows me, ma prima porviamo a cercare un'altra soluzione.

mojito
08-06-2005, 17:41
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare, dalla modalità provvisoria, ad aggiungere nell'autoexec il comando di apertura di explorer, oppure provare ad avviare in modalità dos e da lì digitare il comando win.com (ma non ricordo se vale anche per me quello che valeva per il 98).
L'unica alternativa temo che sia quella di sovrainstallare windows me, ma prima porviamo a cercare un'altra soluzione.

allora da mod provvisoria non riesco a fare nulla esattamente come in quella normale.. in modalità dos potrei modificare l'autoexec ma non ricordo che devo scrivere.. solo il percorso cioè C:\WINDOWS\explorer.exe o devo aggiungere anche qualche altro parametro?

grazir :)

lucio68
08-06-2005, 23:01
allora da mod provvisoria non riesco a fare nulla esattamente come in quella normale.. in modalità dos potrei modificare l'autoexec ma non ricordo che devo scrivere.. solo il percorso cioè C:\WINDOWS\explorer.exe o devo aggiungere anche qualche altro parametro?

grazir :)
Potrebbe bastare c:\windows\explorer.exe
Se sovrainstalli l'unico inconveniente è che poi probabilmente devi reinstallare qualche driver e tutti gli aggiornamenti, ma il sistema si ripristina.

mojito
09-06-2005, 00:23
Potrebbe bastare c:\windows\explorer.exe
Se sovrainstalli l'unico inconveniente è che poi probabilmente devi reinstallare qualche driver e tutti gli aggiornamenti, ma il sistema si ripristina.

non va ci rinuncio.. reinstallo e metto w2k

a proposito sai dove di trova nel registro di w2k il proprio seriale?.. ho una copia di W2K sull'hd di un altro pc ma mi sono dimenticato di annotarmi il seriale e non posso recuperarlo per qualche giorno.. non mi va di cercare codici fasulli visto che ho il mio originale.. purtroppo non a portata di mano, ma sono sicuro che c'è nel registro ma mi sono scordato dove :muro: :muro:

ps grazie per l'aiuto sei stato molto gentile :)